Entra

Visualizza Versione Completa : Cesare Camilla e Alice problema inserimento

Cicciapuzza
05-06-2012, 07:34
Allora: Cesare e Camilla hanno compiuto i 40 giorni. Alice micia residente di un anno, sterilizzata, ha assistito a distanza son da subito alle loro poppate. Quando hanno iniziato lo svezzamento hanno iniziato a mangiare tutti insieme ognuno nella propria ciotola. Qualche tempo fa i primi contatti. Grandi pulizie da parte di Alice, attesa dietro la porta del bagno. Adesso son diventati due terremoti e appena apro la porta si fiondano fuori. Alice invece se son dentro vuole entrare. Ancora leccate ma poi si inizia a giocare pesante. Morsi e lamenti da parte dei piccini. Ho sbagliato qualcosa? Come mi devo comportare? Mi devo preoccupare o è solo che Alice non riesce a dosarsi? Uff uff che stress

Nanela
05-06-2012, 08:21
Non ti preoccupare, Alice si sa regolare benissimo, sono i due piccoli terremoti che sono due attori nati e fanno la sceneggiata con tanto di urletto da squartamento....
difficile che un gatto adulto giocando possa far male ad un cucciolo, te ne rendi conto subito se si rivolge verso di loro in modo aggressivo e poco amichevole.
osserva il comportamento dei cuccioli e di alice: se ogni volta che loro iniziano a mugolare lei si ferma un attimo e loro approfittano per attaccare, se dopo la baruffetta i piccoli tornano alla carica a lottare con la sorellona, se sono loro che cercano lei....beh stanno semplicemente giocando e imparando regole di lotta e caccia.
Tranquillo, non si farà male nessuno!

PS io avrei fatto comunque test e vaccino felv ad Alice prima di farli incontrare ;)

LaT
05-06-2012, 08:55
PS io avrei fatto comunque test e vaccino felv ad Alice prima di farli incontrare ;)

Quoto tutto, questo in particolare.

Cicciapuzza
05-06-2012, 10:52
Quoto tutto, questo in particolare.

lo so. ma in un momento di distrazione lei ha iniziato a leccarli e quando son riuscito ad intervenire oramai era tardi.
non fatemi sentire in colpa :(

LaT
05-06-2012, 11:10
lo so. ma in un momento di distrazione lei ha iniziato a leccarli e quando son riuscito ad intervenire oramai era tardi.
non fatemi sentire in colpa :(

Nessuna colpa, peró potresti tenerli separati adesso e fare i test. Se finora fosse andata bene, perchè continuare a rischiare? ;)

laura82
05-06-2012, 12:24
tranquillo giocano.vedessi come giocano i 2 piccini con i miei due chihuahua!

Cicciapuzza
05-06-2012, 18:10
difficile che un gatto adulto giocando possa far male ad un cucciolo, te ne rendi conto subito se si rivolge verso di loro in modo aggressivo e poco amichevole.

il confine fra la mia ansia e la mia capacita di giudizio ultimamente è molto labile

babaferu
05-06-2012, 18:26
non hai sbagliato proprio niente, lamenti e urla fan parte del teatro, stai super tranquilla da come descrivi la situazione alice ha accettato i micetti e non farà loro del male (sui sa regolare benissimo! anzi sono loro che la regolano con le urtla, son dei buffoni!)
strillare fa parte della scena: son piccini ed è quella la loro difesa.
sapresti accorgerti se il comportamento fosse invece veramente aggressivo (tranquilla, finchpè ti resta solo il dubbio, puoi proprio star tranquilla, diversamente non riconosceresti proprio più la tua alice....).

quoto sul test: peccato!

baci, ba

Cicciapuzza
05-06-2012, 18:45
diversamente non riconosceresti proprio più la tua alice

baci, ba

Non l'ho capita:cry:

Nanela
05-06-2012, 18:53
un gatto aggressivo, ringhia e si muove in un modo davvero inequivocabile, fino a che fanno lotta, si rincorrono, di prendono a mazzate, anche se volano urletti e ciuffi di pelo è solo gioco, sopratutto se uno dei protagonisti è un cucciolo ;)

per il test, capisco che a volte gli eventi decidono per noi, ormai il contatto c'è stato e poco cambia. Nessun senso di colpa, dai!

Cicciapuzza
05-06-2012, 19:05
un gatto aggressivo, ringhia e si muove in un modo davvero inequivocabile, fino a che fanno lotta, si rincorrono, di prendono a mazzate, anche se volano urletti e ciuffi di pelo è solo gioco, sopratutto se uno dei protagonisti è un cucciolo ;)

per il test, capisco che a volte gli eventi decidono per noi, ormai il contatto c'è stato e poco cambia. Nessun senso di colpa, dai!

Gli ha soffiato una volta sola. La prima volta che li ha visti otre un mese fa...
Per il test lo so...mi affidero alla provvidenza oramai.
Dato che ci sono anche se il posto è sbagliato...alice ha comportamenti alimentari curiose. Per una settimana mangia solo umido...io felice faccio incetta e la settimana dopo nulla...ora siamo nella settimana croccantini... Visto il prezzo non vorrei continuare a buttare soldi... Che posso fare... Adesso ad esempio gli piace un sacco la mousse babycat dei piccolini... Ma ovviamente prezzo e apsetto nutrizionale sto evtando. Che faccio mi rassegno?

babaferu
05-06-2012, 19:15
Non l'ho capita:cry:
volevo dire proprio questo:

un gatto aggressivo, ringhia e si muove in un modo davvero inequivocabile!

la vedresti talmente stravolta rispetto al normale comportamento che ti renderesti subito conto che sta aggredendo i piccoli e non è semplice gioco (e parimenti loro sarebbero terrorizzati e scapperebbero via a nascondersi, altrochè rotolamenti, urletti e miagolii...).

per il momento, se alice è giovane e non ha problemi particolari, non mi preoccuperei se mangia la pappa dei piccini (però se/quando puoi separali ai pasti). certo, costicchia così, eh! non andare troppo avanti con la royal altrimenti poi i mostriciattoli non si mangeranno più nient'altro....

ciao, ba

Cicciapuzza
05-06-2012, 19:19
volevo dire proprio questo:

la vedresti talmente stravolta rispetto al normale comportamento che ti renderesti subito conto che sta aggredendo i piccoli e non è semplice gioco (e parimenti loro sarebbero terrorizzati e scapperebbero via a nascondersi, altrochè rotolamenti, urletti e miagolii...).

per il momento, se alice è giovane e non ha problemi particolari, non mi preoccuperei se mangia la pappa dei piccini (però se/quando puoi separali ai pasti). certo, costicchia così, eh! non andare troppo avanti con la royal altrimenti poi i mostriciattoli non si mangeranno più nient'altro....

ciao, ba

E a che passo?

Nanela
05-06-2012, 19:27
per i cuccioli dopo la babycat della rc puoi prendere un qualsiasi umido kitten di buona marca, hill's, almo, rc, shesir per restare sui pet shop, se vuoi ordinare su internet porta21, miamor, animonda carny, grau.
così si abituano a sapori e consistenze diverse.
Alice è giovane, ma visto che i piccoli dovrebbero mangiare kitten per almeno i prossimi 5-6 mesi, sarebbe bene che non mangiasse la loro pappa.
I crocchi invece, magari scegliendo quelli un po' più piccini, puoi dare tra un po' adult a tutti, magari a disposizione, visto che i cuccioli devono mangiare a sazietà e Alice può avere il tempo di abituarsi a non ingozzarsi.
A 5-6 mesi, se riesci ancora adividerli per l'umido bene, altrimenti puoi passare senza troppi problemi ad un umido completo per tutti

Amelie57
11-06-2012, 22:36
News? Come va l'inserimento? Sarebbero gradite fotine aggiornate.:p