Visualizza Versione Completa : è arrivato...
miciamagò
02-06-2012, 13:00
oggi, dopo tanto tempo, ho portato a casa Mozart, piccolo maschietto che diventerà fratellino di Magò!:D
Purtroppo, per tutti quelli che pensavano ad una mia adozioni di champy, devo delurdeli.
Ero già d'accordo da più di una settimana con l'adottante e quindi, pur essendo felicissima di salvare un bel gattone come lui, sono costretta a confidare nell'amore di un'altra famiglia che spero lo prenda. Ne sono sicura. Ad ogni modo la prossima settimana andrò a trovarlo anche se mi pare che qualcuno li gli stia già facendo ampiamente la "tira";););)
tornando al piccolo Mozart...2 mesi e due occhioni azzurri. Svezzato dalla mamma, che cmq verrà sterilizzata (è gatta di casa). Fatto vaccino, milbemax e stronghold. E' molto affettuoso e peperino ma mi ha già rapito il cuore. Sono stata corredata di libretto sanitario e modulo affido.
Quando l'ho portato a casa Magò l'ha visto...codona, soffi e ringhiate. Volevo farle sapere che c'è, ma non so se ho fatto la cosa giusta.
Non l'ho lasciato tanto in pasto alla miciona ed ho aperto il trasportino nella sua cameretta.
Ha mangiato mousse, crocchi RC36 e bevuto acqua. Lasciarlo solo mi stringe il cuore perchè piange, ma spero si abitui perchè dovrò cmq restare solo per almeno una decina di giorni, tranne quando siamo a casa e possiamo star con lui. :cry::cry::cry:
magò è agitata, appena vede che entro in camera, la sento miagolare, mi viene sempre dietro.Non ha pranzato e ad ogni rumore scatta. Annusa tutto e non vuole carezze. Speriamo le passi....
Che dite??non li faccio nemmeno annusare da una fessura della porta???
Devo cercare anche di non lasciare magò troppo sola quando sono a casa...
Insomma mi sa che per un 10 giorni la vita non sarà semplice, avrei di gran lunga preferito farli vivere da subito insieme, ma, come suggerito qui, la quarantena sembra sia cosa necessaria.
Appena ho un attimo vi posto un due foto del piccolo esserino peloso.
Bacioni
Benvenuto a Mozart (bellissimo nome)!:D
Foto al più presto;)
miciamagò
02-06-2012, 14:26
Mozart xche miagola come un violino e Mozart x il colore del liquore!!
Benvenuto Mozart!!!!
sono contenta per te!!!! :D:D
Amelie57
02-06-2012, 14:55
Bene arrivato Mozart!:D:153:
cristy-casper
02-06-2012, 15:31
benvenutoooooooooooooooooooooo!!!!!! bellissimo nome! dai micia foto foto foto
Benvenuto Mozart!!!! Mi sa che l'inserimento ti tocca. Fallo bene. Sti pelosi sono da prendere con le pinzette!!! una carezzina a tutti e due!!!
Ele&Coffee
02-06-2012, 17:26
Benvenuto:30:.. anche io voglio vedere foto!
miciamagò
02-06-2012, 17:42
Amoooore ha già fatto pipi in lettiera coprendo perfettamente e le unghie sul grattino!!è troppo simpatico e bravissimo ronfa sempre! Mago si è calmata ma se mi vede entrare in camera piange !!a stasera le foto!
miciamagò
02-06-2012, 20:15
Mozart ha fatto almeno 5 cm di cacca perfetta... Solamente che prima di farla ha avuto un poco di sangue dal buchino. Adesso è un poco gonfio e arrossato! Forse è xche aveva tanta cacca da fare??
Amelie57
02-06-2012, 20:38
Magari ha faticato un po' e gli si è rotto un capillare...ai mici stitici capita ogni tanto...tienilo monitorato. Potrebbe anche avere qualche parassita.
miciamagò
02-06-2012, 21:48
parassita?il test è negativo e ha preso il milbemax...diciamo che ha fatto sicuramente più di 5 cm di cacca..era tanta, lunga e duretta. Non so da quanto tempo la faceva, ma può anche essere che se la sia tenuta, il cambio di "vita" ecc.
IL buchino era proprio gonfio, poi un pochino di sangue e poi la fatta e che roba!!
poi niente piu sangue e il buchino ora è rientrato. Vediamo domani.
Cmq è matto matto...gioca come un pazzo con tutto quello che trova!vuole già uscire dalla stanza e gironzolare:D:D:D Magò da parte sua sta sempre dall'altra parte della porta e alle volte piange, poi soffia e poi se ne dimentica e poi di nuovo corre di la o mi aspetta sempre che esca per poter sgattaiolare.
10gg cosi????buhahahahahahahahha
http://img252.imageshack.us/img252/6897/mozart1.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/1748/mozart2f.jpg
Amelie57
02-06-2012, 22:34
Che bellissimo piccino! :358:
(ma sì, da quanto dici sarà stata un po' di stitichezza). Baciotti a Mozartino bello:kisses::kisses:.
miciamagò
02-06-2012, 23:38
Amelie noto che il buchetto è sempre gonfio ed emana puzza..è gonfio soprattutto sui bordi più preciso in basso. C'era anche una gocciolina trasparente che ho asciugato. La puzza è parecchia. Magari domani faccio un giro dal vet visto che lavora anche di domenica, non vorrei sul serio dover ripetere esami feci e milbemax
kiwi&mirtillo
03-06-2012, 09:03
è davvero carino!
ma quindi alla fine, mi son persa.. niente test?
per l'isolamento.. non sarebbe meglio il bagno? la camera è un posto dove magò entrava liberamente? e dormiva con te di notte? o un'altra?
Amelie57
03-06-2012, 09:15
Amelie noto che il buchetto è sempre gonfio ed emana puzza..è gonfio soprattutto sui bordi più preciso in basso. C'era anche una gocciolina trasparente che ho asciugato. La puzza è parecchia. Magari domani faccio un giro dal vet visto che lavora anche di domenica, non vorrei sul serio dover ripetere esami feci e milbemax
Sì, facci un giro che male non fa...magari sono le ghiandoline perianali un po' infiammate.:)
Ma è bellissimo!
Riguardo alla quarantena, io ho sempre fatto inseimenti diretti ed è andato sempre benissimo, dopo i porimi ringhi e soffi i mici sono diventati amici, anzi Coriandolo e Kimi sono inseparabili!
miciamagò
03-06-2012, 09:59
Nono ha una cameretta tutta sua!! Mago non entra anzi aspetta fuori dalla porta e quando esco non sgattaiola!!stanotte ha dormito sulla lavatrice fuori dalla camera di Mozart come per controllarlo. Cmq abbiamo adibito la cameretta e messa in sicurezza! Il bagno è veramente piccolo. Almeno nella stanza gioca con quello che vuole. Ogni tanto apro uno spiffero e li faccio vedere da lontano. Mago soffia e ringhia Mozart trema
Ele&Coffee
03-06-2012, 10:41
è stupendo... Saranno giorni un pochino difficili (povera Magò che soffia e povero Mozart che trema:137:)..ma poi si vorranno bene:am412:
Ma che bello! :micimiao18: Mi ricorda il mio primissimo micio, Rambo (avevo 11 anni, capitemi!)
Ieri Gildina è scappata fuori dalla camera e ha avuto un incontro ravvicinato con Sushi.
Gilda 800gr.
Sushi 8kg di muscoli (incrocio Siberiano).
Sushi la annusa da 2cm, tranquillo, per nulla aggressivo... e lei? Lei si gonfia e soffia come un mantice. :shy: :10:
Insomma, abbiamo capito chi comanderà in casa. :micimiao50:
Vedremo come andrà l'incontro con Lolita... lei è una micia tosta, la matrona e castigagatti di casa. :350:
stellarpie
03-06-2012, 10:56
Sì, facci un giro che male non fa...magari sono le ghiandoline perianali un po' infiammate.:)
concordo
Starmaia
03-06-2012, 12:40
Tieni duro, so che la tentazione di farli incontrare è fortissima ma la buona riuscita del loro futuro rapporto dipende esclusivamente da questi primi giorni.
Se qualcosa va storto qui, poi non glielo leverai più.
Fai con calma e vedrai che tutto andrà bene :)
miciamagò
03-06-2012, 14:12
grazie ragazze...magò è veramente brava. Mi attende fuori dalla porta, si apposta e aspetta.
Me la trovo distesa per terra in cerca di coccole, cosa che fa raramente. Ogni tanto tengo aperta la porticina tra loro due. Magò lo fissa, ogni tanto ringhia e soffia ma non si muove e se ne va.
Tra un po vado dal vet. Mozart fa la cacca (diciamo che ieri l'ha fatta alle 20 e un'altra adesso, forse troppo poco) molto lunga, e penso duretta. Poco fa il buhino si è gonfiato e mentre faceva c'era di nuovo un poco di sangue. Poverino sta volta si è anche lamentato. Penso abbia un poca di stitichezza e una roba tipo emorroidi nostre. Forse sarebbe il caso di mettere un poco di vaselina nella pappa per ammorbidire. Mangia come un lupo, praticamente si è scofanato quasi metà mousse trainer e andava anche avanti con i crocchi rc36 imbevuti d'acqua.
Che dite, tiro via il secco?????
Vabbeh, non penso sia niente di grave, sarà l'intestino che deve regolarizzarsi, perchè lui è vispissimo.
Andiamo a fare una visitina cosi gli fa anche una controllata generale.
miciamagò
03-06-2012, 14:18
Tieni duro, so che la tentazione di farli incontrare è fortissima ma la buona riuscita del loro futuro rapporto dipende esclusivamente da questi primi giorni.
Se qualcosa va storto qui, poi non glielo leverai più.
Fai con calma e vedrai che tutto andrà bene :)
si è dura...nel senso che abbiamo sacrificato una camera per lui..e ne sono molto contenta.
Era la camera delle robe X (ammasso generale di cose post trasloco). Messa in sicurezza per il nuovo arrivo. Ci seccava troppo il bagno anche xche effettivamente lo usiamo molto piu spesso della camera e sarebbe stato controproducente.
Ho deciso di farlo stare li per almeno una decina di giorni. E' grande, può giocare a piacimento.
Si sentirà un poco solo ma purtroppo qui non possiamo disertare il lavoro per stare con lui. sentirlo pigolare è straziante:cry::cry::cry: Però è bravo. Di notte io non l'ho sentito (forse avevo il sonno un poco pesante?:D ) però la maga si è appostata fuori dalla sua porta a dormire, quasi volesse controllarlo ed accertarsi che stia bene. Ogni tanto la becco plasmata per terra a guardare la fessura della porta, curiosooooona!
Non vedo l'ora si incontrino per bene...lui vorrebbe già uscire e ci è riuscito ieri!è intraprendentissimo e non ha paura di niente, tranne di Magò ahahahahah
miciamagò
03-06-2012, 14:35
è davvero carino!
ma quindi alla fine, mi son persa.. niente test?
per l'isolamento.. non sarebbe meglio il bagno? la camera è un posto dove magò entrava liberamente? e dormiva con te di notte? o un'altra?
kiwi...test fiv felv a mamma gatta impossibile da trovare.
Questo è nato in casa, da mamma sana...si spera nella buona sorte.
L'isolamento lo fa in una camera tutta sua, non dove dormiamo noi e soprattutto dove mago non entrava se non con nostro permesso (calcola che è la camera dove ho riposto ogni cosa avanzata dopo il trasloco). E' messa in sicurezza per lui. Ha spazio e luce per giocare.
Il bagno è troppo piccolo, angusto, umido e più di passaggio. Penso starà bene li, per tutto il tempo dell'esilio:D Abbiamo fatto un piccolo sacrificio ma penso darà i suoi frutti.
E spero nella sua buona salute.
cristy-casper
03-06-2012, 15:11
micia, MA è STUPENDISSIMO!!!! scusate il maiuscolo, ma ci vuole proprio! complimentoni e auguri per il prox inserimento!
miciamagò
03-06-2012, 15:16
Chiamato il vet. Tenendo conto che piove e che tira vento mi ha detto di aspettare qualche giorno. Gli ho spiegato tutto e lui mi ha confermato che un poco di sangue, puzzetta e muco sono cause di costipazione. Quindi dare 3 volte alla settimana un po' di remover che ammorbidisce la cacca..se non passa allora perette x bambini. Aspetto qualche giorno se no lo porto in visita.
Nel caso la vaselina nella pappa??quale e quanta? Il remover quanto?io adesso gli ho dato in tre millimetri basta?
Lady Mosè
04-06-2012, 09:32
Tanja, tienilo isolato 21 giorni e fai il test PCR su di lui!
Non devi per forza farlo sulla mamma, ma è meglio farlo su di lui comunque.
Certo, Magò è vaccinata, ma ha fatto anche il richiamo? E comunque il vaccino purtroppo non copre al 100%.
Per il resto è bellissimo, per la cacchina ti ho già detto nell'altro thread.
miciamagò
04-06-2012, 10:21
magò ha il richiamo.
Non è vaccinata fiv felv perchè non ho voluto farlo.
Per il test su mozart vedremo come fare. Per intanto se ne sta buono buono li per tot giorni e poi vedremo come organizzare il test.
Lady Mosè
04-06-2012, 10:28
Allora, visto che non hai voluto fare il vaccino(avevo capito di sì, boh, forse mi sono confusa), è una ragione in più per fare il test a Mozart... ;)
miciamagò
04-06-2012, 10:30
Allora, visto che non hai voluto fare il vaccino(avevo capito di sì, boh, forse mi sono confusa), è una ragione in più per fare il test a Mozart... ;)
Spetta...magò è vaccinata per la trivalente con richiamo e penso non le farò più fare altri.
IL vaccino fiv/felv non ho voluto farlo perchè non lo ritengo necessario.
ovvero. Non è una gatta che esce e resta solo in casa. Iniettare il virus per prevenzione verso il secondo micio non mi andava, perchè può generare pur sempre degli effetti collaterali.
Quindi, nel caso si testa mozart. Chiederò al veterinario info su come eseguire il PCR, tra 15 giorni, quando porto il micio a fare il richiamo della trivalente.
Lady Mosè
04-06-2012, 10:34
Esatto, quello che intendevo dire è che, essendo la micia scoperta per la Felv, il piccolo andrebbe testato.
Se invece era vaccinata e richiamata per la Felv, diciamo che potevi anche rischiare senza fare il test al piccolo. Ma essendo appunto un vaccino che non copre al 100% il rischio comunque c'è. Anche se minimo.
Riguardo la PRC, se ne è parlato ampiamente qui in forum, e se la tua vet non conosce lab a cui spedire il campione di sangue, sicuramente qui potranno suggerirti quelli più validi ed economici!
miciamagò
04-06-2012, 10:41
ma penso che il vet lo conoscerà anche se non so xche non me l'abbia mai proposto benchè gli abbia spiegato la situazione. Quella volta ho lasciato stare visto che non avevo ancora "la situazione" a portata di mano.
Ora che ho Mozart e che riesco a capire bene bene tempi e modi, vedrò di informarmi meglio.
Nel caso cambio veterinario!:)
fedefaith
04-06-2012, 10:43
Spetta...magò è vaccinata per la trivalente con richiamo e penso non le farò più fare altri.
Il vaccino (anche solo trivalente) va fatto ogni anno almeno per i primi 2/3 anni (poi si può decidere con il vet di dilazionare e vaccinare magari ogni 2 anni).
;)
miciamagò
04-06-2012, 11:12
Il vaccino (anche solo trivalente) va fatto ogni anno almeno per i primi 2/3 anni (poi si può decidere con il vet di dilazionare e vaccinare magari ogni 2 anni).
;)
mah...ci sono varie scuole di pensiero...c'è chi nemmeno vaccina.
Io ho fatto il primo ed il richiamo. vedrò se farlo il prossimo anno.
Penso di si ma cmq essendo un gatto che non esce mai mai...è pur sempre un vaccino con tutti i suoi pro e anche i suoi contro.
Poi posso sbagliare, per carità.^_^
fedefaith
04-06-2012, 11:18
mah...ci sono varie scuole di pensiero...c'è chi nemmeno vaccina.
Io ho fatto il primo ed il richiamo. vedrò se farlo il prossimo anno.
Penso di si ma cmq essendo un gatto che non esce mai mai...è pur sempre un vaccino con tutti i suoi pro e anche i suoi contro.
Poi posso sbagliare, per carità.^_^
Ci saranno anche scuole di pensiero, ma il non vaccinare mi sembra un po' oltre alla scuola di pensiero (c'è anche la "scuola di pensiero" non sterilizzare se per quello).
Tu comunque sei altrettanto portatore di elementi/agenti esterni, anche se il micio non esce mai, per questo è meglio "formare" e rinforzare le difese del micio con la ripetizione del vaccino almeno per i primi anni di età...
stellarpie
04-06-2012, 12:18
Ci saranno anche scuole di pensiero, ma il non vaccinare mi sembra un po' oltre alla scuola di pensiero (c'è anche la "scuola di pensiero" non sterilizzare se per quello). Tu comunque sei altrettanto portatore di elementi/agenti esterni, anche se il micio non esce mai, per questo è meglio "formare" e rinforzare le difese del micio con la ripetizione del vaccino almeno per i primi anni di età...
concordo...almeno 3 anni di seguito li farei....
la mia vet poi è della scuola che è meglio non sospendere ma farlo una volta ogni 2-3 anni
DonPepeDeVega
04-06-2012, 12:34
.. si per la trivalente anche il mio vet dice che per i primi tre anni e'bene farla ogni anno, e poi lentamente diluirla a 2 o 3 anni.. :)
miciamagò
04-06-2012, 18:17
Sulla sterilizzazione non ci piove sopra sono pro in tutto e x tutto. X i vaccini nom ho detto assolutamente di esser contro ma di dover un attimo pensare ed informarmi meglio. Il discorso della scuola si pensiero si mescola talvolta all'ignoranza..conosco persone che non fanno vaccinare i propri gatti o si dimenticano di fare i richiami dopo tot giorni facendo passare mesi, che è praticamente inutile. A me il vaccino ha salvato magò e sui suoi richiami non penso dovrò riflettere molto. Quello che invece non mi sento di fare è il fiv felv per la prevenzione nella convivenza con altro gatto. Preferisco testare e quarantenare il nuovo arrivo...
stellarpie
05-06-2012, 11:22
Sulla sterilizzazione non ci piove sopra sono pro in tutto e x tutto. X i vaccini nom ho detto assolutamente di esser contro ma di dover un attimo pensare ed informarmi meglio. Il discorso della scuola si pensiero si mescola talvolta all'ignoranza..conosco persone che non fanno vaccinare i propri gatti o si dimenticano di fare i richiami dopo tot giorni facendo passare mesi, che è praticamente inutile. A me il vaccino ha salvato magò e sui suoi richiami non penso dovrò riflettere molto. Quello che invece non mi sento di fare è il fiv felv per la prevenzione nella convivenza con altro gatto. Preferisco testare e quarantenare il nuovo arrivo...
si sul vaccino Felv effettivamente se non ha contatti e non puo' uscire non ha senso farlo...anche ai miei non lo faccio....fai testare al più presto il nuovo arrivato e basta!
Lady Mosè
05-06-2012, 11:28
Beh, al più presto no...devono passare 21 giorni di quarantena. :)
Comunque concordo anche io sul non fare il vaccino se non necessario...i miei lo fanno perché escono e incontrano altri gatti...
DonPepeDeVega
05-06-2012, 12:55
.. sono d'accordo.. i miei tre pelosi non uscendo mai fanno solo il trivalente.. :)
miciamagò
05-06-2012, 14:47
già...scusate una domanda...ma sti 21 giorni?come mai son 21???
é il tempo tra un vaccino e il richiamo vero? Cioè si aspettano 21 giorni perchè in teoria dopo il 21esimo il gatto è fuori pericolo di contagio da virus?il senso è questo?
kiwi&mirtillo
05-06-2012, 14:51
no, sono i tempi minimi di "incubazione" perché le malattie infettive siano visibili agli esami.
è il famoso "periodo finestra" e dipende dal tipo di malattia e dalla metodica d'analisi.
con la pcr si considerano 3 settimane
sull'elisa, 6 mesi
miciamagò
05-06-2012, 17:36
aaaaaaaaah non avevo capito una fava allora!!!:rolleyes::rolleyes:
Non dovessi fare sto PCR la quarantena sarebbe inutile per altri motivi??
che ne so virus o cose del genere...magò ovviamente è vaccinata, quindi non so cosa potrebbe prendere da Mozart..
aaaaaaaaah non avevo capito una fava allora!!!:rolleyes::rolleyes:
Non dovessi fare sto PCR la quarantena sarebbe inutile per altri motivi??
che ne so virus o cose del genere...magò ovviamente è vaccinata, quindi non so cosa potrebbe prendere da Mozart..
Se passate le 3 settimane non fai la PCR per fiv e felv è inutile questa quarantena.
Le altre patologie che potrebbe trasmettere a Magò sono o curabili oppure quelle mortali lei è vaccinata.
Però visto che lei l'hai testata ora non ha senso non fare il testa a lui prima di metterli insieme.
Se non fai a lui il test tanto valeva non lo facessi neppure a Magò :)
kiwi&mirtillo
05-06-2012, 19:44
Concordo con Zaari, anche se BarbaraB (non so se in questo post o altrove) consigliava una quarantena di introduzione comunque (non solo per i test), per verificare lo stato di salute generale del piccolo e lasciare che smaltisca il cambio d'ambiente e finisca eventuali terapie (sverminazione ecc.).
Sta a te.
Io consiglio di non introdurre mici non vaccinati e non sverminati, MAI. Sono troppo scoperti. Non ho capito se il piccolo è già vaccinato o no?
Sui test, IO non introduco senza test, ma molti lo fanno. Però concordo che aver testato Magò, senza ora testare anche lui... non sarebbe molto sensato.
miciamagò
05-06-2012, 19:46
Chiarissima Arianna..non era x non fare la pcr ma per capire se c'erano altre patologie che poteva contrarre mago!!mi informo x la pcr
miciamagò
05-06-2012, 19:58
Si Mozart ha fatto il vaccino e tra 18gg ha il richiamo quindi penso se ne starà la fino a quando non lo porto in visita. A parte che non sa nemmeno fare ancora la cacca, scava scava ed intanto esce,troppo piccolo x girare x casa da solo,la lettiera deve essere sempre a portata di mano e solo sua...stando fuori casa non starei tranquilla ancora. Chiamerò un paio di vet x vedere chi spedisce il campione di sangue e x quanto.
miciamagò
05-06-2012, 19:59
Ps. Ma posso farlo stare un poco sul mio grembo mentre guardo tv e magò dorme beata in camera mia o rischio??
kiwi&mirtillo
05-06-2012, 20:02
ma certo che puoi
preoccupati solo di lavarti le mani, credo che sia ampiamente sufficiente
Per l'inserimento stavo per suggerire di scambiare trai due gatti un panno impregnato dei loro odori, così dopo essersi visti cominciano ad abituarsi anche all'odore dell'altro, ma leggendo le vostre preoccupazione per un contagio prima dei test, forse allora non si può fare lo scambio dei panni e oggetti tra i gatti?
miciamagò
05-06-2012, 20:46
Ok...lavarme le mani se mi lecca vero??contando che mago difficilmente si fa carezzare ... Cmq ok laveremo ben bene le mani
miciamagò
06-06-2012, 10:08
dovevo chiamarlo Manolo!il mago dell'arrampicata.
Se mi metto giu, si arrampica fino alla mia testa!
Che mammone!:D:D
Lady Mosè
06-06-2012, 10:22
Eheheh anche Artù si arrampicava da terra fin sulla spalla! :shy: Finché era leggerino ancora ancora, ma poi... :dead:
supercri
06-06-2012, 10:25
capisco e condivido... anche camomillo ha questa simpatica abitudine e meno male che ha solo due mesi perché ho le gambe tutte graffiate!
miciamagò
06-06-2012, 21:13
Confermo le gambe collo braccia cosce graffiate mamma mia questo è un cucciolo pazzoooooo
DonPepeDeVega
07-06-2012, 07:16
.. Indiana Jones lo fa ancora adesso a 5Kg con tutte le unghie di fuori ed anche se non ho la maglietta.. :shy:
miciamagò
07-06-2012, 09:36
opperbacco!
cosa mi aspetta??? :confused::confused:
DonPepeDeVega
07-06-2012, 10:21
.. tanto ammmore.. :o
miciamagò
07-06-2012, 15:09
di questo ne sono convintissima!!!
è tanto appiccicoso come la colla!!
cmq abbiamo fatto visitina oggi..quel sangue non mi faceva dormire sonni tranquilli.
A parte che di salute sta benissimo (cuore, pancino, bocca, orecchie, pelo) coccidi e giardia non sono presenti. Quindi usiamo vaselina di mattina e sera nella siringa (molto più di quello che davo) per ammorbidire le feci. Il sangue in fase di defecazione è generato dalle feci dure. Al micio poverino fa anche male perchè si lamenta. pappa umida max 70g con crocchi a disposizione imbevuti d'acqua per evitare che si "ingolfi" di cibo. Speriamo passi.
Starmaia
07-06-2012, 15:52
Quindi usiamo vaselina di mattina e sera nella siringa
Non ho ben capito, ma non gli dare assolutamente olio di vaselina direttamente in bocca.
E' una sostanza che ha altissime probabilità di finire nei polmoni e causare grossi danni.
Accadde al gatto (adulto) di un'amica.
miciamagò
07-06-2012, 17:27
prendo la qt con una siringa e la distribuisco nella pappa.
Hai presente le siringhe per i vaccini?quella. Loro mi hanno detto di rimepirla e di versare il suo contenuto 2 volte al giorno nel mangiare. Calcola che con un cucchiaino da te piccola misura, le cacche non hanno mutato di consistenza.
Potrei prendere anche il lattulosio...ma ho una boccia piena di vaselina.
Dici che gli farà male????
altro non so, per ammorbidire le feci...
Starmaia
07-06-2012, 17:34
No no, ok... vaselina nelle pappa: bene.
Vaselina direttamente in bocca: malissimo.
:)
miciamagò
07-06-2012, 17:38
mi avevano detto anche in bocca..per dire la verità ma io non li ho ascoltati.
Quella roba grassa direttamente in gola mi stomaca solo al pensiero.
Vedi i veterinari...:devil:
cmq il mio è olio di paraffina...è lo stesso della vaselina??
Starmaia
07-06-2012, 17:39
Sì, credo di sì
miciamagò
07-06-2012, 17:41
ok...preferirei il lattulosio, vedo se non ci sono miglioramenti vado a prendere questo.
Ma secondo te il florentero serve??quanti cm daresti e quante volte?
Starmaia
07-06-2012, 17:45
Il florentero non lo conosco. Io per ristabilire funzionalità e flora intestinale uso da sempre le pastiglie di Actinorm.
Non so... c'è una posologia?
miciamagò
08-06-2012, 09:12
penso che per 900g di gatto vada dato 0.5ml...giu di li.
Cmq stamattina mi sembrava già meglio...feci chiare, più morbide e sono scese velocemente senza lamenti.
Mi sembra non ci fosse nemmeno sangue, solo arrossatura. Solo sempre tante, anche xche ieri l'ha fatta solo una volta. continuo cosi per qualche giorno fino a quando non vedo che si assesta.
miciamagò
11-06-2012, 09:11
Mozart scappa di continuo fuori dalla sua camera e cerca Magò!!
magò va di continuo davanti la porta e aspetta Mozart!
Mozart, quando supera la barriera Tanja, corre in soggiorno e fila dritto sui giochi di Magò.
Tanja corre in giro per la casa in preda all'ansia da quarantena.
Magò, quando lo vede, è combattuta. Lo lascio giocare o gli tiro una bella zampata?qua la regina della casa sono IO!...zampiamo e soffiamo un poco..forse il piccoletto capirà.
Mozart acconsente. Si ferma di colpo, si raccoglie e aspetta, fissandola come estasiato. Pur di starle accanto prende tutto quello che lei le da. Ma non retrocede.
Appena Magò la smette con il suo bel spettacolino e se ne va, lui corre dietro a prenderle ancora un po.
Poi, lo prendo e lo riporto nella sua cameretta. Pianti e pianti.
e poi.....rewind. tutto da capo. Tutto questo ogni giorno. :D:D
Quarantena???cerchiamo di fare del nostro meglio, tutto a debita distanza. Puff..ancora 2 settimane.
miciamagò
12-06-2012, 11:09
ragazzi che dura...quel micio sgattaiola come un matto...ogni volta che porto la pappa devo accucciarmi e bloccarlo come un giocatore di rugby, ma alle volte ce la fa lo stesso e corre verso magò.
Spero sinceramente di quell'unica volta che è riuscito ad avvicinarsi al suo muso, non abbia toccato il suo naso....
è stupendissimo!!!sembra un ragdoll! vedrai che carattere meraviglioso hanno i gatti con gli occhi azzurri!!non so se hai mai visto questo video, mi fa morire! è quello che succede quando arriva un secondo gattino in casa! ed è tutto vero! http://www.youtube.com/watch?v=3VLcLH97eRw&feature=relmfu
per quel che riguarda la quarantena io sono stata un po' incosciente! dato che la gattina era nata in casa da due gatti di casa che stavano benissimo, non ho resistito e dopo qualche giorno di isolamento li ho fatti stare insieme (i miei facevano come i tuoi, si cercavano continuamente!) . sono andati subito d'accordo, dopo qualche soffiata e lotta incruenta!:)non hai certezze sulla salute dei genitori?
miciamagò
13-06-2012, 08:07
la mamma è sempre stata bene, il papà non so.
Io cerco di farlo uscire un poco se no sarebbe un lamento continuo...ma li guardo mentre giocano e faccio in modo che non si tocchino e non si lecchino. Praticamente si rincorrono e basta. 5 minuti e poi riporto Mozart in camera. E' uno stress però almeno cosi si calmano per un poco.
miciamagò
15-06-2012, 16:43
eccoci qua..siamo cresciuti!!!
pesiamo 1.125...magiamo di tutto, siamo tipo uomo ragno perchè ci piace tanto arrampicarci ovunque, scappiamo dappertutto, siamo mooooolto birbanti ma siamo taaaaaaanto affettuosi con mamma!!!
Ora faccio pure la pupù...siamo un poco pigri perchè la teniamo e poi regaliamo un mostro da pulire ma va bene cosi, tanto c'è sempre chi la raccoglie!!!:D Abbiamo pure una sorella che non vede l'ora di vedermi e giocare, io piango piango piango e ogni tanto esco e assaporo tutta la casa, della quale sono già padrone. Insomma....me la sto spassando alla grande!!!
http://img535.imageshack.us/img535/2217/img0488rk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/img0488rk.jpg/)
Amelie57
15-06-2012, 17:43
Che amore dolcissimo! :kisses::kisses:
cristy-casper
15-06-2012, 22:24
magò ma questo monellino è stupendissimo!!!!
quanto manca alla fine della quarantena?credo una settimana più o meno....dai resisti, dopo potranno giocare a più non posso!
grattini ad entramebi i tuoi tesori
Meta_Knight
15-06-2012, 23:10
che tenero :o
è meraviglioso!!!! dall'aspetto mi sembra un micino sanissimo e ben cresciuto! sono contenta che hai trovato il gattino che desideravi tanto! (hai fatto bene a prendere il maschio, vedrai come andrà d'accordo con magò!)
miciamagò
18-06-2012, 11:18
grazie a tutti!!!
se vogliamo chiamarla..ehm...quarantena....chiamiamola "quarantena" :shy:
diciamo che è cosa molto molto dura...i pianti sono costanti, forti e "drammatici"...devo farlo uscire ogni tanto anche xche la sua camera adesso comincia ad essere calda per farlo restare li tutto il giorno.
Non posso aprire la finestra perchè lui potrebbe uscire e scappare visto che abito al pian terreno e lui già arriva a saltare cosi in alto.
Poi umanamente non è possibile tenerlo fermo!!!!sa che c'è magò, magò sa che c'è lui.
Appena apro la porta con la pappa non c'è niente da fare...un razzo!!!corre subito da lei, se non è già li.
Ho cercato di fare la brava più possibile, ve lo giuro, ma non posso nascondere che i gatti si sono già incontrati.
Lui è troppo peperino, pieno di vita, di voglia di giocare, affamato...vuole andare dappertutto, esplorare, stare con noi. Lo tengo chiuso quando non sono a casa (8 ore al giorno) ma appena sente le chiavi, comincia il lamento (lui non miagola ancora...quindi potete capire, sembra ci sia qualcuno che lo torturi).
Magò addirittura gratta la porta della camera dove sta lui!!
Non sono stata per niente brava, ma ho cercato di fare il possibile, alle volte veramente, gestire tutti e due era ed è da impazzire!!!:shy::shy:
(ovviamente divisi, liberi ho già testato è come non averli)
miciamagò
18-06-2012, 11:21
è meraviglioso!!!! dall'aspetto mi sembra un micino sanissimo e ben cresciuto! sono contenta che hai trovato il gattino che desideravi tanto! (hai fatto bene a prendere il maschio, vedrai come andrà d'accordo con magò!)
ci va già d'accordo...praticamente sono due innamorati :shy: e per questo sono la mia rovina per tutto quello che mi ero proposta di fare :mad:
Meta_Knight
18-06-2012, 11:54
ci va già d'accordo...praticamente sono due innamorati :shy: e per questo sono la mia rovina per tutto quello che mi ero proposta di fare :mad:
per il fatto che ci vada d'accordo non ti puoi lamentare
ci sono inserimenti che durano mesi
il tuo è durato ben poco,in confronto ad altri
miciamagò
18-06-2012, 13:56
figurati se mi lamento...sono contentissima che vadano d'amore e d'accordo anche perchè sono giovani e questo ha facilitato il tutto.
IL problema è che sentono la viva necessità di stare assieme e quindi tenerli separati in condizioni calme è impossibile. La prima settimana è stata rose e fiori, poi tremendamente difficile.
Ho cercato di tamponare meglio che ho potuto ma non c'è verso. Quando sono a casa cominciano i pianti ed i lamenti, le grattate alle porte, le corse fuori dalla stanza e tutto il resto.
Per questo dico....la quarantena è stata messa in crisi per il bisogno che questi due mici hanno di stare assieme. Tutto qua. Non hai idea di quanto non veda l'ora di lasciare Mozart libero tutto il giorno assieme a Magò.
Meta_Knight
18-06-2012, 13:58
figurati se mi lamento...sono contentissima che vadano d'amore e d'accordo anche perchè sono giovani e questo ha facilitato il tutto.
IL problema è che sentono la viva necessità di stare assieme e quindi tenerli separati in condizioni calme è impossibile. La prima settimana è stata rose e fiori, poi tremendamente difficile.
Ho cercato di tamponare meglio che ho potuto ma non c'è verso. Quando sono a casa cominciano i pianti ed i lamenti, le grattate alle porte, le corse fuori dalla stanza e tutto il resto.
Per questo dico....la quarantena è stata messa in crisi per il bisogno che questi due mici hanno di stare assieme. Tutto qua. Non hai idea di quanto non veda l'ora di lasciare Mozart libero tutto il giorno assieme a Magò.
ti capisco
oh ma di sicuro quando accadrà sarà uno di quei momenti in cui ti sciogli di tenerezza :o
miciamagò
18-06-2012, 14:08
mmmh...mi sono già sciolta di tenerezza...non li faccio toccare ma vedere sotto controllo..
non è una quarantena riuscita al 100% ne sono consapevolissima e non mi sento per niente soddisfatta di me stessa. Pensavo fosse una cosa più semplice invece il nanetto ce la mette tutta per farmi saltare i nervi!:D Adirittura si apposta dietro qualcosa in modo che, appena apro la porta per salutarlo spunta fuori come se avesse il turbo e la prima cosa che vedo è lui, in salotto, alla ricerca di Magò.
Cmq devo farlo uscire, almeno quando sono a casa...la camera è in battuta di sole la mattina e benchè tiri giu il rolè, comincia ad essere calda. Non vorrei farlo patire troppo. Si fa già 5 ore la mattina e il pomeriggio da solo più tutta la notte.
NOn vedo l'ora di giovedi. Abbiamo il richiamo e poi il prelievo per il test.
miciamagò
09-07-2012, 14:26
ciao a tutti!
è da un poco che non scrivo, ma ho avuto veramente pochissimo tempo per "gironzolare" su internet...i lavori in casa proseguono e durante la giornata mi rimane solo la sera. Solitamente la divido tra cena, mici, letto.
Beh, insomma, volevo solo dirvi che in casa stiamo tutti bene. Mozart è già cresciuto più del doppio anche se rimane cmq magrolino. Purtroppo in casa fa molto caldo e benchè tenga arieggiato tutto il giorno con le serrande chiuse, la temperatura è sempre calda e penso soffrano anche loro. Mangiano entrambi molto meno umido. Ad ogni modo è un cucciolo tenerissimo, indipendente ma tanto interessato a quello che facciamo. Ci segue spesso e soprattutto pigola (lui non miagola benchè abbia 3 mesi passati) quando si sente solo. E' giocherellone e spavaldo, un poco indisciplinato ma, alle riprese, obbediente. Non morsica ne graffia, usa molto bene la lettiera anche se per il momento è ancora quella non agglomerante (a proposito quando potrò tornare alla mia microfresh??mi manca tanto!!!Dite che potrebbe essere ancora pericolosa?Magò ha sempre avuto l'agglomerante ma Mozart molto spesso lo trovo con i grani attaccati al nasino sempre umido...non vorrei che...).
Io me lo bacio tutto, riesco perfino a tenerlo in braccio sopra la mia faccia per baciargli la pancina e la testolina..però non viene mica a chieder coccole!!!!:D
L'inserimento è andato a buon fine, penso. Insomma, non dormono assieme ma ogniuno si trova il suo spazio (con sto caldo ogni punto del pavimento è buono) e li resta. Mozart però cerca sempre di rompere le "bolle" a Magò, seguendola ovunque, stuzzicandola, rendendole la vita movimentata. Magò dal canto suo risponde spesso con lotte giocose e leccate, che il piccolo interpreta come pretesti per far baldoria.
Giocano, si inseguono, fanno nanna e vivono spero, felici. Insomma direi che sta andando tutto per il verso giusto.
Vi saluto tutti...un abbraccio.
Meta_Knight
09-07-2012, 14:28
mi fa piacere che stia andando bene
miciamagò
09-07-2012, 16:37
grazie!
Starmaia
09-07-2012, 16:47
Ma dà segno di volersi mangiare la lettiera? O ci gioca?
Se non lo fa, secondo me puoi passare all'agglomerante.
Anche ai miei rimangono a volte attaccati dei granelli sul naso ma non è certo quello il problema :)
miciamagò
09-07-2012, 17:57
mmmh devo valutare...le prime volte direi mangiarsela..ci stava col muso quasi dentro, poi lui annusa tanto!
adesso ho su la sanicat, prima la cat san e non mi pare gironzoli piu tanto. Con la catsan ricordo che si attaccavano i granelli sul naso e poi glieli ritrovavo in bocca, perchè si passava la lingua per tirarseli via!
adesso, a distanza di qualche settimana, dovrei riprovare con l'agglomerante per vedere come si comporta.
E non vedo l'ora, perchè anche se secca molto bene e per i primi giorni trattiene l'odore, la sanicat dura in media una settimana. Ora la puzza è mescolata all'arancia e lavanda ed è da vomito:dead:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.