Visualizza Versione Completa : Qui non si dorme.. aiuto..
Ciao a tutti,
scrivo perche' siamo arrivati al limite di sopportazione...
Sono ormai 6 mesi che il nostro sonno viene regolarmente interrotto alle 4.30 precise del mattino... e cominciamo a risentirne..
Vada per le corse serali prima di addormentarsi, vada per il trattorino che fuseggia sulle mie orecchie per un buon quarto d'ora.. vada per le intrusioni sopra o sotto coperta...
Ma sta cosa che alle 4.30 ci si debba per forza alzare non si tollera più..
Ma secondo voi e' possibile che mangiando l'ultimo bocconcino attorno alle 23.30 e avendo a completa disposizione i crocchi non si riesca a tirare almeno le 6 (ora in cui si alza mio marito)...?
Oddio, Pepe le sue orette di sonno se le farebbe anche (tanto che quando accendo la luce della cucina mi guarda con gli occhietti da sonno come a chiedersi se sono impazzita...), e' la piccola che se ne inventa sempre una nuova... ultimamente ha preso a "scavar buche" virtuali vicino ai comodini come una pazza pur di svegliarci....:shy:
Ragazzi, c'e' qualcosa che mi sfugge?
Dateci una mano, per favore..:sleepy:
:)
credo che l'unica cosa che tu possa fare sia ignorarli, fingerti morta, non reagire.
Trilly all'inizio grattava il letto, camminava sopra la mia testa, miagolava disperata, non le ho dato corda e ora hanno imparato che posso rompere le scatole solo dopo che è suonata la sveglia.
praticamente, quando suona la mia sveglia loro si sentono autorizzati a far baccano, una miagola perchè vuole attenzioni, uno trilla perchè a fame e gli altri due iniziano a rincorrersi e a fare le lotte. ma rigorosamente dopo il suono della sveglia.
Per fortuna Maya ha la bonta' di non svegliarmi prima delle 7, anche se di notte spesso fa delle sortite poco silenziose...ma questo è un altro discorso.
Qualcuno immagino ti consiglierà di munirti di spruzzino con l'acqua a mo' di dissuasivo felino. Se non hai ancora provato probabilmente ti darà una mano. Immagino che dopo una settimana di spruzzate anche il micio più ostinato lascerà perdere ;).
Ci sono altri sistemi in vendita: mi pare una bomboletta con uno spray, solo a base d'aria compressa, che spruzza al passaggio del micio. Questo diciamo per automatizzare il tutto. Immagino cmq che lo spruzzino sia più che sufficiente :)
i tuoi gatti hanno capito che tu e tuo marito CEDETE alle loro richieste!
dovete resistere anche al costo di non dormire per qualche notte (visto che al momento comunque non dormite), i gatti si stancheranno! devono capire che ci sono delle regole! e comunque, non puoi chiudere qualche porta per impedire che vi invadano il letto?
io amo i miei gatti, ma pretendo di dormire tranquilla altrimenti di giorno non riesco a far nulla e loro lo hanno capito, se vogliono stare con me anche la notte, si mettono ai piedi del letto buoni buoni e non mi svegliano se non dopo il suono della sveglia (dopodichè fanno come i gatti di martas, non mi danno tregua ma va bene così)
in bocca al lupo;)
Starmaia
30-05-2012, 14:03
Io sarei più sulla teoria di martas: morte apparente e tappi nelle orecchie.
Lo spruzzino in realtà fa il gioco della gatta il cui scopo è quello di svegliarvi per giocare (o mangiare).
Confermo che lo spruzzino non serve a niente.
Tu che puoi, ignorala e prima o poi smetterà, coraggio!
..... mi pare una bomboletta con uno spray, solo a base d'aria compressa, che spruzza al passaggio del micio....
ma è diabolico !!!!!
Anny... abbian provato a chiudere la porta... la gratta fino alla sfinimento...nostro...
Comunque il problema grosso non e' tanto che dormano ai piedi del letto... cosa che personalmente mi fa piacere... quanto che ci costringano alla levataccia.
Vada per la morte apparente....:D (mi fa sorridere sta cosa..) e ci risentiamo tra una settimana...;)
Grazie a tutti!
Vada per la morte apparente....:D (mi fa sorridere sta cosa..) e ci risentiamo tra una settimana...;)
il vostro motto questa settimana sarà
RESISTERE RESISTERE RESISTERE!!!
:260::260::260:
anche noi abbiamo avuto questo problema con Cilindro. Ora va molto meglio, quando inizia a dare fastidio lo chiudiamo fuori dalla camera e lui si rassegna...al massimo gratta un po' la porta e smiagola un po'...ma poi se ne va!Coraggio, ce la potete fare anche voi!
miciofila
31-05-2012, 15:58
Ciao a tutti,
scrivo perche' siamo arrivati al limite di sopportazione...
Sono ormai 6 mesi che il nostro sonno viene regolarmente interrotto alle 4.30 precise del mattino... e cominciamo a risentirne..
Vada per le corse serali prima di addormentarsi, vada per il trattorino che fuseggia sulle mie orecchie per un buon quarto d'ora.. vada per le intrusioni sopra o sotto coperta...
Ma sta cosa che alle 4.30 ci si debba per forza alzare non si tollera più..
Ma secondo voi e' possibile che mangiando l'ultimo bocconcino attorno alle 23.30 e avendo a completa disposizione i crocchi non si riesca a tirare almeno le 6 (ora in cui si alza mio marito)...?
Oddio, Pepe le sue orette di sonno se le farebbe anche (tanto che quando accendo la luce della cucina mi guarda con gli occhietti da sonno come a chiedersi se sono impazzita...), e' la piccola che se ne inventa sempre una nuova... ultimamente ha preso a "scavar buche" virtuali vicino ai comodini come una pazza pur di svegliarci....:shy:
Ragazzi, c'e' qualcosa che mi sfugge?
Dateci una mano, per favore..:sleepy:
:)
Consolati, siamo in due a svegliarci alle 4,30 a volte anche prima,ma purtroppo quello che consigliano le altre, per me non va bene, Semir è capace di aprire la porta di casa, di giorno essendo aperta esce e rientra a suo piacimento, di notte logicamente viene chiusa a chiave, lui abituato a saltar sopra la maniglia e poi uscire, essendo bloccata e non riuscendo, miagola a non finire e poi il rumore della maniglia su e giù lo sentono anche i miei vicini, per forza di cose mi devo alzare e farlo uscire sul terrazzo, poi come una sonnambula ritorno a letto, mi alzo io perchè marito e figlia lavorano, io pensionata posso ricuperare il sonno alzandomi un pochino più tardi. Comunque secondo me, il mio Semir sente il canto degli uccellini che si svegliano all'alba, ma perchè non dormono un pò di più???:confused:
Io sono fortunatissima: ho 9 gatti e 1 cane, ma nessuno di loro ha il permesso di svegliarci prima del suono della sveglia!!!
Hanno i croccantini sempre a disposizione ma, alle 7 del mattino, di solito la ciotola e' vuota (sono in 9!!!)
e quindi sono ben felici di vedermi alzare.
Purtroppo, per colpa di una malattia infettiva, sono stata costretta a chiuderli fuori dalla camera da letto da quasi 3 settimane e devo dire che ormai si sono abituati anche a quello e così io e mio figlio dormiamo ancora meglio belli tranquilli e con i letti solo per noi ;)
Secondo me, il consiglio piu' utile e' "la morte apparente" - fai finta di nulla e non reagire - se ne andranno!
Almeno, me lo auguro!!!
Io ho lo stesso problema ma lui e' piccolo e salta sul letto dalle tre alle sei per fare gli agguati,mordere e tirare i capelli,ignorarlo e' difficile perche' fa piuttosto male e metterlo in cucina piange e al piano di sotto c'e' una signora molto malata e ha bisogno di molto riposo,io mi sono ridotta a dormire un oretta a volte due se se non inizia prima delle tre,spero che con il tempo si calmi un po.
Io ho lo stesso problema ma lui e' piccolo e salta sul letto dalle tre alle sei per fare gli agguati,mordere e tirare i capelli,ignorarlo e' difficile perche' fa piuttosto male e metterlo in cucina piange e al piano di sotto c'e' una signora molto malata e ha bisogno di molto riposo,io mi sono ridotta a dormire un oretta a volte due se se non inizia prima delle tre,spero che con il tempo si calmi un po.
devi resistere e ignorarlo, anche se ugualmente non ti fa dormire, fidati, si stancherà.
questa è una "lotta a chi è più forte"
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.