PDA

Visualizza Versione Completa : Pappe straniere

DGamble
07-06-2012, 12:17
Stavo curiosando su un sito tedesco (si può citare qui?? boh! comunque è quello che inizia x "zoo" e finisce x "bi"...) e ho visto un sacco di marche di UMIDO che non si trovano su zooplus (e quelle che si trovano anche su zooplus costano meno...).
Le caratteristiche imposte dalle streghe pelose di casa sono:
-PATE' MORBIDO (stile miamor o monge monoproteico), NO tassativo bocconcini
-SCATOLETTE da 100/85g (difficilmente mi mangiano cibo che è stato in frigo e difficilmente mi mangiano la stessa cosa fra pranzo e cena....).
Qualcuno di voi ha provato GRANATA PET - MAC'S - AMORA DIAMANTE - LEONARDO o le altre presenti su zoobi? Ho fatto la ricerca nei post vecchi e mi sembra di aver capito che Granata Pet è simile a Grau, quindi non proprio morbido. Ma invece Amora o Leonardo? :question:

PS la cosa interessante di questo sito tedesco è anche la possibilità di acquistare solo 4 e non 6 confezioni (o addirittura 12 come x il patè miamor)

mafalda
07-06-2012, 12:23
Le caratteristiche imposte dalle streghe pelose di casa sono:
-PATE' MORBIDO (stile miamor o monge monoproteico), NO tassativo bocconcini
-SCATOLETTE da 100/85g (difficilmente mi mangiano cibo che è stato in frigo e difficilmente mi mangiano la stessa cosa fra pranzo e cena....).
Qualcuno di voi ha provato GRANATA PET - MAC'S - AMORA DIAMANTE - LEONARDO o le altre presenti su zoobi? Ho fatto la ricerca nei post vecchi e mi sembra di aver capito che Granata Pet è simile a Grau, quindi non proprio morbido. Ma invece Amora o Leonardo? :question:

no, non si può citare :devil:
amora non l'ho provato ma mac's, granata pet e leonardo sì e sono piaciuti, qualche gusto più qualche gusto meno.
dr clauder deve essere anche da provare.
amadeus è come il carny.
ropocat è come il carny o appena più duro di consistenza ma i gusti sensible monoproteici mi sembrano straordinari di qualità.
mac' è un po' più morbido di grau, leonardo è molto più lavorato, mi pare quasi sbiancato, è più morbido ma insomma, penso che mentre metti nel piatto uno qualunque di questi patè e lo lavori un po' con la forchetta si ammorbidiscano tutti.
guarda le spese di spedizione (7€ entro un tot di chili, 14€ se verso i 30kg mi pare) che non facciano diventare la spesa ben più cara che su zooplus, cmq come varietà è ottimo avere in casa anche questi!

kasssandra
07-06-2012, 12:33
io ho provato solo il dr clauder's invece! piaciuto moltissimo ma non è patè morbido, è più sullo stile di Grau!

DGamble
07-06-2012, 13:57
Grazie x le vostre info ;)
Ci sono anche delle qualità di Animonda che non si trovano su zooplus, come il "PURE" o il "MENUE".
Mi incuriosisce molto anche l'Amora Diamond.
Più che altro il mio è un attacco di shopping compulsivo....tanto lo so già che le 2 streghe non mangeranno nulla....:devil::devil::devil:

mafalda
07-06-2012, 19:29
forse mi incuriosirebbero anche a me ma i miei attacchi di shopping compulsivo devono sempre essere ricondotti alla decenza di considerare per lo meno le confezioni da 400 e da 800g altrimenti devo cercarmi un terzo e quarto lavoro...

kasssandra
07-06-2012, 19:38
Uff a me invece mi frenano solo le spese di spedizione :mad: Per la sardegna arrivano anche a 30-40 euro..

DGamble
07-06-2012, 20:47
Stavo pensando di fare una piccola spesa di 30/40 euro, giusto come prova. Magari prendo anche qualche gusto di miamor patè che non ho ancora provato: almeno non devo prenderne 12 x gusto! Idem il discorso dell'Animonda pollo&frutti di mare: su zooplus obbligano a prenderne 32!!!!!
Ho visto che vendono anche le crocche ARDEN GRANGE. Proprio in questi giorni sto provando dei campioncini che mi hanno spedito quelli di Arden Grange Italia (sono stati gentilissimi!). La qualità pollo&riso "sembra" piacere.
Con l'ordine come faccio? Dopo aver riempito il carrello devo poi aspettare la loro mail con gli estremi del bonifo, giusto? Immagino manderanno il codice IBAN.
Il tedesco non lo capisco ma mi sto aiutando con il traduttore di google e con i consigli sul sito di Gerly. Spero di non fare pasticci! :rolleyes:

cibergatta
07-06-2012, 22:14
Uff a me invece mi frenano solo le spese di spedizione :mad: Per la sardegna arrivano anche a 30-40 euro..

Già..... quasi fossimo all'altro capo del mondo!

Io li ho comunque provati quasi tutti.... Amora e' più simile al miamor paté anche se non così morbido. Gli altri più o meno sono simili a grau e animonda carny.

dabolem
07-06-2012, 23:48
Già..... quasi fossimo all'altro capo del mondo!

Io li ho comunque provati quasi tutti.... Amora e' più simile al miamor paté anche se non così morbido. Gli altri più o meno sono simili a grau e animonda carny.

Aaaahhh mi interessano!! Sto proprio cercando qualcosa per alternare a grau e animonda!

Attualmemte sto dando solo grau (sia con cereali che senza), animonda e miamor in jelly. Però mi sembra un po' monotona come dieta, che dite??

È il caso di trovare qualcosa di consistenza simile, tantoper alternare, oppure dite che posso andare avanti così??? Non so che fare!

(appena ci siamo sistemati provo ad introdurre anche un po' di barf)

fedefaith
08-06-2012, 00:25
provate tutte tranne Amora....
Granata Pet schifatissima purtroppo (anche i crocchi). Siccome va solo il patè morbido anche qui, forse ti consiglierei di provare di Mac's le bustine... sono più morbide (io le schiaccio tutte con le mani prima di aprire la busta). A Yoda sono piaciute abbastanza... non so se sul sito che hai citato ci sono, ma anche certe referenze di Catzfinefood sono molto simili alla mac's in bustina... Diciamo che i paté in bustina sono più apprezzati che quelli in scatoletta tipo grau/carny... Peccato davvero ;(

cibergatta
08-06-2012, 07:29
Io ho provato anche le bustine Mac's..... schifate da tutti, non tanto per la consistenza (uguale ad animonda carny exotic canguro) ma per il forte aroma alle erbette, aglio compreso....

Per avere un'idea della consistenza date un'occhiata alla galleria golosa di Gerly....

@Dabolem, prova Ropo cat, Ziwipeak e Tiger menù... se piace Grau, dovrebbero andare alla grande.

Ciliegia
08-06-2012, 07:30
Anche a me interessa molto questa cosa...anch'io cerco qualcosa di consistenza simile al Miamor patè: Amora potrei provarlo se è solo un pò più duro e anche Mac's bustine a questo punto..

@Fede allora le bustine Mac's sono patè morbidi e non bocconcini??

Ciliegia
08-06-2012, 07:32
Io ho provato anche le bustine Mac's..... schifate da tutti, non tanto per la consistenza (uguale ad animonda carny exotic canguro) ma per il forte aroma alle erbette, aglio compreso....

noooooooooo..già smontato il mio entusiasmo :cry:

Di quelle che abbiamo nominato allora solo Amora è patè morbido? Leonardo?

cibergatta
08-06-2012, 07:33
Leonardo e' uguale ad animonda carny in scatola, un po' più compatto e con meno gelatina.

Ciliegia
08-06-2012, 07:35
Leonardo e' uguale ad animonda carny in scatola, un po' più compatto e con meno gelatina.

Grazie...proverò Amora allora..

cibergatta
08-06-2012, 07:47
Le più simili a miamor paté in assoluto sono Avoderm e Eagle Pack (in Europa non più commercializzato e sostituito da Golden eagle che pero' e' solo la brutta copia) ma sono difficilissimi da trovare.....

Se non l'avete ancora fatto potete provare le scatolette da 85 gr in mousse di Miglior gatto (morando) e Matisse (scatolette piccole) della arovit petfood che hanno una buona composizione e sono abbastanza morbide....

Ciliegia
08-06-2012, 07:49
Le più simili a miamor paté in assoluto sono Avoderm e Eagle Pack (in Europa non più commercializzato e sostituito da Golden eagle che pero' e' solo la brutta copia) ma sono difficilissimi da trovare.....

Grazie grazie! Mi attivo subito per cercarle.

Se non l'avete ancora fatto potete provare le scatolette da 85 gr in mousse di Miglior gatto (morando) e Matisse (scatolette piccole) della arovit petfood che hanno una buona composizione e sono abbastanza morbide....

Le mousse di morando le ho provate ma non piacciono:mad: mentre le matisse non le ho mai viste..magari le trovo on line..

DGamble
08-06-2012, 09:00
Avoderm non l'ho mai visto da nessuna parte, solo nella galleria di Gerly! :rolleyes:
Se MAC'S ha le erbette non ci provo nemmeno...già dato con Vetline (puzzosissime di aglio!!) e con Greenfish.

anche certe referenze di Catzfinefood sono molto simili alla mac's in bustina (
Se è patè potrei provare, grazie x la dritta.

Ora non resta che capire com'è Amora. Mi incuriosiscono le Diamond e le Amora Auslese Alu-Schale.
E un paio di Animonda che su zooplus costringono a comprare in quantità di 32! Come quelle pollo&frutti di mare o mnzo&coda di rospo