PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile irritazione occhi gattina

PiccolaCreamy88
05-06-2012, 02:16
Salve a tutti a-mici!!! :D
è il mio primo thread e premetto che ero indecisa se postare la domanda in questa categoria o se in quella "malattie"...quindi in caso abbia sbagliato, mi scuso in anticipo :D

Comunque, un mio amico mi ha regalato una gattina (Vicky) una settimana fa, ha all'incirca due mesi. E' di razza europea a pelo credo medio-lungo, rossa, col musino e la pancia bianchi.
Oggi pomeriggio ho notato che gli occhi della gattina non erano più grandi e rotondi come solito nei gattini della sua "età" ma quasi socchiusi, con i contorni rossi. Mi dà la sensazione che le brucino, però non c'è lacrimazione.
Inoltre quel "panno" bianco che compare nei gatti in stato semi-dormiente è arrossato, sempre presente (non solo quando è assonnata) e lo noto più marcato...ma magari è una mia impressione...
Ho pensato ad un'irritazione da camomilla o da ovatta... perché mia sorella per due volte le ha fatto degli impacchi con camomilla e ovatta siccome ogni tanto chiudeva gli occhietti (ma non insieme, o uno o l'altro)....
spero di essere stata abbastanza chiara nella descrizione :D
voi avete qualche idea di cosa possa essere? sono preoccupata.. non vorrei che peggiorasse :(

Purtroppo la mia veterinaria non sarà reperibile prima della settimana prossima e io fino ad allora volevo almeno capirci qualcosa, tranquillizzarmi perché ho letto molte cose brutte su internet sulle patologie oculari :(

un saluto e grazie per l'attenzione e le eventuali risposte
Amanda

PiccolaCreamy88
05-06-2012, 02:29
per panno bianco intendo quella terza palpebra... non mi veniva il nome XD