Visualizza Versione Completa : di nuovo il carcinoma all'orecchio :elettrochemioterapia
lunanera
08-06-2012, 13:13
http://img703.imageshack.us/img703/2949/p6080088.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/1787/p6080089j.jpg
http://img805.imageshack.us/img805/2541/p6080091.jpg
è una gatta di zona sempre stata bene e bellissima non credo sia sterilizzata bazzicca la zona più alta ma so che le danno da mangiare.
è sporca magrissima ha le orecchie in condizioni pietose e un po spelate sembra ci siano delle bolle; non si regge in piedi beve parecchio e credo abbia diarrea, crediamo non senta gli odori
ha bisogno di esami almeno un emocromo e di essere sterilizzata almeno
al momento ho bisogno di consigli anche perchè non è facile è in bagno coi cuccioli non ho altri spazi disponibili in seguito se necessario aprirò un post per la colletta se e per chi vorrà aiutarci.
Anto fai la colletta per sterilizzarla e lasciala libera.
lunanera
08-06-2012, 13:24
Anto fai la colletta per sterilizzarla e lasciala libera.
si ele lo farò ma prima va curata non si regge in piedi è in pericolo così
Starmaia
08-06-2012, 13:28
Io farei sangue e urine e verificare se per le orecchie non siano funghi (che poi si è grattata perché prudeva) o qualcosa di peggio.
Ma tenerla assieme ai cuccioli in bagno non è un po' rischioso? Potrebbe passare qualunque cosa...
Quello che ha in bocca è latte o bava?
non si regge? non sembra denutrita,a parte un pò di sporcizia.
ma credimi l'unica soluzione è questa,io e anche con la volontaria di Roma abbiamo acciuffato centinaia di gatte giovani e anziane e le abbiamo sterilizzate e rimesse sul territorio,non ci pensare nemmeno un secondo,una visita e se va bene si sterilizza e si rimette subito sul territorio,lo dico per te.
e' difficile (chiedo davvero ...) trovarle uno stallo per le dovute cure?
iottisan
08-06-2012, 13:55
Credo anch'io che qualche analisi sarebbe meglio farla.
Anche perchè se non sente gli odori si lascerà morire di fame!
Anche io non capisco se è bava o latte....
Anche secondo me. Ha un colore che io adoro, è bellissima....
valentina82
08-06-2012, 14:40
come respira anto? le orecchie dentro sembrano acari ''dallo scuro, oppure c'è sangue dentro''? ma fuori quella bolla non mi convince, oppure la butto lì può essere rogna o micosi?
starnutisce, e se sì cosa esce ''muco bianco o di altro colore''?
Anto, con i cuccioli sarebbe meglio di no.... come si può fare?
Ti ci vorrebbe un gabbione da tenere in giardino per questi casi qui...
lunanera
08-06-2012, 16:55
Io farei sangue e urine e verificare se per le orecchie non siano funghi (che poi si è grattata perché prudeva) o qualcosa di peggio.
Ma tenerla assieme ai cuccioli in bagno non è un po' rischioso? Potrebbe passare qualunque cosa...
Quello che ha in bocca è latte o bava?
no tesoro è latte non sono funghi ...parola di esperta ;) si ma non ho altra scelta almeno con loro non si tocca ho altra micia la nerina in camera di sara e in camera mia trilly e penny.
non si regge? non sembra denutrita,a parte un pò di sporcizia.
ma credimi l'unica soluzione è questa,io e anche con la volontaria di Roma abbiamo acciuffato centinaia di gatte giovani e anziane e le abbiamo sterilizzate e rimesse sul territorio,non ci pensare nemmeno un secondo,una visita e se va bene si sterilizza e si rimette subito sul territorio,lo dico per te.
no ele non si regge è molto magra ha di certo i coccidi . la diarrea è confermata deve essere sverminata e trattata per i coccidi e giardia. ha gli occhi brutti e ha un po di pancino gonfio.
tornerà sul territorio ma non prima che si rimetta così me la ritrovo morta e io non la voglio sulla coscenza tanto sta sempre vicino casa non le manca cibo ma l'acqua si è già fa troppo caldo qui da noi ha bisogno di qualche giorno di tregua e di vitamine
lunanera
08-06-2012, 16:59
e' difficile (chiedo davvero ...) trovarle uno stallo per le dovute cure?purtroppo si flor io non potevo tenere per motivi vari i ciechini e invece ho dovuto perchè l'alternativa è il gattile che qui da noi vuol dire non uscire più da li.
però loro per fortuna sono ancora nello scatolone
https://www.facebook.com/photo.php?v=310014299086482
Anche perchè se non sente gli odori si lascerà morire di fame!
Anche io non capisco se è bava o latte....
no tesoro è randagia pura l'omo , ilpatè e la pasta di carobin l'ha mangiata anzi ha scambiatopure il mio dito per un wurstel :D
no è klatte senza lattosio tranquilli. si penso che li faremo ma quando la porto farà anche la sterilizzazione e ho appena scoperto che il mio vet torna lunedì pomo
Anche secondo me. Ha un colore che io adoro, è bellissima....
ehm se vuoi te la mando :-p o forse sarei più tranquilla se tu prendessi i ciechini ...non so in che mani andranno :o lo so sono crudele ma sincera :-p
lunanera
08-06-2012, 17:02
come respira anto? le orecchie dentro sembrano acari ''dallo scuro, oppure c'è sangue dentro''? ma fuori quella bolla non mi convince, oppure la butto lì può essere rogna o micosi?
starnutisce, e se sì cosa esce ''muco bianco o di altro colore''?
direi benino. sembrano acari e sporco e grattamento , non escludo pulci è stata già spulciata
Anto, con i cuccioli sarebbe meglio di no.... come si può fare?
Ti ci vorrebbe un gabbione da tenere in giardino per questi casi qui...
non ce l'ho e poi non potrei visto il caratere di papà. ma lei sembra essersi adattata bene è sulla copetrrina che dorme e si struscia a noi
al momento non c'è problema a tenerla chiusa è solo il sovraffollamento ma non ho altro modo
ehm se vuoi te la mando :-p o forse sarei più tranquilla se tu prendessi i ciechini ...non so in che mani andranno :o lo so sono crudele ma sincera :-p
Quali ciechini? 😳
lunanera
08-06-2012, 20:35
Quali ciechini? 😳
:
guarda il video
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=311033412317904&set=a.311032552317990.75432.100002337424006&type=3&theater
e la foto dell'ammucchiata
:
guarda il video
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=311033412317904&set=a.311032552317990.75432.100002337424006&type=3&theater
e la foto dell'ammucchiata
Il video non me lo scarica sull'i pad, ma la foto l'ho vista. Bellini loro, ma sono tutti ciechi? No vero?
lunanera
08-06-2012, 21:36
Il video non me lo scarica sull'i pad, ma la foto l'ho vista. Bellini loro, ma sono tutti ciechi? No vero?
uno no sta benissimo ma è il più pauroso. due la grigina e la nerina quasi certamente da entrambi gli occhi. uno forse avrà una visione ristretta da un occhio e l'altro è ancora in forse per entrambi dovrei avere l'email o se vuoi te lo metto su youtube non so come te lo fa vedere
uno no sta benissimo ma è il più pauroso. due la grigina e la nerina quasi certamente da entrambi gli occhi. uno forse avrà una visione ristretta da un occhio e l'altro è ancora in forse per entrambi dovrei avere l'email o se vuoi te lo metto su youtube non so come te lo fa vedere
Non importa Anto, la foto mi basta, tanto purtroppo non avrei i fondi per mantenerli :confused:
Spero tanto anche per queste creaturine :(
Meta_Knight
08-06-2012, 22:31
oh poveri piccoli :cry:
tanti incrorcini per loro
valentina82
09-06-2012, 08:32
anto come va la micia?
lunanera
09-06-2012, 11:29
Non importa Anto, la foto mi basta, tanto purtroppo non avrei i fondi per mantenerli :confused:
Spero tanto anche per queste creaturine :(
per le sterilizzazioni e vaccini potremmo dari una mano ma non posso insistere lo so che sei sovraccarica...
anto come va la micia?
direi che lei ha capito da subito sta buonissima si struscia e si fa pulire e medicare. fa le fusa e si fa dare le medicine. sembra già un po meglio e mi pare si gratti meno dopo l'antipulci .
oggi le daremo una prima pulita alle orecchie e se ce la facciamo anche al musino , non è abituata a stare in braccio e causa il poco spazio non riusciamo a lavorare in terra.
le stiamo dando multivitaminica e da ieri sera niente cacchina anche perchè ieri pomo ne avrà fatte almeno sette. beve era molto disidratata ma sta recuperando , le piace il latte zymil e oggi la sverminiamo almeno levimo altra carne al fuoco .
non ha tentato di saltare o scappare
solo che c'è il forno in bagno troppo caldo ho dovuto lasciare la finestra aperta con una zanzariera improvvisata e posso solo sperare bene non ho altri mezzi non cìè neanche lo spazio per mettere un venitilatore e non si respira credetemi
per le sterilizzazioni e vaccini potremmo dari una mano ma non posso insistere lo so che sei sovraccarica...
Infatti è cosí purtroppo. Aumentando troppo il numero, a parte gli spazi e gli equilibri, per ora saldi, si presenterebbe, oltre al discorso vaccini e cure, anche il problema cibo. Voglio continuare a mantenerli a Royal Canin e, con troppe new entry, non potrei. Mi ci vorrebbe una retta di 200 euro al mese solo per il loro cibo :(
E mi spiace infinitamente, credimi Anto, sai che li prenderei tutti.
lunanera
09-06-2012, 13:18
Infatti è cosí purtroppo. Aumentando troppo il numero, a parte gli spazi e gli equilibri, per ora saldi, si presenterebbe, oltre al discorso vaccini e cure, anche il problema cibo. Voglio continuare a mantenerli a Royal Canin e, con troppe new entry, non potrei. Mi ci vorrebbe una retta di 200 euro al mese solo per il loro cibo :(
E mi spiace infinitamente, credimi Anto, sai che li prenderei tutti.
lo so tesoro e ti capisco bene ... se potessi li terrei io ma al momento non posso fare due aggiunte a casa per motivi vari (tra cui che mi dicono qualcuno pensa di denunciarmi per presenza di troppi gatti in casa )
gattaro76
09-06-2012, 13:25
lo so tesoro e ti capisco bene ... se potessi li terrei io ma al momento non posso fare due aggiunte a casa per motivi vari (tra cui che mi dicono qualcuno pensa di denunciarmi per presenza di troppi gatti in casa )
ma che razza di impiccioni ci sono !:mad:
ma che razza di impiccioni ci sono !:mad:
Purtroppo ci sono io ne so qualcosa,Lunanera io non ti conosco ma sei davvero da stimare per quello che fai.
lunanera
09-06-2012, 16:55
barbie non faccio miraCOLI ma un minimo
purtroppo si ci sono impiccioni e al momento ho pure problemi di aggressioni per cui ho anche paura per i mici.
la signorina in compenso comincia a riavere pelo almeno dal collo in giù e non più un ammasso lanugginoso e informe
abbiamo avuto la prima e unica cacchina di oggi formata morbida ma non troppo direi che sta funzionando alla grande
lunanera
10-06-2012, 15:43
ieri stava meglio invece stanotte due altre caccone liquide e un ora fa un altra...
stamattina ho dato il drontal così escludiamo i vermicomuni e vediamo come va
lunanera
27-08-2012, 19:09
rispoleverò questo post perchè kaory operata alle orecchie per carcinoma e positiva alla lesmanie dovrà rifare il vetrino per le orecchie continua a grattarsi e allinterno si è formata una crosticina soppspetta i primi di settembre vista la situazione mia....
Positiva alla leishmaniosi? Sei sicura? sembra che si abbia memoria di un unico caso nel gatto e non in Italia.
lunanera
27-08-2012, 22:28
mpm solo sono sicura maa ho un amica che ne ha avuta una in colonia e al mio vet da quando lo zooprofilattico sta aindagaando ne ha trovati parecchi
lei tra l'altro ha ache un valore alto chenon ricordo
è una malattia rara perchè nei gatti la si cerca solo da poco
In effetti notizie di giugno 2012 parlano di 11 casi in Italia dal 2009.
lunanera
28-08-2012, 17:11
purtroppo si werther
lunanera
05-09-2012, 17:24
kaory e la tigratina hanno la febbre terapie ed esami per entrambi
lunanera
10-09-2012, 16:59
una buona notizia ogni tanto il vet aveva dimenticcato idi dirmi che aveva richiesto :mad::mad: i test e sono negativi :banana::banana::banana::257::257:
lunanera
14-09-2012, 18:37
per ogni buona notizia ce n'è una brutta... kaory ha di nuovo cellule possibilmente cancerose all'orecchio i medici consigliano elettrochemioterapia
valentina82
14-09-2012, 18:42
per ogni buona notizia ce n'è una brutta... kaory ha di nuovo cellule possibilmente cancerose all'orecchio i medici consigliano elettrochemioterapia
mi dispiace tanto anto:cry:
lunanera
15-09-2012, 19:39
grazie vale
lunanera
21-09-2012, 18:20
emobartonella negativa dopo peripezie varie mi dicono dallo zooprofilattico grr
valentina82
21-09-2012, 19:23
emobartonella negativa dopo peripezie varie mi dicono dallo zooprofilattico grr
bene:) come sta la micia?
lunanera
21-09-2012, 20:32
lei bene il vet che non mi ha dato più notizie della chemio appena lo becco starà meno bene
stella del nord
22-09-2012, 10:42
lei bene il vet che non mi ha dato più notizie della chemio appena lo becco starà meno bene
eccallà.............non vorrei essere nei suoi panni
lunanera
22-09-2012, 14:57
eccallà.............non vorrei essere nei suoi panni
se vuoi puoi assistere così impari come trattare coi tuoi :devil:
lunanera
05-10-2012, 07:02
mercoledì matt kaory ha fattol'eletrtrochemioterapia pregate lei sta prendendo anche gli occhi e parte della faccia
iottisan
05-10-2012, 07:33
Piccola.....
:micimiao61:
Amelie57
05-10-2012, 07:49
Uff...:micimiao61:
lunanera
17-10-2012, 08:05
dunque la chemio ha fatto sfgonfiare di parechho la lesione all'orecchio ma non le toglie il prurito . due giorni fa abbiamo deciso di togliere il collare di elisabetta che porta quasi ininterrottamente da mesi per vedere se proprio quello la innervosiva e la faceva provocare le lesioni. inoltre ha imparato a farsi sangue anche con il collare era quindi inutile
morale adesso sopra l'occhio sx ha una ferita e anche alla base del collo e dell'orecchio... per cui ho minacciato il vet ;) e abbiamo deciso di dargli il cortisone spero che fuonzioni
sono arrivati gli esiti degli esami che dovevamo fare per controllo dopo la chemio ...
un disastro ....
crea a 2,12 , azotemia bilirubina alti ma sopratttuo ldh altissimo 1001
i globuli rossi adesso vanno bene ma è basso l'ematocrito, hb e le piastrine ma sono comunque in risalita rispetto alle ultime analisi
adesso deve fare esclusivamente dieta renal e nefrokrillun nuovo cjelante del fosforo con antinfiammatorio incluso per un mese e poi ripetiamo gli esami
lunanera
20-10-2012, 19:06
sara dice : si vede il marsupio? http://imageshack.us/a/img35/951/pa200138.jpg
e io dico si vede l'ovale? http://imageshack.us/a/img717/7058/pa200137a.jpg
Meta_Knight
20-10-2012, 19:29
che bella panciotta :o
da tempestare di baci :o
lunanera
20-10-2012, 19:47
esatto e ve la ricordate le sue ossa ? si perchè solo le ossa c'erano nel suo corpicino
sara dice : si vede il marsupio? http://imageshack.us/a/img35/951/pa200138.jpg
e io dico si vede l'ovale? http://imageshack.us/a/img717/7058/pa200137a.jpg
vi somigliate :D
lunanera
21-10-2012, 07:51
vi somigliate :D
noi e kaory suppongo ma certo a panzotte qui non mancano ne tra gli umani ne tra i gatti :o
noi e kaory suppongo ma certo a panzotte qui non mancano ne tra gli umani ne tra i gatti :o
anche il colore pesca chiaro del pelo del gatto e del pigiamino delle umane :D
lunanera
21-10-2012, 12:39
anche il colore pesca chiaro del pelo del gatto e del pigiamino delle umane :D
ahahahahhahahahahahaa si ci vestitamo in tinta col pelo del gatto :rolleyes:
ma lei è bianca però tesoraaaaaaaaaaaaaa
alan_ford
22-10-2012, 21:49
Che bella zeppola la Kaory,..Luna ma il tumore lo tiene ancora?
lunanera
23-10-2012, 07:34
Che bella zeppola la Kaory,..Luna ma il tumore lo tiene ancora?
diciamo di si alan nel senso che l'orecchio è stato operato ma si stava sviluppando di nuovo per questo abbiamo fatto la chemio
però stamani l'ho vista giocare per la prima volta
le stiamo rimettendo l'allerdem e le fa bene anche se sta prendendo una dose di cortisone per il prurito
alan_ford
23-10-2012, 17:42
diciamo di si alan nel senso che l'orecchio è stato operato ma si stava sviluppando di nuovo per questo abbiamo fatto la chemio
Ma non si è metastatizzato?
lunanera
23-10-2012, 20:16
no almeno fino ad ora
alan_ford
23-10-2012, 20:57
no almeno fino ad ora
Allora è un ottima cosa,penso,...adesso bisogna capire perchè ricompare,...fai un grattino a Kaory per me!
lunanera
24-10-2012, 06:34
purtroppo non so dirti perchè ricompare forse dal punto dove era non è stato tolto del tutto vista la zona delicata
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.