Visualizza Versione Completa : Cacca nei crocchi...
Innanzitutto saluto tutte/i qui del forum.
Per questioni varie ho pochissimo tempo e sono poco presente.
Ecco il problema che vorrei sottoporvi: da qualche tempo (diciamo marzo, un paio di mesi dopo l'arrivo di Ulisse) trovo ogni tanto (per "ogni tanto" intendo circa ogni due/tre settimane, soprattutto quando sono via per lavoro) una bella cacca sana nel distributore di crocchi che sta nel bagno e solo lì.
Ci sono altri quattro punti di approvvigionamento cibo in casa, ma la cacca viene depositata sempre in quel preciso punto, ovvero nella vaschetta del distributore.
L'unica cosa che mi viene in mente è che per andare in terrazza - dove stanno le lettiere - dal bagno, bisogna passare per la camera da letto e quindi in zona "tanti altri mici non sempre amichevoli"...disagio?
Metto una lettiera in bagno?
Tolgo i crocchi dal bagno?
Idee?
Non è nulla di grave, si pulisce...ma vorrei evitare loro un disagio, se posso!
Grazie in anticipo!
valentina82
09-06-2012, 08:31
ciao secondo me può essere un segno di dominanza, prova a spostarli e mettere una lettiera in quel punto
Starmaia
09-06-2012, 09:50
Anche io sarei per levare i crocchi dal bagno e metterci una lettiera.
Grazie ragazze.
L'avevo pensato anche io, ma ho preferito chiedere conferma a voi per dei punti di vista meno coinvolti di me.
Provvedo subito e vi tengo informate.
E...mi piacerebbe taaaaaanto sapere chi è!!
Secondo voi?
Ulisse?
Oppure Miele, che praticamente vive in bagno?
Loro sono i due che non socializzano con nessuno degli altri mici.
Nessuno.
Che ne pensate?
valentina82
09-06-2012, 10:33
Grazie ragazze.
L'avevo pensato anche io, ma ho preferito chiedere conferma a voi per dei punti di vista meno coinvolti di me.
Provvedo subito e vi tengo informate.
E...mi piacerebbe taaaaaanto sapere chi è!!
Secondo voi?
Ulisse?
Oppure Miele, che praticamente vive in bagno?
Loro sono i due che non socializzano con nessuno degli altri mici.
Nessuno.
Che ne pensate?
potrebbe essere sia uno che l'altro, ho letto un libro ''cat detective'' che dice : che lo fanno per esprimere un segno forte, quando si sentono minacciati e quindi lo esprimono così:confused:
quando ho letto il tuo tread mi è venuto in mente subito ulisse perchè è vissuto sempre solo per 14 anni, e adesso si vede con altri e si sente in qualche modo minacciato e non si sente più l'unico e il solo e potrebbe in questo modo far capire la sua posizione in questo modo..........
però ho pensato anche alle femminucce, perchè sono territoriali e poi rompine, devono essere al centro dell'attenzione sempre e comunque:(
comunque facci sapere come va:kisses:
potrebbe essere sia uno che l'altro, ho letto un libro ''cat detective'' che dice : che lo fanno per esprimere un segno forte, quando si sentono minacciati e quindi lo esprimono così:confused:
Azzeccato!
Infatti è la Miele.
Il rapporto con Sandesh non va.
Lui la "perseguita" e lei dal bagno spesso non riesce a raggiungere la terrazza senza imbattersi nel teppista che, essendo molto assertivo, la tampina senza pietà.
Conseguenza: pipì nel bidet e cacca nei crocchi o nei loro paraggi immediati.
Ed è già stata bravissima, vero?
Avrebbe potuto manifestare il proprio disagio in maniera ben peggiore, invece la mia scorbutichina preferita si è limitata al minimo sindacale.
Povera ciccia.
Oggi ho sistemato tutto: via crocchi ed acqua dal bagno e posto alla lettiera, posizionata QUI (http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/213741) dentro!
Grazie Vale e grazie Star.
Alla fine site state voi le mie Cat Detectives!!
:)
valentina82
18-06-2012, 19:33
Azzeccato!
Infatti è la Miele.
Il rapporto con Sandesh non va.
Lui la "perseguita" e lei dal bagno spesso non riesce a raggiungere la terrazza senza imbattersi nel teppista che, essendo molto assertivo, la tampina senza pietà.
Conseguenza: pipì nel bidet e cacca nei crocchi o nei loro paraggi immediati.
Ed è già stata bravissima, vero?
Avrebbe potuto manifestare il proprio disagio in maniera ben peggiore, invece la mia scorbutichina preferita si è limitata al minimo sindacale.
Povera ciccia.
Oggi ho sistemato tutto: via crocchi ed acqua dal bagno e posto alla lettiera, posizionata QUI (http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/213741) dentro!
Grazie Vale e grazie Star.
Alla fine site state voi le mie Cat Detectives!!
:)
povera cucciola:o , la lettiera mi sembra perfetta anche come nascondiglio;)
tante carezzine ai micioli:kisses:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.