Entra

Visualizza Versione Completa : Pappa per i randagini

Barbie
09-06-2012, 15:19
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio alimentare dalle più esperte,in fabbrica si aggirano una decina di randagini e da qualche tempo gli do le lattine del miglior gatto,purtroppo dare da mangiare ai gatti è fonte di litigio con un mio collega che ha anche la funzione di ripulire la discarica della fabbrica dove io butto le lattine,lui non vuole assolutamente che alimento i gatti dice che portano le malattie e se fosse per lui li ucciderebbe tutti ,ho provato a parlare con il principale per chiamare qualche associazione per poterli almeno sterilizzare ma il capo non vuole grane,il fatto sta che questo collega tutti i giorni mi fa il solito discorsetto e finiamo con il discutere,l'unico modo per fregarlo è non acquistare piu' le lattine ma le vaschette in modo che posso tranquillamente farle sparire:devil:,al negozio di animali mi hanno consigliato le vaschette di patè Hilary's al costo di 55 centesimi,ovviamente devo stare anche attenta alle mie finanze:disapprove: ,so perfettamente che la qualità si paga ma volevo chiedervi se questo patè è un valido alimento per i randagini o gli darei una schifezza:dead: ?

Copio gli ingredienti del patè di agnello:
55% di carne fresca
Senza conservanti né coloranti
INGREDIENTI: Carne e derivati 55% (di cui agnello 7%), addensanti, sostanze minerali, Vitamine, Additivi CEE.
TENORI ANALITICI: Umidità 81%, Proteine gregge 11%, Grassi greggi 5%, Fibra grezza 0,2%, Ceneri gregge 2,5%.
VITAMINE PER KG: Vitamina E 5 mg.
La vaschetta contiene 100 gr di patè.
Che ne pensate di questo patè?

Grazie a chi mi risponderà.

DGamble
09-06-2012, 17:35
Io non sono un esperto però non mi sembrano malaccio. Almeno non contengono nè cereali nè sopratutto zuccheri. Sempre meglio di Whiskas e schifezze simili.
Prova anche a vedere in qulche supermercato se trovi dei patè tipo il Simba della Monge o il Patè Coop. Mi sembrano buoni compromessi x i randagetti :o

Barbie
09-06-2012, 17:41
Io non sono un esperto però non mi sembrano malaccio. Almeno non contengono nè cereali nè sopratutto zuccheri. Sempre meglio di Whiskas e schifezze simili.
Prova anche a vedere in qulche supermercato se trovi dei patè tipo il Simba della Monge o il Patè Coop. Mi sembrano buoni compromessi x i randagetti :o

Il pate' simba l'ho visto ad un supermercato e sono in vaschette,se mi dici cosi allora mi dirigo verso quelli,mi dispiace lasciare le lattine mi trovavo comoda e a loro piaceva il miglior gatto. Grazie per avermi risposto.

Ciliegia
09-06-2012, 18:21
Non sono per nulla una schifezza:)
Bene anche le Simba come ti hanno suggerito. Aggiungerei Mister stuzzy cat che è sempre in vaschetta; e il patè ricco Le Chat.

DGamble
09-06-2012, 18:24
Il pate' simba l'ho visto ad un supermercato e sono in vaschette

Esatto, vaschette da 100g. Secondo me non è male. Un buon compromesso.
Se poi trovi il Patè Ricco della Monge, ad un buon prezzo, ancora meglio! La qualità è migliore. Comunque l'importante è che non contengano zuccheri. A volte si trovano dei patè da supermercato (con la marca del supermercato tipo pam) che non sono malaccio. Sempre meglio di schifezze immonde stile Whiskas! :rolleyes:

DGamble
09-06-2012, 19:26
Mi è venuto in mente che per i gatti che ho in ufficio utilizzo le bustine STUZZY CAT e le pago 0.49 nel mio petshop. Oltretutto le bustine sono anche + facili da smaltire rispetto alle vaschette. Solitamente le alterno con le Schmusy.
Sto parlando di queste: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schesir_cibo_gatti/stuzzy_cat/259937

Barbie
09-06-2012, 19:33
Mi è venuto in mente che per i gatti che ho in ufficio utilizzo le bustine STUZZY CAT e le pago 0.49 nel mio petshop. Oltretutto le bustine sono anche + facili da smaltire rispetto alle vaschette. Solitamente le alterno con le Schmusy.
Sto parlando di queste: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schesir_cibo_gatti/stuzzy_cat/259937

Meglio ancora,meno spazio occupano e piu' riesco a fregare il collega,grazie queste bustune le ho viste al pet stamattina ma ero di fretta e ho lasciato perdere.

Barbie
09-06-2012, 19:35
Non sono per nulla una schifezza:)
Bene anche le Simba come ti hanno suggerito. Aggiungerei Mister stuzzy cat che è sempre in vaschetta; e il patè ricco Le Chat.

Grazie anche a te,mi segno tutto e domani faccio un giro al bennet.

antol
09-06-2012, 19:52
Ma Migliogatto c'è anche in paté in vaschetta, io spesso lo prendo per i randagini occasionali :)

Barbie
09-06-2012, 20:08
Ma Migliogatto c'è anche in paté in vaschetta, io spesso lo prendo per i randagini occasionali :)

Non lo sapevo ,allora ho una vasta scelta, mi piacerebbe anche dare le crocche ma quando lo fatto il mio collega le ha buttate via,cerco di lasciare piu' umido possibile sopratutto nel fine settimana perche' non ho il permesso di entrare fuori orario lavoro.

Barbie
09-06-2012, 20:23
Tre dei dieci randagini,ho un preferito ed e' il tontolone che cerca il cibo in una lattina di non so cosa.
http://imageshack.us/photo/photo/585/picsart1339269142327.jpg/
http://imageshack.us/photo/photo/27/picsart1339269116954.jpg/
http://imageshack.us/photo/photo/205/picsart1339269074351.jpg/

DGamble
09-06-2012, 20:40
Ma che belli!!!!! :p:p:p
Anche io in ufficio ho 2 gatti, un maschio e una femmina. Però i nostri non sono randagi, sono proprio della ditta, cioè "abitano" con noi. La mia è una ditta aperta 24h al giorno anche la domenica e si trova al piano terreno di un grande parco. Quindi loro vanno e vengono, dentro-fuori. A volte mentre lavoro al pc mi saltano in braccio perchè vogliono le coccole, specie la femmina. X il cibo me ne occupo io perchè se fosse x i miei colleghi li sfamerebbero a Kitekat...
A volte li trovo che dormono dietro un pc o sulla stampante :rolleyes:
Poi vado a casa e ritrovo le mie 2 streghe pelose che mi annusano tutto chiedendosi il perchè di tutti questi odori felini! :rolleyes:

Barbie
09-06-2012, 21:00
Anche io in ufficio ho 2 gatti, un maschio e una femmina. Però i nostri non sono randagi, sono proprio della ditta, cioè "abitano" con noi. La mia è una ditta aperta 24h al giorno anche la domenica e si trova al piano terreno di un grande parco. Quindi loro vanno e vengono, dentro-fuori. A volte mentre lavoro al pc mi saltano in braccio perchè vogliono le coccole, specie la femmina. X il cibo me ne occupo io perchè se fosse x i miei colleghi li sfamerebbero a Kitekat...
Poi vado a casa e ritrovo le mie 2 streghe pelose che mi annusano tutto chiedendosi il perchè di tutti questi odori felini! :rolleyes:

Anche loro avevano un proprieterio ma se ne andato tre anni fa lasciandoli soli,prima erano una trentina ma in questi anni la maggior parte sono stati investiti sulla provinciale,la mia fabbrica invece e' ai piedi di una collina e oltre a loro si aggiungono altri gatti delle ville vicine,per quanto riguarda il proprietario si e' fatto vedere solo due volte e gli portava una brodaglia e dopo andavano in diarrea,io e il mio principale gli abbiamo chiesto di portagli cibo per gatti e lui e' sparito,loro non si fanno l'unico progresso che hanno fatto in questi anni e' mangiare il mia presenza,prima si avvicinavano al cibo solo quando me ne andavo,ora sto tenendo sotto controllo una cucciolata appena sono piu' grandicelli li faro' addottare,per il momento sono piccoli hanno un mesetto.

Barbie
09-06-2012, 21:02

Anche loro avevano un proprieterio ma se ne andato tre anni fa lasciandoli soli,prima erano una trentina ma in questi anni la maggior parte sono stati investiti sulla provinciale,la mia fabbrica invece e' ai piedi di una collina e oltre a loro si aggiungono altri gatti delle ville vicine,per quanto riguarda il proprietario si e' fatto vedere solo due volte e gli portava una brodaglia e dopo andavano in diarrea,io e il mio principale gli abbiamo chiesto di portagli cibo per gatti e lui e' sparito,loro non si fanno avvicinare l'unico progresso che hanno fatto in questi anni e' mangiare il mia presenza,prima si avvicinavano al cibo solo quando me ne andavo,ora sto tenendo sotto controllo una cucciolata appena sono piu' grandicelli li faro' addottare,per il momento sono piccoli hanno un mesetto.

Barbie
09-06-2012, 21:04
Scusate ho inviato due volte la risposta

Michy
09-06-2012, 22:17
Al collega "simpaticone" darebbe fastidio anche un dispenser? Se no potrebbe essere una valida soluzione per i crocchi!

Barbie
09-06-2012, 22:40
Al collega "simpaticone" darebbe fastidio anche un dispenser? Se no potrebbe essere una valida soluzione per i crocchi!

A lui danno fastidio i gatti,da quel che ho capito da ragazzino aveva dei gatti e un bel giorno gli e' uscita una macchia rossa sulla testa,in quella zona gli sono caduti i capelli e ha impiegato molto tempo prima di guarire,ha fatto tutti gli accertamenti ed e' allergico ai gatti,e' quello che mi ha raccontato lui ma detto tra noi ...in testa ha quattro ciuffi anche se li perde non cambia molto e poi i gatti non si fanno avvicinare quindi non corre pericolo.

Michy
09-06-2012, 22:58
A lui danno fastidio i gatti,da quel che ho capito da ragazzino aveva dei gatti e un bel giorno gli e' uscita una macchia rossa sulla testa,in quella zona gli sono caduti i capelli e ha impiegato molto tempo prima di guarire,ha fatto tutti gli accertamenti ed e' allergico ai gatti,e' quello che mi ha raccontato lui ma detto tra noi ...in testa ha quattro ciuffi anche se li perde non cambia molto e poi i gatti non si fanno avvicinare quindi non corre pericolo.

:D:D:D l'allergia che fa cadere i capelli mi mancava!!!
Comunque dato che quella è una colonia a tutti gli effetti è protetta da una legge specifica, in questo momento non ce l'ho sottomano,ma dato che mi è servita in passato qualora ti servisse te la cerco.
Il negozio per animali dove vado io mi vende a metà prezzo(a volte gratis!) le bustine e vaschette in scadenza anche di ottima qualità,prova a chiedere...;)

Barbie
10-06-2012, 06:30
:D:D:D l'allergia che fa cadere i capelli mi mancava!!!
Comunque dato che quella è una colonia a tutti gli effetti è protetta da una legge specifica, in questo momento non ce l'ho sottomano,ma dato che mi è servita in passato qualora ti servisse te la cerco.
Il negozio per animali dove vado io mi vende a metà prezzo(a volte gratis!) le bustine e vaschette in scadenza anche di ottima qualità,prova a chiedere...;)

Provero' a sentire il negozio,l'unica cosa positiva di questa situazione e' che ho dalla mia il datore di lavoro e mi aiuta anche con il cibo solo che a lui non gli viene detto nulla,perche' e' il capo.

gattaro76
10-06-2012, 13:43
Ciao e complimenti !

anch'io ho una micia randagia che mi fa compagnia al lavoro!:)
senti ma perchè non provi con le crocche magari sono più gestibili ;) si trovano in giro ottime offerte ho trovato le crocche Almo Easily Digestible a 2 euro e qualcosa la conf da 400g

forse danno meno "fastidio" a chi non ama i gatti

gattaro76
10-06-2012, 13:57
opssss scusa non avevo letto che il tuo collega ti butta via le crocche :o
ma ti butta la confezione o ti svuota le ciotole ?

mafalda
10-06-2012, 14:01
prendere il tuo capo e andare da lui parlando davanti ad entrambi offrendoti di buttare via tu quella spazzatura a fine giornata se la pianta di minacciare e protestare?

Barbie
10-06-2012, 15:24
opssss scusa non avevo letto che il tuo collega ti butta via le crocche :o
ma ti butta la confezione o ti svuota le ciotole ?
Mi butta tutto quello che metto anche i contenitori,dice che finche' gli do del cibo loro non se ne vanno.

Barbie
10-06-2012, 15:37
prendere il tuo capo e andare da lui parlando davanti ad entrambi offrendoti di buttare via tu quella spazzatura a fine giornata se la pianta di minacciare e protestare?

Mafalda io lavoro in una fabbrica di meccanica e abbiamo dei grossi contenitori per lo smaltimento di ferro,acciaio e lattine di ogni genere,il problema e' che quando consegna questi contenitori all'azienda di rottamazione lui vede i contenitori e inizia a rompete,ma lo fa con me mentre con il pricipale,che anche lui da tre lattine e piu' crocchi alla sera,non dice nulla ovviamente con lui non puo' dire nulla ma si lamenta con i miei colleghi.A meno che non mi riporto le lattine a casa ma comunque non devo farmi vedere che gli do la pappa.