Visualizza Versione Completa : Febo il mattoncino roscio....
Va lentina
03-06-2012, 14:40
1 (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/7327186286/in/photostream/lightbox/)
2 (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/7327183694/in/photostream/lightbox/)
3 (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/7327182584/in/photostream/lightbox/)
4 (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/7327180646/in/photostream/lightbox/)
Non c'è molto da raccontare su di lui perché la sua vita così breve è ancora appesa a un filo..voglio solo regalargli un piccolo pensiero, affinché la sua forza e la sua voglia di vivere, abbiano il sopravvento e i suoi splendidi occhietti possano un giorno guardare il mondo....Tieni duro Febo caro, mammaVale ce la sta mettendo tutta per tirarti fuori...sei così piccino e stai già assaggiando il gusto amaro che il destino spesso ci riserva. Ti prego amore bello color del sole al tramonto....rendimi orgogliosa come se stessi venendo al mondo di nuovo...
stellarpie
03-06-2012, 14:52
oh piccino...spero tanto che superi il momento....
cristy-casper
03-06-2012, 15:03
forza piccolo rossino, tieni duro...
vale, coraggio, mi è parso di sentire ke ce la può fare...dalle tue parole traspare la speranza
Ele&Coffee
03-06-2012, 15:04
Coraggio...:247:... Sembra che soffra tanto ed è terribile. tifiamo tantissimo per lui
Povero piccinino, è tanto tanto bello!
Un pensiero positivo per lui, che riesca a superare questo ostacolo che la vita gli ha messo davanti nonostante sia così tremendamente piccino.
P.S...."color del sole al tramonto"...mi ha commosso, Va le! Anche il mio Leo ha quella particolare sfumatura.
ReSid&SirOscar
03-06-2012, 15:28
Forza piccola meraviglia!!!!! Continua a combattere che c'è mammaVale a darti forza!! :399:
Mi ricorda la mia piccina quando è arrivata a casa, e i brutti momenti che abbiamo passato...spero che Febo diventi presto bello e sano come la mia Magenta!
Ma povera gioia...forza Vale, tu sei una delle pochissime qui che possa fare il miracolo.
Una preghiera per questo scricciolino, perchè diventi un leone e trovi, se non lo terrai tu, una famiglia che gli dia anche il latte di gallina, in barba a tutto.
Ti prego amore bello color del sole al tramonto....rendimi orgogliosa come se stessi venendo al mondo di nuovo...
Queste tue parole mi hanno commossa...vi traspare tutto l'amore che questi esserini sanno risvegliare.Ed è questo l'augurio che voglio fare al piccolino..che la sua sia una rinascita alla vita e al tuo amore.
Forza piccolo combattente!:cry:
Ma è nato così?
Meta_Knight
03-06-2012, 16:07
oh povero piccolo :cry:
ma cosa gli è successo?
Va lentina
03-06-2012, 18:04
Ma povera gioia...forza Vale, tu sei una delle pochissime qui che possa fare il miracolo.
Una preghiera per questo scricciolino, perchè diventi un leone e trovi, se non lo terrai tu, una famiglia che gli dia anche il latte di gallina, in barba a tutto.
Io credo che di gattini non ne terrò più fino a che non decrescerà un po' il mio numero in casa. E' una promessa che ho fatto al mio veterinario. Sebbene il micio rosso lo desidero da sempre, da quando ero bambina. Eravamo d'accordo che stasera lo avrei dato alla mia amica Laura, prendendo io la gattina che ha nel gabbione e mettendola assieme all'altra che ho (anch'essa nel gabbione), rispettando i tempi canonici per eventuali incubazioni di virus, ma proprio stamattina ho visto che a Evelina (la micetta che ho io in affido) sebbene la stia tenendo separatissima (è nei locali di Baldo) e io mi faccia praticamente la doccia nella candeggina tutti i momenti, le lacrimava un occhietto e sono andata subito in paranoia...
E a dire il vero Febo non lo volevo nemmeno portare a casa mia proprio perché volevo evitare promiscuità sia coi miei che sono vaccinati tranne Bonnie (principio di IRC) che gli altri 4 mici che ho sempre nei locali di Baldo ossia Checco (Felv+) vaccinato, Malcolm in gabbia, Tartù Fiv+ e appunto, la piccola Evelina nel gabbione. Solo che quella signora che me l'ha portato in negozio, me lo ha letteralmente appoggiato sul banco, allungandomi 10 euro e dicendomi "dai Valentina, compragli il collirio e tienilo tu". Le mie suppliche di tenerlo lei qualche giorno oppure di portarmelo da un vet (cavolo, io stavo lavorando e sull'insegna del negozio NON c'è scritto ambulatorio veterinario) sono state vane, anzi, hanno portato come conseguenza il classico ricatto morale.."allora lo rimetto dove l'ho trovato". A quel punto mia sorella ha sbottato, intavolando una discussione con la signora. Insomma, avevo 2 consegne grosse da sistemare in magazzino e un certo numero di clienti...con quel pasticcio di gattino come potevo fare? Alla fine me lo sono tenuta ed è passata la veterinaria di un mio cliente che in quel momento era in negozio e aveva assistito alla scena. Diciamo che sapevo benissimo cosa poteva avere lo scriciolino, ma volevo essere sicura che venisse auscultato perché davvero non riesce neppure a respirare...
Per fortuna che mio nipote, vedendo che lo avevo messo sulle scale chedal mio appartamento vanno al suo, mi ha detto:" ma zia, portalo su da me, sai che sono solo e magari mi fa anche compagnia, lo mettiamo in camera di mamma e papà"....
Forza piccolo combattente!:cry:
Ma è nato così?
oh povero piccolo :cry:
ma cosa gli è successo?
Febino ha una forte rinotracheite. E' completamente intasato (sebbene non spurghi dal naso). Abbiamo calcolato che può avere al massimo 25 giorni, è microscopico e ha appena appena un accenno di dentini. Ho iniziato subito col recovery e l'a/d, ma non con la siringa perché non riesce. Uso il dito e pazientemente lo imbocco. Ieri era più tragica la situazione. Non riusciva a mangiare. O mangiava o respirava e praticamente buttava fuori tutto quello che gli davo o quasi. Allora ho iniziato a fargli delle flebine tiepide di fisiologica e glucosio, per sostenerlo. Sta facendo antibiotico iniettabile e 3 tipi di collirio/pomate. Oggi va un filino meglio, almeno non sputa fuori tutto quello che gli metto in bocca ma cerca di ingoiarlo. Nel suo cartoncino ho messo una boulle di acqua calda coperta dalle mie solite pelliccette e un angolino dove eventualmente poter sporcare (ma stamattina ho trovato un disastrino di cacca ovunque). Cacca santa ed ero felicissima perché vuol dire che fisiologicamente è tutto a posto. Era anche impataccato lui e l'ho pulito delicatamente con del cotone imbevuto di detergente delicato...si lasciava fare amore mio...Non ho idea di quanto pesi....ma credo pochissimo....
Meta_Knight
03-06-2012, 18:09
povero piccolo :cry:
tanti incorcini per questo piccolo sfortunato
ToraTora
03-06-2012, 18:17
Coraggio piccolino!
Spero tanto per lui, pensavo avesse qualche problema agli occhi.
Dai scriciolino, sono certa che grazie all'amore e alla cure di Valentina guarirai!:410:
...voglio solo regalargli un piccolo pensiero...
...mammaVale ce la sta mettendo tutta per tirarti fuori...
Ti prego amore bello color del sole al tramonto....rendimi orgogliosa come se stessi venendo al mondo di nuovo...
Ha trovato te. Non c'è altro da dire. :micimiao61:
Santa va lentina protettrice dei mici.....che la forza sia con voi
Va lentina
03-06-2012, 19:10
Spero tanto per lui, pensavo avesse qualche problema agli occhi.
Dai scriciolino, sono certa che grazie all'amore e alla cure di Valentina guarirai!:410:
sì infatti, la rinotracheite coinvolge spessissimo anche gli occhi poiché è una conseguenza di una cheratocongiuntivite. Maledetto HerpesVirus!! :mad:
Ha trovato te. Non c'è altro da dire. :micimiao61:
Grazie Myriam...:o...e grazie anche a te pepe...:kisses:
Tanti pensieri positivi per questo micino dolcissimo...
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61:
tu sei davvero speciale con queste creature bisognose..
baudelaire
03-06-2012, 20:32
Mille preghierine ed incrocini per questo pipperino...:micimiao11::micimiao11:
Lo sapevo che ci stavo male. Ho le lacrime agli occhi, Spero davvero che questo piccolo amore ce la faccia, e sono sicura che ce la farà, povero amore.. . Coraggio Va lentina e coraggio piccolo Febo!
cristy-casper
03-06-2012, 22:53
oddio piccolo amore, che commozione....vale tieni duro, se lo fai una speranza c'è...
Sabri*Ruby
03-06-2012, 23:02
Piccolo Febo...coraggio riprenditi presto. Vale che persona speciale che sei...un abbraccio
Toporagno
04-06-2012, 07:16
Dai, piccolo Febo... devi diventare un grande e grosso Febo, mi raccomando...
Va lentina
04-06-2012, 07:24
Oggi Febo sta un pochino meglio di ieri. Ha l'istinto di mangiare da solo, ma non dal piattino, perché non lo vede, o forse non lo conosce...ma dal mio dito. Gli ho fatto comunque un paio di flebo, sia ieri sera che stamani. Poi ha accennato al gioco, mettendosi a pancia in su, prendendo la mia mano e mordicchiandola...proprio come fanno i cucciolini sani. Ha voglia di giocare il mio amorino...Poi, mentre venivo via, mi ha fatto venire una stretta al cuore...si è messo a cercare la tettina della mamma tra la pelliccetta che avvolge la boulle di acqua calda che gli avevo appena messo....tesoro santissimo....:143:
Lady Mosè
04-06-2012, 07:46
Ma povero scricciolo! Sei in ottime mani...non mollare!!
Bene, sono felice!:kisses:
Forza piccolo Febo, sono sicura che ce la farai, con l'aiuto di mammaVale.
Tantissime preghierine per te febo bello. Forza che hai trovato una vice-mamma che ti farà stare bene. Ma tu devi resistere, ok?
Brava valentina, siamo tutti con te qui. E grazie per quello ceh stai facendo per questo rossino bellissimo!
Bene, avanti così piccolo guerriero!
Ciliegia
04-06-2012, 08:40
Forza piccolino!!!
Siamo tutti con te! :micimiao61:
Meta_Knight
04-06-2012, 09:12
dai febo continua così!
piccolo...dai, metticela tutta!!!
Ele&Coffee
04-06-2012, 10:51
Dai Febino, un passettino alla volta:30:
Pignetta
04-06-2012, 11:58
Forza Febo
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:
stellarpie
04-06-2012, 12:14
dai che ce la fai! :)
Meta_Knight
11-06-2012, 10:37
come sta febo?
Va lentina
11-06-2012, 11:08
ehm ehm scusate. Tengo aggiornato su FB, e ora aggiorno anche qui. Febo, dopo un iniziale timore che potesse perdere la vista, ha invece recuperato, grazie ai preziosissimi consigli del mio vet (Febo era stato visitato da un altro vet che non era il mio). Appena ho tempo metto le foto. E c'è già pronta per lui qualche richiesta...:D (la fortuna di nascere rosci...sempre detto io..:81:)
caricata una foto al volo. Eccolo (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=23332)
Maremma!!!!!
Sono TROPPO, MA TROPPO CONTENTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Grande Vale, grande vet, grande micino, grandi tutti, che bello!!!!
:369:
Meta_Knight
11-06-2012, 11:29
che mostriciattolo :p
dai febo continua così
vogliamo vederti diventare un bel gattone rosso
AnnaLucy
11-06-2012, 11:33
:399: Bravo Febo amoricino rossino...dai che ce la fai...... :399:
Lady Mosè
11-06-2012, 11:49
Ma che bel gattinooooo! :143:
Evviva!!!!!:260::260::260:
Pignetta
11-06-2012, 12:18
:392::392::392:
E vaiiiiiii!!!!!!!
baudelaire
11-06-2012, 13:13
ohhh.. la futura tigre! :399:
Ciliegia
11-06-2012, 13:15
Evviva!!! :banana: bello miciolino!
Smigolo, lui!!!
Che bellissima notizia!!!
Spupazzalo un po da parte mia, se lo merita tutto questo rossino!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.