Entra

Visualizza Versione Completa : remover e feci

mortisia
30-05-2012, 10:30
per uno dei miei gatti che non "produce" le feci proprio tutti i giorni regolarmente, il vet mi ha detto di dare il remover ma una piccola quantità a settimana perchè contiene zucchero.....
domande:
1. pensavo che il remover fosse per espellere il pelo.....significa che comunque aiuta a "produrre"????
2. non c'è un prodotto simile che non contiene zucchero?
3. secondo il vet non è tassativamente necessario che il gatto "produca" tutti i giorni, dipende da quello che mangia.........l'affermazione mi lascia un po' perplessa........voi che ne pensate?

grazie!

Nox
30-05-2012, 10:35
Per la domanda 2, il malt soft non contiene zucchero ed ha la stessa funzione del remover. E sì, aiuta a produrre, io lo do in quantità maggiori a Ronald quando vedo che in lettiera il pil rasenta la consistenza delle pietre ed è a livelli minimi :D Il vet mi aveva consigliato l'olio di vaselia, ma visto che riesco a risolvere con il malt soft preferisco evitare

LaT
30-05-2012, 10:51
1. pensavo che il remover fosse per espellere il pelo.....significa che comunque aiuta a "produrre"????

Si, perchè lubrifica l'intestino favorendo il transito delle feci.

Il Malt soft della Gimpet, io uso quello, ad esempio.

3. secondo il vet non è tassativamente necessario che il gatto "produca" tutti i giorni, dipende da quello che mangia.........l'affermazione mi lascia un po' perplessa........voi che ne pensate?
grazie!

Mah....anche loro hanno le loro caratteristiche, se il micio sta bene anche evacuando a giorni alterni, non ci sono problemi. Certo, in previsione di un futuro come gatto anziano e quindi maggiormente portato alla stipsi, se si riuscisse a regolarizzarlo, magari anche con un cibo piú carico di fibre, male non sarebbe.

mortisia
30-05-2012, 11:19
grazie per le risposte!

@LaT : con che frequenza dai il malt soft e quale è un cibo più carico di fibre? potresti farmi qualche esempio di umido e croccantini?

ToraTora
30-05-2012, 11:20

c'è questo, marca Miamor http://www.zooplus.it/shop/gatti/snack_gatti/paste_creme/paste_malto/209588

LaT
30-05-2012, 11:32
Io darei 2 cm di Malt soft tutti i giorni per una settimana, poi a giorni alterni e poi due volte a settimana, fino a sospendere e naturalmente verifica che non sia troppo e gli porti dissenteria.
Per il cibo, credo che Hill's e RC facciano qualcosa, come secco. Altrimenti su zp, come umido, c'è il high fibre di Kattovit, un buon mangime.
Se peró dai cibo con molte fibre, riduci un po' il Malt soft, come quantità e frequenza.

mortisia
30-05-2012, 11:42
Grazie a tutti !