Entra

Visualizza Versione Completa : Alimentazione Gatto di 1 anno

micetto
01-06-2012, 08:09
Ciao a tutto il forum : alla mia bella gattina di 1 anno do come alimento principale crocchette Almo Holistic (vario da pesce a carne) secondo le indicazioni riportare sulla confezione e 2/3 volte alla settimana do umido complementare di varie marche (Almo, Applaws, Hill's, Schesir). Scondo voi come dieta è corretta o è un pò sbilanciata?

DonPepeDeVega
01-06-2012, 09:20
.. secondo me e'sbilanciata..
.. le crocchette Almo dovrebbero essere integrate con umido Almo, e 7 giorni su 7 non 2/3 volte la settimana..

.. non riesci a reperire un buon secco completo, un buon umido completo e lasciare il complementare umido come "sfiziosita'" un paio di volte la settimana al massimo ? :D

.. lista : http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226

Ciliegia
01-06-2012, 09:44
Ciao a tutto il forum : alla mia bella gattina di 1 anno do come alimento principale crocchette Almo Holistic (vario da pesce a carne) secondo le indicazioni riportare sulla confezione e 2/3 volte alla settimana do umido complementare di varie marche (Almo, Applaws, Hill's, Schesir). Scondo voi come dieta è corretta o è un pò sbilanciata?

Ciao! Come ti ha ben detto @Don Pepe se dai crocchette Almo Holistic dovresti usare sempre l'umido Almo nella proporzione 60-40, di modo che la dieta si bilanci. Sempre nel senso di tutti i giorni. Però io non lo farei, se non altro per la monotonia.

micetto
01-06-2012, 09:45
Ciao! Come ti ha ben detto @Don Pepe se dai crocchette Almo Holistic dovresti usare sempre l'umido Almo nella proporzione 60-40, di modo che la dieta si bilanci. Sempre nel senso di tutti i giorni. Però io non lo farei, se non altro per la monotonia.

Quindi anche tu mi consigli di cambiare marca delle crocchette?

Ciliegia
01-06-2012, 09:48
Quindi anche tu mi consigli di cambiare marca delle crocchette?

Io sì, questo per non restare vincolata. Preferisco di gran lunga la varietà che permette, nel lungo periodo, di non avere eccessi/carenze nei principi nutritivi. Poi vedi tu insomma. E' questione di preferenze:)

micetto
01-06-2012, 09:55
Io sì, questo per non restare vincolata. Preferisco di gran lunga la varietà che permette, nel lungo periodo, di non avere eccessi/carenze nei principi nutritivi. Poi vedi tu insomma. E' questione di preferenze:)

Guarda la micia l'almo lo gradisce e anche per l'umido mangia un pò di tutto; quindi per il momento non è schizzinosa.
Ad esempio cosa consiglieresti?

Ciliegia
01-06-2012, 10:02
@Don Pepe ti ha messo il link della nostra classifica, dai magari un'occhiata lì. Se compri al pet shop trovi Schesir, Hill's,Trainer..se compri on line ce ne sono anche tanti altri.

Qualsiasi altro crocco che sceglierai sarà bilanciato e lo potrai abbinare con qualsiasi umido. In tal caso ti consiglierei anche di ridurre di molto l'umido almo e in generale i complementari e farle provare qualche umido completo anche.