Entra

Visualizza Versione Completa : Cosa è successo????

Penny_black
04-06-2012, 08:48
Stanotte mi sono spaventata tantissimo.
Cercherò di essere chiara e concisa.
Verso la una, credo, Penny è arrivata.
Ho chiuso la porta della zona notte lasciando Micia in salotto.
Ho dato la pappa a Penny e l’ho coccolata.
Lea dormiva tranquilla in bagno, nel cesto della biancheria sporca.
Purtroppo da quando è arrivata Micia (un paio di mesi fa) Penny è sempre arrabbiata, le soffia, la prende a zampate e sta moltissimo fuori casa.
Quando Penny ha finito di mangiare mi sono messa a dormire. Poco dopo è arrivata Lea e si è messa sulla mia mano per avere le coccole, ha iniziato a fuseggiare e ci siamo addormentate così.
È rarisssimo che Lea si faccia coccolare, ma ogni tanto succede.
Dopo qualche ora Penny (erano le 4) è salita sul letto, ha soffiato a Lea e le dato una zampata. Allora l’ho fatta uscire.
Ma Lea è rimasta immobile, con gli occhietti socchiusi, non si muoveva, nulla. Di solito scappa subito.
La chiamavo, le toccavo le zampine, l’accarezzavo ma nulla. Ero spaventatissima.
Poi si è ripresa, è scesa dal letto e ha miagolato un pochino.
Allora ho aperto la porta della zona notte e sono stata sveglia a controllarla. Andava e veniva come al solito, si è pulita e poi ha voluto uscire. Intanto si erano fatte le 5.
Alle 7 è tornata ed era la solita Lea, miagolosa come sempre.
Lei sembra avere accettato Micia, non si amano alla follia ma le soffia raramente ormai.
Penny invece è arrabbiatissima, torna pochissimo ma ogni tanto mi cerca la mano per dare le testatine. Prima era coccolosissima.
Inizio a pensare di aver fatto un grosso errore a prendere Micia e sicuramente ho sbagliato qualcosa nell’inserimento.
Posso fare qualcosa per sistemare le cose?

Penny_black
04-06-2012, 08:55
Tra l’altro a Lea le crosticine sulla pancia non sono mai andate via del tutto e le stanno tornando sotto le ascelle, anche se è da gennaio che l’alimentazione è controllatissima (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103222&highlight=Lea+intolleranza&page=2) e da un paio di settimane le do solo croccantini Hypoallergenic Royal Canin e Z/D Hill's.
Potrebbe essere stress? Però quando sono comparse le prime croste Micia non c'era.
Praticamente in casa ci sono croccantini a disposizione per tutte, ma quando arriva Penny le do anche l’umido e Micia mangia umido mattina e sera.
La settimana prossima dovrei andare via 4 giorni e per Micia non ci sono problemi, una mia amica verrà a darle la pappa con l’antibiotico. E per le altre metterà sempre i croccantini. Ma non sono tranquilla, già stanno poco a casa, se non ci sono io come si comporteranno? Penny è già magrina, se in quei giorni non mangerà anche la pappa dimagrirà troppo.
Insomma sono molto molto in ansia e non so cosa fare.
Ci perdrei anche dei soldi, non molti ma di di questi tempi non ce lo si può permettere.
Ma con che spirito starei via? Pensando a loro, se tornano, se mangiano?
La vet aveva dato pochi mesi di vita a Micia, quindi mesi fa mi sono permessa di prenotare ma adesso sono pentitissima. Eppure sono stanca, sono mesi che la notte mialzo ripetutamente per controllarle le gatte. Ad ogni rumore sobbalzo.
Quanto mai ho prenotato :disapprove:

LaT
04-06-2012, 09:20
Non saprei dirti cosa sia accaduto a Lea, ma di sicuro non aiuti Penny a tranquillizzarsi, mettendola fuori dalla camera le poche volte che ormai viene a casa, anzi, la stai spingendo sempre più ad allontanarsi. Se lei fa un tentativo di riavvicinamento a te, anche per capire se è ancora ben voluta e tu la butti fuori dalla camera, è normale che lei sia sempre più gelosa e mortificata. Prima o dopo rischi che non torni più.
Se lei da una zampata a Lea, tu devi coccolarla moltissimo (Penny), ma proprio tanto, per distrarla e per farle capire che sul lettone con te possono starci entrambe perché tu vuoi bene a tutte e due. Si lavora di extra coccole sempre su quello più irritato, più aggressivo, solo così si portano a buon fine gli inserimenti.
Se tu la rifiuti, non le mantieni le sue abitudini e non la assecondi quando chiede affetto, le confermi che la sua gelosia ha ragione d'essere.
Spero di esserti stata di aiuto :)

Penny_black
04-06-2012, 09:28
Non saprei dirti cosa sia accaduto a Lea, ma di sicuro non aiuti Penny a tranquillizzarsi, mettendola fuori dalla camera le poche volte che ormai viene a casa, anzi, la stai spingendo sempre più ad allontanarsi. Se lei fa un tentativo di riavvicinamento a te, anche per capire se è ancora ben voluta e tu la butti fuori dalla camera, è normale che lei sia sempre più gelosa e mortificata. Prima o dopo rischi che non torni più.
Se lei da una zampata a Lea, tu devi coccolarla moltissimo (Penny), ma proprio tanto, per distrarla e per farle capire che sul lettone con te possono starci entrambe perché tu vuoi bene a tutte e due. Si lavora di extra coccole sempre su quello più irritato, più aggressivo, solo così si portano a buon fine gli inserimenti.
Se tu la rifiuti, non le mantieni le sue abitudini e non la assecondi quando chiede affetto, le confermi che la sua gelosia ha ragione d'essere.
Spero di esserti stata di aiuto :)

no no no no, mi sa che mi sono spiegata male

Micia è rimasta fuori, io ho tenuto Lea e Penny in camera.

Ogni volta che Penny arriva cerco di coccolarla, anche quando ringhia, le sto vicino e le dico che va tutto bene, le parlo dolcemente, non l'ho mai sgridata o allontanata.
Però lei è così arrabbiata e ne se va sempre :cry:

LaT
04-06-2012, 09:39
Allora scusami, non ho capito una cippalippa io.
Continua con le coccole comunque, non arrenderti, anzi, ogni volta che puoi ritagliati dei momenti nella giornata chiusa in stanza solo con Penny, momenti solo per voi due, obbligala a prendersi le coccole. Di più non credo tu possa fare, se non tentare con lo Zylkene, che da me, in due casi, ha dato grossi risultati.