PDA

Visualizza Versione Completa : I gatti di strada......


floydina
31-05-2012, 15:37
Ciao a tutti!
Ieri, guardando dei fimati un po a caso, ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=eHhFrB6N54A&feature=fvwrel
(intitolato: gatto cerca di rianimare il suo amico morto)
Non so se qualcuno lo conosce già......io veramente sono rimasta malissima a vedere questo povero gatto, sembra che non vuole accettare che il suo amico non reagisce più....non sono riuscita a trattenere le lacrime, non solo per come si comporta, ma anche vedendo com'è messo male pure lui, con gli occhi lacrimati e il pelo sporco.....e poi peggio ancora, ho pensato che questi gatti, che sono randagi, adesso in tutta Europa si possono utilizzare per la vivisezione!! Ma in che mondo viviamo, con questi bellissimi animali pieni di amore, che hanno già una vita così difficile, e poi magari finiscono pure a sopportare questa incredibile crudeltà.........:cry:
Volevo dividere questo con voi, perchè putroppo alcuni commenti di questo filmato sembravano venire da persono senza cuore.....del tipo, ma il gatto zampetta solo su una cosa morbida che ha trovato......:shy:
Ho pensato che se io avessi visto questa scena, non avrei resistito e me lo sarei portato a casa, ma putroppo non credo che sia successo, alla fine portano via solo il gatto morto....:cry:

Anny
31-05-2012, 19:11
avevo già visto questo video ed ora come allora mi è venuto da piangere...:83:

luana68
31-05-2012, 19:26
Anch'io l'avevo già visto però ogni volta mette tristezza!

Lina72
31-05-2012, 19:36
Anche io lo avevo già visto...è di una tristezza incredibile :cry:
fa la pasta con le zampine sul micetto morto credo per rassicurarsi perchè comprende che gli è accaduto qualcosa di brutto :(
e non darti pena per i commenti che possiamo aspettarci di più da dei deficienti che già ad azionare il cervello per comprendere cose semplici fanno fatica?

DonPepeDeVega
01-06-2012, 11:17
.e poi peggio ancora, ho pensato che questi gatti, che sono randagi, adesso in tutta Europa si possono utilizzare per la vivisezione!!

.. non e'vero per fortuna :

La direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici, che entra in vigore il 1° gennaio 2013, riesamina e aggiorna integralmente la direttiva 86/609/CEE, integrando nel quadro giuridico le più recenti conoscenze scientifiche e considerazioni di natura etica. Tale direttiva rafforzerà e migliorerà notevolmente la legislazione attualmente vigente nell’UE. Diverse misure ridurranno al minimo il ricorso agli animali e le loro sofferenze, e miglioreranno sensibilmente il ricovero e la cura degli animali utilizzati a fini sperimentali. In particolare, l’uso di primati non umani è soggetto ad ulteriori restrizioni.

La direttiva 2010/63/UE stabilisce che nelle procedure non siano utilizzati gli animali randagi e selvatici delle specie domestiche.

Tuttavia, in casi assolutamente eccezionali, ad esempio quando si studia un’affezione che riguarda soltanto i randagi, potrebbe essere necessario utilizzare i randagi a scopi di ricerca. Come risulta evidente dalle disposizioni degli articoli 10 e 11 della direttiva, si tratta di casi del tutto eccezionali e sempre basati su una motivazione scientifica (e non, ad esempio, economica), da valutare caso per caso.

Janez Potočnik
a nome della Commissione
(26.4.2012)

tamy
05-06-2012, 04:43
E' passato un pò d tempo...ero sul lavoro,sono infermiera in pronto soccorso,unmio collega mi si avvicina con uno smartphone e mi dice con tono divertito: ''ehi!guarda un pò questo qua! E mi fa vedere questo video...Per me è stato straziante.
Da quel giorno è cambiata la mia considerazione nei confronti del collega.
Il mondo è troppo pieno di persone aride