PDA

Visualizza Versione Completa : lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....


delice
29-05-2012, 14:36
ragazzi sono disperata e incaxxata nera.
ve la faccio breve: mia mamma ha una gattina da un po, non l'ha fatta sterilizzare, nonostante le mie continue insistenze. un paio di mesi fa ha trovato un micino maschio e se l'è tenuto. io chiaramente le ho detto piu volte che non poteva tenerli cosi insieme e che doveva fare qualcosa subito.... inutile dire che lei ancora non ha fatto nulla, finche oggi la bella sorpresa... la micina le sforna due gattini.....di cui uno morto.:cry:

lei dice di non essersi accorta della gravidanza anche perchè la gattina (che di per se è di dimensione molto piccola) non aveva pancia piu grande del solito.... mi ha chiamata mezz ora fa dicendomi tutto questo... io però non me ne so assolutamente nulla di queste cose.... e anche la cosa che la gattina abbia fatto solo due cuccioli mi lascia perplessa .... potrebbe averne altri dentro? lei ha detto che la placenta è uscita e che la micina sta bene e mangia tanto....

non so come aiutarla.... anche se onestamente non si meriterebbe niente perchè fin ora non ha fatto nulla di cio che le ho detto di fare...e siamo arrivati a questo punto :mad:
ma mi dispiace per i mici piu che altro...:cry:

LaT
29-05-2012, 14:40
Deli forza, aiuti la micia, porta pazienza solo per lei. Valla a vedere, se puoi, cerca di verificare se davvero mangia, se ti sembra in forze. Essendo piccolina potrebbe anche averne avuti solo due. Poi valuterai se sarà il caso di portarla da un vet. Coraggio :)

DonPepeDeVega
29-05-2012, 14:44
.. hai un veterinario di fiducia che possa visitare la gattina a domicilio ?
.. e poi ovviamente sai gia'cosa fare.. :)

Starmaia
29-05-2012, 14:44
lei ha detto che la placenta è uscita e che la micina sta bene e mangia tanto....


LE placente. Deve averne espulse due, se sono nati due gattini. Può anche darsi che le abbia mangiate, in genere fanno così per favorire la montata lattea.

Quanto al resto, non ti so aiutare molto. Bisognerebbe vedere se ha perdite consistenti, da quel che ricordo.
E non è nemmeno detto che non partorisca a distanza di diverse ore.

delice
29-05-2012, 14:48
Deli forza, aiuti la micia, porta pazienza solo per lei. Valla a vedere, se puoi, cerca di verificare se davvero mangia, se ti sembra in forze. Essendo piccolina potrebbe anche averne avuti solo due. Poi valuterai se sarà il caso di portarla da un vet. Coraggio :)

T ma come faccio a valutarlo io?:cry:.... di sicuro la andrò a vedere e cercherò di fare cio che posso( non posso seguirla ogi giorno perchè mia mamma abita in un paese abbastanza distante da me) però come posso valutare cosa bisogna fare? io non ho mai avuto a che fare con micie che hanno partorito e cuccioli appena nati.... non so niente...:cry:

per esempio, ora questo cucciolino deve fare un ciclo antibiotico? il maschio va allontanato?

delice
29-05-2012, 14:49
LE placente. Deve averne espulse due, se sono nati due gattini. Può anche darsi che le abbia mangiate, in genere fanno così per favorire la montata lattea.

Quanto al resto, non ti so aiutare molto. Bisognerebbe vedere se ha perdite consistenti, da quel che ricordo.
E non è nemmeno detto che non partorisca a distanza di diverse ore.

ah giusto.... due gattini due placente... non so, lei mi ha parlato di placenta ....magari non si è accorta che erano due.... puo essere?
.... credo che in quanto a perdite ora la micia nn ne abbia piu.... ha detto mia mamma che era tranquilla e che il micino gia si era attaccato per succhiare....

Starmaia
29-05-2012, 14:50
Se il piccolo sta con la mamma, non dovete fare niente.
Se ne occupa lei. Certo, la mamma deve essere ipernutrita e controllata che stia sempre bene.

Se, ovviamente, lei dovesse disinteressarsene per motivi vari, allora intervenite.
Il maschio non va allontanato; ci penserà la mamma qualora lo dovesse considerare una minaccia.

delice
29-05-2012, 14:57
Se il piccolo sta con la mamma, non dovete fare niente.
Se ne occupa lei. Certo, la mamma deve essere ipernutrita e controllata che stia sempre bene.

Se, ovviamente, lei dovesse disinteressarsene per motivi vari, allora intervenite.
Il maschio non va allontanato; ci penserà la mamma qualora lo dovesse considerare una minaccia.

ah ok ... da cio che mi ha riferito, il maschio è molto amorevole, le va vicino e la lecca, quindi possiamo lasciarlo nei dintorni....
per il cibo, le ho detto di dare alla micia il cibo kitten (tra l'altro mia mamma già lo ha in casa, perchè il maschio sta ancora mangiando kitten, credo il royal) ma ha bisogno anche di altri integratori? .... e il piccino? solo latte della micia?non va toccato con le mani?

delice
29-05-2012, 15:01
.. hai un veterinario di fiducia che possa visitare la gattina a domicilio ?
.. e poi ovviamente sai gia'cosa fare.. :)

il problema è che mia mamma abita a 20 km dalla città.... la veterinaria che la segue non so se fa visite a domicilio fuori città....:( nel caso non potesse cosa bisogna fare? la mamma può essere portata in ambulatorio? e il piccolo? cosa succede in qs casi?....

DonPepeDeVega
29-05-2012, 15:03
.. il piccolo no, c'e'caso prenda qualsiasi cosa a portarlo nello studio..
.. ed anche per la mamma sono titubante.. possibile che non possa fare un'eccezione, magari alla fine dell'orario di ambulatorio ( per una volta, magari le regali una scatola di cioccolatini per ringraziarla ) ?

delice
29-05-2012, 15:05
.. il piccolo no, c'e'caso prenda qualsiasi cosa a portarlo nello studio..
.. ed anche per la mamma sono titubante.. possibile che non possa fare un'eccezione, magari alla fine dell'orario di ambulatorio ( per una volta, magari le regali una scatola di cioccolatini per ringraziarla ) ?

ora vediamo un po che cosa dice, proviamo a sentirla...

Starmaia
29-05-2012, 15:05
Il piccino, con il solo latte della mamma va alla grande.
La mamma andrebbe integrata ma non so dirti con cosa o in che misura (magari senti VSF o BarbaraB).

Il piccolo, se la mamma lo permette, può essere manipolato (anzi, meglio, così cresce fiducioso negli umani :)).
Per il veterinario credo sia meglio non spostare nessuno, almeno i primi giorni.

delice
29-05-2012, 15:09
Il piccino, con il solo latte della mamma va alla grande.
La mamma andrebbe integrata ma non so dirti con cosa o in che misura (magari senti VSF o BarbaraB).

Il piccolo, se la mamma lo permette, può essere manipolato (anzi, meglio, così cresce fiducioso negli umani :)).
Per il veterinario credo sia meglio non spostare nessuno, almeno i primi giorni.

ok .... ora vediamo un pochino come fare per la visita, perchè mi sento piu tranquilla se la vede un veterinario....

LaT
29-05-2012, 15:11
ok .... ora vediamo un pochino come fare per la visita, perchè mi sento piu tranquilla se la vede un veterinario....

Sicuramente si, ma se comunque vedi che la gatta allatta e il piccolo non frigna, ma è sazio e tranquillo, puoi un filino rilassarti :)

Starmaia
29-05-2012, 15:14
Segnali positivi dovrebbero essere anche che lei non si lecchi ossessivamente la zona sottocoda e che si faccia avvicinare e toccare da tua mamma (se avesse dolore per qualche motivo, non si farebbe toccare).
Da come la descrivi non mi pare una situazione di emergenza, ecco :)

ah ok ... da cio che mi ha riferito, il maschio è molto amorevole, le va vicino e la lecca, quindi possiamo lasciarlo nei dintorni....

Teneri... :D

Toporagno
29-05-2012, 15:16
Scusate, sull'ansia è colpa mia, forse... mi ha chiamato al telefono, e dato che era preoccupata per il fatto che ci fossero solo due mici invece, di più, ho forse insistito troppo sul fatto che una visita veterinaria potesse essere necessaria...

Chiedo scusa, vado a crocefiggermi in sala mensa da solo... :79:

delice
29-05-2012, 15:18
be si.... tenete conto che piu che altro questa notizia mi è piovuta come una doccia fredda, non mi aspettavo succedesse una cosa del genere, e mi ha colta impreparata perchè non so nulla di nulla di parti, micini da svezzare...:shy: però da come mi ha raccontato mia mamma, si, la situazione sembra tranquilla ... ma è anche vero che mia mamma è una persona altamente incosciente, dati i risultati ottenuti....e tra l'altro vi dirò di piu... quando mi raccontava al telefono mi è sembrata anche felice di questa cosa... non si rende conto. per questo mi sono anche alterata....

LaT
29-05-2012, 15:18
Scusate, sull'ansia è colpa mia,

che strano...:81: ;)

delice
29-05-2012, 15:21
Scusate, sull'ansia è colpa mia, forse... mi ha chiamato al telefono, e dato che era preoccupata per il fatto che ci fossero solo due mici invece, di più, ho forse insistito troppo sul fatto che una visita veterinaria potesse essere necessaria...

Chiedo scusa, vado a crocefiggermi in sala mensa da solo... :79:

ma no dai.... :)meglio un'accortezza in piu che una in meno....:)
per di piu quando si ha a che fare con gente incosciente....

Toporagno
29-05-2012, 15:22
che strano...:81: ;)

a sto punto posso chiedere ai moderatori se posso avere il tag personalizzato, sotto al nome Toporagno? Invece di Gattone, si potrebbe avere ansiogatto? :D :D :D

delice
29-05-2012, 15:23
che strano...:81: ;)

hihihihih sempre il suo zampino c'è quando ci sono questioni ansiose ahah

kasssandra
29-05-2012, 16:01
Che situazione Deb :shy: per quanto riguarda il numero dei cuccioli potrebbe essere che ne abbia fatti solo due..Elettra ne ha fatti due nonostante non fosse il suo primo parto e lei sia una micia di 5-6 anni. Tenetela sott'occhio e nel frattempo suggerisco la castrazione del maschio per evitare conflitti..Poi quando i mici avranno almeno 2 sai già cosa fare! Ah niente vet ai cuccioli, può essere più dannoso che altro..

Starmaia
29-05-2012, 16:01
Mi ricorda un amico... lo avevamo soprannominato Ansiakid :253:

Starmaia
29-05-2012, 16:02
Poi quando i mici avranno almeno 2 sai già cosa fare!
IL micio... uno è morto :(

delice
29-05-2012, 16:04
Tenetela sott'occhio e nel frattempo suggerisco la castrazione del maschio per evitare conflitti..Poi quando i mici avranno almeno 2 sai già cosa fare! Ah niente vet ai cuccioli, può essere più dannoso che altro..

sisi certo, il maschio le suggerirò di castrarlo immediatamente, già me lo aveva detto anche toporagno che secondo lui era abbastanza urgente.
ma allora dici di non far visitare la mamma e il micino? cioè, se tutto sembra nella norma non è necessaria una visita?
unico micino perchè l'altro è nato morto :(

kasssandra
29-05-2012, 16:06
IL micio... uno è morto :(

Ops, mi ero persa questo passaggio :disapprove:

sisi certo, il maschio le suggerirò di castrarlo immediatamente, già me lo aveva detto anche toporagno che secondo lui era abbastanza urgente.
ma allora dici di non far visitare la mamma e il micino? cioè, se tutto sembra nella norma non è necessaria una visita?

Se la mamma sta bene (e te ne accorgi perché mangia normalmente e non ha atteggiamenti insoliti come grande abbattimento o inappetenza) io eviterei..se il cucciolo prende il latte e mette su peso ogni giorno li lascerei tranquilli :)

Starmaia
29-05-2012, 16:08
Senti, maaaaa... sfruttare l'ondata emotiva del "se un micio è nato morto forse lei non è adatta a partorire, per evitare in futuro, non ti sentiresti in colpa se ne morissero altri, eccetera" per fare sterilizzare la micia?

delice
29-05-2012, 16:10
Senti, maaaaa... sfruttare l'ondata emotiva del "se un micio è nato morto forse lei non è adatta a partorire, per evitare in futuro, non ti sentiresti in colpa se ne morissero altri, eccetera" per fare sterilizzare la micia?

NO BE STAR, credo che dopo questa esperienza , la micia verrà sterilizzata immediatamente appena possibile....spero vivamente che le sia servito da lezione! non esiste proprio che la micia non venga sterilizzata!!!:mad: già le ho fatto un caxxiatone appena mi ha chiamata per dirmi dell'accaduto!

delice
29-05-2012, 16:12
Ops, mi ero persa questo passaggio :disapprove:



Se la mamma sta bene (e te ne accorgi perché mangia normalmente e non ha atteggiamenti insoliti come grande abbattimento o inappetenza) io eviterei..se il cucciolo prende il latte e mette su peso ogni giorno li lascerei tranquilli :)

ah ok... dici che se non ci sono segnali negativi, non c'è bisogno...?... piu che altro io avevo paura che avesse dentro qualche altro micio morto :shy: ma se cosi fosse la micia non starebbe bene vero?....cioè ce ne accorgeremmo se cosi fosse??

Starmaia
29-05-2012, 16:17
cioè ce ne accorgeremmo se cosi fosse??
Mi pare non sia detto.
Ricordo proprio qualche recente discussione in cui qualcuno (Perlina? boh) diceva che la micia apparentemente stava bene ma in realtà era in corso un'infezione coi fiocchi.
Personalmente, prima possibile, chiederei al veterinario di venire a casa (se possibile) per un controllo di sicurezza. Se il vet è capace, sente la presenza di feti alla palpazione, non servono esami.

Ora vedo di cercare quella discussione...

Edit: trovata :D http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104527

delice
29-05-2012, 16:27
oh grazie star!!
ho letto, in pratica, perlina dice che se ci sono perdite rosse o rosate devrebbe essere tutto ok sono perdite normali. se invece sono scure e di colore nero verde c'è in atto un'infezione... farò controllare questo da mia mamma innanzitutto e sentiremo un po la veterinaria cosa dice...

kasssandra
29-05-2012, 17:01
Si potrebbe essere..per la mia esperienza la micia ci ha sempre fatto capire quando c'era qualcosa che non andava..Elettra doveva espellere ancora un "coso" (non era un cucciolo ma una membrana organica o qualcosa del genere) e ce l'ha fatto capire molto chiaramente..così siamo intervenute. Elèna invece stava proprio male, non mangiava ed era apaticissima, eppure lei non aveva altri cuccioli .. Se riuscite a fare un domiciliare male non fa..è verissimo che il vet si accorge con la palpazione della presenza di altri cuccioli ma se dovete spostarla di casa io desisterei..

delice
29-05-2012, 17:41
Grazie kasssandra... Ho appena sentito mia mamma, che tra un orettadovrebbe rientrare a casa....cosi porta' aggiornarmi sulla situazione. Ha detto che eventualmente sentira' un vet nella sua zona che possa andare a fare una visitina alla micia direttamente a casa. In ogni caso appena mi dice qualcosa vi aggiorno. Domani vorrei poi andare personalmente a vedere....

delice
30-05-2012, 11:31
ragazzi, ho sentito mia mamma stamattina e mi ha detto che era tutto ok il micino succhiava, la micia mangia tanto.... poco fa mi ritelefona che è tornata a casa un attimo dal lavoro per controllare e il micino era sparito dalla cuccetta dove era :shy:....

ha detto che la porta del ripostiglio era aperta .... potrebbe averlo spostato li dentro per nasconderlo?.... lei lo ha cercato un po ovunque ma nn lo trova.... ora sta cercando di seguire la micia per capire se ci va o meno.... nel caso si accorgesse che lo ha nascosto dietro qualcosa nel ripostiglio il micino va lasciato li?

LaT
30-05-2012, 11:46
Se lo ha messo in in posto dove non ci sono oggetti pericolosi, lasciatelo lí. Mettete a portata della mamma la pappa e monitorate :)

delice
30-05-2012, 11:48
Se lo ha messo in in posto dove non ci sono oggetti pericolosi, lasciatelo lí. Mettete a portata della mamma la pappa e monitorate :)

mi ha richiamata, è nello sgabuzzino perchè lo ha sentito miagolare .... è dietro a della roba quindi non lo riesce a vedere.... ma non è che lei lo ha abbandonato li? come facciamo a sapere che lo allatta?

LaT
30-05-2012, 11:56
Tenetela d'occhio, cercate di capire se ci va. Perlomeno fino ad oggi nel pomeriggio, poi, se non ci va mai, occorre attaccarglielo e sperare, credo....le piú esperte sapranno dire meglio di me.

delice
30-05-2012, 12:08
Tenetela d'occhio, cercate di capire se ci va. Perlomeno fino ad oggi nel pomeriggio, poi, se non ci va mai, occorre attaccarglielo e sperare, credo....le piú esperte sapranno dire meglio di me.

ok.... controlliamo.... vi so dire

Starmaia
30-05-2012, 12:38
Credo anch'io.
Ci sarebbe spazio per una scatola o una cuccetta nel ripostiglio? Così magari la mamma si sente sicura però allo stesso tempo è comoda e visibile.
Comunque Pinni è cresciuto tra gli scaffali di una cantina :D

delice
30-05-2012, 13:07
Credo anch'io.
Ci sarebbe spazio per una scatola o una cuccetta nel ripostiglio? Così magari la mamma si sente sicura però allo stesso tempo è comoda e visibile.
Comunque Pinni è cresciuto tra gli scaffali di una cantina :D

Si mia mamma gia la cuccetta l'ha spostata nel ripostiglio...e la micia ci entra pure..... ma ci dobbiamo mettere dentro il micino? .....lui e'dietro uno scaffale e lei nn sembra andarci tantola dietro... Nn so se aspettasse di essere sola...io ho paura che nn lo vada ad allattare....:(

LaT
30-05-2012, 13:21
Aspetta ancora un pochino e, al limite, prendilo con dei guanti, in modo da non lasciargli il tuo odore addosso. Si sa mai, non conoscendo come reagisce la mammina...

Starmaia
30-05-2012, 14:25
Magari l'ha portato lì per godere un po' più di privacy. Però sì, se non se lo fila, fate qualcosa.

delice
30-05-2012, 14:43
dopo quando vado a vedere vediamo un po cosa fare....:confused:

delice
30-05-2012, 21:57
Raga, sono stata a vedere .... Il micino e' davvero piccolo.... Sara' lungo 12 cm.... Non so se sia nella norma o meno non ho mai visto micini di un giorno :shy:

Ho notato che se qualcuno gli si avvicina, la gatta entra nella cuccetta con lui.... Lo fara' per proteggerlo? .... Poi quando mi sono allontanata se ne e' andata anche lei lasciandolo solo....non vorrei che durante il giorno quando nn c e nessuno in casa, lei lo lasciasse sempre solo....cosa dite?....

La cosa che mi lascia piu preoccupata e' che poco fa mi ha chiamata mia mamma e mi ha detto che il maschio ha iniziato ad avere comportamenti aggressivi verso il cucciolo.... Entra nella cesta e cerca di ucciderlo.... A qs punto le ho detto che deve assolutamente separarlo. Il problema e' che mia mamma vive in un open space e ha solo una cameretta con la porta che si puo chiudere ( oltre al bagno ma e' davvero piccolo .... Allora le ho detto di mettere il maschio chiuso nella stanza , almeno quando lei e' fuori casa.... Ilproblema e' che il maschio magari ci potrebbe rimanere male.... Sa Che c e il piccolo e lui e'stato chiuso...:(.....e poi, per quanto tempo il maschio dovra rimanere chiuso? Tra quanto non sara' piu un pericolo per il cucciolino?

pepe
30-05-2012, 22:03
Beh conviene mettere la mamma e il cucciolo in bagno no?

delice
30-05-2012, 22:11
Beh conviene mettere la mamma e il cucciolo in bagno no?

La mammina ha portato il cucciolo nello sgabuzzino.... Non so se sia il caso di spostarlo dal posto che ha scelto lei.... :confused:

pepe
30-05-2012, 22:18
Beh se il piccolo e' in pericolo.... In bagno o in camera o in sgabuzzino
L i mportante che sia al sicuro

delice
30-05-2012, 22:20
Beh se il piccolo e' in pericolo.... In bagno o in camera o in sgabuzzino
L i mportante che sia al sicuro

Si certo e'xquesto che si pensava di chiudere il maschio....

morghi
30-05-2012, 22:28
Deb, stai calma!!! Se la micia è tranquilla con tua mamma, falle prendere il cucciolo e la cuccia e spostateli in una stanza chiusa. La micia ha finito, nn credo ci siano altri cuccioli. Tenete lontano il maschio x due motivi: il primo che alcuni maschi tendono a volere uccidere i cuccioli x fare tornare in calore la femmina, il secondo xè tra un mesetto la micia potrebbe tornare in calore e la coprirebbe subito. Io valuterei la castrazione del maschio alla svelta in modo che perda anche l'aggressività! Lei vuole solo stare tranquilla col suo cucciolo quindi chiudeteli e fate uscire solo lei quando lo chiede.

pepe
30-05-2012, 22:30
Si certo e'xquesto che si pensava di chiudere il maschio....

Scondo me' non e' la stessa cosa chiudere lui ... Si infuria ancora di piu' e potrebbe considerare colpa del cucciolo sentirsi escluso

Chrisaras
30-05-2012, 22:56
Se posso permettermi.. ti do 2 suggerimenti il primo "calma":) respira e tranquilla, è comunque una cosa naturale il parto e bene o male la natura si autogestisce ..(almeno il più delle volte).
Il secondo è di mettere mamma e cucciolo in bagno chiuse, al calduccio, non è detto che se la mamma ha sentito che il cucciolo era "in pericolo" a causa del maschietto se lo sia spostato per nasconderlo da luie non da voi.. Tabata appena nata pesava 120 gr.. e se vuoi ti mando una foto, ho anche delle foto di Cannella a 3 giorni:) se possono aiutarti a tranquillizzarti. Considera che la mamma mangia, il cucciolo da quel che dici probabilmente mangia, la mamma non mi pare sia nervosa o che (sempre se ho capito bene) quindi si mostra tranquilla, insomma tutti buoni segnali. Susu che è una esperienza bellissima che ti è capitata tra capo e collo :) buona fortuna!

LaT
30-05-2012, 23:14
Beh conviene mettere la mamma e il cucciolo in bagno no?

Sono d'accordo.
Il maschio va tenuto piú calmo possibile. Se lo chiudete, la prima volta che esce non lo riuscirete a fermare, qualsiasi cosa voglia fare.
Prendete mamma e piccolo, con i guanti e metteteli nel bagno. Non succede niente, io nel mio bagno a Genova ne tenni due mamme, con sei cuccioli. Ed era un bagno piccolo.

delice
31-05-2012, 00:28
Ah ok ragazze allota le dico di chiudere la mamma e il piccolo anziche il maschio.. si potrebbe ancge essere che stamatina lo abbia nascosto da lui amziche da mia mamma!!! Avete ragione!!!!

Morghi x il calore nnc e problema il maschio sara' sterilizzato tra 2 gg , mia mamma ha gia l' appuntamento.....

Ma per quanto di solito il maschio e' un pericolo per il micino?

LaT
31-05-2012, 07:33
Ma per quanto di solito il maschio e' un pericolo per il micino?

Beh, intanto, se verrà castrato, per quanto gli ormoni possano ancora restare in circolo, speriamo che un po' di foga cali...e poi...certo, se fosse particolarmente aggressivo, il cucciolo sarebbe in pericolo almeno fino ai due mesi, anche oltre, penso, non so se dico una sciocchezza.
Certo tempo un mese la castrazione dovrebbe fare effetto completamente...

Tame
31-05-2012, 09:05
ciao Deb,
io nel dubbio mi terrei in casa gli ingredienti per fare il latte casalingo o il latte in polvere...se la micia è giovane e magari alla prima esperienza non sa bene neanche lei come fare...così se vedi che non se ne occupa tua mamma ha già pronta l'aggiunta...(ad esempio, se dovesse succedere di domenica pomeriggio almeno c'è già il rimedio).
però ovviamente non sono io l'esperta, era solo un'idea.

delice
31-05-2012, 09:12
Beh, intanto, se verrà castrato, per quanto gli ormoni possano ancora restare in circolo, speriamo che un po' di foga cali...e poi...certo, se fosse particolarmente aggressivo, il cucciolo sarebbe in pericolo almeno fino ai due mesi, anche oltre, penso, non so se dico una sciocchezza.
Certo tempo un mese la castrazione dovrebbe fare effetto completamente...

oddio, speriamo che la castrazione faccia i suoi effetti allora... altrimenti qualcuno dovrà rimanere chiuso per oltre due mesi....:(

piu tardi sento mia mamma, cosi le chiedo come va la situazione....

intanto, se volete vedere le prime fotine: :o

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/sets/72157629979540968/

delice
31-05-2012, 09:14
ciao Deb,
io nel dubbio mi terrei in casa gli ingredienti per fare il latte casalingo o il latte in polvere...se la micia è giovane e magari alla prima esperienza non sa bene neanche lei come fare...così se vedi che non se ne occupa tua mamma ha già pronta l'aggiunta...(ad esempio, se dovesse succedere di domenica pomeriggio almeno c'è già il rimedio).
però ovviamente non sono io l'esperta, era solo un'idea.

ciao cara.... si ieri a dire il vero ci avevamo pensato ma mi è venuto un dubbio: per alimentarlo con il latte in polvere, il micio va ovviamente maneggiato.... in qs caso, non è che la micia si stizzisce e non lo allatta piu con il suo latte??:confused:

in ogni caso, oggi le dico di pesarlo... ho letto qua e la che un micino appena nato dovrebbe stare sui 80/100 gr.... e avere un incremento giornaliero che va da 7 a 15 gr.... me lo confermate?

Chrisaras
31-05-2012, 09:17
http://www.flickr.com/photos/debbbs79/sets/72157629979540968/

omammagatta che amore di toporattino *_* che scagazza qua e là in felicità..:o

delice
31-05-2012, 09:19
omammagatta che amore di toporattino *_* che scagazza qua e là in felicità..:o

si è proprio un topino minuscolo :o e scagazza davvero.... dalla foto si vede, ma a occhio nudo quelle macchioline sulla coperta non si vedevano :confused: ahah

Lady Mosè
31-05-2012, 09:27
La mamma dovrebbe anche pulirlo però...lo fa? Ad ogno modo a me sembra una tricolore...se non è qualche scagazzata! :D

Ma la mamma si fida di voi?

delice
31-05-2012, 09:32
La mamma dovrebbe anche pulirlo però...lo fa? Ad ogno modo a me sembra una tricolore...se non è qualche scagazzata! :D

Ma la mamma si fida di voi?

sisi lo pulisce.... quelle macchie che si vedono (sia sul micino che sulla copertina) , sinceramente a occhio nudo non si vedevano....:shy: probabilmente il flash le mette molto in risalto, non so....

mah ti dico, io non vado spesso da mia mamma quindi la gatta mi conosce cosi cosi, infatti ieri nn mi son fidata a toccare il micetto.,... di mia mamma si fida, ma anche lei non vorrebbe far danni, dato che è una gatina un po particolare, quindi anche lei è restia a toccarlo.... l'ha presa quando aveva 5 mesi dalla veterinaria, che le aveva detto già da subito che la micina aveva subito delle cattiverie, per questo aveva un carattere un po strano.... in effetti, lei è molto affettuosa in alcuni momenti , poi ha degli scatti terrribili di aggressività improvvisi.... da sempre.

sisi il micino/a è tricolore, come la mamma :)

Lady Mosè
31-05-2012, 09:38
E' una femmina, non puoi sbagliare. :) Tricolore è 99,99% femmina.

Ad ogni modo lo avete già capito, va castrato il maschio, al più presto. :)

morghi
31-05-2012, 09:42
sisi il micino/a è tricolore, come la mamma :)

quindi è femmina!!! ;)
senti tesoro... state tranquille che mi sembra la mamma sia già abbastanza brava. La cucciola non è per niente piccola! è appena nata....
NON datele latte artificiale!!! Allattare un cucciolo è estremamente difficile e rischiereste di fargli andare il latte nei polmoni. Mi sembra che la mamma la allatti tranquillamente, oki?
L'unica cosa che dovreste fare è pesare la cucciola tutti i giorni e controllare che ogni giorno metta su un pò di grammi.
Per il resto nulla! Il maschio, anche se verrà castrato, avrà ormoni in circolo per un pò. Io vi consiglio di tenere la cucciola isolata almeno per il primo mese/ 3 settimane e poi di fargli vedere la cucciola solo in vostra presenza, piano piano. Finchè non viene svezzata. Vedrai che anche il papi si calmerà! :kisses:

delice
31-05-2012, 09:48
quindi è femmina!!! ;):

si infatti immaginavo fosse femminuccia :o

La cucciola non è per niente piccola! è appena nata....
NON datele latte artificiale!!! Allattare un cucciolo è estremamente difficile e rischiereste di fargli andare il latte nei polmoni. Mi sembra che la mamma la allatti tranquillamente, oki?
L'unica cosa che dovreste fare è pesare la cucciola tutti i giorni e controllare che ogni giorno metta su un pò di grammi.


ok.... quindi, capiamo se sta mangiando abbastanza, dal peso che dovrebbe crescere ogni giorno, giusto?

Il maschio, anche se verrà castrato, avrà ormoni in circolo per un pò. Io vi consiglio di tenere la cucciola isolata almeno per il primo mese/ 3 settimane e poi di fargli vedere la cucciola solo in vostra presenza, piano piano. Finchè non viene svezzata. Vedrai che anche il papi si calmerà! :kisses:

speriamo.... :( senti , anche secondo te è meglio chiudere mamma e cucciola piuttosto che il maschio?

Chrisaras
31-05-2012, 09:55
Maaa in tutto ciò, un nome alla micina appena nata?!? :o

delice
31-05-2012, 09:58
Maaa in tutto ciò, un nome alla micina appena nata?!? :o

eh con tutto sto trambusto, ancora non le è stato dato....:D
mia mamma è disperata perchè i due mici si cercano...chiudere uno, scatena i pianti dell'altro.... è un casino. ha detto che stanotte avrà dormito due ore....

cmq le sta bene, io la avevo avvertita.....:confused: almeno le serve di lezione....

Chrisaras
31-05-2012, 10:03
eh con tutto sto trambusto, ancora non le è stato dato....:D
mia mamma è disperata perchè i due mici si cercano...chiudere uno, scatena i pianti dell'altro.... è un casino. ha detto che stanotte avrà dormito due ore....

cmq le sta bene, io la avevo avvertita.....:confused: almeno le serve di lezione....

Hahahah dai non essere dura con la mamma, lo saranno già abbastanza le unghiettine della nuova arrivata quando imparerà ad arrampicarsi :)

comuqnue non so bene i suggerimenti che ti daranno qui che sono più esperte, io però credo che ogni tanto tu possa anche far uscire la mamma a fare un giro e trovare il papà basta che il maschione stia distante dal cucciolo e magari in quei brevi momenti il cucciolo lo lasci vicino ad un pupazzone.. però non so eh.. prima che dico qualcosa e poi non si faccia..:shy:

delice
31-05-2012, 10:09
comuqnue non so bene i suggerimenti che ti daranno qui che sono più esperte, io però credo che ogni tanto tu possa anche far uscire la mamma a fare un giro e trovare il papà basta che il maschione stia distante dal cucciolo e magari in quei brevi momenti il cucciolo lo lasci vicino ad un pupazzone.. però non so eh.. prima che dico qualcosa e poi non si faccia..:shy:

be si certo, ho già detto a mia mamma che quando è a casa, puo anche lasciarli gironzolareinsieme x casa, naturalmente chiudendo la porta del cucciolino, o comunque tenendo d'occhio che il maschio non gli si avvicini..... insomma di monitorare la situazione .....e sperando che dopo la castrazione le cose si tranquillizzino un pochino....

Chrisaras
31-05-2012, 10:19
be si certo, ho già detto a mia mamma che quando è a casa, puo anche lasciarli gironzolareinsieme x casa, naturalmente chiudendo la porta del cucciolino, o comunque tenendo d'occhio che il maschio non gli si avvicini..... insomma di monitorare la situazione .....e sperando che dopo la castrazione le cose si tranquillizzino un pochino....

Ma sì vedrai..e poi al massimo la tua mamma avrà un po' di più da fare, e le passerà la voglia di "bissare" il tutto.
Comunque è così carina *_* anche la mia Cannellina era una tricolor.. qui aveva circa una settimana
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1094670250851&set=a.1094668730813.16574.1349414922&type=3&theater

spero si veda:)

delice
31-05-2012, 10:22
Ma sì vedrai..e poi al massimo la tua mamma avrà un po' di più da fare, e le passerà la voglia di "bissare" il tutto.
Comunque è così carina *_* anche la mia Cannellina era una tricolor.. qui aveva circa una settimana
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1094670250851&set=a.1094668730813.16574.1349414922&type=3&theater

spero si veda:)

che amorina....:o sisi si vede :)

pensavo una cosa per aiutare mia mamma a limitare i danni.... vorrei farle una tabella con indicati i pesi giornalieri di riferimento e con una casellina a lato dove mettere le pesate effettive della cucciolina, giusto per poter monitorare se cresce adeguatamente.... esiste qualcosa di già fatto da cui posso prendere spunto? su internet sto cercando ma non trovo quasi nulla....

Lady Mosè
31-05-2012, 10:24
Non diventare paranoica, parti dalla prima pesata e verifica che la pccolina prenda peso e basta...non ci sono regole in questi casi! :)

delice
31-05-2012, 10:27
Non diventare paranoica, parti dalla prima pesata e verifica che la pccolina prenda peso e basta...non ci sono regole in questi casi! :)

si lo so ma dato che non posso seguire la cosa personalmente in modo continuo, almeno se lei mi scrive il peso, giorno x giorno (o ogni due) riesco a tenere sotto controllo meglio la cosa....
oddiio..... non mi starò mica TOPORAGNIZZANDO?????:shy:

LaT
31-05-2012, 10:31
E' una femmina, non puoi sbagliare. :) Tricolore è 99,99% femmina.


Già, praticamente uguale alla mamma, è bellissima :)

LaT
31-05-2012, 10:33
... non mi starò mica TOPORAGNIZZANDO?????:shy:

Io direi di si! Certe frequentazioni fanno male! :D

delice
31-05-2012, 10:38
Già, praticamente uguale alla mamma, è bellissima :)

si.... poi dalle foto non si capisce ma la mamma è una micina molto molto piccola.... secondo me non pesa piu di 3 kg, 3,5..... e anche la topina è piccola piccola....:o

Io direi di si! Certe frequentazioni fanno male! :D

gia :shy: ahahahah

Starmaia
31-05-2012, 10:46
si.... poi dalle foto non si capisce ma la mamma è una micina molto molto piccola.... secondo me non pesa piu di 3 kg, 3,5
Per una gatta è un peso più che normale... siamo noi che siamo abituati a gatti enormi ;)

delice
31-05-2012, 10:50
Per una gatta è un peso più che normale... siamo noi che siamo abituati a gatti enormi ;)

ah si???? io credevo dovessero stare almeno sui 4/5 kg....:confused:
oscar sta sui 5 kg... anche se effettivamente è maschio e castrato....
la roxy neanche la prendo in considerazione, ma lei è tutt'altro affare :D

Toporagno
31-05-2012, 10:54
oddiio..... non mi starò mica TOPORAGNIZZANDO?????:shy:

Io direi di si! Certe frequentazioni fanno male! :D



Okay, so cosa farvi come regalo di natale... :devil:

TOrnando seri... contento stia andando tutto bene :)

Starmaia
31-05-2012, 10:57
ah si???? io credevo dovessero stare almeno sui 4/5 kg
Lamù, quando pesava 4,5 kg, il veterinario alzò gli occhi al cielo e disse "Sì, vabbé, dovrebbe pesare almeno un chilo di meno ma... eh, ok. Diciamo che rimane una gatta sana" ;)

DonPepeDeVega
31-05-2012, 10:57
.. Gandal e'3 chili e mezzo.. :D

morghi
31-05-2012, 11:05
ok.... quindi, capiamo se sta mangiando abbastanza, dal peso che dovrebbe crescere ogni giorno, giusto?

[QUOTE]

esattamente! di solito mettono sui 20 gr al giorno

[QUOTE=delice;1770401]
speriamo.... :( senti , anche secondo te è meglio chiudere mamma e cucciola piuttosto che il maschio?

assolutamente si!!!!!! poi vedrai che lei miagolerà ogni tanto per fare un giretto, la fate uscire, lei si farà le sue mezz'ore fuori mentre la cucciola dorme e poi vorrà rientrare rimiagolando dietro alla porta! è semplice... stai tranquilla!

morghi
31-05-2012, 11:08
ah si???? io credevo dovessero stare almeno sui 4/5 kg....:confused:
oscar sta sui 5 kg... anche se effettivamente è maschio e castrato....
la roxy neanche la prendo in considerazione, ma lei è tutt'altro affare :D

tesoro, la Bimba che è una maine coon piccola pesa solo 3.8 kg!!!! quindi.... (in compenso ha fatto 3 cuccioli che sono già piàù grosso di lei a 5 giorni!)

delice
31-05-2012, 11:15
tesoro, la Bimba che è una maine coon piccola pesa solo 3.8 kg!!!! quindi.... (in compenso ha fatto 3 cuccioli che sono già piàù grosso di lei a 5 giorni!)

ma dai...... :confused:

quando vado da mia mamma per curiosità la peso!!:D cosi vi dico il peso preciso!! ahah

delice
31-05-2012, 11:25
ragazzi ma l'incremento di peso settimanale del micino, di quanto dovrebbe essere di norma?

morghi
31-05-2012, 11:52
ragazzi ma l'incremento di peso settimanale del micino, di quanto dovrebbe essere di norma?

non si può dire! ma meglio pesarla tutti i giorni o un giorno si e uno no!

delice
31-05-2012, 11:59
non si può dire! ma meglio pesarla tutti i giorni o un giorno si e uno no!

ah ok stasera gliela faccio pesare subito cosi comincio a rendermi conto.... l'avrei pesata anche ieri quando sono stata la, ma avevo paura a toccarla.....

delice
31-05-2012, 21:42
Ragazze il gattino pesa solo 62 grammi ....:cry: che faccio?!

Meta_Knight
31-05-2012, 23:13
oddio solo 62 grammi? :cry:
ma è minuscolo :cry:

LaT
31-05-2012, 23:53
Ragazze il gattino pesa solo 62 grammi ....:cry: che faccio?!

Ma ha due giorni soli, se non erro. Non è in linea con una taglia medio piccola? Attendiamo gli esperti...

kasssandra
01-06-2012, 00:15
Dovrebbe pesare (almeno i mici soriani di taglia media) dai 90 ai 120 gr. più o meno..questo è il peso medio di un cucciolo alla nascita... il figlioletto di Elettra era estremamente piccolo, ve lo ricordate no? Eppure ha compiuto un mese ed è una forza! Rimane sempre la metà della sorellina però ce l'ha fatta.. non è detto che non ce la faccia, se ciuccia ed è vitale secondo me ce la fa senza problemi!

morghi
01-06-2012, 09:24
Ragazze il gattino pesa solo 62 grammi ....:cry: che faccio?!

tesoro ma mangia?

delice
01-06-2012, 09:25
..... speriamo che ce la faccia :( tra poco sentiro' mia mamma , le ho detto di ripesarla stama
ttina.....

Chrisaras
01-06-2012, 10:14
bhe ma in teoria se cresce ogni giorno non va bene comunque? nel senso Tabata appena nata era 120 gr, ma è anche un maine con un cul..ehm derrier che fa provincia <.< La tua anche la mamma è piccina..al massimo Se proprio vedi che mangia pochino pochino dalla mamma, magari prova a implementare un tantino tu con il biberon, giusto un aiutino :):) ed ingozza mammagatta :P:P (scherzo eh!)

delice
01-06-2012, 12:14
stamattina mia mamma ha chiamato la veterinaria e lei le avrebbe detto che secondo lei il problema sta nella mamma che è distratta dalla presenza del maschio.... in effetti, quando lei è con il piccolino e sente il maschio che fa qualche rumore (anche se non riesc a raggiungerlo perchè li abbiamo divisi) lei corre per vedere di cosa si tratta... insomma è assente nei confronti della piccola... la allatta si, ma ad ogni minima cosa che le succede intorno scappa via.....

per questo la veterinaria avrebbe suggerito:
o di allontanare il maschio, nel senso di portarlo proprio via da casa per un mesetto , in modo che la femmina non sia distratta dalla sua presenza e allatti il piccolino , o di dare a lei la micina neonata , dato che ha una gatta che sta allattando in ambulatorio e avendo molto latte , allatterebbe anche la piccolina.....

insomma, inutile dire che mia mamma nn sa che cosa fare... dare via la piccola le spiace perchè preferirebbe farla allattare dalla sua mamma vera.... e il maschio è un problema perchè , oggi verra' sterilizzato, e già avrà questo stress .. cambiargli anche casa .......

insomma, voi cosa consigliate di fare?..... dargli un integrazione di latte artificiale sarebbe davvero cosi rischioso a livello di diarree letali?... o si potrebbe pensare di farlo?..... oppure, allattarlo esclusivamente in modo artificiale?.... in qs modo potrei portarla da me e occuparmene io a casa mia....coe magari riesco un po meglio di mia mamma....

che situazione :cry:

Toporagno
01-06-2012, 12:21
Non so che consigliarti, davvero.... se fosse possibile, però, cercherei di non allontanare il piccolino dalla madre.... Aspettare, magari, di vedere dopo la sterilizzazione se il maschio si tranquillizza, e quindi non è più un problema?

Lady Mosè
01-06-2012, 12:22
Mah, io forse la darei alla balia se gli altri piccoli non sono troppo grandi, con una mamma più attenta e dei fratellini potrebbe venir su più seguita...e più educata...

delice
01-06-2012, 12:30
Non so che consigliarti, davvero.... se fosse possibile, però, cercherei di non allontanare il piccolino dalla madre.... Aspettare, magari, di vedere dopo la sterilizzazione se il maschio si tranquillizza, e quindi non è più un problema?

Mah, io forse la darei alla balia se gli altri piccoli non sono troppo grandi, con una mamma più attenta e dei fratellini potrebbe venir su più seguita...e più educata...

.... :cry: mi confondo sempre piu :(

DonPepeDeVega
01-06-2012, 12:35
.. anche io sono per la balia..

Lady Mosè
01-06-2012, 12:36
@Topo ma aspettare quanto? I primi giorni di allattamento sono i più importanti...

Chrisaras
01-06-2012, 12:39
io sarei per vedere un attimo come va con il maschio dopo castrato, e dopodichè comunque magari aiuterei la mamma integrando, perchè allontanarla dalla mamma, non so, è vero che la balia è comoda, ma ha la sua mamma a disposizione, è solo da "stimolare" un pochino.. E poi moltissimi cuccioli vivono e crescono col latte artificiale..

Toporagno
01-06-2012, 12:50
@Delice: dai retta a Lady mose, mi sa che ha ragione :)

In fondo, vedere... aspettare.... se ci va di mezzo la vita del microbo non è buono.... se davvero c'é questa balia che lo accudisce, e non avrà problemi.. beh... meglio...

poi avrete tutto il tempo del mondo, per spupazzarvelo come volete, no? :)

Lady Mosè
01-06-2012, 13:00
L'unico accorgimento secondo me è che i fratellini adottivi non siano troppo grandi...devono avere pochi giorni anche loro! Hai provato a chiedere?

LaT
01-06-2012, 13:30
Io vado controcorrente: integrerei con latte artificiale per un po'.
Noi, su consiglio del vet di allora, lo facemmo con Leo, che a un mese pesava 250 gr contro i 500 dei fratellini e non aveva la forza sufficiente a scalzare gli altri per beccare la mammella.
Sospendemmo quando ci accorgemmo che aveva recuperato e riusciva a farsi largo e a ciucciare dalla mamma. Noi integrammo con un latte casalingo simile a quello indicato sul sito di MM. E ora Leo pesa 4 kg.

Lady Mosè
01-06-2012, 13:32
Ma Leo aveva già un mese, LaT...no?

LaT
01-06-2012, 13:54
Ma Leo aveva già un mese, LaT...no?

Si, quasi, ma sono lo stesso del parere che sia meglio lasciarla alla madre e integrare il suo latte. Meglio per la madre e anche per la piccola. Non so, poi magari sbaglio, ma io farei cosí.

delice
01-06-2012, 15:32
allora, vi dico le ultime.

vasco è dalla veterinaria per la castrazione. tornerà a casa stasera.

mia mamma avrebbe deciso di provare a tenere il piccolino con la sua mamma, sperando che ora, con la castrazione del maschio ( e tenendolo comunque naturalmente separato) la situazione si tranquillizzi.... se entro sera il piccolo sarà cresciuto un pochino di peso, lo terrà con la mamma, altrimenti, se non è cresciuto x nulla, lo porterà alla balia....:(


però rimarrebbe anche l'alternativa suggerita da laT: ossia il latte della sua mamma + l'integrazione di latte in polvere... vorrei avere qlc delucidazione su qs alternativa, perchè mi è stato detto che essendo il latte materno e quello artificiale molto differenti, alternare l'uno e l'altro potrebbe provocare diarree ... che nei micimi cosi piccoli possono essere letali.... ma secondo voi è una cosa che si potrebbe tentare? o è cosi tanto rischiosa da preferire la balia?

lea
01-06-2012, 16:28
stamattina mia mamma ha chiamato la veterinaria e lei le avrebbe detto che secondo lei il problema sta nella mamma che è distratta dalla presenza del maschio.... in effetti, quando lei è con il piccolino e sente il maschio che fa qualche rumore (anche se non riesc a raggiungerlo perchè li abbiamo divisi) lei corre per vedere di cosa si tratta... insomma è assente nei confronti della piccola... la allatta si, ma ad ogni minima cosa che le succede intorno scappa via.....:

Per me il problema sta nel fatto che la mamma deve stare CHIUSA in una stanza(bagno ripostiglio sala dove volete ma stanza tranquilla) con il piccino tranquilla senza altri gatti o animali, senza se senza ma senza giretti,punto.

Soprattutto se è al primo parto e non ha un grosso istinto materno.

Il piccino dovrebbe ingrassare almeno di 8-10gr al giorno, se la gatta sta bene e non è stressata dovrebbe funzionare

LaT
01-06-2012, 16:31
Per me il problema sta nel fatto che la mamma deve stare CHIUSA in una stanza(bagno ripostiglio sala dove volete ma stanza tranquilla) con il piccino tranquilla senza altri gatti o animali, senza se senza ma senza giretti,punto.


Sono d'accordo.

delice
01-06-2012, 16:33
Per me il problema sta nel fatto che la mamma deve stare CHIUSA in una stanza(bagno ripostiglio sala dove volete ma stanza tranquilla) con il piccino tranquilla senza altri gatti o animali, senza se senza ma senza giretti,punto.

Soprattutto se è al primo parto e non ha un grosso istinto materno.

Il piccino dovrebbe ingrassare almeno di 8-10gr al giorno, se la gatta sta bene e non è stressata dovrebbe funzionare

.... il problema è che la gatta gratta continuamente la porta a star chiusa in una stanza.... diventa matta.... dite che va ugualmente lasciata li finche smette di piangere e grattare?

lea
01-06-2012, 16:42
.... il problema è che la gatta gratta continuamente la porta a star chiusa in una stanza.... diventa matta.... dite che va ugualmente lasciata li finche smette di piangere e grattare?

Io sono per il decisamente sì chiusa, si riposa lei, è meno stressata ed è in qualche modo costretta a interessarsi del piccolo,

tempo due giorni e se ne farà una ragione..
E' questione di carattare, ci sono gatte che non si alzano dalla cesta mai

e gatte che fatto il cucciolo se ne dimenticano e vanno incoraggiate a fare le mamme..

Io ho avuto gatte di tutte e due i tipi, una micia mi ha fatto un gatto in lettiera e l'ha dimenticato lì succede..qualche giorno per capire come funziona e poi si è messa a fare la mammma...

In genere le micie si disinteressano completamente della prole quando capiscono che il gattino ha qualcosa che non va ed è destinato a morire.
Però se il cucciolo è vitale nel senso che si muove ha l'istinto di mangiare è solo questione di assestamento di capire come funziona

Toporagno
01-06-2012, 16:46
Ah, in aggiunta a quanto sopra, chiedo, mettere il feliway nella stanza? Che magari rilassa un pò la mamma? Dite che faccia male?

delice
01-06-2012, 16:52
In genere le micie si disinteressano completamente della prole quando capiscono che il gattino ha qualcosa che non va ed è destinato a morire.
Però se il cucciolo è vitale nel senso che si muove ha l'istinto di mangiare è solo questione di assestamento di capire come funziona

guarda, io purtroppo non ho la situazione sotto controllo costante non avendo i mici in casa.... però da quel che mi dice mia mamma il micino cerca di succhiare.... e lei non lo ha abbandonato del tutto, solo è molto presa da tutto il resto che ha intorno....
certo è che se potessi occuparmi personalmente della cosa sarei molto piu tranquilla... ma mi è impossibile non avendo i mici in casa e non avendo comunque possibilità di decidere per loro....:(

ora ho sentito mia mamma al telefono e le ho detto di chiudere la gatta in uno spazio circoscritto con il cucciolo, ma già so che ai primi pianti e insistenze di lei, cede....spero che faccia cio che le ho detto, almeno questa volta, dato che non mi ha ascoltata quando le ho detto e ridetto di sterilizzare e ora ne sta subendo le conseguenze....

LaT
01-06-2012, 16:52
Quoto ancora lea. Un tentativo va fatto deli :)

delice
01-06-2012, 16:53
Quoto ancora lea. Un tentativo va fatto deli :)

certo, sono perfettamente d'accordo.... io non voglio che muoia....:cry:

Lady Mosè
01-06-2012, 16:55
Speriamo bene...che la mamma collabori!!

DonPepeDeVega
01-06-2012, 17:45
Speriamo bene...che la mamma collabori!!

.. LE MAMME a questo punto... tutte e due.. mamma gatta e mamma umana...

delice
01-06-2012, 18:06
.. LE MAMME a questo punto... tutte e due.. mamma gatta e mamma umana...

Bravo... Hai capito in pieno. Anzi, io oserei dire SOPRATTUTTO QUELLA UMANA

morghi
01-06-2012, 22:27
Deb ti prego ascoltami... chiudete mamma e cucciola in bagno, quando la mamma gratta la fate uscire significa che ha finito di allattare e il cucciolo dorme. Quindi, fate uscire la mamma e chiudete la porta. Sarà poi la mamma dopo 20 minuti circa a voler rientrare e piangerà dietro la porta e voi la farete entrare. Detto questo, c'è bisogno di calma se no la micina rischia davvero di non farcela xè agitate la mamma ed è tutto un casotto!!!!!

kasssandra
02-06-2012, 00:35
Deb come va? La micia ha preso un pochino di peso?

delice
02-06-2012, 00:40
Deb come va? La micia ha preso un pochino di peso?

Si...ora e' 67 grammi......

Meta_Knight
02-06-2012, 01:57
Si...ora e' 67 grammi......

è aumentata solo 5 grammi :cry:
tanti incrocini per questo piccino :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Va lentina
02-06-2012, 08:16
Non ho letto tutti gli interventi, ma se c'è una balia, portate il micio da lei. Questa mamma NON ha affatto istinto materno e non vuole allattarlo, non lo farà neppure se la chiudereste in un stanza da sola. 67 grammi è quasi la metà del peso che hanno alla nascita...:(

delice
02-06-2012, 09:15
Non ho letto tutti gli interventi, ma se c'è una balia, portate il micio da lei. Questa mamma NON ha affatto istinto materno e non vuole allattarlo, non lo farà neppure se la chiudereste in un stanza da sola. 67 grammi è quasi la metà del peso che hanno alla nascita...:(

Vale pero' la mamma non lo ha abbandonato.... lo allatta....solo che va e viene continuamente.... tra l'altro la vete che ieri ha castrato il maschio la avrebbe tranquillizzata in merito a questo peso, dato che il mmicino e' vitale.....anche se anch io credo sia veramente troppo poco questo peso.....cmq oggi se mia mamma e' in casa vado a vedere....

delice
02-06-2012, 09:40
Appena sentita.... la micina ha preso altri 4 gr da ieri sera.... e' 71.... Io direi che vale la pena tentare e lasciarla con la mamma se cintinua a crescere , anche poco, ma costantemen
te.... che dite?

LaT
02-06-2012, 10:31
Appena sentita.... la micina ha preso altri 4 gr da ieri sera.... e' 71.... Io direi che vale la pena tentare e lasciarla con la mamma se cintinua a crescere , anche poco, ma costantemen
te.... che dite?

Per me si. Ma chiusa. Almeno per un pochino, finche la piccola non si rinforza. La mamma deve essere sempre a disposizione. Come dice Lea, spesso si tratta dei primi giorni, poi si rassegnano.

delice
02-06-2012, 10:50
Per me si. Ma chiusa. Almeno per un pochino, finche la piccola non si rinforza. La mamma deve essere sempre a disposizione. Come dice Lea, spesso si tratta dei primi giorni, poi si rassegnano.

Si certo, poi sono riuscita a convincere mia mamma a portare vasco in ufficio da me per almeno una ventina di giorni, di modo che la femmina non se lo senta sempre intorno, perche anche se separati da una porta, si cercano......spero che in qs modo possa allattare piu tranquillamente.... Me lo portera' lunedi ....

Cmq ragazze, da ieri mattina che era 62, ha fatto 9 gr in 24 ore.... Direi che e' abbastanza accettabile.... Cosa dite?

LaT
02-06-2012, 11:21
da ieri mattina che era 62, ha fatto 9 gr in 24 ore.... Direi che e' abbastanza accettabile.... Cosa dite?

È un inizio :)

Va lentina
02-06-2012, 11:35
10 gr al giorno è un aumento ponderale corretto....sebbene 70 grammi siano pochissimi per un micio di 5 giorni...Speriamo dai...:)

delice
02-06-2012, 11:45
10 gr al giorno è un aumento ponderale corretto....sebbene 70 grammi siano pochissimi per un micio di 5 giorni...Speriamo dai...:)

Si vale...be e' chiaro che non puo diventare di botto di peso regolare.... Resta il fatto che e' un micino piccolo e che probabilmente rimarra' tale rispetto ai suoi simili , o comunque avra' una crescita piu lenta... Anche la mamma e' molto piccola di taglia rispetto ad una gatta standard.... E questo mi fa pensare, o sperare che sia come lei.....Cmq gia il fatto che stia prendendo peso, mi solleva parecchio.... :) speriamo bene davvero....:)

morghi
02-06-2012, 15:47
Dai Deb... sono buone notizie.... noi incrociamo tutto!!!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

WERTHER
02-06-2012, 17:07
Portarlo dalla balia avrebbe senso solo se non ci fosse la mamma. Non date neanche latte artificiale, a meno che la gatta smetta del tutto di allattare.
Oltre all'aumento di peso, l'essenziale è che la piccola sia calda e vitale, e si attacchi regolarmente per mangiare. I primi giorni sono spesso difficili, ma poi la situazione si assesta.
Se la gatta è docile tua mamma potrebbe anche accarezzarla mentre allatta, parlandole gentilmente.
Vedete però se è il caso, in base alla situazione.

Un saluto

kasssandra
02-06-2012, 18:13
Appena sentita.... la micina ha preso altri 4 gr da ieri sera.... e' 71.... Io direi che vale la pena tentare e lasciarla con la mamma se cintinua a crescere , anche poco, ma costantemen
te.... che dite?

Assolutamente si! Lasciateli assieme, la piccolina cresce piano piano..

delice
02-06-2012, 19:00
Ha preso altri 6 grammi :D

LaT
02-06-2012, 19:02
Ha preso altri 6 grammi :D

Vai :)

kasssandra
02-06-2012, 20:34
Benissimo :)

Meta_Knight
02-06-2012, 20:35
quindi ora pesa 77 grammi

se continua di questo passo è un bene

delice
03-06-2012, 00:27
quindi ora pesa 77 grammi

se continua di questo passo è un bene

Gia :) speriamo :D

Va lentina
03-06-2012, 08:00
Forza piccino, dai che piano piano diventi grande anche tu...:)

Velvet
03-06-2012, 09:57
Ho chiesto alla mia vet e lei mi ha suggerito un paio di cose:

mettere a disposizione di mamma gatta del latte tipo Primolatte Bayer da bere perché magari, essendo lei piccola, ha il latte troppo povero. Non latte vaccino, eh... quello per gattini. In effetti ho letto e c'è scritto che si può dare alle gatte che stanno allattando. Lei dice mezzo bicchiere un po' più "carico" della dose consigliata. Se mangia crocchi la mamma dovrebbe berlo volentieri.
OPPURE dare alla mamma la "rescue formula" dei vecchi campagnoli: due cucchiai di panna da cucina fresca senza zucchero, un tuorlo d'uovo crudo e una PUNTA di miele ben amalgamati. Così le fornisci grassi e zuccheri che arricchiscono il latte... anche lì un paio di cucchiaini al giorno per non mandarla in diarrea.



La mia vet sospetta che micia abbia il latte un po' povero, a naso. Capita anche agli umani...

Qui è tutto incrociato. :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

delice
03-06-2012, 11:17
Ho chiesto alla mia vet e lei mi ha suggerito un paio di cose:

mettere a disposizione di mamma gatta del latte tipo Primolatte Bayer da bere perché magari, essendo lei piccola, ha il latte troppo povero. Non latte vaccino, eh... quello per gattini. In effetti ho letto e c'è scritto che si può dare alle gatte che stanno allattando. Lei dice mezzo bicchiere un po' più "carico" della dose consigliata. Se mangia crocchi la mamma dovrebbe berlo volentieri.
OPPURE dare alla mamma la "rescue formula" dei vecchi campagnoli: due cucchiai di panna da cucina fresca senza zucchero, un tuorlo d'uovo crudo e una PUNTA di miele ben amalgamati. Così le fornisci grassi e zuccheri che arricchiscono il latte... anche lì un paio di cucchiaini al giorno per non mandarla in diarrea.



La mia vet sospetta che micia abbia il latte un po' povero, a naso. Capita anche agli umani...

Qui è tutto incrociato. :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Grazie velvet! Gia glielo sta dando alla micia il latte x gattini... glielo ha consigliato anche la sua vet :)
cmq stamattina la picvola e' di 86 gr. :)

Velvet
03-06-2012, 11:32
cmq stamattina la picvola e' di 86 gr. :)

UELLA!!! Evviva! :micimiao06:

Eh, noi "mamme gatte" adottive (più o meno) dobbiamo darci conforto a vicenda. :am411:

Pensavo anche che se mamma gatta è piccina di suo, non è nemmeno troppo preoccupante che la micetta sia di taglia piccola. Per ora. Le due gatte di mio papà hanno partorito 7 anni fa: erano ancora cucciole, in pratica... mia mamma ha a casa 3 dei 4 i "gattini" di allora... uno è 10kg :confused:, l'altro di 8 e la femmina (più piccola) è 5kg :shy:... ed erano micro anche loro e sono rimasti micro sino allo svezzamento.
Quando abbiamo cominciato a svezzarli, fra Royal Kitten e A/D (nei primissimi giorni), hanno recuperato. Adesso sono grandi, anche di ossatura... no beh, poi mia mamma li ha fatti diventare obesi... :mad: però hanno recuperato anche loro, ecco. :approve:

Comunque tengo tutto incrociato... sei bravissima! :micimiao12::micimiao11:

Meta_Knight
03-06-2012, 12:01
ottimo,un aumento di 9 grammi è veramente ottimo

delice
03-06-2012, 12:46
UELLA!!! Evviva! :micimiao06:

Eh, noi "mamme gatte" adottive (più o meno) dobbiamo darci conforto a vicenda. :am411:

Pensavo anche che se mamma gatta è piccina di suo, non è nemmeno troppo preoccupante che la micetta sia di taglia piccola. Per ora. Le due gatte di mio papà hanno partorito 7 anni fa: erano ancora cucciole, in pratica... mia mamma ha a casa 3 dei 4 i "gattini" di allora... uno è 10kg :confused:, l'altro di 8 e la femmina (più piccola) è 5kg :shy:... ed erano micro anche loro e sono rimasti micro sino allo svezzamento.
Quando abbiamo cominciato a svezzarli, fra Royal Kitten e A/D (nei primissimi giorni), hanno recuperato. Adesso sono grandi, anche di ossatura... no beh, poi mia mamma li ha fatti diventare obesi... :mad: però hanno recuperato anche loro, ecco. :approve:

Comunque tengo tutto incrociato... sei bravissima! :micimiao12::micimiao11:
Velvet la mammina in qs caso nn e' piccola di eta' e' proprio piccola di dimensioni...e' una micia mignon :)
....nn sono io ad essere bravissima... mi limito a riportare a mia mamma i consigli che mi date voi.... la micina e' sua e nn vive con me.... E colgo l'occasione x ringraziarvi per i vostri consigli.... se tutto sta andando brne e' anche grazie a voi :)

Toporagno
04-06-2012, 08:18
Buongiorno! Come sta il nostro piccolo Microbo? :)

delice
04-06-2012, 13:18
Buongiorno! Come sta il nostro piccolo Microbo? :)

stamattina pesava 120 :) direi che sta recuperando microbino....:o
stamattina mia mamma mi ha anche portato vasco.... povero...mi fa una pena.... è nascosto dietro un armadio da ore..:(

LaT
04-06-2012, 13:27
stamattina pesava 120 :) direi che sta recuperando microbino....:o
stamattina mia mamma mi ha anche portato vasco.... povero...mi fa una pena.... è nascosto dietro un armadio da ore..:(

Ma bene! La piccoletta ce la sta mettendo tutta! E anche la mamma direi :)
Per Vasco, è normale, povero...ma si adatterà, piano piano. Tu sai come fare :)

delice
04-06-2012, 13:39
Ma bene! La piccoletta ce la sta mettendo tutta! E anche la mamma direi :)
Per Vasco, è normale, povero...ma si adatterà, piano piano. Tu sai come fare :)

si certo.... so come fare ... ma mi dispiace tanto vederlo cosi....:( per di piu prima di staccare dall ufficio dovrei dargli la pastiglia di synulox ma nn so se la prenderà.... non mangia nulla, non credo che uscirà dal nascondiglio entro oggi....:confused:

DonPepeDeVega
04-06-2012, 13:39
stamattina pesava 120 :) direi che sta recuperando microbino....:o
stamattina mia mamma mi ha anche portato vasco.... povero...mi fa una pena.... è nascosto dietro un armadio da ore..:(

... cioe'ha preso 34 grammi in un giorno ? :D
.. direi che sta recuperando alla grande il micettino.. :D

delice
04-06-2012, 13:41
... cioe'ha preso 34 grammi in un giorno ? :D
.. direi che sta recuperando alla grande il micettino.. :D

be se consideriamo che ieri pesava 86... direi di si :D amorino.... appena vado da mia mamma la fotografo... cosi vi faccio vedere quanto è cresciuta :D

Meta_Knight
04-06-2012, 13:43
34 grammi?
ottimo ottimo!
questo piccolo sta recuperando!

delice
04-06-2012, 13:49
ora vi faccio conoscere vasco:
http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7334976716/in/photostream/

spaventatissimo....

morghi
04-06-2012, 13:49
:398::398::398:
ma il nome a questa meraviglia????

morghi
04-06-2012, 13:50
ora vi faccio conoscere vasco:
http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7334976716/in/photostream/

spaventatissimo....

caro lui!!! come mai così spaventato???

delice
04-06-2012, 13:54
:398::398::398:
ma il nome a questa meraviglia????

.... un nome ancora non ce l'ha.... :o

caro lui!!! come mai così spaventato???

ele forse ti sei persa le ultime.... vasco è in ufficio da me (lo tengo in stallo qui) .... starà da me per almeno un paio di settimane per evitare problemi alla piccolina, dato che aveva tentato di azzannarla... e anche per lasciare piu tranquilla la mammina, che senza averlo intorno riesce a dedicarsi completamente alla piccolina.....mia mamma, abitando in un open space trovava difficoltà a dividere mamma e piccola da vasco, per cui l'ho preso io.... è spaventatissimo perchè appena arrivato ( da stamattina) e nn conosce il posto.... nn è ancora uscito dal nascondiglio....

Toporagno
04-06-2012, 13:54
POvero vasco :( Deve soffrire, è per il bene di sua figlia, in fondo....:)

delice
04-06-2012, 13:56
POvero vasco :( Deve soffrire, è per il bene di sua figlia, in fondo....:)

si.... per il bene di sua figlia .... che però lui vorrebbe vedere morta :D hehe

Toporagno
04-06-2012, 13:57
.... non è che magari Vasco è arrabbiato perché Microbo gli ha già chiesto di comprarle il motorino? :cool:

morghi
04-06-2012, 14:00
.... un nome ancora non ce l'ha.... :o

ele forse ti sei persa le ultime.... vasco è in ufficio da me (lo tengo in stallo qui) .... starà da me per almeno un paio di settimane per evitare problemi alla piccolina, dato che aveva tentato di azzannarla... e anche per lasciare piu tranquilla la mammina, che senza averlo intorno riesce a dedicarsi completamente alla piccolina.....mia mamma, abitando in un open space trovava difficoltà a dividere mamma e piccola da vasco, per cui l'ho preso io.... è spaventatissimo perchè appena arrivato ( da stamattina) e nn conosce il posto.... nn è ancora uscito dal nascondiglio....

già già.... l'avevo letto ma me ne ero dimenticata! perdono!!!! la terra tremolante mi sta facendo saltare tutte le rotelle...
Allora... proponiamo un totonomi per questa tortella????

Lady Mosè
04-06-2012, 14:06
Mmmh...totonomi...a me viene in mente Micra...da microba... :D

morghi
04-06-2012, 14:09
Mmmh...totonomi...a me viene in mente Micra...da microba... :D

thumbelina? pollicina in inglese....

LaT
04-06-2012, 14:15
ora vi faccio conoscere vasco:
http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7334976716/in/photostream/

spaventatissimo....

Ma bello lui :)

delice
04-06-2012, 15:04
hihihi sisi cosi almeno smettiamo di chiamarla microba hehehehe

elena, ma li da te c'è stato qlc danno del terremoto?(scusate l'ot)

kasssandra
04-06-2012, 15:25
Io ho un Microbo a casa! era nanissimo da piccolo..ora dovrei chiamarlo Macrobo :D

delice
04-06-2012, 15:33
Io ho un Microbo a casa! era nanissimo da piccolo..ora dovrei chiamarlo Macrobo :D

ahahahah vuoi vedere che anche microbina diventa una macrobona??? ahah

uffi.... vasco ancora è rintanato.... nn ha mangiato nulla ne è andato in lettiera....:( povero...
ma se stasera non riesco a dargli l'antibiotico? faccio un guaio?

sta prendendo il synulox 2 volte al giorno, oggi è il quarto giorno, dovrebbe prenderlo 5 giorni in totale....

federica92
04-06-2012, 15:48
Come procede?? La mia ha fatto 5 micini sanissimi e poppano alla grande :D ma è anche vero che non c'è nessun maschio in casa quindi niente stress..Tante zampette incrociate qui!! :D

morghi
04-06-2012, 16:17
elena, ma li da te c'è stato qlc danno del terremoto?(scusate l'ot)

no deb per fortuna! ma io me la faccio sotto tutte le volte che si balla!!!! poi adesso stanno facendo terrorismo psicologico.... dicono che sta arrivandoooooooooo! :shy:

morghi
04-06-2012, 16:19
uffi.... vasco ancora è rintanato.... nn ha mangiato nulla ne è andato in lettiera....:( povero...
ma se stasera non riesco a dargli l'antibiotico? faccio un guaio?

sta prendendo il synulox 2 volte al giorno, oggi è il quarto giorno, dovrebbe prenderlo 5 giorni in totale....

tranquilla, ho esperienze anche in questo.... dagli tempo due giorni e sarà il padrone di casa!!!! ignoralo, farà tutto da solo... per il synolux non credo ci saranno problemi... prendilo dalla collotola e infila la pillola in gola! poi tieni chiusa la bocca e massaggia la gola, voitlà! ;)

April
04-06-2012, 16:24
Leggo sempre e sono felice per la piccolina che sta crescendo benissimo.
Mi dispiace per Vasco, spero si ambienti presto.

Starmaia
04-06-2012, 18:12
sta prendendo il synulox 2 volte al giorno, oggi è il quarto giorno, dovrebbe prenderlo 5 giorni in totale....
Sarebbe opportuno che lo prendesse per i 5 giorni canonici, possibilmente ogni 12 ore.

Ma ora devi spostarlo nuovamente? A casa? Ho capito che lo hai in ufficio adesso..

delice
04-06-2012, 18:48
tranquilla, ho esperienze anche in questo.... dagli tempo due giorni e sarà il padrone di casa!!!! ignoralo, farà tutto da solo... per il synolux non credo ci saranno problemi... prendilo dalla collotola e infila la pillola in gola! poi tieni chiusa la bocca e massaggia la gola, voitlà! ;)

Sisi, fatto.... E' stato piu semplice di quel che pensavo.... Io abituata a oscar che non ti mangia una pastiglia nemmeno se lo leghi.....:shy:

Sarebbe opportuno che lo prendesse per i 5 giorni canonici, possibilmente ogni 12 ore.
Ma ora devi spostarlo nuovamente? A casa? Ho capito che lo hai in ufficio adesso..

No no star nn lo sposto, lui rimarra' in ufficio.... A casa nn posso portarlo perche ho i due pelosi e avrei a disposizione solo la lavanderia, che e' una stanzetta piccola e sarebbe sempre li solo.... Quindi lo tengo in ufficio, cosi almeno, per tutto il giorno sta con me.... Poi probabilmente, per i weekend mia mamma se lo riportera' a casa, piu che altro perche nel mio ufficio senza aria condizionata viene trooooppo caldo e ho paura che a lasciarlo li il week da solo patisca troppo.....



no deb per fortuna! ma io me la faccio sotto tutte le volte che si balla!!!! poi adesso stanno facendo terrorismo psicologico.... dicono che sta arrivandoooooooooo! :shy:

Oddio....speriamo di no.....:shy:

delice
06-06-2012, 13:06
ragazzi volevo aggiornarvi sulla situazione! la piccolina cresce ogni giorno di piu.... è irrequietissima e ha voglia di scoprire il mondo... :D mia mamma ha dovuto fare una cuccia in uno scatolone alto, altrimenti lei si arrampicava e usciva fuori....:o

vaschino dopo due giorni trascorsi dietro un armadio è uscito finalmente allo scoperto, tutto coccole.... :D

direi che la situazione è rientrata... anche se non potrò tenere vasco a lungo in ufficio, perchè qui la gente entra ed esce continuamente e ho davvero paura che prendendo dimestichezzza con gli ambienti possa sgusciare fuori dall'ufficio.... secondo voi quanto tempo minimo è consigliabile tenerlo fuori dalla portata della cucciola? considerando anche che è stato nel frattempo castrato...

morghi
06-06-2012, 13:17
:398::398::398:
benissimo!!!!!!!!!!!!
Se riesci tienilo lontano dalla piccola finchè non sarà svezzata, quindi ancora un mesetto circa... è più sicuro!
Poi, mi chiedevo.... come mai Vasco prende il synolux????????? potrebbe attaccare qualcosa alla piccola????

delice
06-06-2012, 13:22
:Poi, mi chiedevo.... come mai Vasco prende il synolux????????? potrebbe attaccare qualcosa alla piccola????

no no è la terapia antibiotica post sterilizzazione :) oggi era l'ultima pastiglietta :)

morghi
06-06-2012, 13:26
no no è la terapia antibiotica post sterilizzazione :) oggi era l'ultima pastiglietta :)

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! scema io!!!! :27:

Lady Mosè
06-06-2012, 13:45
Ma ai maschi non serve dare l'antibiotico... :confused:

Comunque sia, anche io aspetterei un mesetto, è il mimimo anche per smaltire qualche ormone...

DonPepeDeVega
06-06-2012, 13:45
ragazzi volevo aggiornarvi sulla situazione! la piccolina cresce ogni giorno di piu.... è irrequietissima e ha voglia di scoprire il mondo... :D mia mamma ha dovuto fare una cuccia in uno scatolone alto, altrimenti lei si arrampicava e usciva fuori....:o

vaschino dopo due giorni trascorsi dietro un armadio è uscito finalmente allo scoperto, tutto coccole.... :D

direi che la situazione è rientrata... anche se non potrò tenere vasco a lungo in ufficio, perchè qui la gente entra ed esce continuamente e ho davvero paura che prendendo dimestichezzza con gli ambienti possa sgusciare fuori dall'ufficio.... secondo voi quanto tempo minimo è consigliabile tenerlo fuori dalla portata della cucciola? considerando anche che è stato nel frattempo castrato...

.. aggiornamenti piu'che positivi direi.. :D

delice
06-06-2012, 13:58
Ma ai maschi non serve dare l'antibiotico... :confused:

...

.... il vet glielo ha dato.... e ricordo che anche quando ho castrato oscar, ho dovuto darglielo....:confused:

carlina
06-06-2012, 14:44
ahahah mi fa ridere l'espressione stupita del simpatico Vasco(bellissimo!!!) in poco tempo diventato papà,castrato e pure traslocato!
Contenta dell'esito positivo di tutta la bella storia!
grattini a mamma gatta ,a papà Vasco ed al piccolo microbo!

delice
06-06-2012, 14:54
ahahah mi fa ridere l'espressione stupita del simpatico vasco(bellissimo!!!) in poco tempo diventato papà,castrato e pure traslocato!
Contenta dell'esito positivo di tutta la bella storia!
Grattini a mamma gatta ,a papà vasco ed al piccolo microbo!

:d:d:d

Tame
06-06-2012, 15:41
.... il vet glielo ha dato.... e ricordo che anche quando ho castrato oscar, ho dovuto darglielo....:confused:

anche al Cili è stato prescritto per 5 giorni...

bene, contenta che la piccola sia vispa!

Starmaia
06-06-2012, 16:38
Anche ai miei due, sempre antibiotico post operazione.

Il mio vet di Gorizia ricordo che mi parlò di 2-3 settimane per lo smaltimento degli ormoni in eccesso. Quando gli parlai di "mesi" si mise a ridere e disse "Ma non sono mica elefanti!" ;)

delice
06-06-2012, 17:55
Anche ai miei due, sempre antibiotico post operazione.

Il mio vet di Gorizia ricordo che mi parlò di 2-3 settimane per lo smaltimento degli ormoni in eccesso. Quando gli parlai di "mesi" si mise a ridere e disse "Ma non sono mica elefanti!" ;)

Agahh per fortuna.... Alloraun paio di settimane dovrebbero bastare.... Intanto la cucciola cresce, ha gia una settimana....:o

Toporagno
07-06-2012, 15:43
News di microbo? Come sta? E vasco?

delice
07-06-2012, 15:50
News di microbo? Come sta? E vasco?

microbo nn l'ho piu vista ma mia mamma mi da sempre notizie, e sta bene, cresce, mangia dorme.... insomma.... quelle robe li...:D

vasco sta bene direi, è tranquillo, ogni tanto vado a fargli una coccolina.... si annoierà un pochino sempre li solo, però purtroppo, nn c e altra soluzione....

delice
11-06-2012, 22:25
Microbo ha aperto gli occhi :)

Meta_Knight
11-06-2012, 22:25
vogliamo le fotine! :o

LaT
11-06-2012, 22:33
Microbo ha aperto gli occhi :)

Vai! :)

delice
11-06-2012, 23:00
vogliamo le fotine! :o

Eh ne ho un paio ma di due giorni fa,.... Domattina me ne faccio mandare una con gli occhi aperti....stasera mia mamma nn e' riuscita perche la gatta nn glie la lasciava toccare.....:confused:


Ah cmq si chiama Luce :D vi piace?!

Amelie57
11-06-2012, 23:00
Microbo ha aperto gli occhi :)
Piccola stella...:143:

Meta_Knight
12-06-2012, 01:14
Eh ne ho un paio ma di due giorni fa,.... Domattina me ne faccio mandare una con gli occhi aperti....stasera mia mamma nn e' riuscita perche la gatta nn glie la lasciava toccare.....:confused:


Ah cmq si chiama Luce :D vi piace?!

bellissimo nome

io mi accontento anche di quelle di due giorni fà :o

morghi
12-06-2012, 09:27
Ah cmq si chiama Luce :D vi piace?!

:398: bellissssssssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza Luce!!!!!!!

Chrisaras
12-06-2012, 09:30
Luce è bellissimo come nome (anche se temo che continuando a chiamarlo Microbo, le rimarrà come soprannome :P:P:P) !!!

Ci accontentiamo anche di foto vecchiotte *_* ma la curiosità dilaga neh!! (o magari visto che sono in vena di "esosità" u.u potresti metterle entrambe <.< :o:rolleyes: nuove e vecchie :P:P)

delice
12-06-2012, 10:33
ECCOVI ACCONTENTATE::
una fotina di due giorni fa e un piccolo video :D

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7364600618/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7364608448/in/photostream/

April
12-06-2012, 10:47
Che amore sia Luce che la mamma! Dolcissime! :143:

Chrisaras
12-06-2012, 10:59
Omammagatta ma che cosa magnifica!!!*_*

delice
12-06-2012, 11:05
si purtroppo la foto nn è chiarissima e anche il video.... perchè il cell di mia mamma nn è il massimo :D:D però qualcosina si vede dai....
appena ho le fotine con gli occhietti spalancati ve le posto :D

Velvet
12-06-2012, 11:10
:micimiao12: Ma che cosa cucciolosa e tenera!!!!

delice
15-06-2012, 10:04
uffi, avevo un bel video girato due sere fa ma nn riesco a caricarlo su flickr :(

Chrisaras
15-06-2012, 10:56
mannaccia <.< immagino però che stia bene :):)

LaT
15-06-2012, 11:21
ECCOVI ACCONTENTATE::
una fotina di due giorni fa e un piccolo video :D

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7364600618/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7364608448/in/photostream/

Usignur! Mi viene il diabete! :358:

delice
15-06-2012, 13:14
mannaccia <.< immagino però che stia bene :):)
Si sta benissimo.... :) domenica la rivedo... casomai faro'una foto cosi riesco a postarla.... uff il video era cosi carino... :(

delice
17-06-2012, 10:04
Eccomi qui, vi metto alcune fotune scattate proprio ieri sera, non e' un amorino?!:o:

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7382069904/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7382066940/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7382057470/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7382060320/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7382064580/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7382062632/in/photostream/


Volevo chiedervi anche un paio di cosine.... La micina ha ormai 20 giorni e pesa 178 grammi... E' ancora molto piccola per la sua eta' pero' ha una crescita costante ogni giorno.... C e da dire che e' nata molto piu piccola del normale, quindi forse e' anche normale questo tipo di sviluppo.... Poi lei e' sempre molto avida nel succhiare... Ma come si fa a capire se la mamma ha latte o se la micia succhia a vuoto? Mi e" venuto il dibbio che la mamma abbia poco latte, nn so.....

Un' altra cosa... Ma quando bisogna iniziare a svezzarla? Lei e' ancora molto piccola, e nn credo riuscirebbe a mangiare cibo diverso dal latte per ora.... Illuminatemi :)

Meta_Knight
17-06-2012, 10:12
a me fa vedere solo la terza foto,tutte le altre mi chiede di entrare su yahoo italia

delice
17-06-2012, 10:16
a me fa vedere solo la terza foto,tutte le altre mi chiede di entrare su yahoo italia

Oh scusate, erano impostate su provato :) ora le ho modificate, dovresti riuscire a vederle :)

Meta_Knight
17-06-2012, 10:21
ora si vedono

che bel mostriciattolo :o

delice
17-06-2012, 10:27
ora si vedono

che bel mostriciattolo :o

Si, noi la chiamiamo ET-telefono casa ...ha due occhi gigantissimi :D

Chrisaras
17-06-2012, 17:19
Omammagatta è un amoreeee!!!!! *_* piccina picciò faccino birbante!!

WERTHER
17-06-2012, 18:17
Se succhiasse a vuoto non crescerebbe di sicuro. Inoltre comincerebbe a miagolare e a essere irrequieta. Dalle foto sembra stare benissimo. Avendo a disposizione latte di mamma, aspetterei almeno i 30 giorni per cominciare a farle assaggiare omogeneizzato o un alimento apposito per gattini. Ma non c'è fretta. Se non dovesse gradire, si aspetta ancora un po' e poi si riprova.

Un saluto

delice
17-06-2012, 18:54
Se succhiasse a vuoto non crescerebbe di sicuro. Inoltre comincerebbe a miagolare e a essere irrequieta. Dalle foto sembra stare benissimo. Avendo a disposizione latte di mamma, aspetterei almeno i 30 giorni per cominciare a farle assaggiare omogeneizzato o un alimento apposito per gattini. Ma non c'è fretta. Se non dovesse gradire, si aspetta ancora un po' e poi si riprova.

Un saluto

Ah grazie :) mi sollevano queste parole.... :)

delice
02-09-2012, 19:34
Ragazzi, su richiesta di meta-knight, che appunto mi chiedeva come sta la micina, vi mostro una sua foto di oggi:

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7915019228/in/photostream/

E' un amore vero?!:D

Ora ha tre mesi, e' piccolina per la sua eta' ma sta alla grande, ed e' dolcissima:)

Meta_Knight
02-09-2012, 19:38
ma che bella che è diventata :o

delice
02-09-2012, 19:39
ma che bella che è diventata :o

Si e' davvero bellissima.... E' tutta in miniatura, meravigliosa :)

Daysun
02-09-2012, 22:42
Mi ero persa questa storia.
Mamma gatta e figlia bellissssime..:micimiao12:

Ciliegia
03-09-2012, 08:25
Che belle mini micie deb!!! :358:

delice
03-09-2012, 09:25
Che belle mini micie deb!!! :358:

:D tesorine, sono sempre appiccicate :146:

delice
17-09-2012, 09:10
aggiungo altre due fotine di Luce che le ho fatto ieri, guardate quant'è bella:o:

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7992078484/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7992069869/in/photostream/

.... a vederla cosi in foto sembra grande, ma è una microbina è piccolissima, ma con le fattezze di una micina grande, è stupenda :)

Meta_Knight
17-09-2012, 09:23
che bella mucchina :o

valentina82
17-09-2012, 10:28
aggiungo altre due fotine di Luce che le ho fatto ieri, guardate quant'è bella:o:

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7992078484/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/debbbs79/7992069869/in/photostream/

.... a vederla cosi in foto sembra grande, ma è una microbina è piccolissima, ma con le fattezze di una micina grande, è stupenda :)

che bellissima mucchina:p

delice
17-09-2012, 10:32
grazie ragazzi :)
mia mamma è completamente innamorata di lei.... credo che quando vedi nascere un microbino e fai di tutto per farlo vivere, e poi lo vedi che si riprende, e diventa forte e bello, dopo aver temuto che non ce la facesse, ti leghi a lui come a nessun altro....a lei è successo proprio questo :)

Ciliegia
17-09-2012, 10:45
grazie ragazzi :)
mia mamma è completamente innamorata di lei.... credo che quando vedi nascere un microbino e fai di tutto per farlo vivere, e poi lo vedi che si riprende, e diventa forte e bello, dopo aver temuto che non ce la facesse, ti leghi a lui come a nessun altro....a lei è successo proprio questo :)

E' bellissima con quel musetto maculato! :154:

Credo sia proprio così...è inevitabile.. :)

April
20-09-2012, 18:17
Che bel musino dolcissimo!