Entra

Visualizza Versione Completa : Ranidil sottocute

Tobbi
09-06-2012, 12:50
Salve a tutti :)
Il mio micio deve fare due iniezioni al giorno di ranidil per 5 giorni..Siamo al terzo e sono iniziati i problemi :( nel senso che ho davvero l' impressione che la puntura gli faccia male! Io ho una certa praticità e in passato ad altri tipi di farmaci sottocute non ha mai reagito così.. Ho letto qua e là che il randil sottocute brucia tantissimo.. Voi avete esperienze simili? Me lo potete confermare? Perché in caso passo di corsa alle compresse.. Ma soprattutto perché i dottori non le dicono ste cose?? :(

lunanera
09-06-2012, 13:37
si il ranidil brucia tanto puoi provare a diluirlo molto anche perchè le compresse sono ancora peggio da me qui neanche avvolte nell'easypill c'era verso di fargliele prendere ne di di non farli sbavare fino allo sfinimento.

Tobbi
09-06-2012, 13:59
E quanto potrei diluirlo? La dose x lui e' di 1,2 ml..magari 1,5 con la soluzione fisiologica? Non ne ho idea :(

lunanera
09-06-2012, 16:56
anche due tobi la fisilogica non è mai troppa

zaari70
09-06-2012, 18:15
E quanto potrei diluirlo? La dose x lui e' di 1,2 ml..magari 1,5 con la soluzione fisiologica? Non ne ho idea :(

Puoi anche fare 3 ml in tutto o 5 ml tanto non succede nulla.

lialina
12-06-2012, 11:30
Il vet. di Liala sostiene che il Ranidil va iniettato solo in vena.

Tobbi
12-06-2012, 20:19
Anche altri mi hanno detto che il ranidil sottocute non ha effetto praticamente..non capisco perchè continuino a prescriverlo i vetrinari allora...cmq di certo non sarei in grado di iniettarglielo in vena :S ! Viva Compresse e sciroppo allora...!