Visualizza Versione Completa : Sondaggio pasta anti-boli (di pelo)
Salve, vorrei aprire un piccolo sondaggio su quale per voi è la migliore pasta anti bolo sul mercato e quale usate, oppure se utilizzate il malto.
Io do a Minù il remotion plus: è stato il vet a consigliarmelo e lo uso da circa 2 anni e mezzo. Dalla composizione mi sembra però che ci siano troppi zuccheri!!...........
Ne do 4 cm due volte a settimana tutto l'anno, perchè lei ha il pelo semi-lungo ed va soggetta a questo problema, infatti nonostante tutto ogni tanto mi fa vomitini con dei boli che sembrano dei siluri di pietra o quasi..........
Che ne pensate: è troppo il quantitativo?
E voi cosa utilizzate?
Saluti a tutti
Starmaia
06-06-2012, 16:49
Io do Malt Soft della Gimpet.
A due, perché agli altri due fa schifo.
Però non riesco a essere regolare nella distribuzione e quindi capita che la mangino quando me ne ricordo :o
oltre a usare la furminator come spazzola, più spesso nei periodi di muta ma senza una regola fissa, essenziale per portare via la maggior parte dei peli, (proprio a batuffoli e batuffoli) uso la miamor crema, sempre solo in periodi di muta. sono a pelo corto i miei.
non so dirti se le quantità che usi tu della pasta che usi siano giuste.
michelamichela
06-06-2012, 19:51
io usavo il Remover, su consiglio della Vet. Per 3 anni 2 volte ca. alla settimana...la mia ha il pelo lungo. Ora però stò usando delle Orme Naturali la Maltofos; contiene in + fos portano a una diminuzione del pH, ostacolando la crescita di microrganismi patogeni nel colon credo... e vitamine. Aprofitto per chiedere alle super esperte che sia meglio?
Grazie ciao ciao
mirtilla
06-06-2012, 20:00
Io uso la Malt-Soft-Extra della Gimpet
è l'unica che ai miei pelosi piace
Mirtilla:purrr::purrr:
pelosetta
06-06-2012, 20:08
Anche io vado di Malt soft..ma dopo un po' si stancano e non me la mangiano piu :( quindi opto per i crocchini anti Hair Ball Whiskas..funzionano abbastanza.
Ciliegia
06-06-2012, 20:09
Anche io uso il Malt soft della Gimpet..i miei mici hanno il pelo lungo: dò due-tre cm due volte alla settimana durante tuttto l'anno e nel periodo di muta ne dò un pò meno, ma tutti i giorni.
briscola
06-06-2012, 21:36
a briscola non piacciono remover, maltsoft e simili, per cui da quest'anno alterno crocchi hairball trainer ai soliti.. ma sto ancora sperimentando non se se funzionano davvero :confused:
Io uso miamor crema perchè è l'unica che adorano e oltre al problema boli mi aiuta a regolarizzare le feci di ginger che soffre di una leggera stitichezza!
kasssandra
06-06-2012, 22:12
Anche io uso la pasta Miamor e mi piace, oltre per la composizione un po' meno pasticciata delle altre, per il fatto che sia monodose. Uso la dose che mi serve e la confezione non resta aperta..
Sabri*Ruby
06-06-2012, 22:26
Io di solito do il Remover a Ruby, però come Starmaia non ricordo sempre di darglielo.
Nell'ultimo periodo sto usando Malt-Soft-Extra della Gimpet perchè l'avevo trovato su Zooplus ad un prezzo bassissimo, però le do sempre una piccola quantità perchè ho letto che potrebbe provocare qualche problemino in lettiera :)
Io uso il Malt Soft della Gimpet che generalmente piace a entrambe le mie micette.Nel periodo della muta uso anche il Furminator,specie con Alba perchè ha moltissimo sottopelo,le mie pelosette sono europee.
Cristina
07-06-2012, 07:50
Io uso per Lola - che in questo periodo perde tantissimo pelo - Remover. Fortunatamente lo prende volentieri quando sente di averne bisogno. Glielo dò, quindi, solo nel momento del bisogno e me ne accorgo dal fatto che comincia a rosicchiare tutte le piante che trova in giro...
Ho provato anche le paste al malto, ma a lei non fanno alcun effetto.
baudelaire
07-06-2012, 08:00
Per la mia gatta uso la pasta delle Orme Naturali +fos, dato che il Remover lo schifava proprio... su questa invece si avventa come fosse il nettare degli dei! (forse perchè lei stessa è una dea? :D)
Da tutte le risposte che ho letto mi sembra che tra "quelli del forum" và molto di più il malto che i veri e propri remover........proverò anch'io.......
per Mafalda e gli altri che utilizzano la spazzola Furminator:
me la consigliate per un gatto a pelo lungo o semi-lungo?
La volevo già comprare ma poi ho desistito perchè lessi di persone che testimoniavano di problemi al pelo (strappi, infeltrimento, etc....) e poichè costicchia......rimandai un eventuale acquisto:confused:
non so risponderti ivan, non l'ho mai provata su gatti a pelo lungo.
Provati REMOVER (schifatissimo!!) e MIAMOR MALT-CREAM (schifatissima!!).
Al momento utilizzo il MALT-SOFT della Gimpet: un cucchiaino un paio di volte la settimana. Piace abbastanza.
E un pugnetto al giorno di CROCCHE HAIRBALL. Piacciono molto le Royal Canin.
:rolleyes:
da quando gli do le "indoor" della rc tutto è più facile, perchè hanno il malto già fra gli ingredienti. ora gli do il gimpet solo quando lo vedo un po' costipato, ma prima, essendo a pelo semilungo, almeno 4 cm a giorni alterni pressochè tutto l'anno.
il remover non lo vuole.
io uso actinorm che in piu' aiuta la flora probiotica (o qualcosa del genere).
su 5 gatti 4 l'apprezzano
Tobi è ancora piccino ma sta già perdendo il pelo e si lecca e si pulisce bagnandosi tutto,la vet mi ha consigliato di iniziare a dare la pasta per i boli ,ho preso la remover ma gli fa schifo adiruttura gli viene il vomito,lei gli ha fatto assaggiare actinorm pasta è ha gradito moltissimo ma il problema è che non la trovo nei pet .
io la trovo facilmente anche in farmacia...
moodywop
20-06-2012, 17:17
Io do Actinorm ai miei mici. In passato ho dato Remotion Plus, anche questo gradito. In un'altra discussione Lady Mose aveva chiesto se questi prodotti sono controindicati o devono essere usati con moderazione con mici che hanno sofferto di struvite ma nessuno ha risposto. Qualcuno sa di controindicazioni?
Starmaia
20-06-2012, 17:18
No, non mi pare ci possano essere interazioni di sorta.
valelunatica
27-06-2012, 09:20
Ho visto questo thread e scrivo qui visto che siamo in tema senza aprirne un altro:
ho comprato Malt Soft e sul tubetto dice di darne 4-5 cm tutti i giorni.... a me però serve solo per aiutare l'eliminazione del pelo... voi come e quanto ne date? Va bene darlo mischiato all'umido? Ho provato a darlo direttamente ma senza successo...
Grazie :)
ToraTora
27-06-2012, 11:09
Da me il Remover fa schifo a tutti, mentre Malt-soft Gimpet piace a tre su quattro...Pepper preferisce "purgarsi" con l'erba del giardino :dead::dead:
Per Oscar, il mio gattone persiano ora sul ponte, mi trovavo bene con l'olio di vaselina mescolato all'umido..non sempre, diciamo nei periodi di muta intensa. Si trova in farmacia
Io uso la Malt Soft della Gimpet. In questo periodo di perdita di pelo (ho due mici a pelo corto) su consiglio della veterinaria gliela dò due volte alla settimana, mischiata alla pappa umida, è l'unico modo per fargliela assumere! ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.