Entra

Visualizza Versione Completa : Zuril, Gandal, Indiana Jones e gli imbianchini..

DonPepeDeVega
06-06-2012, 10:15
Uff... il 25,26 e 27 giugno ho gli imbianchini in casa..
Non so come gestire Zuril, Gandal e Indiana Jones..

Non posso certo tenerli in casa mentre ci sono gli imbianchini, avranno bisogno di tenere le finestre aperte, e poi NON OSO pensare a cosa potrebbero combinare..
Non posso neanche parcheggiarli dai miei perche'non hanno mai avuto un gatto e non saprebbero come gestirli, e neanche dai suoceri perche'hanno gia'due gatte adulte femmine e per tre giorni non voglio certo stressare tutti e 5 i pelosi ( e tra l'altro non penso neanche si voglia prendere la responsabilita'perche'sa cosa potrei fare se PER CASO uno dei tre scappasse di casa )

L'unica soluzione che mi e'venuta in mente e'attrezzare la cantina ed il garage con ciotole, lettiera, qualche giochino ed un paio di tiragraffi.. portare i pelosi in cantina quando arrivano gli imbianchini la mattina e riprenderli in casa la sera quando gli imbianchini se ne vanno..
Ho gia'preso 3 giorni di ferie percio'nel caso o io o mia moglie potremmo scendere abbastanza spesso a monitorare la situazione..
E'da dire che la cantina pero'e'piccolina.. saranno 9 mq.. il garage e'piu'grande ma dovranno ripitturare il bandone percio'puo'essere che rimanga aperto percio'mi sa che dovranno stare chiusi in cantina..
Uff...

.. voi che ne pensate ? Avete qualche consiglio ? Altre proposte ? :shy:

Lady Mosè
06-06-2012, 10:20
Per tre giorni non credo ne risentiranno troppo...se poi metti il tiragraffi lo spazio ristretto si sviluppa comunque in altezza...

Ciliegia
06-06-2012, 10:38
A me pare una buona soluzione per tutti! :)

Per 3 giorni non credo proprio che ci saranno problemi...stai tranquillo!

milka
06-06-2012, 10:45
Sì anche secondo me quello che hai pensato è la soluzione migliore. Sono solo tre giorni e poi cmq la sera rientrerebbero nei loro spazi.

Si può fare si può fare. :)

DonPepeDeVega
06-06-2012, 11:23
.. grazie per il sostegno.. :D
.. e'che mi sento un po'in colpa a "rinchiuderli".. :(

.. e'normale ? :D

annarita
06-06-2012, 11:46
io non mi sentirei in colpa DONPEPPE! in definitiva lo fai per loro! l'unica è appunto chiuderli in sicurezza da qualche parte, una stanza una cantina... dove hai tu la chiave e nessun altro possa entrare per sbaglio.
buon imbianchinaggio! :rolleyes:

pepe
06-06-2012, 12:07
Altra soluzione magari se faranno le camere per ultime o il bagno e' . Chiuderli li' magari un giorno
Poi finita la cucina per prima passarli in essa
Ma come hai detto tu cmq va benissimo ,stanno oltre tutto piu tranquilli

Ciliegia
06-06-2012, 12:47
.. e'normale ? :D

No. (scherzo :D:D:D)

Fai così che stanno tranquilli giù in cantina e voi siete più sicuri che non scappino/combinino guai:devil:

Lady Mosè
06-06-2012, 12:49
@Pepe, a volte il bagno lo usano pre prendere l'acqua...e poi se devono usarlo? :rolleyes: Meglio di no...

DonPepeDeVega
06-06-2012, 12:50
.. infatti le chiavi della cantina le terro'solo io.. ha due porte, una per il garage ed una per il corridoio di uscita.. ma entrambe le chiudero'a chiave e la terro'solo io.. :o

.. uff che ansia.. :shy:

pepe
06-06-2012, 13:12
@Pepe, a volte il bagno lo usano pre prendere l'acqua...e poi se devono usarlo? :rolleyes: Meglio di no...

:devil: beh dipende io ne ho due di bagni :D
Poi ho il lavandno anche n terrazza se dvono usare l acqua

malibu736
06-06-2012, 17:33
Io sceglierei la cantina senza ombra di dubbio, almeno siete tranquilli che sono al sicuro!!
Capisco il dispiacere, io al posto tuo impazzirei, ma come si dice: quando ce vò, ce vò!! ;)

DonPepeDeVega
25-06-2012, 00:20
.. ok ci siamo..
.. cantina attrezzata con lettiera, erba gatta, 2 tiragraffi, 1 cuccia, 2 nicchie, 4 ciotole..

.. uff... speriamo bene.. :o

Puccetta
25-06-2012, 07:45
anche secono me la cantina è la soluzione ideale....sicuramente meno pericoloso che tenerli in casa con le finestre aperte.....senza contare che il vernice per le pareti è tossica, quindi meglio non lasciarli a portata di secchio.....e poi, se dovessero perdere pelo e il pelo si dovesse attaccare alle pareti asciugando avresti i muri rovinati.....visto che non costa poco ritintegg5i*are io eviterei......
p.s. il 5, la i e l'* sono il personale contributo di briscola al messaggio....:p

DonPepeDeVega
25-06-2012, 08:29
.. Piccolo aggiornamento.. I tre pelosi sono in cantina da due ore.. Zuril e'arrabbiatissimo e soffia qualsiasi cosa si muova.. Indiana Jones e'su un tiragraffi ma quando Zuril soffia soffia anche lui..
.. Gandal piccina e'spaventatissima e si e'nascosta sotto uno scaffale e guarda gli altri due con due occhi grandi grandi..

..uff.. Speriamo bene.. :(

DonPepeDeVega
25-06-2012, 12:52
.. uff... non mangiano, si soffiano sempre e Zuril e'inavvicinabile.. :( :( :(

Lady Mosè
25-06-2012, 13:09
Stai tranquillo! Sentono odori nuovi, gente nuova...tanto non durerà più di qualche giorno!

Ed evita di andare a trovarli spesso che magari sei tu che trasferisci l'ansia a loro! :)

Penny_black
25-06-2012, 14:27
Secondo me la tua soluzione va benissimo.
Penso si divertiranno ad esplorare la casina temporanea.
E poi si tratta solo del giorno e la notte saranno nei loro luoghi abituali :D

Penny_black
25-06-2012, 14:30
Secondo me la tua soluzione va benissimo.
Penso si divertiranno ad esplorare la casina temporanea.
E poi si tratta solo del giorno e la notte saranno nei loro luoghi abituali :D

Ops, non avevo visto i post successivi e sono arrivata tardi e, a quanto pare, sono stata troppo ottimista.

Non crucciarti, è per pochi giorni.
A breve torneranno a casina :)

DonPepeDeVega
25-06-2012, 14:53
.. Ah si alle cinque scendo e li riprendo.. Piccina Gandalina mi fa una tristezza sempre sotto lo scaffale.. :(

Penny_black
25-06-2012, 15:33
.. Ah si alle cinque scendo e li riprendo.. Piccina Gandalina mi fa una tristezza sempre sotto lo scaffale.. :(

dai che manca poco :)

DonPepeDeVega
25-06-2012, 17:11
..dopo essere stato dilaniato da uno Zuril incavolatissimo dato che camera da letto e'gia'finita domani verranno messe in camera da letto ciotole e lettiera ed i pelosini verranno chiusi li'.. Meno spazio ma almeno sono in casa..
.. Non avevo mai visto Zuril cosi'.. Ho la mano destra tumefatta.. :shy:

Lollo x Luna
25-06-2012, 17:18
..dopo essere stato dilaniato da uno zuril incavolatissimo dato che camera da letto e'gia'finita domani verranno messe in camera da letto ciotole e lettiera ed i pelosini verranno chiusi li'.. Meno spazio ma almeno sono in casa..
.. Non avevo mai visto zuril cosi'.. Ho la mano destra tumefatta.. :shy:

:d:d:d

Amelie57
25-06-2012, 22:01
.
.. Non avevo mai visto Zuril cosi'.. Ho la mano destra tumefatta.. :shy:
Ma povero patatone...si sarà visto abbandonato, messo in disparte...:(, abituato com'è.
Mi spiace per la tua mano, spero che guarisca al più presto, anche se penso che quello che ti ha fatto più male sia stato il cuore...;):161:

DonPepeDeVega
26-06-2012, 07:29
.. Infatti.. Stanotte Zuril ha dormito sul mio cuscino, con il pezzetto ed il nasino poggiati sulla mia mano ( che non riesco a chiudere ancora dal dolore.. Piu'che i graffi sono i morsi che mi fanno un male cane ) come a dirmi scusa..
.. Adesso sono tutti e tre chiusi in camera da letto, con ciotole e lettiera.. E da quello che NON sento dalla porta vuol dire che sono tutti e tre tranquillissimi.. :)

Amelie57
26-06-2012, 07:41
:307:...sai, vedersi emarginati in un luogo sconosciuto, per di più con moglie e figlio:rolleyes:, allarmerebbe chiunque. Adesso è già tutt'altra cosa.;)
(Certo che per morderti così doveva essere prorpio disperato povero).

DonPepeDeVega
28-06-2012, 09:33
.. ok imbiancatura finita.. :D
.. martedi'e mercoledi', che invece di stare in cantina sono rimasti in camera da letto con lettiera e ciotole, sono stati tranquillissimi e patatosissimi.. :o

.. ho ancora la mano disintegrata ma vabbeh, almeno ho imparato quanto Zurillino stia bene in casa dove e'adesso.. :o :o :o