PDA

Visualizza Versione Completa : Unghiette

Ele&Coffee
02-06-2012, 12:41
Ho spuntato le unghie poco fa mentre dormiva (ma anche da sveglio si fa toccare, piccino:o)...solo che se hanno inventato forbicine apposta per le unghie dei mici ci sarà un motivo...Ho usato un paio di forbicine da unghie ma con la punta un pochino stondata, ma non ne è venuta nemmeno una "precisa"...in cima sono quasi tutte un pochino...come dire...sfilacciate. come se dovessero essere limate, via. Come "quantità" sono stata attentissima e ho tagliato proprio la punta estrema, anche perchè il colore delle unghie non mi aiuta (sono scure) e il terrore di arrivare troppo vicino alla zona irrorata mi faceva sudare:shy:. Solo mi chiedo: questo fatto che il taglio non è "preciso" non rischierà di, che so, spaccarle a metà mentre si fa le unghie vero:cry:

delice
02-06-2012, 12:51
Eh.... le forbicine apposite sono fatte proprio in modo da non lasciare quella sfilacciatura.....
Casomai comprane una costano pochissimo tipo 3 euro....e sono molto piu pratiche e fanno un lavoro piu preciso.....

Ele&Coffee
02-06-2012, 12:57
Eh.... le forbicine apposite sono fatte proprio in modo da non lasciare quella sfilacciatura.....
Casomai comprane una costano pochissimo tipo 3 euro....e sono molto piu pratiche e fanno un lavoro piu preciso.....

le ho appena messe nel carrello ZP per il prossimo ordine... mannaggia a me, avrei dovuto aspettare e comprare quelle..solo che nonostante sia bravo e NON graffi mai, nel gioco a volte non si controlla, è normale.. e i graffi su di me diventano ponfi urticanti visto che sono un pò allergica:confused:. comunque ora siccome sta ancora dormendo quasi quasi gliele limo un pochino.:)..
grazie

delice
02-06-2012, 13:05
le ho appena messe nel carrello ZP per il prossimo ordine... mannaggia a me, avrei dovuto aspettare e comprare quelle..solo che nonostante sia bravo e NON graffi mai, nel gioco a volte non si controlla, è normale.. e i graffi su di me diventano ponfi urticanti visto che sono un pò allergica:confused:. comunque ora siccome sta ancora dormendo quasi quasi gliele limo un pochino.:)..
grazie

Prova.... se se le lascia limare significa che e' molto bravo :)

Puccetta
02-06-2012, 15:48
la mia aora giocare con la lima......poi se orme magari neanche se ne accorge....io a bri faccio di tutto mentre dorme....e lei....apre un occhio, mi vede e si rimette a dormire!!!!

rosmarina84
02-06-2012, 16:41
la mia aora giocare con la lima......poi se orme magari neanche se ne accorge....io a bri faccio di tutto mentre dorme....e lei....apre un occhio, mi vede e si rimette a dormire!!!!

Idem Shaka!!!!
Comunque anche a me i primi tempi venivano un po' "sfilacciate"...
Il segreto è quello di tenere un po' di sbieco le forbicine mentre tagli, non dritte insomma...

Barbie
02-06-2012, 16:54
Oddio non lo so fare ed ho anche paura,non c'e' un video dove insegnano a tagliarle?

Ele&Coffee
02-06-2012, 16:58
Idem Shaka!!!!
Comunque anche a me i primi tempi venivano un po' "sfilacciate"...
Il segreto è quello di tenere un po' di sbieco le forbicine mentre tagli, non dritte insomma... ecco vedi, grazie! io invece tenevo unghia dritta e forbici dritte...
la prossima volta farò meglio:devil:
comunque che pacchia adessooooo!! non sento più nulla quando li tira fuori!!lui è abbastanza delicato di suo, non li ha mai affondati per ora, però quando sono integri basta davvero un nulla per farti male. Lui vedo che continua a fare le sue raspate al tiragraffi con stremo giubilo quindi in fondo non gli ho creato danni.:o

violapensiero
02-06-2012, 20:49
Nessun danno, tranquilla. Ma prendi le tronchesine apposite prima che puoi. Sono una manna. Zooplus ne ha di due tipi, uno piccolo e uno grandetto. L'importante è imparare ad essere veloci e precisi nello stesso tempo, in quanto i mici si innervosiscono non poco...

Ele&Coffee
02-06-2012, 20:56
Nessun danno, tranquilla. Ma prendi le tronchesine apposite prima che puoi. Sono una manna. Zooplus ne ha di due tipi, uno piccolo e uno grandetto. L'importante è imparare ad essere veloci e precisi nello stesso tempo, in quanto i mici si innervosiscono non poco...
grazie mille... ho messo nel carrello di ZP le forbicine apposite:)...
io spero tanto che avendo iniziato subito continui ad essere tranquillo anche da grande durante la procedura...:eek:..vedremo:136:

rosmarina84
02-06-2012, 21:41
ecco vedi, grazie! io invece tenevo unghia dritta e forbici dritte...
la prossima volta farò meglio:devil:
comunque che pacchia adessooooo!! non sento più nulla quando li tira fuori!!lui è abbastanza delicato di suo, non li ha mai affondati per ora, però quando sono integri basta davvero un nulla per farti male. Lui vedo che continua a fare le sue raspate al tiragraffi con stremo giubilo quindi in fondo non gli ho creato danni.:o

No no stai tranquilla nessun danno :)
L'importante è non toccare la parte irrorata, anche io per sicurezza taglio un po' prima... poi se tagli ogni settimana sei apposto...
Io quando già passano dieci giorni mi rendo conto della differenza... Quando sono tagliate non fa affatto male... o poco :D