PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"


Pignetta
03-06-2012, 00:06
Leggete qui

http://issuu.com/nemesianimale/docs/dossier_vivisezione

Guardate la mano della povera scimmia buttata ancora viva nella spazzatura.

Spero con tutto il cuore che chi ha il coraggio di fare questo, patisca un giorno
(spero presto) le pene dell'inferno :mad::mad::mad:

Va lentina
03-06-2012, 06:58
Non ho letto tutto, non ce la faccio. Io mi guardo bene da dire che i vivisettori siano buoni, sto solo aspettando che si trovi presto un'alternativa all'impiego degli animali negli ambulatori scientifici. Nel frattempo, cosa si può fare? Più che firmare, raccogliere consensi, lottare....possiamo spararci? A me, post di questo genere, non fanno che gettarmi ulteriormente nella frustrazione più totale e davvero mi verrebbe voglia di spararmi. E' per questa ragione che non ho letto il link, la stessa ragione per la quale non leggo praticamente mai articoli che parlano di maltrattamenti su animali, bambini, uomini....Sarò uno struzzo, e se leggessi mi ci sentirei ancora di più.
Ora, accusatemi pure di essere una persona che se ne frega. Se il mio stato di frustrazione è a questo che mi porta, non so che dire.
Cerco di distrarmi occupandomi di ciò che gli uomini quotidianamente fanno, ossia abbandonare gli animali. In questo modo mi sento di pulire la mia coscienza con metodi concreti laddove mi è impossibile arrivare se non coi mezzi mediatici.

stellarpie
03-06-2012, 10:50
da questo post credo che tu non abbia capito per nulla la posizione di chi ha parlato nei post aperti precedentemente... io mai sentito dire che i vivisettori sono buoni...
si chiede solo di non generalizzare!!!!
come lo chiedete per le gattare si chiede per i vivisettori. punto.

stellarpie
03-06-2012, 10:51
che poi come sempre vorrei scoprire la fonte....

Prem-Kala
03-06-2012, 10:58
che poi come sempre vorrei scoprire la fonte....

@ Pignetta:
mettere la fonte degli articoli è richiesto dal regolamento

Pignetta
04-06-2012, 07:23
@ Pignetta:
mettere la fonte degli articoli è richiesto dal regolamento


Scusa, hai ragione!

Ecco la fonte:

http://www.nemesianimale.net/2012/05/26-maggio-le-torture-dei-vivisettori-in-piazza-a-milano/

Pignetta
04-06-2012, 07:27
da questo post credo che tu non abbia capito per nulla la posizione di chi ha parlato nei post aperti precedentemente... io mai sentito dire che i vivisettori sono buoni...
si chiede solo di non generalizzare!!!!
come lo chiedete per le gattare si chiede per i vivisettori. punto.

Che tono ;)

Mi riferivo ad un utente che mi ha accusato di spostare foto risalenti agli anni
'60, come se ora la vivisezione fosse diversa.

Tutto qui!

Pignetta
04-06-2012, 07:32
Non ho letto tutto, non ce la faccio. Io mi guardo bene da dire che i vivisettori siano buoni, sto solo aspettando che si trovi presto un'alternativa all'impiego degli animali negli ambulatori scientifici. Nel frattempo, cosa si può fare? Più che firmare, raccogliere consensi, lottare....possiamo spararci? A me, post di questo genere, non fanno che gettarmi ulteriormente nella frustrazione più totale e davvero mi verrebbe voglia di spararmi. E' per questa ragione che non ho letto il link, la stessa ragione per la quale non leggo praticamente mai articoli che parlano di maltrattamenti su animali, bambini, uomini....Sarò uno struzzo, e se leggessi mi ci sentirei ancora di più.
Ora, accusatemi pure di essere una persona che se ne frega. Se il mio stato di frustrazione è a questo che mi porta, non so che dire.
Cerco di distrarmi occupandomi di ciò che gli uomini quotidianamente fanno, ossia abbandonare gli animali. In questo modo mi sento di pulire la mia coscienza con metodi concreti laddove mi è impossibile arrivare se non coi mezzi mediatici.

Va lentina, tu fai già tantissimo per gli animali e sei una grande persona e non devi
assolutamente sentirti in colpa di nulla.

Però è giusto sapere cosa succede nei laboratori di tutto il mondo, perchè l'ignoranza
(perdonami il termine non certo riferito a te) fà comodo solo ai vivisettori.

Pensa che mia cognata, ragazza intelligente e molto sveglia, neanche sapeva cosa
fosse la vivisezione.

Credo sia doveroso dare voce a queste povere creature dimenticate da tutti.

Va lentina
04-06-2012, 07:34
Certo è doveroso, così come lo è boicottare il boicottabile. Le foto che ci sono nel link che hai messo, quelle con i ragazzi che manifestano in piazza, sono toccanti...

Pignetta
04-06-2012, 09:43
Certo è doveroso, così come lo è boicottare il boicottabile. Le foto che ci sono nel link che hai messo, quelle con i ragazzi che manifestano in piazza, sono toccanti...

Grazie, mi riempe il cuore sapere che mi capisci.

Paco
04-06-2012, 23:06
Grazie, mi riempe il cuore sapere che mi capisci.

Brava Pignetta :kisses:

tamy
05-06-2012, 05:00
Vivisezione...solo la parola scritta è terribile..sezionati vivi... ne ho imparai il significato da bambina,quando lo chiesi a mio padre.Da allora mi batto perchè tutto ciò che viene prodotto attraverso l'uso della vivisezione non venga acquistato. Se ogniuno di noi non comprasse più detersivi,cosmetici,farmaci... mi sono iscritta ad una associazione specifica una ventina d'anni fa...(non so se si può nominare) tramite loro e altre associazioni nazionali e internazionali ho iniziato il mio percorso ''cruelty free''.
Davvero si pò fare molto

kautostar86
08-06-2012, 13:07
Piccolo test per chi si impressiona facilmente.

Guardate questa foto: http://cdn.theatlantic.com/static/infocus/animals011712/s_a02_RTR2UEA4.jpg


Cosa pensate, se ci scrivessi sotto come didascalia "SCIMMIA VITTIMA DELLA VIVISEZIONE"? pensereste "VIVISETTORI BASTARDI ASSASSINI" non è vero?

kautostar86
08-06-2012, 13:16
Piccolo test per chi si impressiona facilmente.

Guardate questa foto: http://cdn.theatlantic.com/static/infocus/animals011712/s_a02_RTR2UEA4.jpg


Cosa pensate, se ci scrivessi sotto come didascalia "SCIMMIA VITTIMA DELLA VIVISEZIONE"? pensereste "VIVISETTORI BASTARDI ASSASSINI" non è vero?

Comunque quella foto in realtà è stata scattata in un contesto che non c'entra assolutamente nulla con la sperimentazione animale, vediamo se riuscite a indovinare cosa rappresenta realmente...

Va lentina
08-06-2012, 13:37
mmm..quello su cui è poggiata è uno zerbino identico al mio....non ho idea di cosa le stiano facendo...sta partorendo? boh...non riesco proprio a capire...

kautostar86
08-06-2012, 14:12
mmm..quello su cui è poggiata è uno zerbino identico al mio....non ho idea di cosa le stiano facendo...sta partorendo? boh...non riesco proprio a capire...

brava, ci sei andata parecchio vicina: http://www.theatlantic.com/infocus/2012/01/animals-in-the-news/100225/

"A veterinarian places a monkey on the table for sterilization inside an operation theatre at a monkey rescue center run by forest and wildlife department Tutikandi in the northern Indian hill town of Shimla November 14, 2011"

Si tratta di una banale sterilizzazione!

Quello che voglio dire è che a volte gli "antivivisezionisti", prendono immagini molto vecchie(tipo di esperimenti di 40- 50 anni fa), oppure immagini che possono avere un forte impatto emotivo, ma con la sperimentazione animale non c'entrano nulla.
Per esempio penso che la foto della scimmia sul tavolo operatorio, pronta ad essere sterilizzata, con una didascalia "antivivisezione" ad hoc, farebbe incazzare un sacco di animalisti.
Anche la foto della scimmia "nella spazzatura", pur essendo palesemente farlocca (che senso avrebbe buttare nella spazzatura una scimmia viva?in realtà la foto mostra solo la mano di una scimmia, che sporge da un contenitore di plastica scura. ma non è che tutti i contenitori di plastica scura sono per forza cassonetti della spazzatura!), grazie a una didascalia impressionante, riesce ugualmente a far indignare molti animalisti

Pignetta
08-06-2012, 15:12
brava, ci sei andata parecchio vicina: http://www.theatlantic.com/infocus/2012/01/animals-in-the-news/100225/

"A veterinarian places a monkey on the table for sterilization inside an operation theatre at a monkey rescue center run by forest and wildlife department Tutikandi in the northern Indian hill town of Shimla November 14, 2011"

Si tratta di una banale sterilizzazione!

Quello che voglio dire è che a volte gli "antivivisezionisti", prendono immagini molto vecchie(tipo di esperimenti di 40- 50 anni fa), oppure immagini che possono avere un forte impatto emotivo, ma con la sperimentazione animale non c'entrano nulla.
Per esempio penso che la foto della scimmia sul tavolo operatorio, pronta ad essere sterilizzata, con una didascalia "antivivisezione" ad hoc, farebbe incazzare un sacco di animalisti.
Anche la foto della scimmia "nella spazzatura", pur essendo palesemente farlocca (che senso avrebbe buttare nella spazzatura una scimmia viva?in realtà la foto mostra solo la mano di una scimmia, che sporge da un contenitore di plastica scura. ma non è che tutti i contenitori di plastica scura sono per forza cassonetti della spazzatura!), grazie a una didascalia impressionante, riesce ugualmente a far indignare molti animalisti

Fammi capire...

Dici:
"Non è detto che un contenitore di plastica scura sia un cassonetto della spazzatura"

Cambia qualcosa? Una scimmia cosa ci sta a fare in un contenitore di plastica (anche se
non di spazzatura?)

"Che senso avrebbe buttare una scimmia viva nella spazzatura?"

Può essere moribonda che dici? Non sai che tanti animali vivisezionati poi vengono
semplicemente eliminati perchè inutili?

Comunque a parte la foto, dovresti perdere 5 minuti del tuo tempo e leggere bene
quello che c'è scritto, ti farebbe bene.

Ma si sa... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

kautostar86
08-06-2012, 15:37
Fammi capire...

Dici:
"Non è detto che un contenitore di plastica scura sia un cassonetto della spazzatura"

Cambia qualcosa? Una scimmia cosa ci sta a fare in un contenitore di plastica (anche se
non di spazzatura?)


Potrebbe essere stata messa momentaneamente in quel contenitore, per i motivi più disparati; magari dovevano pulire la gabbia, oppure fargli una lastra o una tac(se ci fai caso sul contenitore c'è il simbolo della radioattività, simile a quello che si trova anche nei reparti di radiologia degli ospedali)

Dici che potrebbe essere moribonda, ma che senso avrebbe gettare un animale moribondo nella spazzatura, senza prima praticare un'eutanasia? sarebbe una crudeltà gratuita, e a meno che i laboratori di ricerca non siano pieni di pazzi sadici, faccio fatica a crederci.

Appena ho tempo leggerò il resto, ma come ho già detto la penso più o meno come Veronesi. Cioè gli esperimenti sugli animali andrebbero ridotti al minimo indispensabile, e facendo in modo di limitare il più possibile le sofferenze, ma visto che in alcuni campi di ricerca medica non se ne può ancora fare del tutto a meno, vietare totalmente la sperimentazione sugli animali, significherebbe bloccare alcune ricerche

Pignetta
08-06-2012, 20:47
Potrebbe essere stata messa momentaneamente in quel contenitore, per i motivi più disparati; magari dovevano pulire la gabbia, oppure fargli una lastra o una tac(se ci fai caso sul contenitore c'è il simbolo della radioattività, simile a quello che si trova anche nei reparti di radiologia degli ospedali)

Dici che potrebbe essere moribonda, ma che senso avrebbe gettare un animale moribondo nella spazzatura, senza prima praticare un'eutanasia? sarebbe una crudeltà gratuita, e a meno che i laboratori di ricerca non siano pieni di pazzi sadici, faccio fatica a crederci.

Appena ho tempo leggerò il resto, ma come ho già detto la penso più o meno come Veronesi. Cioè gli esperimenti sugli animali andrebbero ridotti al minimo indispensabile, e facendo in modo di limitare il più possibile le sofferenze, ma visto che in alcuni campi di ricerca medica non se ne può ancora fare del tutto a meno, vietare totalmente la sperimentazione sugli animali, significherebbe bloccare alcune ricerche

Non è vero che senza vivisezione si blocca la ricerca.

http://www.limav.org/

kautostar86
08-06-2012, 22:43
Non è vero che senza vivisezione si blocca la ricerca.

http://www.limav.org/


Non ho detto che si blocca tutta la ricerca, ma che in alcuni tipi di ricerca purtroppo c'è ancora bisogno degli animali. Perlomeno così dicono la stragrande maggioranza degli scienziati, anche un vegetariano non insensibile al problema della sofferenza e sfruttamento degli animali, come Umberto Veronesi

Pignetta
09-06-2012, 07:09
Non ho detto che si blocca tutta la ricerca, ma che in alcuni tipi di ricerca purtroppo c'è ancora bisogno degli animali. Perlomeno così dicono la stragrande maggioranza degli scienziati, anche un vegetariano non insensibile al problema della sofferenza e sfruttamento degli animali, come Umberto Veronesi

Mah su Veronesi ho i miei dubbi.

Mi sembra tanto uno che gira dove gira il vento.
Intanto si definisce vegetariano e mangia il pesce, quindi......

stellarpie
09-06-2012, 08:26
Mah su Veronesi ho i miei dubbi.

Mi sembra tanto uno che gira dove gira il vento.
Intanto si definisce vegetariano e mangia il pesce, quindi......

ma perchè Veronesi non mangia carne per un discorso di salute...cioè sostiene che la carne rossa mangiata costantemente nella nostra dieta porti alla formazione di tumori.... è solo quello il motivo per cui non mangia carne

Pignetta
09-06-2012, 09:36
ma perchè Veronesi non mangia carne per un discorso di salute...cioè sostiene che la carne rossa mangiata costantemente nella nostra dieta porti alla formazione di tumori.... è solo quello il motivo per cui non mangia carne

Ok va bene, però non è vegetariano!

kautostar86
09-06-2012, 09:57
ma perchè Veronesi non mangia carne per un discorso di salute...cioè sostiene che la carne rossa mangiata costantemente nella nostra dieta porti alla formazione di tumori.... è solo quello il motivo per cui non mangia carne

Veramente lui dice di essere vegetariano per motivi etici-animalisti-ambientalisti

http://www.corriere.it/animali/10_gennaio_29/veronesi-abolizione-totale-caccia-istinti-primitivi_5116dfce-0d01-11df-a99f-00144f02aabe.shtml

tamy
10-06-2012, 03:49
Esiste la ricerca senza vivisezione.Esistono strade alternative.Ma ai ricercatori ,in alcuni camp,i fa veramente comodo perche i pochi fondi provenienti dallo stato non sono sufficienti e quelli che arrivano da altre parti vengono veicolati solo su certe sistuazioni per cui il non utilizzare risultati provenienti da studi che contemplano la vivisezione sarebbe per loro impossibile.Se non sbaglio,in Italia la vivisezione non è legale ma lo è in altri paesi europei.Da noi è però legale la sperimentazione.Cioè il provare qualcosa prima sugli animali che sugli umani per vederne gli effetti ed eventualmente correggere i''difetti''.Praticamente tutti i farmaci che usiamo,i cosmetici alcuni saponi e detersivi sono stati ''testati'' su animali.Cioè per vedere se una sostanza può creare intolleranze, reazioni allergiche cutanee o sistemiche, viene in vari modi somministrata a topi,cavie, maiali...

Personalmente non credo che il Prof Veronesi sia animalista nè vegetariano,è uno scienziato ricercatore che si occupa di tumori... deve sperimentare su animali...non fanno testare su umani fino a che non sono passati da centinaia di animali; la vita umana ha più valore e dignità di quella animale...

Chrisaras
10-06-2012, 10:45
Tamy scusa se mi intrometto, ma io posso parlare solo di alcune sperimentazioni scientifiche nell'ambito medico (le uniche che sopporto, non accetto, ma sono le uniche a cui riconosco una utilità) e ti assicuro che almeno nell ospedale dove sono io, non sono fatte con animali vivi, men che meno con dolcissime scimmiette o meravigliosi cagnolini che sono di solito le immagini che girao, perchè la gente fa più fatica a sentire pietà per un bruttissimo ratto..
Vengono creati dei topi in laboratorio, quando viene ucciso il topo (in maniera indolore, tipo eutanasia e ti assicuro che viene fatto proprio solo se strettamente necessario) c'è un giro in tutti i reparti di studio in cui si chiede ad ognuno se serva una parte da studiare, così da usarne veramente il minor numero possibile..(negli ultimi 3 mesi se non sbaglio solo uno è stato "usato", prima non so perchè frequentavo meno quella parte di ospedale.). E ok, sicuramente è eticamente contrastabile il fatto che vengano usati questi animali per alcuni studi, ma in taluni casi, non è veramente possibile progredire senza questo(io ti parlo per esempio dello studio per la cura della SLA che è quello che si sta studiando nell ospedale dove lavoro).
Nella sperimentazione dei farmaci, purtroppo i topi sono tra i primi step per vedere la tossicità del farmaco, questo non perchè non abbiano di meglio da fare, ma perchè purtroppo non è sempre possibile fare altrimenti. Considera però che gli step per mettere in commercio un farmaco, comprendono anche altri esperimenti e c è ovviamente, anche la parte di sperimentazione e prova su soggetti malati e su soggetti sani. e questi sono umani..
Secondo me bisogna fare una netta distizione tra la vivisezione/esperimenti su animali a scopo "basso" (cosmetici, cose voluttuarie ecc) e tra quella a scopo medico, dove, posso assicurarti, c è un codice etico ben chiaro ed espresso, e nulla viene fatto senza che vengano rispettati alcuni punti fondamentali di dignità, anche dell'animale.
O ameno così per fortuna è dove sono, mi auguro sempre che sia così un po' ovunque..

stellarpie
10-06-2012, 11:02
Tamy scusa se mi intrometto, ma io posso parlare solo di alcune sperimentazioni scientifiche nell'ambito medico (le uniche che sopporto, non accetto, ma sono le uniche a cui riconosco una utilità) e ti assicuro che almeno nell ospedale dove sono io, non sono fatte con animali vivi, men che meno con dolcissime scimmiette o meravigliosi cagnolini che sono di solito le immagini che girao, perchè la gente fa più fatica a sentire pietà per un bruttissimo ratto..
Vengono creati dei topi in laboratorio, quando viene ucciso il topo (in maniera indolore, tipo eutanasia e ti assicuro che viene fatto proprio solo se strettamente necessario) c'è un giro in tutti i reparti di studio in cui si chiede ad ognuno se serva una parte da studiare, così da usarne veramente il minor numero possibile..(negli ultimi 3 mesi se non sbaglio solo uno è stato "usato", prima non so perchè frequentavo meno quella parte di ospedale.). E ok, sicuramente è eticamente contrastabile il fatto che vengano usati questi animali per alcuni studi, ma in taluni casi, non è veramente possibile progredire senza questo(io ti parlo per esempio dello studio per la cura della SLA che è quello che si sta studiando nell ospedale dove lavoro).
Nella sperimentazione dei farmaci, purtroppo i topi sono tra i primi step per vedere la tossicità del farmaco, questo non perchè non abbiano di meglio da fare, ma perchè purtroppo non è sempre possibile fare altrimenti. Considera però che gli step per mettere in commercio un farmaco, comprendono anche altri esperimenti e c è ovviamente, anche la parte di sperimentazione e prova su soggetti malati e su soggetti sani. e questi sono umani..
Secondo me bisogna fare una netta distizione tra la vivisezione/esperimenti su animali a scopo "basso" (cosmetici, cose voluttuarie ecc) e tra quella a scopo medico, dove, posso assicurarti, c è un codice etico ben chiaro ed espresso, e nulla viene fatto senza che vengano rispettati alcuni punti fondamentali di dignità, anche dell'animale.
O ameno così per fortuna è dove sono, mi auguro sempre che sia così un po' ovunque..

sia nella mia università che nell'ospedale dove ho fatto tirocinio le cose stavano cosi....

Pignetta
10-06-2012, 15:55
Tamy scusa se mi intrometto, ma io posso parlare solo di alcune sperimentazioni scientifiche nell'ambito medico (le uniche che sopporto, non accetto, ma sono le uniche a cui riconosco una utilità) e ti assicuro che almeno nell ospedale dove sono io, non sono fatte con animali vivi, men che meno con dolcissime scimmiette o meravigliosi cagnolini che sono di solito le immagini che girao, perchè la gente fa più fatica a sentire pietà per un bruttissimo ratto..
Vengono creati dei topi in laboratorio, quando viene ucciso il topo (in maniera indolore, tipo eutanasia e ti assicuro che viene fatto proprio solo se strettamente necessario) c'è un giro in tutti i reparti di studio in cui si chiede ad ognuno se serva una parte da studiare, così da usarne veramente il minor numero possibile..(negli ultimi 3 mesi se non sbaglio solo uno è stato "usato", prima non so perchè frequentavo meno quella parte di ospedale.). E ok, sicuramente è eticamente contrastabile il fatto che vengano usati questi animali per alcuni studi, ma in taluni casi, non è veramente possibile progredire senza questo(io ti parlo per esempio dello studio per la cura della SLA che è quello che si sta studiando nell ospedale dove lavoro).
Nella sperimentazione dei farmaci, purtroppo i topi sono tra i primi step per vedere la tossicità del farmaco, questo non perchè non abbiano di meglio da fare, ma perchè purtroppo non è sempre possibile fare altrimenti. Considera però che gli step per mettere in commercio un farmaco, comprendono anche altri esperimenti e c è ovviamente, anche la parte di sperimentazione e prova su soggetti malati e su soggetti sani. e questi sono umani..
Secondo me bisogna fare una netta distizione tra la vivisezione/esperimenti su animali a scopo "basso" (cosmetici, cose voluttuarie ecc) e tra quella a scopo medico, dove, posso assicurarti, c è un codice etico ben chiaro ed espresso, e nulla viene fatto senza che vengano rispettati alcuni punti fondamentali di dignità, anche dell'animale.
O ameno così per fortuna è dove sono, mi auguro sempre che sia così un po' ovunque..

Personalmente non faccio alcuna distinzione fra una scimmia, un cane e un topo,
sono tutti animali dotati di vita, quindi nella piena capacità di provare dolore.

Parli di provare la tossicità di una determinata sostanza su una creatura diversa da
noi. Più di una volta si è detto che questo è un metodo che porta fuori strada e rischia
di far produrre farmaci che risultano non tossici su animali, ma in realtà lo sono per noi.

Ho già linkato questo sito:
http://www.limav.org/
dove si parla chiaramente di tutti gli errori fatti grazie alla vivisezione su animali.

Dici che bisognerebbe prima di tutto abolire gli esperimenti per i cosmetici, ma
neanche questo si fà.
La famigerata Procter & Gamble colpevole di sterminare milioni di animali ogni anno
con la vivisezione, continua tranquilla per la sua strada.
Con il solo scopo di lauti guadagni continua a tirare fuori nuove sostanza, spesso e
volentiere assolutamente uguali a quelle che c'erano già se non in minima parte diverse.
Sostante che devono essere testate, provocando inutile dolore e prendendo in giro anche
noi consumatori che non usiamo mai la testa, facendoci abbindolare da stupide pubblicità.

Se solo tutti noi non mettessimo nel carrello della nostra spesa i prodotti di questa
multinazionale, ti assicuro che cambierebbero direzione come un fulmine.
Ma finchè non riusciremo a fare a meno dell'ultima crema antirughe che ci rende eterne
ragazzine (ma dove???) e dell'ennesimo profumatissimo ed inquinatissimo ammorbidente,
non cambierà mai nulla.

Va lentina
10-06-2012, 16:05
magari fosse solo la cremina antirughe, pignetta. Purtroppo la richiesta di mercato fa sì che vi si immettano prodotti sempre più innovativi...guardiamoci intorno, solo nell'ambito dei detersivi...se ne inventano di nuovi tutti i giorni e questo per accontentare la massaie o le donne in carriera che hanno poco tempo per "massaiare" (passatemi il termine)...e vogliamo parlare del capello liscio perfetto di Yuko Yamashita o il curl lock di Ouidad? Finché si sarà alla continua ricerca del prodotto sempre più nuovo, la vedo dura la battaglia....ma nel nostro piccolo, possiamo certo fare qualcosa...boicottare.

Paco
10-06-2012, 19:47
Personalmente non faccio alcuna distinzione fra una scimmia, un cane e un topo,
sono tutti animali dotati di vita, quindi nella piena capacità di provare dolore.

Parli di provare la tossicità di una determinata sostanza su una creatura diversa da
noi. Più di una volta si è detto che questo è un metodo che porta fuori strada e rischia
di far produrre farmaci che risultano non tossici su animali, ma in realtà lo sono per noi.

Ho già linkato questo sito:
http://www.limav.org/
dove si parla chiaramente di tutti gli errori fatti grazie alla vivisezione su animali.

Dici che bisognerebbe prima di tutto abolire gli esperimenti per i cosmetici, ma
neanche questo si fà.
La famigerata Procter & Gamble colpevole di sterminare milioni di animali ogni anno
con la vivisezione, continua tranquilla per la sua strada.
Con il solo scopo di lauti guadagni continua a tirare fuori nuove sostanza, spesso e
volentiere assolutamente uguali a quelle che c'erano già se non in minima parte diverse.
Sostante che devono essere testate, provocando inutile dolore e prendendo in giro anche
noi consumatori che non usiamo mai la testa, facendoci abbindolare da stupide pubblicità.

Se solo tutti noi non mettessimo nel carrello della nostra spesa i prodotti di questa
multinazionale, ti assicuro che cambierebbero direzione come un fulmine.
Ma finchè non riusciremo a fare a meno dell'ultima crema antirughe che ci rende eterne
ragazzine (ma dove???) e dell'ennesimo profumatissimo ed inquinatissimo ammorbidente,
non cambierà mai nulla.

Ho discusso a lungo sulla sperimentazione..ma dal momento che non voglio essere offensiva nei confronti di persone ,che quando scrivono, dimostrano una freddezza che non ha niente di umano(io li chiamo robotini) quto e condivido tutto quello che hai cosi' bene espresso!!

Va lentina
10-06-2012, 20:13
No vabbè. La si può pensare in modo differente, ma nessuno, ripeto, nessuno su questo forum merita di essere giudicato "non umano"!!!

Chrisaras
10-06-2012, 21:18
Personalmente non faccio alcuna distinzione fra una scimmia, un cane e un topo,
sono tutti animali dotati di vita, quindi nella piena capacità di provare dolore.

tu forse no, ma come mai non si vede mai una campagna di sensibilizzazione a favore del "ratto clonato e morto per la scienza"?!? suvvia. come già detto posso non essere concorde con questo modo di fare, ma è pur vero che da sempre l'uomo discrimina gli animali nel suo piccolo decidendo chi deve morire e chi no..(forse tu non hai mai usato Autan? Forse non hai mai ucciso un pappataceo malefico?!? o una pulce del tuo cane/gatto?!?)

E' anche questa parte dellla natura,che poi si ecceda, ok concordo, e per questo ho detto che mi piacerebbe che si evitassero certe pratiche per sostanze che reputo di inferiore utilità ad un vaccino o una cura a malattie..



Parli di provare la tossicità di una determinata sostanza su una creatura diversa da
noi. Più di una volta si è detto che questo è un metodo che porta fuori strada e rischia
di far produrre farmaci che risultano non tossici su animali, ma in realtà lo sono per noi.

Ho già linkato questo sito:
http://www.limav.org/
dove si parla chiaramente di tutti gli errori fatti grazie alla vivisezione su animali.



certo ci sono stati degli errori, e degli eccessi, non ne dubito e non dico di no, ma è anche vero che si stanno ridimensionando sia gli uni che gli altri..
E' anche vero che ci sono stati anche dei successi, grandi successi.
e' anche vero che noi ora parliamo da persone fortunate, che possono lamentarsi di questie ccessi perchè anche grazie a loro abbiamo avuto la fortuna di avere molti farmaci, molti antibiotici, molti vaccini..
Le maggiori pratiche mediche sono state scoperte grazie a chi ha purtroppo/per fortuna fatto test sugli animali..(per esempio la dialisi).
Come ho detto NON sono PRO la sperimentazione su animali in caso di studi medici, ma è l' unica per cui non mi oppongo in maniera ferrea, perchè in alcuni casi ha migliorato la vita di alcune persone.



Dici che bisognerebbe prima di tutto abolire gli esperimenti per i cosmetici, ma
neanche questo si fà.
La famigerata Procter & Gamble colpevole di sterminare milioni di animali ogni anno
con la vivisezione, continua tranquilla per la sua strada.
Con il solo scopo di lauti guadagni continua a tirare fuori nuove sostanza, spesso e
volentiere assolutamente uguali a quelle che c'erano già se non in minima parte diverse.
Sostante che devono essere testate, provocando inutile dolore e prendendo in giro anche
noi consumatori che non usiamo mai la testa, facendoci abbindolare da stupide pubblicità.



certo, e lo penso! Penso che prima di andare a lamentarci di qualcosa che ha portato qualche minimo beneficio, bisognerebbe avere una etica più forte ed abolire ciò che di benefici non ne ha mai portati!
Penso che nel proprio piccolo, tutti possano fare delle scelte che portino avanti una certa causa..penso che nel mio piccolo, anche solo usare prodotti cosmetici cruelty free, creme naturali o fatte in casa, e l' aver deciso di seguire una alimentazione vegana, possa aiutare. Lo penso e lo faccio perchè credo nei piccoli passi, più che nelle grandi battaglie.


Ed a volte, i piccoli passi, consistono anche nel non essere così drasticamente giudicanti nei confronti degli altri...

tamy
15-06-2012, 04:14
Ecco,non volevo assolutamente essere fraintesa e invece ci sono riuscita...Credo assolutamente nella ricerca medica (sono ''personale sanitario'') e reputo che sia necessaria;dico solamente che purtroppo,la ricerca medica HA bisogno della sperimentazione su animali.E' un dato di fatto.Non voglio assolutamente paragonare i ricercatori con i ''vivisettori''.Voglio invece richiamare l'attenzione su tutta quella parte di beni di consumo che per la loro produzione si avvalgono di sostanze che,se prodotte in Italia, sono state sicuramente testate su animali e che se prodotte all'estero possono essere addirittura il risultato di sperimentazioni in vivisezione.Parlo di creme cosmetiche, cosmetici in senso generico,shampoo,detersivi saponi,bagnoschiuma,lacche per capelli e tinte,dentifrici.Per semplificare,praticamente tutto.Un educazione all'acquisto etico,questo è ciò che manca.Lavoro in ospedale,lavoro in un Pronto Soccorso,vedo tutti i giorni la sofferenza umana nelle sue molteplici forme,non voglio e non posso esprimere giudizi su chi lavora per cercare cure per malattie forse incurabili,(la tenacia e la speranza vanno di pari passo),ma certamente mi adopero per cercare di diffondere il più possibile una cultura di etica animale ed ambientale.Voglio altresì ricordare che le crudeltà su animali non si limitano a test e vivisezioni.Cè tutta una pesante parte che riguarda gli animali da pelliccia,il trasporto degli animali vivi per i vari macelli,il traffico di animali da compagnia, e forse non basterebbe una giornata per menzionare tutto.

Paco
16-06-2012, 23:44
No vabbè. La si può pensare in modo differente, ma nessuno, ripeto, nessuno su questo forum merita di essere giudicato "non umano"!!!

E perché'?.....se io scrivo che alcune persone sono dei robotini e'perche,secondo me ,lo sono!! Non posso farci niente se questo e' cio' che io percepisco!!

zaari70
20-06-2012, 21:14
Ho sempre odiato l'estremismo in ogni sua forma.

BigBabol
21-06-2012, 08:02
Ho sempre odiato l'estremismo in ogni sua forma.

Clap clap. ;)

stellarpie
21-06-2012, 08:41
personalmente l'estremismo mi fa sempre paura...sono sempre stati gli estremisti a creare danni.....