Visualizza Versione Completa : crocchi s/d al posto dello Stien?
michelamichela
31-05-2012, 18:16
Allora....la settimana scorsa siamo andati in ferie.....micia a casa sola soletta con mia madre che andava a dormire a casa nostra. La micia soffre di struvite e come mangime prende c/d hill's con 1/4 di Stien mattino e sera....era proprio un problema non se lo fà dare da nessuno solo da noi che purtroppo siamo diventati piuttosto bravi a somministrarlo....:cry::cry:Ho telefonato alla Vet e proposto se era possibile dare tipo 1/2 c/d e 1/2 s/d per la settimana che siamo stati via al posto dello Stien; ho avuto il nulla osta. Tutto è andato bene, ora cercherò di farle il ph per vedere come ha reagito. Però mi chiedevo ....non è che sarebbe piu' comodo continuare così? Anche molto meno stressante per micia! E' una persiana e quindi pettine...occhi....pastiglia....ph ogni tanto. Non sarebbe una questione economica lei mangia davvero pochissimo al max 40gr di crocchette al giorno, e la sostanza la metionina di fatto è la stessa....Stien o s/d....esperte vi prego che ne dite?
Un caro saluto a tutti.
ciao ciao
Miki
Non sono molto esperta ma anche il mio micio ha lo stesso problema e ti dico la mia,forse la difficoltà stà proprio nel fatto che mangiando solo 40 grammi di crocchi la quantità di metionina non è sufficiente dato che nello stien è in una concentrazione decisamente più alta.
In quanto a stress ti capiamo benissimo;)dato che Chinotto è bianco e soffre di acne...disinfetta il mento,metti crema solare,stien...ogni tanto ho paura che mi chieda di riportarlo al gattile!!!
Ciliegia
01-06-2012, 07:55
Ciao!
Allora vediamo un pò...il ph a quanto sta?
Ti consiglio cmq di chiedere il parere del vet. Che io sappia, di solito si dà Stien col cibo normale oppure pappa medicata (s/d in questo caso) e basta. Non so se nei casi più critici si faccia così invece. Coi miei struvitati non ho mai dato lo Stien anche con ph8, ci siamo sempre curati con le pappe medicate. Dai anche umido o mangia solo i crocchi?
michelamichela
03-06-2012, 13:41
Non sono molto esperta ma anche il mio micio ha lo stesso problema e ti dico la mia,forse la difficoltà stà proprio nel fatto che mangiando solo 40 grammi di crocchi la quantità di metionina non è sufficiente dato che nello stien è in una concentrazione decisamente più alta.
In quanto a stress ti capiamo benissimo;)dato che Chinotto è bianco e soffre di acne...disinfetta il mento,metti crema solare,stien...ogni tanto ho paura che mi chieda di riportarlo al gattile!!!
Allora...intanto ciao e grazie; il discorso che dici tu della quantità in effetti ci stà eccome il ragionamento! non ci avevo pensato ....difatti ieri l'alto sera finalmente sono riuscita a fare il ph con la cartina e il risultato e 7 abbondante....:cry abbiamo subito iniziato nuovamente con lo Stien e solo cd ...Pure la nostra Sofia è bianca! anche lei cremina per le orecchie d'ora in poi oltre a tutto il resto....mi sà che dovremo continuare con lo stien purtroppo ....
miki
michelamichela
03-06-2012, 13:45
Ciao!
Allora vediamo un pò...il ph a quanto sta?
Ti consiglio cmq di chiedere il parere del vet. Che io sappia, di solito si dà Stien col cibo normale oppure pappa medicata (s/d in questo caso) e basta. Non so se nei casi più critici si faccia così invece. Coi miei struvitati non ho mai dato lo Stien anche con ph8, ci siamo sempre curati con le pappe medicate. Dai anche umido o mangia solo i crocchi?
Ciao e grazie anche a te! Il ph ora è 7 abbondante, appena misurato ieri l'altro ....siamo di nuovo a Siten e c/d che è una dieta povera di magnesio ....come deve mangiare lei. Purtroppo pappe umide non le vuole ed insistere mi sembra di stressarla ancora di piu'...l'unico umido che apprezza è almo tonno e bianchetti che però non posso darle ....ogni tanto quando tutto procede bene congelo a cubetti una scatolina e le dò un cubetto ogni 10 gg. thò giusto per farla contenta.
ciao buona domenica
miki
Immagino che di umidi ne abbia provati tanti...io credo di aver sperimentato quasi tutti quelli esistenti :confused:poi su consiglio di Gerly ho scoperto i patè Miamor (zooplus) e finalmente sono riuscita a farlo mangiare con gusto un umido completo con il magnesio bilanciato...adesso sono alla ricerca di qualcosa per alternare...se non l'hai ancora provato potresti fare un tentativo dato che a detta di tutti l'umido è importante con questa patologia.
michelamichela
04-06-2012, 18:20
Ehi! Ciao Michy ora vado a vedere per questo umido! In effetti ne ho provati di tutti i tipi e marche per la struvite.....e mantenimento pari al c/d crocche che mangia e senza risultato ....anche confezioni multiple che ho dovuto regalare (per fortuna ho trovato a chi darle) tutto senza risultato. Grazie ciao, ti saprò dire
miki
Miamor non è una linea medicata quindi non è specifica per la struvite come il c/d è una pappa normale ma con il magnesio bilanciato, anche perchè il mio vet con lo stien mi fà dare cibo normale.
michelamichela
06-06-2012, 20:13
Miamor non è una linea medicata quindi non è specifica per la struvite come il c/d è una pappa normale ma con il magnesio bilanciato, anche perchè il mio vet con lo stien mi fà dare cibo normale.
Ciao, infatti anch'io sono perplessa di questa faccenda ....tutte queste crocche medicate oltre allo Stien. Anche se ti dirò che è stata piuttosto dura arrivare dove siamo approdati cioè con c/d + Stien e il ph si è stabilizzato a 6,5. La settimana di ferie solo con crocche c/d + s/d, per forza maggiore, visto che mia madre non era assolutamente in grado di somministrare il farmaco, ha sortito un aumento a 7 del ph....Ora siamo di nuovo nel range corretto, però ogni tanto secondo me una scatolina di umido, appunto come dici tu con magnesio bilanciato, secondo me non le fa che bene. La prossima volta che vado in studio veterinario sicuramente chiederò come mai siano rimasti con il c/d ....
ciao e grazie!:)
michelamichela
14-06-2012, 20:39
Immagino che di umidi ne abbia provati tanti...io credo di aver sperimentato quasi tutti quelli esistenti :confused:poi su consiglio di Gerly ho scoperto i patè Miamor (zooplus) e finalmente sono riuscita a farlo mangiare con gusto un umido completo con il magnesio bilanciato...adesso sono alla ricerca di qualcosa per alternare...se non l'hai ancora provato potresti fare un tentativo dato che a detta di tutti l'umido è importante con questa patologia.
Lo sai che ho preso questo Miamor ....ma lo schifa proprio pure questo!!!! Mi sa che dovrò regalarlo a qualcuno e continuare con solo crocchette .....e ogni tanto per umido giusto un cucchiaino di Almo tonno e bianchetti....."difficile eh la mia picciotta!"
Mi sà che altri esperimenti non farò sugli umidi.....Invece ho aprofittato e nell'ordine a Zooplus ho inserito la ciotolina per gatti col muso schiacciato ....OTTIMA direi mangia MOOLtoo piu' volentieri la consiglio vivamente a chi ha persiani!
Ciao ciao
:(:(:( ciao e un grattino alla piccola dai gusti difficili!!
Ciliegia
15-06-2012, 07:18
Invece ho aprofittato e nell'ordine a Zooplus ho inserito la ciotolina per gatti col muso schiacciato ....OTTIMA direi mangia MOOLtoo piu' volentieri la consiglio vivamente a chi ha persiani!
Ciao ciao
davvero!? Mi ha lasciata sempre un pò perplessa e non l'ho mai acquistata...ma quella in plastica con la superficie ondulata?
michelamichela
16-06-2012, 16:43
Si, proprio quella! Veramente mi sembra che prenda meglio le crocchette e non ne parge piu' di tante fuori. ....;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.