PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta VMP fuori commercio?

pelosetta
05-06-2012, 21:45
Ciao a tutti,
la mia micina Sheela di 2 anni ultimamente mangia pochino e con svogliatezza e dopo la muta di primavera mi era sembrata davvero dimagrita.
Anche l'anno scorso lo aveva fatto di questi tempi ma mi sembra presto per dire che è il caldo..
Fatto sta che l'altro giorno ho deciso di pesarla e infatti è dimagrita di circa 300 gr.
Lei è una micina già magrolina di suo ma ora mi sembra troppo dimagrita!
Lei gioca, salta e corre, non sembra sofferente,anzi è attivissima, ma io da brava mamma umana sono apprensiva;
Cosi ho deciso di passare in farmacia per prendere la pasta VMP e sorpresa!Non la producono piu' mi dicono!
Voi ne sapete qualcosa?Perchè hanno smesso di produrla?E soprattutto cosa posso prendere in alternativa?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

valentina82
05-06-2012, 21:49
ciao, io la trovo nel negozio, se no in alternativa puoi chiedere alla vet il rossovet carnitina che invoglia a mangiare

Krismola
06-06-2012, 07:18
Anche a me l'avevano consigliata qui sul forum per i miei gattini di 40 giorni,che non ne volevano sapere di svezzarsi! Io abito in una città non molto grande,e non l'ho trovato da nessuna parte,nè negozi di animali nè farmacie. Però ho ordinato il nutriplus che,da quello che mi dicono,è buona anche lei.
Però io sono inesperta, eh :) Prendi le mie parole con le pinze ;)

babaferu
06-06-2012, 09:21
a torino si trova....

Ciao a tutti,
la mia micina Sheela di 2 anni ultimamente mangia pochino e con svogliatezza e dopo la muta di primavera mi era sembrata davvero dimagrita.

tieni conto che dopo la muta sembrano smagriti perchè perdono il sottopelo.... se è attiva, io lascerei stare, è meglio una micina snella che una obesa.

baci, ba

pelosetta
06-06-2012, 19:41
Grazie Ba,
credi che tre chili per una micia di due anni non siano pochi quindi..per il fatto del pelo hai ragione, essendo un Sacro ce n'era veramente tantissimo da perdere!

BarbaraB
06-06-2012, 20:44
Grazie Ba,
credi che tre chili per una micia di due anni non siano pochi quindi..per il fatto del pelo hai ragione, essendo un Sacro ce n'era veramente tantissimo da perdere!

Una birmana di 3 kg a due anni va bene. E' sterilizzata? se lo è è medio-piccola, crescerà poco più fino ai 4 anni e si attesterà sui 3kg e 300/3 kg e mezzo, se non lo è è media e oltre che per la muta potrebbe smagrire per i calori.
Però perdere 300gr non sono pochi, se è intera ok, ma se è sterilizzata le darei un occhio da vicino e magari sentirei il vet.
Non esagerare con VMP o simili se la gatta è sterilizzata, i reni sono sempre da non sovraccaricare .
Il rossovet carnitina...mhm...no, non lo sostituirei alla VMP, è specifico per altro.

La VMP non la fanno più, e sembra ch enon facciano più manco la Multivitamin della Gimpet. Mah... vedremo con cosa sostituire le vitamine e la taurina...
Per ora anch'io sto consumando le scorte coi cuccioli, poi vedrò!

pelosetta
06-06-2012, 21:45
La gattina è sterilizzata, domattina chiamo la vet..l'unica cosa che mi viene in mente per giustificare questa perdita di peso è che non gradisca particolarmente l'umido Bozita che le sto dando e quindi sia svogliata nel mangiare. Mi è sembrato di vedere che non ne vada pazza..
Credo che andro' per gradi, magari provo a cambiarle anche l'umido con uno piu' gradito, se riprende i tre etti persi abbiamo già capito il perchè..è schizzinosa la signorina.
Oggi la farmacista mi ha detto che potrebbe esserci lo Stimulfos, pareri?