Visualizza Versione Completa : macchia nera nell'occhio
Ciao, sono nuova al forum. La mia gatta da oltre 2 anni ha una macchia nell'occhio sx, sotto la pupilla. Ero andata da un oculista, mi aveva detto di controllare che non crescesse. A me sembra solo un tantino allargata nella parte centrale (purtroppo non posso postare foto), ma mi è parso di vedere anche un alone un pò marrone all'inizio della parte bianca dell'occhio (sclera, mi pare si chiami). Ho già visto i vecchi post. Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? Qualcuno mi può consigliare un buon oculista a Milano? Grazie
Starmaia
31-05-2012, 16:46
Ciao :)
Merlino ha una macchiolina scura all'interno dell'iride però verso il bordo esterno. Anche a me è stato detto di controllare che non ingrandisse (cosa che non mi pare faccia).
Mi hanno detto, così su due piedi e senza esame alcuno, che potrebbe essere una macchia dovuta all'età (lui ora ha 10 anni ma ce l'avrà pure lui da un paio di anni) oppure un melanoma. Per quello la dimensione va controllata.
La tua micia quanti anni ha?
Anche la mia Minnie ce l'ha solo che la sua è mobile,la veterinaria mi ha detto di controllare che non ingrandisca,ma nulla di più
Ciao :)
Merlino ha una macchiolina scura all'interno dell'iride però verso il bordo esterno. Anche a me è stato detto di controllare che non ingrandisse (cosa che non mi pare faccia).
Mi hanno detto, così su due piedi e senza esame alcuno, che potrebbe essere una macchia dovuta all'età (lui ora ha 10 anni ma ce l'avrà pure lui da un paio di anni) oppure un melanoma. Per quello la dimensione va controllata.
La tua micia quanti anni ha?
Nina ha 9 anni... Ma la macchiolina di Merlino è tonda? Quanto sarà grande? Quella della mia gatta ha una forma strana, tipo clessidra...
Starmaia
02-06-2012, 19:03
Sì, tonda di diametro circa 2 mm
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.