PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto Mammo, aiuto!!!

PiccolaLulù
08-06-2012, 11:34
Ciao :) il mio gattone maschio sterilizzato di un anno, ha accettato fin troppo bene la micina nuova arrivata. Tanto che, oltre a lavarla e coccolarla, le permette di ciucciare la mammella! O.O il tutto è davvero dolce e commovente, e anche secondo il veterinario è una cosa che presto passerà e assolutamente non dannosa per il mio micione. Solo che poverino al posto della mammella ha una crosticina :( e io ho paura di che gli faccia davvero un sacco male. Fino adesso gli sto mettendo la pasta di Fissan per sfiammarla un po', ma ogni giorno lei va da lui e ciuccia.. :( cosa posso fare?

BarbaraB
08-06-2012, 13:43
La nuova arrivata è ancora molto piccola?
forse non è stata con la mamma abbastanza...

PiccolaLulù
08-06-2012, 19:17
La nuova arrivata è ancora molto piccola?
forse non è stata con la mamma abbastanza...

Beh quando l'ho presa aveva un mese e qualche giorno (il proprietario della madre voleva sbarazzarsene al più presto). Quindi sicuro le manca la mamma.. però mi chiedevo cosa potessi inventarmi per non farle ciucciare troppo il mio povero pulcino :D avevo pensato a mettergli un body tipo quelli per i bambini piccoli! che ne pensate??

luana68
08-06-2012, 20:48
E provare a mettergli nei capezzoli qualche sostanza di gusto sgradito...tipo quando devi staccare dal seno un bimbo che si mette il limone,il caffè ecc..Solo che non so quali sostanze sian più adatte perchè il limone per i mici non va bene ,per i pelosetti è velenoso,potresti chiedere a Perlina ,lei e veterinaria o a qualche moderatricequale sostanza usare...

Meta_Knight
08-06-2012, 22:30
Beh quando l'ho presa aveva un mese e qualche giorno (il proprietario della madre voleva sbarazzarsene al più presto). Quindi sicuro le manca la mamma..

ma che bestia d'uomo è uno che se ne vuole liberare? :disapprove:
meno male che l'hai presa te,e meno male che il gattone l'abbia accettata subito :o

PiccolaLulù
08-06-2012, 23:51
ma che bestia d'uomo è uno che se ne vuole liberare? :disapprove:
meno male che l'hai presa te,e meno male che il gattone l'abbia accettata subito :o

Purtroppo è un contadino senza scrupoli.. La volontaria che si è ocupata delle adozioni gli aveva chiesto di permetterle di portare la gatta a sterilizzare, e lui ha detto che non serve -.- Grazie :) e io sono contenta che il mio Lino le voglia già così bene!! Solo che sevo trovare una soluzione perché lui inizia ad avere le crosticine :(

E provare a mettergli nei capezzoli qualche sostanza di gusto sgradito...tipo quando devi staccare dal seno un bimbo che si mette il limone,il caffè ecc..Solo che non so quali sostanze sian più adatte perchè il limone per i mici non va bene ,per i pelosetti è velenoso,potresti chiedere a Perlina ,lei e veterinaria o a qualche moderatricequale sostanza usare...
Come stavo dicendo a Meta_knight, lui inizia ad avere le crosticine :( perciò non posso mettergli cose che possano provocare bruciore! Provo a chiedere a perlina :) grazie ragazze!

gattofilo
09-06-2012, 08:29
scusa, ma la gattina è svezzata?

PiccolaLulù
09-06-2012, 10:09
scusa, ma la gattina è svezzata?

Si, quando l'ho presa già mangiava da sola.

lunanera
09-06-2012, 11:39
che io sappia ma non vorrei sbagliarmi il limone non è velenoso per i pelosi ma solo sgradito.
ma ti consiglierei di non far nulla invece di lasciar fare e invece di mettere la fissan che fa più male al micino metti dell'olio emolliente sui capezzoli, olio dioliva o di mandorle per renderli morbidi. se e quando gli farà male sarà lui a spostarsi. noi avevamo lord che allattava e non è mai successo nulla di che ed è passato da solo.

PiccolaLulù
09-06-2012, 13:02
che io sappia ma non vorrei sbagliarmi il limone non è velenoso per i pelosi ma solo sgradito.
ma ti consiglierei di non far nulla invece di lasciar fare e invece di mettere la fissan che fa più male al micino metti dell'olio emolliente sui capezzoli, olio dioliva o di mandorle per renderli morbidi. se e quando gli farà male sarà lui a spostarsi. noi avevamo lord che allattava e non è mai successo nulla di che ed è passato da solo.

Grazie allora abolisco la Fissan e passo ad un semplice olio emolliente eventualmente.. grazie dei consigli!