Visualizza Versione Completa : Post informativo su Champagne gatto del negozio..
miciamagò
30-05-2012, 08:45
Scrivo solo per informare le persone che si sono interessate alla storia di Champagne (il micio fuori dal negozio) che sta bene. Oggi è tornato qui, sempre sotto le auto.
Stamattina ha miagolato e mi è venuto vicino...
Ho chiamato il Gattile e le volontarie lo vengono a prendere.
Sarà nel pomeriggio quindi, a pranzo ho tempo di rifornirmi di un pochi di crocchi e una scatoletta di umido e venire qua a dargli da mangiare anche perchè non penso se ne vada.
Sono felice che stia abbastanza bene e che da domani, qualcuno potrà dargli una nuova vita.
Chiedo ai moderatori di chiudere subito il post per evitare che si trasformi come quello passato.
Grazie
Evviva!!!!:D:D:D
Sei stata brava!:260:
Concordo con melissa sei stata bravissima (ho letto la polemica dell'altro post e credo che tu abbia fatto quello che era nelle tue possibilità....non sempre possiamo fare quello che vogliamo):(
Un in bocca al lupo grandissimo per il micio è bellissimo!:)
ToraTora
30-05-2012, 09:04
Champagne (il micio fuori dal negozio) sta bene
Nome azzeccatissimo viste le sfumature! Sono contenta che sia andato tutto per il meglio.
DonPepeDeVega
30-05-2012, 09:15
.. benissimo... su su che va a finire bene.. :D
Sabri*Ruby
30-05-2012, 09:27
Sono contentissima per questo splendido micione. Spero che trovi presto casa
Benissimo!! Sono contenta per questo micione!! ^.^
Va lentina
30-05-2012, 09:42
Bene. Mi raccomando però, fai delle locandine e attaccale ovunque e soprattutto tienici aggiornate.
mortisia
30-05-2012, 10:04
....ho letto il post precedente:....bruttissimo sotto tanti punti di vista......
tu invece sei stata bravissima!
sono contenta per il micio, vedrai che avrà una vita bellissima!
Lady Mosè
30-05-2012, 10:12
Bravissima!!! Concordo coi volantini, magari è di qualcuno.
O.....................ti ha scelta. E' tornato da te, si fida di te.............sicura che non...ti interessa? ;)
Bene, speriamo trovi ora una famiglia degna di lui.
AnnaLucy
30-05-2012, 10:14
bene dai, speriamo vada tutto a posto per questo micio stupendo :micimiao06:
Va lentina
30-05-2012, 10:41
Concordo coi volantini, magari è di qualcuno
Sicuramente è di qualcuno. Che poi li ci sia finito da solo o ce l'abbiano fatto finire, è comunque assodato che sia di proprieta' :-/
Sicuramente è di qualcuno. Che poi li ci sia finito da solo o ce l'abbiano fatto finire, è comunque assodato che sia di proprieta' :-/
Ma solo il mio Flashy in 19 ore di assenza è stato: preso, sterilizzato, rilasciato ...
Eh ... l'efficenza pratese!!!
Concordo con Vale. Non può non essere un gatto di proprietà! Quindi è fondamentale fare di tutto per trovare la persona che si occupava di lui che sia colpevole di abbandono o che sia disperato per la scomparsa.
Incrocio perché vada tutto a buon fine!
Aspetto news
Va lentina
30-05-2012, 11:03
Mi è venuto in mente che Tanja ha detto che in quella strada chiusa entrano diversi furgoni. Non si può escludere che non sia finito li trasportato per sbaglio...magari si era intrufolato per curiosità in qualche mezzo... :confused: . Poi è da vedere se ha il microchip e se è castrato. Comunque io allargherei la diffusione. Non sempre chi perde un micio si prende la briga di cercarlo. Oppure se è di qualcuno che vive li ho zona e lo lascia uscire, se non lo vede arrivare e vede le locandine, lo recupera...sperando che gli serva di lezione...
Va lentina
30-05-2012, 11:19
Ma solo il mio Flashy in 19 ore di assenza è stato: preso, sterilizzato, rilasciato ...
Eh ... l'efficenza pratese
Ahahah...anche in Brianza c'è questa efficienza.
Sono stata ribattezzata miss solerzia...peccato che ho quasi rischiato la denuncia per la mia solerzia...:shy:
miciamagò
30-05-2012, 11:21
lo faccio andare proprio al Gattile che qua è straconosciuto ed è sicuramente il primissimo posto dove uno andrebbe a cercare il proprio gatto scomparso. Inoltre ho messo avvisi su fb.
A pranzo cerco di chiamarlo con crocchi, prima sono uscita (per la fatidica micropausa sigaretta di 4 minuti esatti:approve: ma non l'ho visto sotto le macchine). So che cmq non è lontano.
Vedrò di fare qualche cartello da apporre.
valentina82
30-05-2012, 11:23
lo faccio andare proprio al Gattile che qua è straconosciuto ed è sicuramente il primissimo posto dove uno andrebbe a cercare il proprio gatto scomparso. Inoltre ho messo avvisi su fb.
A pranzo cerco di chiamarlo con crocchi, prima sono uscita (per la fatidica micropausa sigaretta di 4 minuti esatti:approve: ma non l'ho visto sotto le macchine). So che cmq non è lontano.
Vedrò di fare qualche cartello da apporre.
ti aiuto a condividere su fb, lo metteresti il link? vedrai che troverà sicuramente una casina, poi facci sapere;)
spero tanto che oggi si faccia vedere e soprattutto prendere!
claudiapai
30-05-2012, 11:30
Bene, sono contenta. Speriamo si risolvi al meglio e che la sua famiglia lo ritrovi.;)
@Miciamagò, ti chiedo scusa se sono stata troppo "brusca". Quando si tratta di mici non capisco + nulla:devil:
Bene dai almeno si sa che è vivo e sta bene.
Potrebbe anche essere come dice Valentina che sia salito su un furgone e ci sia capitato li, io quando viene il corriere o qualcuno a casa mia che lascia finestrini aperti poi devo controllare perchè i miei gatti ci entrano, una volta il corriere è tornato indietro perchè se lo è trovato nel cassone per fortuna uno di quelli tranquilli che non è scappato quando ha aperto le porte.
Tienici informati :)
P.S. lo devo chiudere il post?
E' piu' logico tenerlo sotto osservazione qualche giorno come hai fatto tu... Che prendere un gatto e precudergli un eventuale ritorno a casa
Osservare se sta bene se e' ' affamato e solo poi agire di consguenza.
cibergatta
30-05-2012, 12:09
Bene! Sono felice che si sia rifatto vivo! :)
iottisan
30-05-2012, 12:45
E' piu' logico tenerlo sotto osservazione qualche giorno come hai fatto tu... Che prendere un gatto e precudergli un eventuale ritorno a casa
Osservare se sta bene se e' ' affamato e solo poi agire di consguenza.
Bè, non penso proprio, penso che sia più logico mettere al sicuro il gatto E POI cercare eventualmente la sua casa, se ce l'aveva. Se dopo qualche giorno puoi decretare che il micio non ha una casa ma nel frattempo è stato schiacciato da una macchina?
Penso che Miciamagò abbia agito nel migliore dei modi, ieri non poteva sapere che l'"accalappiagatti" si sarebbe comportato in quel modo (a proposito, ma è possibile fare una qualche segnalazione in proposito?).
Speriamo che oggi la cattura avvenga tranquillamente, che il micio sia in salute e che trovi una famiglia, vecchia o nuova che sia. Sicuramente è stato fortunato ad incontrati e lui lo sa, visto che è tornato da te....
Bene dai almeno si sa che è vivo e sta bene.
Potrebbe anche essere come dice Valentina che sia salito su un furgone e ci sia capitato li, io quando viene il corriere o qualcuno a casa mia che lascia finestrini aperti poi devo controllare perchè i miei gatti ci entrano, una volta il corriere è tornato indietro perchè se lo è trovato nel cassone per fortuna uno di quelli tranquilli che non è scappato quando ha aperto le porte.
Tienici informati :)
P.S. lo devo chiudere il post?
una volta mio marito si stava portando la gatta a Modena..... meno male che l'ha vista nel bagagliaio;)
perchè hanno questa passione delle auto?? Odori piacevoli delle case automobilistiche???
:eek::disapprove:
:micimiao11: speriamo bene per il bellissimo miciotto
che bel nome Champagne!!!!
BarbaraB
30-05-2012, 12:45
Evviva... Guarda mi hai levato un peso! quei due occhioni e l'aria poco a suo agio mi avevano colpito tanto!! sono felicissima... :-)
Dai tienici informate su Champy!!!
Bè, non penso proprio, penso che sia più logico mettere al sicuro il gatto E POI cercare eventualmente la sua casa, se ce l'aveva. Se dopo qualche giorno puoi decretare che il micio non ha una casa ma nel frattempo è stato schiacciato da una macchina?
Penso che Miciamagò abbia agito nel migliore dei modi, ieri non poteva sapere che l'"accalappiagatti" si sarebbe comportato in quel modo (a proposito, ma è possibile fare una qualche segnalazione in proposito?).
Speriamo che oggi la cattura avvenga tranquillamente, che il micio sia in salute e che trovi una famiglia, vecchia o nuova che sia. Sicuramente è stato fortunato ad incontrati e lui lo sa, visto che è tornato da te....
Logicamente se il gatto e' in una via a basso traffico e tranquilla .....
Come capita qui i da me' ci sono gatti in passeggiata mica posso prenderli ogni volta , se eventalmente li noto per vari giorni consecutivi e affamati ,mi muovo in tal senso
Ele&Coffee
30-05-2012, 12:57
incrocini per Champagne:micimiao11:
Va lentina
30-05-2012, 13:16
ieri non poteva sapere che l'"accalappiagatti" si sarebbe comportato in quel modo (a proposito, ma è possibile fare una qualche segnalazione in proposito?)..
Per come la vedo io, ha semplicemente manifestato titubanza sia nell'uscire che nel decretare lo stato del gatto. Ma a conti fatti è andato tempestivamente ma non è riuscito a prenderlo. Forse lo si può segnalare per la sua inettitudine o magari i modi poco accondiscendenti...
Le volontarie pare abbiano agito allo stesso modo, essendo la seconda chiamata, solo che hanno preso più tempo tant'è che il micio ha avuto tutto il tempo d spostarsi di nuovo da lì.
Non darei per scontato che chi lo ha perso si rivolga al gattile, molti non ne conoscono neppure l'esistenza oppure non lo reputano necessario. E' una situazione che io vivo quotidianamente. La maggior parte dei gatti che hanno raggiunto la loro casa lo hanno potuto fare grazie alle locandine esposte da chi lo ha trovato. A fronte di 10 gatti smarriti, sono davvero pochi coloro che si prendono la briga di cercarlo, anzi, se è di razza e pure bello, propendono di più a pensare che qualcuno lo abbia rubato...non pensano che se ha accesso all'esterno possa allontanarsi da solo...
L'esperienza mi ha insegnato a battere a tappeto anche zone differenti a quella dove viene trovato un animale.
A me una volta è capitato di dover trovare casa a un micino rosso, proveniente su un camion carico di terra da Roma...se aveva un proprietario, mai più avrebbe pensato di venirlo a cercare in Brianza. :D
E' un caso limite, chiaramente. Per me quel gatto non arriva da troppo lontano, per cui appenderei locandine a partire da quella via e poi per tutto il paese, nei punti di maggiore affluenza come farmacie, panettieri, scuole, supermercati, ambulatori veterinari ecc...e consiglio di non mettere nessuna descrizione troppo dettagliata (tipo mancanza di pelo su coda e collo) e forse forse neppure la foto, per evitare che finisca nelle mani di qualcuno che lo reclama solo perché bello ma che poi lo rimette in strada...Metterei solo una descrizione che so, tipo siamesoide....insomma, me la studierei bene...(solo perché si tratta di gatto potenzialmente di razza, altrimenti la foto io la metto sempre).
Cerchiamo di non ritornare ai vecchi e polemici discorsi
Va lentina
30-05-2012, 13:19
Cerchiamo di non ritornare ai vecchi e polemici discorsi
Scusa Arianna, ho letto ora....non voglio assolutamente fare polemica, sia chiaro. :)
Scusa Arianna, ho letto ora....non voglio assolutamente fare polemica, sia chiaro. :)
Si Vale mi riferivo a Iottisan :)
Chrisaras
30-05-2012, 13:23
Olleee :=):=) l è proprio un bel micione, che sia di qualcuno o del mondo non ha importanza per ora..La cosa da fare è riuscire a recuperarlo, e portarlo o lasciarlo a chi sappia e voglia prendersene carico, come detto da qualcuno, chi perde un micio farebbe qualsiasi cosa pur di ritrovarlo:)
E bhe, effettivamente magari si è anche un pochino interessato a te , no?!? :) comunque bella bella notizia^^
iottisan
30-05-2012, 13:27
Si Vale mi riferivo a Iottisan :)
Scusate, anche io non volevo certo aprire un'altra polemica :o
Scusate, anche io non volevo certo aprire un'altra polemica :o
:)ok :)
Starmaia
30-05-2012, 13:37
Noooooooo... scusate l'OT.... ma allora è Flashy quel gatto!!! :D
L'ho visto qualche volta in expo e mi aveva parecchio colpita la sua storia.
Lady Mosè
30-05-2012, 13:49
Mi spiegate la storia di Flashy?
Miciaaaaaaa aspettiamo news!
Starmaia
30-05-2012, 13:58
Lady, in due parole (anche per non ammorbare il thread di Champagne): Flashy è stato catturato perché era riuscito ad uscire di casa ed è incappato in una gabbia trappola. E' stato sterilizzato, marchiato all'orecchio e rilasciato in strada a poche ore dall'intervento. Poi è tornato a casa per la gioia di Flor e famiglia ma la sua carriera riproduttiva è stata inevitabilmente compromessa.
Lady Mosè
30-05-2012, 14:02
Ma che sfiga, povero Flashy! Ecco, anche essere così precipitosi mi dà da pensare...un gatto di razza e in buona salute puoi anche aspettare a castrarlo e vedere se un proprietario ce l'ha... :confused:
Cccccooomunque io attendo ancora news su Champagne... :)
miciamagò
30-05-2012, 14:06
sono arrivata al lavoro mezz'ora prima con sacco schesir al pollo appena comprato.
posteggio e scendo. Comincio a farmi tutta la via come una suonatrice ambulante scassando sto sacco per far rumore. Sono usciti 5 gatti ma non lui. Ad un certo punto mi sono fermata e questi mi guardavano fermi, con occhioni grandi, quasi a dirmi: "embeh?...scassi, scassi ma non vuoti niente li????"....ho aperto il sacco e ho dato da mangiare ai randagini.
Ora però picchia il sole, non ci sono nemmeno i gatti rossi che solitamente dormono alla fine della via.
Confido nel pomeriggio con l'ombra. Se no dovrò chiamare le volontarie e farle venire un'altra volta, peccato perchè possono solo dopo le 19.
Uff...
claudiapai
30-05-2012, 14:06
Ma che sfiga, povero Flashy! Ecco, anche essere così precipitosi mi dà da pensare...un gatto di razza e in buona salute puoi anche aspettare a castrarlo e vedere se un proprietario ce l'ha... :confused:
Cccccooomunque io attendo ancora news su Champagne... :)
Quoto: Notizie???:confused:
miciamagò
30-05-2012, 14:15
scritte prima, ma confido in lui....:)
sento che torna, spero puntuale!!
Va lentina
30-05-2012, 14:21
Se fino a domani non lo vedi, ti consiglio di andare al lavoro col trasportino così che lo puoi prendere e tenere finché non arrivano le volontarie.
Altra spiegazione, è tornato a casa a farsi la pennica pomeridiana.....(ammesso che viva in quella zona)..
scusate, ma a nessuno è venuto in mente che può essere un gatto abituato ad uscire e tornarsene a casa quando vuole, come ce ne sono milioni in tutto il mondo?? secondo me vi state agitando troppo,solo perchè è di razza! io ho conosciuto tantissime persone che lasciavano uscire i gatti anche se erano di razza!
A me il collarino col numero di telefono pare una precauzione indispensabile se lasci uscire il tuo micio fuori, a meno che non vivi in un paese di 30 famiglie dove tutti sanno che quello è il tuo gatto..
Comunque sono strafelice che sia vivo e stia bene intanto, speriamo che si ritrovino i proprietari o che sia comunque messo al sicuro!
Va lentina
30-05-2012, 16:34
scusate, ma a nessuno è venuto in mente che può essere un gatto abituato ad uscire e tornarsene a casa quando vuole
Certo che è venuto in mente. Ma a conti fatti, se ha un proprietario che lo lascia uscire liberamente, per giunta in prossimità di dove vive una colonia felina, sarebbe opportuno che lo identificasse attraverso collarino in modo che vedendolo non lo si confonda con un micio abbandonato o smarrito. E spero che sia castrato.
miciamagò
30-05-2012, 17:15
naaaaaa....non può essere un gatto che "bagola" in giro.
Sono qua da 6 anni e non l'ho mai visto. Certo ok, potrebbe essere di un nuovo inquilino ma un gatto così, di razza o meno, almeno un collare...
Inoltre fosse di casa, una pulitina non starebbe male, una pettinata a quel pelo aggrovigliato e sporco...
Dai..nessuno farebbe andare in giro il proprio gatto cosi...io per esempio non lasceremi mai e poi mai il mio gatto in una via cosi trafficata di auto e furgoni/camion.
Cmq il piccolo non s'è visto. Ho cercato anche nella seconda pausa sigaretta ma nulla.
Domani metto in macchina il trasportino e lo porto io al gattile. Ho già parlato con loro. Lo metto in macchina all'ombra abbasso tutti i finestrini e mi aspetta la. E' l'unica cosa che posso fare.
Sono qua da 6 anni e non l'ho mai visto. Certo ok, potrebbe essere di un nuovo inquilino ma un gatto così, di razza o meno, almeno un collare...
Inoltre fosse di casa, una pulitina non starebbe male, una pettinata a quel pelo aggrovigliato e sporco...
Dai..nessuno farebbe andare in giro il proprio gatto cosi...io per esempio non lasceremi mai e poi mai il mio gatto in una via cosi trafficata di auto e furgoni/camion.
Cmq il piccolo non s'è visto. Ho cercato anche nella seconda pausa sigaretta ma nulla.
Domani metto in macchina il trasportino e lo porto io al gattile. Ho già parlato con loro. Lo metto in macchina all'ombra abbasso tutti i finestrini e mi aspetta la. E' l'unica cosa che posso fare.
:micimiao06:
:micimiao18: speriamo che si rifaccia vivo!
Il discorso del collarino non e' proprio semlice
Io mettevo i collarino al gatto quelli elastici antistrangolo ..
Tempo due giorni veniva a casa senza...
Va lentina
30-05-2012, 19:29
Il discorso del collarino non e' proprio semlice
Io mettevo i collarino al gatto quelli elastici antistrangolo ..
Tempo due giorni veniva a casa senza...
Lo so, è abbastanza comune che se lo riescano a levare. Magari quella mancanza di pelo attorno al collo potrebbe indicare una vecchia presenza di collarino...naaaaaaaaa.....ho detto una castroneria....
Comunque non mi stupirei se fosse di proprietà proprio perché è trascurato. Chi tiene al proprio gatto, non lo lascia circolare liberamente. Chi lo fa, vuol dire che non ci tiene. Poi dalla foto non pare proprio trascuratissimo. Chi ha gatti a pelo lungo che non si lasciano spazzolare (o che non gli frega di spazzolarlo) sa come possono ridursi....Può darsi anche che venendo a conoscenza della presenza di una colonia felina in quella zona, il proprietario si sia disfatto di lui proprio lì...non so...le sto buttando un po' lì a casaccio, ma in fondo la verità non la si saprà mai...o forse più avanti.
Una cosa è certa, ha un posto dove rifugiarsi. Quei mici che ci sono lì fuori, dove vanno a mangiare? E dove si rifugiano per dormire? C'è modo di infrattarsi in qualche giardino?
alibidiferro
30-05-2012, 19:34
Si, a questo punto mi sembra proprio la soluzione ideale. Anche perchè per quanto spaesato sembra che questo pelosetto annusi quando c'è in giro aria di cattura!!!:D:D
Lady Mosè
31-05-2012, 08:08
Sì, anche io sono per la cattura, e la tua mi pare una buona idea...macchina all'ombra mi raccomando. E spero che il tuo trasportino abbia i ganci di sicurezza...però poi assolutamente devi affiggere volantini in zona, compresi gli studi veterinari, la Posta... perchè se è di qualcuno...almeno che sappiano dove è finito.
Si… per prima cosa la cattura ( sperando che non subodori il tutto,:devil: sono tremendi a volte ) e la messa in sicurezza sarebbero le cose migliori. Poi ….può saltare fuori il padrone o no, uno può cercargli una casa eventualmente, ma intanto lui è al sicuro ( dato che comunque non sembra un randagio di lungo corso e smaliziato ) e tu sei più tranquilla …
Dai … speriamo che il signorino non si faccia attendere troppo…… buona cattura !!!!
:)
iottisan
31-05-2012, 08:56
Ottima idea quella del trasportino e della macchina.
Facci sapere quando riesci a prenderlo!
BarbaraB
31-05-2012, 09:35
scusate, ma a nessuno è venuto in mente che può essere un gatto abituato ad uscire e tornarsene a casa quando vuole, come ce ne sono milioni in tutto il mondo?? secondo me vi state agitando troppo,solo perchè è di razza! io ho conosciuto tantissime persone che lasciavano uscire i gatti anche se erano di razza!
Diciamo che codesti tuoi conoscenti nonsono proprio le persone più sensibili e civili del mondo. O comunque molto ignoranti, nel senso che non si rendono conto dei pericoli che un gattodi razza corre "fuori", molto più alti persino dei già grandi pericoli che corre un gattino metccio, se non altro per la debolezza del loro sistema immunitario.
Scusa ma certe affermazioni le leggo con molta fatica e molta molta pena per la grande inciviltà che ci caratterizza tutti nei confronti dei nostri "amati" animali...
Io per contratto posso denunciare e far pagare un risarcimento (più che altro mirato a riprendermi il gatto!!!!) a chi mette fuori il gatto di razza che gli cedo!
E personalmente sarei per una legge che impone a TUTTI di tenere i gatti in casa/giardino/terrazzo messo in sicurezza e fuori solo sotto sorveglianza, legando la responsabilità penale e civile di quello che succede al gatto o che il gatto può provocare, al "padrone" (tutti gatti obbligatoriamente microchippati...)
Sono talebana? si... e me ne vanto.
salsera_73
31-05-2012, 09:57
Lo so, è abbastanza comune che se lo riescano a levare. Magari quella mancanza di pelo attorno al collo potrebbe indicare una vecchia presenza di collarino...naaaaaaaaa.....ho detto una castroneria....
Comunque non mi stupirei se fosse di proprietà proprio perché è trascurato. Chi tiene al proprio gatto, non lo lascia circolare liberamente. Chi lo fa, vuol dire che non ci tiene. Poi dalla foto non pare proprio trascuratissimo. Chi ha gatti a pelo lungo che non si lasciano spazzolare (o che non gli frega di spazzolarlo) sa come possono ridursi....Può darsi anche che venendo a conoscenza della presenza di una colonia felina in quella zona, il proprietario si sia disfatto di lui proprio lì...non so...le sto buttando un po' lì a casaccio, ma in fondo la verità non la si saprà mai...o forse più avanti.
Una cosa è certa, ha un posto dove rifugiarsi. Quei mici che ci sono lì fuori, dove vanno a mangiare? E dove si rifugiano per dormire? C'è modo di infrattarsi in qualche giardino?
ma sai che questa cosa l'ho pensata anch'io?
io seguo una piccola colonia felina: beh, lì dentro ho trovato un certosino e un siamese thai(si chiama Neve, adesso è a casa mia, patato, lo avevo affidato ma non ne voleva sapere della persona che avevo scelto per lui, voleva me...non me la sono sentita di metterlo in colonia, proprio perchè di razza era davvero mal messo a differenza degli altri mici che ho fatto sterilizzare e ho rimesso in colonia)!
secondo me potrebbe essere un'ipotesi...micio abbandonato vicino alla colonia che però è smarrito e non socializzato agli altri gatti! povero piccolo! il mio Neve all'inizio che è arrivato in colonia era smarrito, prendeva zampate e soffiate da tutti e se ne stava sempre da solo!
Va lentina
31-05-2012, 11:00
Novità?
BarbaraB
31-05-2012, 11:18
Anch'io aspetto notizie conunacerta ansia... speriamo che lo ritrovi!!! Ottima l'idea del trasportino!!! ;)
Lady Mosè
31-05-2012, 13:39
Cucùùùùùùùùù?
valentina82
31-05-2012, 14:12
Novità?
anch'io mi associo a chiedere novità?
:question::question:
aggiornamenti pliiissss ;)
iottisan
31-05-2012, 16:47
Speriamo che la cattura sia andata a buon fine!!!
:micimiao11:
miciamagò
31-05-2012, 19:34
Ehehhe missione compiuta!!!!:D
Allora.. Due giorni giorni di assenza.. Oggi sono andata a lavoro a Piedi purtroppo tanto avevo come il sentore che champagne se ne fosse andato. Esco alle 19 e toh chi c'è? Champagne!
Cosa faccio cosa non faccio scrivo sulla pagina fb del gattile xche purtroppo non c'erano volontarie libere. Una gentilissima utente mi scrive subito e molto gentilmente salta in auto con il marito, gabbietta e crocchi e nel giro di 20 minuti ci raggiunge! Io intanto me ne sono stata li con picci gatto, una signora gentilmentei ha portato crocchi e scatoletta x tenerlo fermo fino a quando non sono arrivati. Nel frattempo ci siamo conosciuti e gli ho parlato...è un bel maschietto intero, coda spellata di brutto oggi ho visto..affamatissimo ma due occhi splendidi come un gioiello. La signora ipotizza una dermatite ma ora è cosa superflua..adesso e al sicuro e speriamo che una famiglia amorevole prenda questa creatura. Saluti a tutti!!!
Che bella notizia!
Sei stata super:290:
Evviva!
facco sapere altre notizie appena ne hai
valentina82
31-05-2012, 19:52
benissimo:260::banana:
miciamagò
31-05-2012, 20:03
Mi spiace aggiornarvi ma la signora mi ha scritto che il gatto è scappato. Non ci posso credere io li ho lasciati li con lui che si mangiava la scatoletta... In tranquillità. Poi mi ha riferito che alla vista della gabbia ha cominciato ad agitarsi. Sulla finestra della casa oltretutto ci sta un vecchio pazzo che ha cominciato a gridare ed è venuto giù con la scopa ( non sto scherzando il tipo e veramente fuori) che lo avrebbe messo a posto lui. A questo punto la signora lo ha preso in braccio x tenerlo calmo ma poi ha cominciato a divincolarsi ed è scappato l. Sono tristissima veramente triste l'ho saputo un minuto fa. Se volete seguire la vicenda iscrivetevi su fb alla pagina amici del gattile. Scusatemi ho toppato di nuovo.
valentina82
31-05-2012, 20:05
Mi spiace aggiornarvi ma la signora mi ha scritto che il gatto è scappato. Non ci posso credere io li ho lasciati li con lui che si mangiava la scatoletta... In tranquillità. Poi mi ha riferito che alla vista della gabbia ha cominciato ad agitarsi. Sulla finestra della casa oltretutto ci sta un vecchio pazzo che ha cominciato a gridare ed è venuto giù con la scopa ( non sto scherzando il tipo e veramente fuori) che lo avrebbe messo a posto lui. A questo punto la signora lo ha preso in braccio x tenerlo calmo ma poi ha cominciato a divincolarsi ed è scappato l. Sono tristissima veramente triste l'ho saputo un minuto fa. Se volete seguire la vicenda iscrivetevi su fb alla pagina amici del gattile. Scusatemi ho toppato di nuovo.
noooooooooooo non ci posso credere, ma non eravate andate con il trasportino?:(
miciamagò
31-05-2012, 20:06
Mi dice che è rimasto la sotto le macchine il vecchio voleva cacciarlo fuori dall auto con la scopa!!! Lo odio pazzo vecchiaccio
miciamagò
31-05-2012, 20:07
Si certo c'era la gabbia ma stava mangiando fuori x non traumatizzarlo subito
valentina82
31-05-2012, 20:09
Mi dice che è rimasto la sotto le macchine il vecchio voleva cacciarlo fuori dall auto con la scopa!!! Lo odio pazzo vecchiaccio
si ma se era nel trasportino subito appena lo vedavate, non sarebbe scappato:confused:, è inutile dire parole a quello, ci sono persone che non sopportano i mici:mad:
miciamagò
31-05-2012, 21:20
ora l'ho piu chiara!allora...intanto prima che arrivassero l'uomo era già sulla finestra a gridare a me chiedendomi da dove fosse sbucata fuori LA gatta..io gli ho detto che non lo sapevo ma che adesso sarebbero venuti a prenderlo. E lui...si si lo porteranno al Gattile dal signor X...gli ho detto si, che non si preoccupi. Il gatto era veramente calmo e tranquillo, sbafava.
Arrivati i signori, stava ancora li. Chiedeva altra pappa, cosi hanno tirato fuori un'altra scatoletta e lo hanno riempito di coccole per farlo abituare. Hanno fatto bene, il gatto era sereno e stava mangiando di nuovo. Siccome io ero la da 40 minuti, avevo la festa del nonno (89) e mi stavano aspettando.
Ho visto la gabbietta, mi sono assicurata che l'avessero portato al gattile e che mi avessero dato notizie e sono scappata via a piedi. Loro gestiscono anche un'altra colonia, non sono sprovveduti.
Dopo non so che è successo. Mi pare di aver capito che appena ha tirato fuori la gabbietta il gatto si sia stizzito, cosi che se l'è preso in braccio per calmarlo. Poi il vecchio ha cominciato a gridare che sarebbe sceso lui con la scopa ed il gatto è saltato giu infilandosi sotto la macchina.
Spe...non è finita, siamo a livelli tragicomici. Il vecchio è sceso CON la scopa dicendo: "adesso lo tiro fora mi, cusi ghe digo dove andar"... poi per il resto non so più niente.
Sembra sia ancora li, se non se ne va a zonzo. Spero si ricordi che in quella via c'è ristorante Tanja e torni...ad ogni modo appena posso scendo col trasportino o chiamo di nuovo la signora.
Mi spiace tanto però.
miciamagò
31-05-2012, 21:26
ecco qua cosa scrive la mia "amica":
mi dispiace tantissimo darvi questa delusione...il micio nn siamo riusciti a prenderlo anche se molto mansueto e coccolone...appena vista la gabbia è fuggito, ho provato anche con calma a prenderlo in braccio, si è calmato un pò ma purtroppo, durante tutto l'"intervento" avevamo un signore anziano che dal primo piano urlava continuamente cosa fare e cosa non fare e dopo è venuto giù con una scopa che secondo lui era il metodo giusto!! Mi dispiace tanto, sono avvilita...l'unica cosa positiva che il micio ha mangiato...
in merito al vecchio: eh...difficile resister dal coparlo....lui xe 40 anni ke ciapa gati...almeno podevo ******* drio perchè sordo..
ciapa i gatti con la scova...?...bel metodo...chissà in quale Accademia lo ha imparato...:)
miciamagò
31-05-2012, 21:32
domani dovrebbe piovere e scendo in macchina col trasportino e cibo. speriamo non si allontani.
vi tengo aggiornate, prima o poi Champagne sarà mio:)
che rabbia:mad::mad:
speriamo che torni per il mangiare...
mi è venuta in mente una spiegazione per la coda spelacchiata, visto che dici che è intero:
forse ha la coda dello stallone...:( unta.
miciamagò
31-05-2012, 21:45
non lo so, ma si vede visibilmente la pelle x due cm sicuri
per la rabbia non dirlo a me. Io forse sarei restata li però effettivamente con il vecchiaccio e la sua scopa non so a che limite siano arrivati. Spero per Champy che sia fuggito sotto qualche macchina più distante lontano dalle grinfie di quel pazzo scatenato
hai notato tipo una forforina?
scusa sono andata a rivedere la foto.... il micio è troppo chiaro per potersi accorgere della forfora:136:
miciamagò
31-05-2012, 22:01
hihi no non ho notato...anche xche spesso si appallottola e la mette sotto
cristy-casper
31-05-2012, 22:51
micia non sono intervenuta in questo post ma lo faccio ora per dirti ke incrocio....dai ke lo prendi!!! incrocini per questa cattura...povera stella, pure il vecchio pazzo...
Va lentina
31-05-2012, 23:19
Che odissea....:81:
Lady Mosè
01-06-2012, 07:48
Senti, Miciamagò...se quel gatto torna...non è che dopo eventuali cure e circa tre settimane potrebbe essere tuo...no eh? E' così bello! :o
Quanto al vecchiaccio...no comment!
Toporagno
01-06-2012, 07:52
Ma ci mancava anhe il vecchio con la scopa alla finestra????? Ma non si può insegnare al gatto ad usarla la scopa, così una volta tanto è lui che corre dietro al vecchio???
Dio, quanto danno fa l'ignoranza... :(
miciamagò
01-06-2012, 07:55
ahhaah si si è un'odissea...cmq...ora siamo in 3 a cercare di prenderlo.
Ci sono due volontarie che mi seguono su fb e appena possono fanno una capatina qua in momenti in cui io non posso uscire. L'unione fa la forza!!!!
iottisan
01-06-2012, 09:00
Dai, sento che oggi sarà la volta buona!
Dai Champagne che è per il tuo bene!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
freschi, freschi per la cattura di OGGI!!!!!:D:D
ma santa polenta...sto micio non ne vuole proprio sapere di farsi prendere...e ci mancava solo il vecchietto:mad:
tengo tutto incrociato per la cattura!
AnnaLucy
01-06-2012, 09:48
:micimiao11: Champy fatti prendere :micimiao11:
BarbaraB
01-06-2012, 12:06
Ragazzi, meglio di un feuilleton... C'è la suspence, il vecchio pazzo, gli imprevisti!!!
Ma povero Champy!!!!
Non vedo l'ora che riusciate a prenderlo!
Hai fatto benissimo a chiedere aiuto alle volontarie del gattile!!! Ottima idea!!!
Lady Mosè
01-06-2012, 12:33
Dai Champagne fatti prendere!!
miciamagò
01-06-2012, 13:22
tanto lo so, sbucherà fuori quando meno me l'aspetto!!
furbastro di un gattone....eheheheh...ma ti piglio prima o poi, ora è decisamente una questione di principio!!!!:D:D:D
Ho seguito tutto da lontano...vi mando i nostri incrocini per una rapida cattura del pelosone sfuggente.
XXX XXX XXX
Diciamo che codesti tuoi conoscenti nonsono proprio le persone più sensibili e civili del mondo. O comunque molto ignoranti, nel senso che non si rendono conto dei pericoli che un gattodi razza corre "fuori", molto più alti persino dei già grandi pericoli che corre un gattino metccio, se non altro per la debolezza del loro sistema immunitario.
Scusa ma certe affermazioni le leggo con molta fatica e molta molta pena per la grande inciviltà che ci caratterizza tutti nei confronti dei nostri "amati" animali...
Io per contratto posso denunciare e far pagare un risarcimento (più che altro mirato a riprendermi il gatto!!!!) a chi mette fuori il gatto di razza che gli cedo!
E personalmente sarei per una legge che impone a TUTTI di tenere i gatti in casa/giardino/terrazzo messo in sicurezza e fuori solo sotto sorveglianza, legando la responsabilità penale e civile di quello che succede al gatto o che il gatto può provocare, al "padrone" (tutti gatti obbligatoriamente microchippati...)
Sono talebana? si... e me ne vanto.
ciao Barbara, forse mi sono espressa male! queste persone sono per lo più vari vicini di casa, osservati negli anni, non conoscenti in senso stretto!:) di certo non sono d'accordo su questo modo di tenere i gatti, di razza o no, non farei distinzioni!! purtroppo è ancora frequente questa abitudine di lasciare i gatti liberi di girovagare. probabilmente quel gatto è scappato perchè è intero, magari si è allontanato parecchio dalla sua zona ed evidentemente il padrone è poco interessato a ritrovarlo,magari è pure sollevato! può anche essere che l'ha comprato per i bambini, ma quando poi è diventato grande e, magari spruzzatore, per di più con il pelo lungo che vola per tutta casa, è diventato un fastidio!! potrebbe anche essere capace di tornare a casa, dopo diversi giorni in cerca di gatte! di certo la gente non si fa scrupolo di abbandonare gatti e cani, anche se sono di razza!
miciamagò
01-06-2012, 15:30
Champagne è tornato per il banchetto!
Ovviamente l'ho bloccato un poco con una scatoletta...adesso spero che almeno una delle due persone possa venire a recuperalo.
Lady Mosè
01-06-2012, 15:37
Ma non puoi prenderlo tu? Cioè, non avevi il trasportino con te?
Speriamo sia la volta buona!
miciamagò
01-06-2012, 15:40
non ho proprio l'auto da ieri...lasciamo stare i motivi please:mad:
quindi anche se avessi il trasportino non saprei dove parcheggiare champagne (ovviamente NON in negozio).
tanto sta qui...preferisco che se ne stia a gironzolare la in attesa di una volontaria piuttosto che stia in gabbia per altre 3 ore, poverino.
E' facilissimo farlo avvicinare...basta una scatoletta o un po di crocchi e lui corre.
Non sono per niente in pensiero...vedrai che prima o poi lo salviamo.;)
miciamagò
01-06-2012, 16:12
peperepeppè!!!arrivano rinforzi!!!!:D
Champy è beato sotto una macchina!
DonPepeDeVega
01-06-2012, 16:14
:micimiao11:
Toporagno
01-06-2012, 16:23
Bene... state distraendo il vecchio, vero? :D
claudiapai
01-06-2012, 16:50
anche qui tutto incrociato. Forza Micia che lo prendi!:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
miciamagò
01-06-2012, 17:11
ehehe...ci stanno provando!!!
c'è addirittura la rete, ma champy è furbo e se ne è accorto e subito scappa!!
sto guardando dalla porta dell'ufficio a trance...purtroppo non posso uscire.
Ho fatto il possibile!
Ah si...chi è tornato a prenderlo??' il tipo della prima volta!!!:confused::confused:
miciamagò
01-06-2012, 17:12
Bene... state distraendo il vecchio, vero? :D
se esce gli tiro una scarpa in testa...tanto sta al primo piano e lo prendo di sicuro!!!:D:D
miciamagò
01-06-2012, 17:15
PREEEEEEEEEESOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
adesso è salvo e se ne va al gattile!!!!
yahoooooooooooooooooooo!
claudiapai
01-06-2012, 17:20
:micimiao06::micimiao06::micimiao18::micimiao36:
MENOMALE! SI FESTEGGIA!
Mi raccomando segui come procede, eh?
Lo cureranno vero?:)
yahoooooooooooooooooooo!
miciamagò
01-06-2012, 17:25
si al gattile è sotto cura...non preoccuparti!
ho gia scritto che mi tengano informata e cmq domani lo va a trovare la signora che ha tentato di prenderlo ieri!!!quindi è supercoccolato!
Chrisaras
01-06-2012, 17:45
Maaaa <.< per caso poi tornerà a casa con te?!? :P
miciamagò
01-06-2012, 17:54
eeeeh no...c'è un'altra sorp....sssssssssssssh
:D:D:D
Ele&Coffee
01-06-2012, 18:02
ohhhh...finalmenteee! bravo Champy:260::260::260:
yahoooooooooooooooooooo!
ohhhh!!!! era proprio quello che volevo leggere;);)
BarbaraB
01-06-2012, 20:24
Evvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :-)
meno male!!!
AnnaLucy
01-06-2012, 20:45
Evviva !!!
Va lentina
01-06-2012, 21:03
Bene. L'omino non era poi così inetto... Mi raccomando. Massima diffusione di volantini.
Sono contentissima e aspettiamo presto buone nuove per questo splendido micione!:)
cristy-casper
01-06-2012, 22:56
te l'avevo dettoooooooooooo! evvai, bravo champy!!!!mi sa già ke c'è un adottante in vista.....;)
ToraTora
02-06-2012, 08:26
ottima notizia!
miciamagò
03-06-2012, 16:17
Da oggi champagne è ufficialmente in adozione!!!!speriamo bene!!
:banana::banana:
come sono le sue condizioni di salute? tutto ok? la coda?
miciamagò
03-06-2012, 17:39
Non so niente ancora vedrò domani!!
iottisan
03-06-2012, 21:18
Da oggi champagne è ufficialmente in adozione!!!!speriamo bene!!
Di già?!?
Evviva, che bella notizia!
Facci sapere!
Va lentina
03-06-2012, 21:25
Ellamiseria che velocità!!! E che chiulo. Va bene che è un gatto bello e probabilmente di razza (solita fortuna). Una adozione lampo...più unica che rara...speriamo che la persona che lo adotta lo faccia visitare per benino e lo faccia testare e castrare.
Amelie57
03-06-2012, 21:31
Io invece ho capito che è "disponibile per l'adozione", non che è stato adottato subito. Poi magari mi sbaglio...anzi spero di aver interpretato male io.:)
Anche io ho inteso che è stato dichiarato adottabile, non che è stato adottato :)
Va lentina
03-06-2012, 21:37
Ah sì, forse. Mi sa che ho inteso male io. Anche perché non sono ancora stati fatti volantini e magari qualcuno lo sta cercando. Non sappiamo molto su questo micio...com'è finito lì....
Ah sì, forse. Mi sa che ho inteso male io. Anche perché non sono ancora stati fatti volantini e magari qualcuno lo sta cercando. Non sappiamo molto su questo micio...com'è finito lì....
Si forse fossi stata io avrei aspettato a renderlo adottabile, avrei almeno appeso volantini e aspettato minimo due settimane.
Cosi da dare il tempo a chi lo ha perso se lo ha perso di poterlo ritrovare.
Amelie57
03-06-2012, 22:13
Magari venerdì metteranno la foto sul giornale, nella rubrica settimanale sulle adozioni, così anche se qualcuno lo ha perso lo potrà notare.
miciamagò
04-06-2012, 14:58
oppebbacco!
scusate forse mi sono espressa male IO!
è disponibile per l'adozione, nel senso, che è apparso sulla pagina facebook sulle adozioni di giugno.
Poi per il metodo ed i tempi nin zo. Avranno una loro prassi, sicuramente.
miciamagò
04-06-2012, 15:01
Per la questione volantini,
Io raramente vedo in città volantini di gatti smarriti. proprio non ne ho memoria. forse mi sarà capitata una volta di vederne uno.
Capita più per i cani.
Comunque sono certa di una cosa. Se qualcuno lo ha perso la prima cosa che fa non è leggere il volantino ma chiamare IL GATTILE. Lo conoscono tutti, bimbi, giovani e vecchi.
E' un'istituzione in città quindi è il miglior posto dove quel gatto poteva mettersi al sicuro in attesa del padrone o di una nuova famiglia.
Non per niente ho fatto in modo che finisse esattamente la e non all'enpa o in altri punti di ricovero.
miciamagò
04-06-2012, 15:04
L'unica cosa che mi rende perplessa, a pensarci bene, è che non conosco le condizioni di salute.
Ovvero, qualcosa ha. Forse niente di cosi grave per renderlo già adottabile, ma avrei aspettato anche io, almeno una settimana. So che nel corso di questa, cmq verrà sterilizzato.
claudiapai
05-06-2012, 10:44
Ciao Micia,
io però qualche volantino in giro lo metterei...
:confused:
Sia dove è stato trovato (in zona tuo negozio) sia vicino alle poste comune/supermercati/panifici
E poi cerca di informarti sulle sue condizioni di salute, se è FIV/FELV negativo e magari se ha un microchip....è raro nei gatti ma potrebbe averlo.
E poi ovvio...grazie per tenerci informati!
miciamagò
06-06-2012, 17:13
Oggi ho avuto notizie dalla volontaria del gattile che ha in custodia Champy.
IL gatto è stato sterilizzato e sta benone.
Mi ha anche detto che prima di sterilizzarlo era un gran piscione, la faceva ovunque.
Loro ipotizzano l'abbandono per questo motivo.
Le ho detto che, invece di abbandonarlo, potevano sterilizzarlo per evitare il problema della marcatura.
Che gente scema ed ignorante che c'è in giro.
Per la coda invece, potrebbe avere una dermatite o coda dello stallone.
Cmq è molto dolce e un bel gattone. Speriamo qualcuno lo prenda presto.
Va lentina
07-06-2012, 09:23
Si può ipotizzare qualsiasi cosa. Come sono andate le cose lo sa solo il micio. È ovvio che un gatto intero marchi con urina in giro, ma la possibilità che sia stato abbandonato per questo, la vedo remota. È più plausibile l'allontanamento in cerca di femmine. Certo che a guardare bene, un proprietario che lascia libero di uscire il proprio gattio, intero, non è il massimo. Ma potrebbe essergli scappato. Il fatto che non lo cerchi è abbastanza consueto. Non darei affatto per scontato che tutti coloro che perdono il mici, dirigono le proprie ricerche verso il gattile. Non lo fanno coi cani, figuriamoci coi gatti. Ad ogni modo, meglio che non fosse conciato come era stato detto all'inizio.
claudiapai
07-06-2012, 10:11
E' stato testato FIV e FELV?
Oggi ho avuto notizie dalla volontaria del gattile che ha in custodia Champy.
IL gatto è stato sterilizzato e sta benone.
Mi ha anche detto che prima di sterilizzarlo era un gran piscione, la faceva ovunque.
Loro ipotizzano l'abbandono per questo motivo.
Le ho detto che, invece di abbandonarlo, potevano sterilizzarlo per evitare il problema della marcatura.
Che gente scema ed ignorante che c'è in giro.
Per la coda invece, potrebbe avere una dermatite o coda dello stallone.
Cmq è molto dolce e un bel gattone. Speriamo qualcuno lo prenda presto.
se dovesse essere -coda dello stallone- nel giro di qualche mese dalla castrazione dovrebbe risolversi.... il tempo di non avere più in circolo testosterone;)
Sicuramente trova casa alla svelta... è proprio un bel micione!:micimiao11:
miciamagò
07-06-2012, 14:35
non lo so...ora è il gattile a prendersene cura...chissà se testano fiv/felv.
Spero seguano tutta la profilassi e lo facciano star bene e in pace a casa di qualcuno che lo adotta.
miciamagò
11-06-2012, 08:44
Champy è stato adottato!:262:
iottisan
11-06-2012, 08:51
Evviva! Un'adozione lampo!!!
Del resto, una tal bellezza non passa inossrevata!!!
AnnaLucy
11-06-2012, 08:57
:399::358::399: Evviva!!!!!!!!!!!!!!!
DonPepeDeVega
11-06-2012, 09:04
.. bene benissimo.. :D
Amelie57
11-06-2012, 09:24
Bene! Avevo visto che venerdì l'avevano citato nella rubrica delle adozioni del nostro quotidiano. :micimiao32:
miciamagò
11-06-2012, 09:34
sono molto contenta!!!
meno male che quel bel micione ha trovato casa!!
baudelaire
11-06-2012, 13:09
che bellissima notizia! evviva!:391::391::391:
claudiapai
11-06-2012, 13:12
come sono contenta!!!!
e vai!!!!!:micimiao06::micimiao36::micimiao32::micim iao45::micimiao64::micimiao64:
In bocca al lupo micio bellissimo!
Va lentina
12-06-2012, 09:07
Il solito chiulo di chi ha la fortuna di nascere bello. Buona vita micione, speriamo che la tua nuova famiglia sia migliore di quella avuta finora. :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.