PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio!


gattaro76
09-06-2012, 13:11
ciao a tutti
da qualche mese una bellissima gatta randagia è venuta ad abitare nel mio laboratorio artigiano :)

la gatta è in perfetta salute tutti i giorni le do da mangiare e il mattino la trovo che dorme sulla poltrona in ufficio :D di giorno gironzola per il laboratorio e in cortile,fortunatamente la zona in cui mi trovo è in campagna in una strada chiusa a basso scorrimeno e con campi coltivati ai lati quindi non corre grossi pericoli :)

secondo voi se la porto a casa con me c'è il rischio che scappi ?

al momento stà bene dove si trova e mi fa un sacco piacere averla con me al lavoro non so come comportarmi

consigliiiii :)

iottisan
09-06-2012, 18:15
La prima cosa fondamentale da fare sarebbe sterilizzarla.
Altrimenti ti ritroverai ben presto sommerso da gattini.

Non credo che scapperebbe, se la porti a casa, e se è abituata a stare in laboratorio con te credo che te la potresti portare al lavoro tutti i giorni, stareste entrambi in compagnia! ;)

2Micetta2
09-06-2012, 18:22
Come ti hanno suggerito io la farei sterilizzare e le farei il vaccino "pentavalente" una volta testata fiv e felv...Per il resto: complimenti!:D

WERTHER
09-06-2012, 19:56
Se non ci sono problemi di alcun genere, mi sembra sia meglio lasciare la gatta dove si trova. Mi sembra di aver capito che può dormire al chiuso. In questo caso starà bene anche in inverno.
A casa con chi starebbe durante il giorno? Portarla avanti e indietro mi sembra scomodo e stressante per lei.

Un saluto

gattaro76
10-06-2012, 00:49
grazie per le risposte!

si la micia puo dormire al chiuso e al caldo ho messo un pezzetto di legno tra la porta e lo stipite in modo da lasciare un piccolo passaggio ;)

la mia paura e che cambiandole posto possa scappare e fare una brutta fine

i gatti fanno come i cani ? cioè tornano a casa nel loro territorio?

tamy
10-06-2012, 01:46
A volte lo fanno,cioè tornano a ''casa''.Come hanno già detto,l'ideale dopo la sterilizzazione e le vaccinazioni,sarebbe lasciarla nell'ufficio...quella è la sua casa,l'ha scelta e ha scelto te come suo umano!