PDA

Visualizza Versione Completa : micia con poco appetito

evita
30-05-2012, 14:42
ciao a tutti,vorrei fare una domanda sopprattutto a chi ha o ha avuto gatti anziani,se a un certo punto dell'eta' hanno notato una diminuzione dell'appetito perche' io ho una gatta di 11 anni che da circa una settimana ha pocchissimo appetito non chiede praticamente cibo e quando la metto davanti alla ciotola mangia solo due bocconi e se ne va'!il vet l'ha visitata e non ha notato niente di strano, ha persino fatto gli esami del sangue tre mesi fa ed erano normali!due mesi fa e' stata operata ma si e' ripresa benissimo!non so'che pensare!

Lady Mosč
30-05-2012, 14:44
Operata per cosa? Quando l'ha vista il vet? Io ripeterei gli esami...cacca e pipė?

evita
30-05-2012, 14:48
a subito un enucleazione(ha tolto un occhio)il vet l'ha vista ieri,i bisogni li fa normalmente e beve poco!ho pensato che poteva essere il caldo ma se non gli torna l'appetito le rifaro' gli esami anche perche' si vede che e' un po' dimagrita!

Lady Mosč
30-05-2012, 14:51
Non aspettare molto, a questa etā il declino č parecchio veloce...
Sinceramente non saprei cosa consigliarti se non rifare gli esami...

Starmaia
30-05-2012, 14:52
Puoi rifare intanto le analisi delle urine. Sono poco invasive e assai esplicative per lo stato dei reni.

evita
30-05-2012, 14:54
domani richiamo il vet e vedo che dice,nel caso sabato la porto per gli esami!

evita
31-05-2012, 09:26
sono andata dal vet le ha fatto una lastra per vedere se c'erano masse tumorali ma per furtuna non ce ne sono!ha un leggero ingrossamento del fegato ma non sembra cosi' rilevante,per il momento deve fare le flebo per tre giorni poi lunedi' la porto per il prelievo cosi' si controlla la tiroide reni e fegato!per ora rimane un mistero spero che non sia niente di grave!

evita
04-06-2012, 13:25
aggiornamenti,oggi a fatto il prelievo nel frattempo con le flebo e le vitamine a ripreso a mangiare e l'umore e' tornato il solito!ora aspetto venerdi l'esito e vediamo che c'e' che non va!

Starmaia
04-06-2012, 13:39
Beh, meglio, dai :D
Aspettiamo gli aggiornamenti allora.

Ciliegia
04-06-2012, 13:47
Ciao, io ho un micio di 14 anni e la sua storia la trovi qui se ti va di leggere http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104861

Quello che posso dirti č che se c'č un cambiamento cosė repentino nelle abitudini di mici cosė anziani bisogna indagare tempestivamente. L'esame delle urine in questi casi č davvero importante e per nulla invasivo.

Nel frattempo leggo che la micia si sta riprendendo:)

evita
04-06-2012, 14:00
dell'esame delle urine per ora non mi ha detto nulla,vuole vedere gli esami per capire come va la tiroide che secondo lui tra tutte le probabili cause portebbe essere una delle piu' probabili!

evita
08-06-2012, 17:02
aggiornamenti,ho avuto il responso degli esami di puci sono i reni il vet ha detto che sicuramente e' per via dell'intervento e le medicini anche perche' prima dell'intervento gli esami erano a posto,da lunedi dovra' fare una terapia in flebo per 5 giorni!sono un po' preoccupata perche' lei mangia gia' un po' di cibo renal, ho gia' in altra gatta trinity che da tre anni soffre di irc ma per fortuna lei con la dieta e gli integratori ha i livelli che sono rientrati nella norma!spero che anche i suoi potranno rientrare,l'unica cosa che non capisco e la totale mancanza di sintomi lei non beve e ha il pelo molto bello e lucido,nell'altra mi sono accorta proprio perche' beveva moltissimo!va be' la cosa importante che ora so' il problema e speriamo che la cura funzioni!saluti a tutti

Starmaia
08-06-2012, 17:28
Bene, almeno se si sa cosa non va si puō curare :)
Facci poi sapere come prosegue.

evita
11-06-2012, 12:38
riciao sono stata del vet mi ha prescritto la cura epascriovit per 10 giorni piu' liquidi sotto cute,e tra un mese si rifanno gli esami per vedere se migliorano! lui pensa di si dato che e' una forma acuta di irc e non cronica,speriamo abbia ragione per il momento puci sta abbastanza bene e anche l'appettito e' tornato normale spero di riuscire a fargli le flebo quella appena vede una siringa diventa una iena!vi faro' sapere come va'!grazie a tutti!

Ciliegia
11-06-2012, 13:20
Bene! Tutto incrociato per questa micia perchč si riprenda presto! :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: