PDA

Visualizza Versione Completa : Spazzole maine coon.

Pesyb
31-05-2012, 23:50
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sulla cura del pelo dei maine coon.
Che spazzole usate per il pelo del corpo e soprattutto per la coda del vostro micio (soprattutto maine, vista la super codona :D).

Potreste inserire direttamente le foto, visto che mi hanno parlato di spazzole che rischiano di rovinare il pelo?

Personalmente uso la spazzola cardatrice per tutto il corpo, coda compresa, sbaglio?

Ciao a tutti e grazie.

Ale

Ciliegia
01-06-2012, 08:15
Ciao, io non ho maine ma persiani e credo siamo lì come pelo...io uso un pettine a denti fini e uno tipo rastrello a denti larghi..che uso soprattutto per la coda.
Una volta alla settimana vado di furminator invece:D

Pesyb
04-06-2012, 11:28
Grazie mille!

Qualche altro suggerimento, magari da un "genitore" di maine coon???

Max_79
04-06-2012, 12:58
Per il mio maine coon uso il Furminator con ottimi risultati.

pipistra
04-06-2012, 13:50
ciao,
ho due maine , anch io furminator e pettine a denti larghi,fortunatamente la pricipessa perde pochissimo pelo, il teppista è in muta ma ama farsi spazzolare, soprattutto la coda.

Starmaia
04-06-2012, 13:57
Io uso il pettine a denti impari e poi la cardatrice.

Mi son fatta prestare un furminator ma mi sono trovata malissimo.

roxy
04-06-2012, 15:15
.
Mi son fatta prestare un furminator ma mi sono trovata malissimo.

lo volevo comprare, non lo consigli? speravo che eliminasse tanti peli morti!

Pesyb
04-06-2012, 15:23
Ma la spazzola cartdatrice non rovina il pelo? Così ci aveva detto l'allevatrice che ce lo ha venduto... :confused::confused::confused::confused::confused:
Se così non fosse allora basterebbe quella la posto del Furminator, o no?

Thanks...

cibergatta
04-06-2012, 15:43
Anche io per Play uso la spazzola cardatrice e il Furminetor, molto raramente, solo per sciogliere qualche nodo che si forma sotto le ascelle.... per il resto del pelo non va bene.

Starmaia
04-06-2012, 16:58
Ma la spazzola cartdatrice non rovina il pelo?
Direi di no... in expo la usano pressoché tutti. E il pelo viene benissimo.

@ roxy, io non mi ci trovo. Rispetto al cardatore leva tanto pelo ma poi non lo trattiene con il risultato che il pelo volante si sparge nell'ambiente e/o si rideposita sul mantello.

Pesyb
06-06-2012, 10:40
Quindi cardatrice almeno una volta alla settimana su tutto il corpo coda compresa + eventuale pettine a denti larghi per la coda?

Grazie a tutti!!!

shoei
06-06-2012, 11:17
ciao, anche io uso il pettine a denti larghi su tutto il corpo, perchè il cardatore non lo tollera, tutti i giorni perchè le piace farsi coccolare con quello (lo va proprio a cercare) e poi una volta settimana il furminator, anche se sulla coda non mi trovo benissimo.