PDA

Visualizza Versione Completa : Atenololo mi sono dimenticata


Ssilvia
09-06-2012, 19:05
Ciao a tutti,vi scrivo perche oggi pomeriggio alle cinque e mezza mi sono dimenticata di dare i 20 mg di atenololo giornaliero per il cuor

alla mia gatta.stasera e' il compleanno mia suocera e tra tutte le cose che dovevo fare,la pastiglia mi e' proprio
passata di mente.adesso siamo in macchina e prima di mezzanotte non riesco a dargliela.mi sento terribilmente in colpa!!e' grave se prende la pastiglia in ritardo?e domani come devo fare,a che ora devo dargliela?grazie a tutti..

Ssilvia
09-06-2012, 22:34
Sono tornata a casa prima che ho potuto e le ho dato la pastiglia.per domani come devo fare?posso dargliela sempre alle cinque e mezza o devo aspettare le 24 ore? Nessuno puo' aiutarmi?

lelia
09-06-2012, 22:46
Sinceramente è un farmaco che non ho mai sentito nominare, trattandosi di qualcosa per il cuore francamente un colpo di telefono al tuo vet di fiducia, o almeno ad una clinica veterinaria per chiedere un parere (visto che domani è domenica e non so se hai modo di rintracciare il tuo vet) io lo farei.

cibergatta
10-06-2012, 00:39
Non succede nulla, tranquilla...
Domani dalla un po' più tardi del solito, ad esempio verso le 20,e dopodomani riprendi l'orario normale....

claudiapai
10-06-2012, 05:07
Ciao a tutti,vi scrivo perche oggi pomeriggio alle cinque e mezza mi sono dimenticata di dare i 20 mg di atenololo giornaliero per il cuor

alla mia gatta.stasera e' il compleanno mia suocera e tra tutte le cose che dovevo fare,la pastiglia mi e' proprio
passata di mente.adesso siamo in macchina e prima di mezzanotte non riesco a dargliela.mi sento terribilmente in colpa!!e' grave se prende la pastiglia in ritardo?e domani come devo fare,a che ora devo dargliela?grazie a tutti..

Ciao Silvia,
che cosa ha la tua micia? il mio ha l' HCM. Mi racconti um pò storia e esperienza del tuo caso?
come reagisce la tua micia ai farmaci? li sopporta bene? vedo che prende 20 mg di atenololo, il mo ne prendeva 4 mg con diuretico ma non sopportava bene la cura, quindi ora l'abbiamo dimezzata a 2 mg + diuretico anche quello dimezzato.
come sono gli esami del sangue della tua piccola? creatinina ecc.?
anch'io non glielo do sempre alla stessa ora. di sera intorno alle 9, ma può essere 9.30 o 10
fammi sapere.... e tanti incrocini per la tua piccola;)

Ssilvia
10-06-2012, 11:29
Grazie mille a tutte..cibergatta mi salvi sempre grazie:):):) ciao claudia la storia del gatto la conosco, il forum lo leggo ogni giorno,non intervengo perche' in materia non sono afferreta e non vorrai mai dire una cosa per un altra pero' ti sono vicina.io ho una gattina persiana di 13 mesi e tre mesi fa durante una visita si controllo gli hanno sentito un soffio al cuore, gli abbiamo fatto un rx dove si e' visto che aveva il cuore piu grande di quello che doveva essere e dopo l'eco il responso e' stato che ha una steno insufficienza aortica di media gravita' e mi hanno detto che non si puo operare(operano solo i cani di grossa taglia in una clinica a milano)anche se io adesso volevo chiamare la clinica mandargli gli esami e vedere cosa mi dicono.e di rifare l eco tra sei mesi per vedere l'evolversi della situazione.penso tu possa immagginare come mi sono sentita.ho passato un mese abbondante ad alzarmi tutti le notti per vedere se respirava ancora.come terapia le do' 20mg di atenololo una volta al giorno. E devo dire che da quando prende la pastiglia sta meglio e' piu attiva e dorme meno del solito.l'unica cosa che non capisco e' che,siccome lei ha il raffreddore cronico(le abbiano provate tutte ha fatto punture su punture ma il raffreddore rimane),dopo un po che corre ha il respiro rumoroso e un po piu veloce,e non capisco mai se e' causato dal raffreddore o dalla fatica del cuore di pompare..il tuo gatto dopo una corsa ha il respiro affannoso?

claudiapai
10-06-2012, 15:15
Ciao Cara,
no Paolino non ha problemi di respirazione, è asintomatico. certo se corre respira un pò + velocemente, ma amche l'altra mia micia Squizzy che è sana, se corre ha il respiro + veloce.
Però non fà fatica a respirare e non ha mai la bocca aperta o il repiro rumoroso.
Anch'io ti sono vicina e capisco benissimo la tua ansia. Pensa che noi abbiamo disdetto le vacanze per stargli vicino e tenerlo sotto controllo. Speriamo in bene...
Comunque io mi sono un pò tranquillizzata, mi ci sono voluti 2 mesi, ma adesso vedo che lui sta bene, è attivo ed è il solito viziato:micimiao01:. Certo mangia un pò meno di prima ed è giusto se perde un pò di peso (ieri la pesata indicava 8.4kg), ma a me aveva spaventato il dimagrimento troppo repentino.

Concordo con te, Cibergatta è fantastica (anche Perlina e Roberta sono carinissime) mi ha tranquillizzata e aiutata molto; non finirò mai di ringraziarla!:kisses:
Un abbraccio a te e alla tua piccola. Teniamoci in contatto!

Ssilvia
10-06-2012, 15:59
Ciao Cara,
no Paolino non ha problemi di respirazione, è asintomatico. certo se corre respira un pò + velocemente, ma amche l'altra mia micia Squizzy che è sana, se corre ha il respiro + veloce.
Però non fà fatica a respirare e non ha mai la bocca aperta o il repiro rumoroso.
Anch'io ti sono vicina e capisco benissimo la tua ansia. Pensa che noi abbiamo disdetto le vacanze per stargli vicino e tenerlo sotto controllo. Speriamo in bene...
Comunque io mi sono un pò tranquillizzata, mi ci sono voluti 2 mesi, ma adesso vedo che lui sta bene, è attivo ed è il solito viziato:micimiao01:. Certo mangia un pò meno di prima ed è giusto se perde un pò di peso (ieri la pesata indicava 8.4kg), ma a me aveva spaventato il dimagrimento troppo repentino.

Concordo con te, Cibergatta è fantastica (anche Perlina e Roberta sono carinissime) mi ha tranquillizzata e aiutata molto; non finirò mai di ringraziarla!:kisses:
Un abbraccio a te e alla tua piccola. Teniamoci in contatto!

Guarda anche mia da quando prende la pastiglia e' dimagrita di mezzo kg adesso pesa 2,5 prima ne pesava 3,3 ma il vet mi ha detto che va tutto bene e di non preoccuparmi,io non ho neanche cambiato la sua alimentazione,mi ha detto di dargli quello che le do di solito anche perche lei e' molto schizinosa e viziata non mangia niente,adesso poi che sono passata dai kitten agli adult e' stata una tragedia non tocca quasi piu l'umido e molte volte per farla mangiare sono costretta a dargli ancora i kitten.ho letto che anche te hai problemi a dargli la pastiglia,pure io.tutte le cose che deve prendere(pasta rimuovi pelo e atenololo) lo devo mettere dentro un pezzetto di prosciutto crudo.lo so che non le fa bene ma o cosi' o sono costretta a ficcargliela in gola l'ho fatto una volta ed e' stato traumattizzante per lei e pure per me.Alle vacanze anche noi ci abbiamo rinunciato non mi fido a lasciarla a nessuno e poi e' attaccatissima a noi,in qualsiasi stanza siamo lei ci segue,e' una coccolona,e penso che soffrirebbe una settimana senza di noi.
Un abbraccio e accarrezza i tuoi mici.