Entra

Visualizza Versione Completa : zecche, mi aiutate che sono troppo in paranoia?

memole3503
06-06-2012, 20:47
Vi spiego, ieri ho trovato una micina cucciola abbandonata con gli occhietti maciullati che domani mattina correrà dal vet (oggi x motivi di lavoro non l'ho potuta portare ma telefonicamente il vet mi ha dato una pomata oftalmica). Adesso la piccolina è nel giardino recintato da mia nonna perchè io qui più di una notte non potevo tenerla dato che ho anche la mia micia che rischiava di prendere l'infezione anche lei.
Il punto è uno, stamattina mi sono ritrovata una zecchetta piccola e rossa sulla macchina.. e l'ho ricollegata all'insetto che avevo visto ieri sera nello scatolo dove stava la piccola, per cui mi è venuto il terrore di poter aver infestato micia e casa. Ho subito preso l'antiparassitario, avevano solo spray frontline, ed ho protetto la micia, ma ho la casa piena di parenti e bambini dai due mesi ai 5 anni e sono preoccupatissima che possano essere morsi o che ci possano essere larve e ninfe per casa..

la piccolina è stata solo una notte e solo in una stanza.. vi prego ditemi qualcosa sto troppo angosciata..

memole3503
06-06-2012, 20:53
penso che la mia micia se ce n'erano le ha potute prendere.. questo si.. ma che si siano sparpagliate anche per casa? lei è già protetta.. anche se volevo chiedervi se è un problema che si lecchi.. è lo spray quindi non è solo tra le scapole.. per adesso le ho messo il collare per evitare che le faccia male ingerendolo..

memole3503
06-06-2012, 21:00
per favore mi dite qualcosa? :(

memole3503
06-06-2012, 21:31
grazie lo stesso..

LaT
06-06-2012, 21:45
Non credo possa aver infestato tutta la casa. Con la micina a disposizione saranno salite su di lei, almeno credo...

memole3503
06-06-2012, 22:17
Non credo possa aver infestato tutta la casa. Con la micina a disposizione saranno salite su di lei, almeno credo...

grazie per la risposta.. la micina è bella protetta però.. ora sono andati via tutti ed io sono stata troppo male tutta la sera. Avevo paura che qualche bimbo potesse essere morso! e poi non li conosco bene come parassiti, ma possono esserci anche se non li vedi giusto? tutt'ora mi sembra di averi in casa e non vederli..

speriamo almeno che la trovatella ce la faccia a non perdere entrambi gli occhietti.. sono così abbattuta!

LaT
07-06-2012, 06:47
La zecca la vedi, tranquilla e, se si attacca, non si stacca facilmente, quindi ti accorgi di averla addosso. Se nessuno ha detto nulla, è tutto ok.
Comunque, certo non è una goduria, ma non è cosa grave, si stacca, si disinfetta, si tiene monitorata la parte per verificare che non sia rimasto dentro il rostro, ma è cosa che si risolve piuttosto in fretta.