Visualizza Versione Completa : quantità di umido
mortisia
01-06-2012, 10:03
secondo la vostra esperienza quale è la dose massima di umido che si può dare in un unico pasto? io do a ogni pasto una quantità che varia da 50 a 80 grammi (per due volte al giorno) e vorrei aumentare considerando anche la fame dei miei mici e il fatto che sembrano apprezzare l'umido molto più del secco
Ciliegia
01-06-2012, 10:09
secondo la vostra esperienza quale è la dose massima di umido che si può dare in un unico pasto? io do a ogni pasto una quantità che varia da 50 a 80 grammi (per due volte al giorno) e vorrei aumentare considerando anche la fame dei miei mici e il fatto che sembrano apprezzare l'umido molto più del secco
E' un bene! Secondo me non c'è un limite da considerarsi a pasto, a meno che non ti mangino mezzo kilo di umido a testa al giorno!:D
Se non si ingozzano/vomitano/problemi lettiera non ci sono problemi se lo gradiscono.
Crocchi non dai per nulla o ne mangiano un pò?
mortisia
01-06-2012, 11:11
con i crocchi siamo a circa 30 gr a testa al giorno diviso in due volte
Condivido quello detto da Ciliegia.
Io alla micia do 100 gr di umido al giorno (diviso in due pasti) e 30 gr di crocche (divise in 3 pasti).
E posso dirti la seguente, ha messo peso adesso che do questi dosaggi, prima che si pappava 180/200 gr al giorno di umido e 15 di secco era più in forma :).
Quello che importa, e che sicuramente ciliegia intendeva, è soprattutto che l'umido fa un gran bene ai mici da diversi punti di vista...quindi avanti a tutta forza con quello :)
Purtroppo il secco non posso eliminarlo altrimenti lo farei :(
puoi tranquillamente arrivare a 100g+100g se te li mangiano, lasceranno un po' di crocchi, dipende quali.
i miei cacciatori mangioni se mangiano 200g di umido al giorno poi di crocchi non superano i 25g ma di orijen.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.