Entra

Visualizza Versione Completa : birba non mi convince

valentina82
05-06-2012, 08:21
ciao a tutti, ieri sera si è messo accucciato nella lettiera e dopo 5 minuti sembra che ha fatto la cacca uscendo saltellando fuori dalla lettiera, ma tracce di cacca non ci sono e sento la sabbietta bagnata, non va spessissimo ma spesso, che faccio sento la vet?:(

lui prende l'antibiotico clindacyn e rossovet carnitina, come crocchi a disposizioni mangia renal, ma spesso gli do hill's c\d:(

per l'orechietto sta benissimo, si è ripreso alla grande

LaT
05-06-2012, 09:29
Quindi fa solo pipí? Se la fa spesso e poca, un chiamo al vet lo darei....:confused:

valentina82
05-06-2012, 09:30
ho sentito la vet, e mi ha detto di portarlo, spero non sia niente di grave

lat, scusa ho postato insieme a te, la vet vuole vedere se percaso anche non riesce a fare la cacca

LaT
05-06-2012, 09:33
ho sentito la vet, e mi ha detto di portarlo, spero non sia niente di grave

lat, scusa ho postato insieme a te, la vet vuole vedere se percaso anche non riesce a fare la cacca

Hai fatto bene. Vedi che a volte anche fare una telefonata può aiutare a capire cosa sia meglio fare.

valentina82
05-06-2012, 09:48
Hai fatto bene. Vedi che a volte anche fare una telefonata può aiutare a capire cosa sia meglio fare.

adesso lo porto, poi vi faccio sapere:)

valentina82
05-06-2012, 13:44
eccomi, birba dalla visita la vescica è vuota, per la vet ha la cistite dovuta all'antibiotico clindacyn, lo sospende, e se non passa venerdì darò il baytril, per adesso mi ha detto di darli tanta acqua e crocchi per la struvite più umido ''ma quello è un pò più difficile, invece i crocchini come snack li mangia'' e poi mi ha dato la pasta multivitaminica VMP , e poi se riesco a trovare la spaccapietra gli e la compro, mi hanno detto che la erbex è fuori produzione, spero di riuscirla a trovare se no vado in erboristeria e andrò di tisana

LaT
05-06-2012, 14:20
Beh, almeno ora sai come muoverti :)

iottisan
05-06-2012, 14:52
Quando Eddie ha avuto la cistite e i calcoli da struvite anche io, da profana, credevo avesse problemi nel fare la cacca!!!
Comunque tranquilla, se è quello, con l'antibiotico giusto domani starà già meglio!

valentina82
05-06-2012, 14:57
Quando Eddie ha avuto la cistite e i calcoli da struvite anche io, da profana, credevo avesse problemi nel fare la cacca!!!
Comunque tranquilla, se è quello, con l'antibiotico giusto domani starà già meglio!

l'antibiotico per adesso non gli e lo diamo, purtroppo il clindacyn che ha preso per una ventina di giorni gli ha causato cistite, e quindi per 2-3 giorni aspettiamo, se non migliora sicuramente darò il baytril:( , spero che migliori poverino ''lui è tanto bravo, ma essendo anche fiv positivo a volte non regge le medicine'' e si stressa:(

malibu736
05-06-2012, 17:24
Piciolo lui, mannaggia, ma non puoi stare tranquilla un attimo!! Tanti grattini per Birba!

rossodani
05-06-2012, 20:06
poi se riesco a trovare la spaccapietra gli e la compro, mi hanno detto che la erbex è fuori produzione, spero di riuscirla a trovare se no vado in erboristeria e andrò di tisana

la erbex ha ripreso a riprodurlo, l'ho appena comprato io su internet comunque hanno in farmacia lo trovi

lunanera
05-06-2012, 20:18
scusate ma mi pare strano che un antibiotico Provochi la cistite... forse lo stress nel somministrarlo ma dubito possa essere l'antibiotico... boh mi pare un campata in aria la cosa

valentina82
05-06-2012, 20:26
scusate ma mi pare strano che un antibiotico Provochi la cistite... forse lo stress nel somministrarlo ma dubito possa essere l'antibiotico... boh mi pare un campata in aria la cosa

ciao anto, la clindamicina mi ha detto la vet che può causare cistite emoraggica, e poi 10 giorni fa prendeva anche il sinulox 2 volte al giorno, così mi ha detto la vet, che poi anche birba è predisposto anche a cristalli di struvite, quindi può essere una cosa associata, almeno penso:confused:

valentina82
05-06-2012, 20:27
la erbex ha ripreso a riprodurlo, l'ho appena comprato io su internet comunque hanno in farmacia lo trovi

grazie mille, domani provo a sentire;):)

valentina82
06-06-2012, 14:58
stasera inizio con la spaccapietra, sono andata in un'altra farmacia e oggi pomeriggio arriva, speriamo bene