Entra

Visualizza Versione Completa : 2°vaccino fatto

kirsten
04-06-2012, 10:36
ora manca la sterilizzazione,mi han detto settembre e mi han detto che loro tolgono solo le ovaie...va bene?o avrà problemi futuri?

delice
04-06-2012, 10:39
.... di solito è meglio togliere tutto.....

kirsten
04-06-2012, 12:03
gli e l ho detto ma dice che loro fannosolo ovaie..

Puccetta
04-06-2012, 12:03
anche io a settembre ho la sterilizzazione.....sono già in ansia adesso sapendo che la vedrò star male.....

delice
04-06-2012, 12:16
gli e l ho detto ma dice che loro fannosolo ovaie..

eh allora forse cercherei qualcun altroche possa fare una totale... so che lasciando l'utero possono insorgere problemi...

aladino78
04-06-2012, 12:23
Alle mie micie hanno tolto solo le ovaie e mi hanno spiegato che l'utero si toglie in casi particolari, ma non è la regola.

kirsten
04-06-2012, 12:57
Alle mie micie hanno tolto solo le ovaie e mi hanno spiegato che l'utero si toglie in casi particolari, ma non è la regola.

idem.

delice
04-06-2012, 14:48
mah guarda, bisognerebbe che intervenisse perlina , che è veterinaria e ti sa sicuramente spiegare bene la differenza tra i due tipi di intervento.... e soprattutto se ci sono conseguenze differenti tra i due.... sinceramente ricordo che se ne parlò tempo fa qui sul forum e mi pare di aver letto che fosse appunto preferibile togliere tutto, ma nn sono esperta in qs cose, quindi aspetta un intervento piu sicuro....

la mia vet solitamente asporta tutto, alla mia gatta ha fatto l'isterectomia (quindi con asportazione di utero) ma con un taglietto di un paio di cm , e in una giornata la micia si è ripresa....tra l'altro, credo che la fatica maggiore sia estrarre le ovaie piu che l'utero....

kasssandra
04-06-2012, 14:55
Anche le mie hanno tutte ancora l'utero (non so Berenice in realtà). I vet che ho incontrato mi hanno sempre detto che la micia è giovane e la sterilizzazione viene fatta presto, magari prima dei calori è sufficiente asportare solo le ovaie! Magari con gatte adulte è diverso..

kirsten
04-06-2012, 15:46
magari prima dei calori è sufficiente asportare solo le ovaie! Magari con gatte adulte è diverso..

mi ha detto questo.che essendo giovane asettembre (6 mesi)bastano solo le ovaie.l utero non è attivo.

cibergatta
04-06-2012, 15:49
I miei vete nelle gatte che hanno già partorito o sono un pò avanti negli anni, in genere asportano tutto.... nelle gatte giovani, sterilizzate ento l'anno di età, senza aver gravidanze all'attivo ed esposte a pochi calori in genere asportano solo le ovaie..... Senza gli ormoni, un utero piccolo va incontro in breve tempo ad atrofia e non da problemi. Le mie gatte infatti lo hanno tutte...

kasssandra
04-06-2012, 15:53
Idem come Ciber, poi è una cosa che valuta il vet al momento dell'operazione: quando controlla le ovaie si rende conto delle condizioni dell'utero e se c'è da intervenire lo fa in quel momento

Amelie57
04-06-2012, 17:09
Idem a me.:)