Visualizza Versione Completa : Granata pet crocchi
Ciliegia
11-06-2012, 09:45
Mi piacerebbe provarli col micio giovane, anche se ho avuto un episodio di struvite l'anno scorso. Mai recidivato. Lui ora mangia molto più umido di un tempo (di media 100-120g al giorno) e 15-20g di crocchi..
Per essere un gf noto ceneri basse, magnesio molto basso e calcio e fosforo non esagerati..
...mi azzardo?:confused:
Ingredienti: Carne di pollame disidratata (43%), fiocchi di patate, grasso di pollame (12%), semi di melograno (5%), olio di salmone (1,5%), lievito di birra, polpa di barbabietola, uova intere in polvere, carbonato di calcio, fibre vegetali, FOS (fruttoligosaccaridi), molluschi della Nuova Zelanda (naturalmente ricco di glucosamina e condroitina), yucca schidigera.
Analisi: Proteine: 35% - contenuto di grassi: 23% - fibra grezza 1,0% - Ceneri: 4.5% - Calcio: 1,2% - Fosforo: 1,0% - sodio: 0,24% - Potassio: 0.33 % - Magnesio: 0,05%
26,50% di carboidrati, 16,4 MJ per kg, 3.928 kcal per kg
kasssandra
11-06-2012, 11:53
Se li avessi a portata di zampa li avrei già presi senza pensarci! Sono veramente un ottimo prodotto..
Ciliegia
11-06-2012, 12:38
come immaginavo...:D
infatti vorrei tentare a provarli, in alternanza agli altri.
@kasss, leggevo nei post addietro che non riesci a procurarteli a causa delle spese di spedizione per la Sardegna..è ancora così? Se vuoi, quando li acquisterò per me (penso tra un mesetto circa, giusto il tempo di terminare quelli che ho ora) ne prendo anche per te e poi te li spedisco io..con 9,10€ ti posso spedire anche il pacco da 7,5kg se vuoi!:)
cibergatta
11-06-2012, 13:19
Ottimi! Io li alterno ad Orijen...
Ciliegia
11-06-2012, 13:39
Ottimi! Io li alterno ad Orijen...
:D grazie anche del tuo parere.
Più che altro mi chiedevo se fossero compatibili con un quadro di ex-struvite...però un magnesio così non si trova neanche in un crocco tradizionale effettivamente..e neanche ca e p non sono esagerati..
kasssandra
11-06-2012, 16:09
ah un'altra cosa... ma quanto tempo dovrebbe passare tra una ceretta e l'altra?.... intendo dire, io l'ho fatta la scorsa settimana, ma ci sono zone che ho depilato male... (era la prima volta :D) per cui dovrei rifarla.... ma ci sono contrioindicazioni a farle troppo ravicinate?
:eek: Ahahaha no tranquilla nessuna controindicazione :D
Ciliegia sei gentilissima!! Se mi dici da dove le prendi do un'occhiata al sito e vedo se si può fare :)
Ciliegia
11-06-2012, 16:16
Ciliegia sei gentilissima!! Se mi dici da dove le prendi do un'occhiata al sito e vedo se si può fare :)
ok ti mando mp
Ciliegia
05-07-2012, 12:48
Riprendo il thread per dire che li ho presi (anche Kasss! :) ) e che oggi inizio il passaggio...speriamo siano ben tollerati anche se i pancini qui sono abbastanza robusti da un pò :)
kasssandra
05-07-2012, 12:53
Anche io anche io! Grazie a Ciliegia che ha dovuto maneggiare un paccone da 23 kg per farmi felice :D Io però le proverò tra qualche mese, ho 5-6 kg di Animonda VF da terminare e se ne parla a fine estate..
Ciliegia
05-07-2012, 12:59
Anche io anche io! Grazie a Ciliegia che ha dovuto maneggiare un paccone da 23 kg per farmi felice :D Io però le proverò tra qualche mese, ho 5-6 kg di Animonda VF da terminare e se ne parla a fine estate..
:81:
Per fortuna ho dei gran bei maschioni qui in magazzino che mi hanno aiutata quando ho fatto il re-imballo e dovevo pesarlo! :approve:
Ti dirò come va...:)
fedefaith
05-07-2012, 13:06
Io le ho provate tempo fa... purtroppo non sono piaciute per niente e le ho dovute regalare ad un'associazione. Mi è dispiaciuto tanto perché sono un GF molto ben formulato e con dei buonissimi valori...
Incrocio Ciliegia per il tuo passaggio ;)
Lady Mosè
05-07-2012, 13:27
Ciliegia fammi sapere come ti trovi!(sempre che poi piacciano ai miei!)!! Che potrei farci un pensierino...prezzo al kg?
Ciliegia
05-07-2012, 13:40
Io le ho provate tempo fa... purtroppo non sono piaciute per niente e le ho dovute regalare ad un'associazione. Mi è dispiaciuto tanto perché sono un GF molto ben formulato e con dei buonissimi valori...
Incrocio Ciliegia per il tuo passaggio ;)
Grazie! I miei mangiano prevalentemente umido per cui anche se non piacciono tanto non me ne preoccupo, al più ci metteranno un pò di più a finirli... non hanno mai lasciato alcun crocco! :)
Ciliegia
05-07-2012, 13:42
Ciliegia fammi sapere come ti trovi!(sempre che poi piacciano ai miei!)!! Che potrei farci un pensierino...prezzo al kg?
Certo!
5,80€/kg col pacco da 10kg
Lady Mosè
05-07-2012, 13:52
Dite che se scrivo alla ditta mi mandano un campioncino? :p
Ciliegia
05-07-2012, 14:04
Dite che se scrivo alla ditta mi mandano un campioncino? :p
mmmm prova! Ci ho provato con numerose ditte tedesche e mi hanno tutte gentilmente risposto che non spedivano campioncini fuori dalla Germania a causa delle spese di trasporto.:(
Ciliegia
07-07-2012, 17:22
Qui piacciono! :)
Stiamo a vedere il PIL ora...
Li sto usando da un paio di mesi!! Me le ha consigliate Gerly e mi sto trovando veramente bene, santa cacchina ottima, scomparsa la forfora a Byron, non ha mai avuto un pelo così bello!!!Ho provato le referenze al pollo ed anatra, e con mia sorpresa i pelosi apprezzano di piu' il pollo rispetto all' anatra!!! Li ho ordinati direttamente da loro ( pagamento con carta di credito).Le spese di spedizione (per la mia zona ) € 5,50. L' unica cosa che ho notato che Byron e' leggermente ingrassato.....:o
Giovanna
Ciliegia
09-07-2012, 09:26
Li sto usando da un paio di mesi!! Me le ha consigliate Gerly e mi sto trovando veramente bene, santa cacchina ottima, scomparsa la forfora a Byron, non ha mai avuto un pelo così bello!!!Ho provato le referenze al pollo ed anatra, e con mia sorpresa i pelosi apprezzano di piu' il pollo rispetto all' anatra!!! Li ho ordinati direttamente da loro ( pagamento con carta di credito).Le spese di spedizione (per la mia zona ) € 5,50. L' unica cosa che ho notato che Byron e' leggermente ingrassato.....:o
Giovanna
Grazie per la tua testimonianza!
Il micio mangia solo crocchi?
Ehh.....e li casca l' asino! Come umido mangia solo complementare, quindi non posso superare la dose dei 40/50 gr al massimo nell' arco delle 24 ore!
Ciliegia
09-07-2012, 09:31
Ehh.....e li casca l' asino! Come umido mangia solo complementare, quindi non posso superare la dose dei 40/50 gr al massimo nell' arco delle 24 ore!
eheheh... :)
ecco....ho scritto al contrario!!! Uffi!!! preferiscono l' anatra al pollo!!!!! E non viceversa!!! uffi!!!!:devil:
Ciliegia
09-07-2012, 09:34
ecco....ho scritto al contrario!!! Uffi!!! preferiscono l' anatra al pollo!!!!! E non viceversa!!! uffi!!!!:devil:
Sì, in genere la preferiscono perchè probabilmente è un gusto meno comune...di pollo ce n'è dappertutto in tutte le salse! Ci sta che si stufino!
Lady Mosè
09-07-2012, 09:40
Io devo scrivere alla ditta per avere il campioncino...scrivo in inglese?
Se non sbaglio, tra l' altro fanno 4 referenze, pollo, anatra, gamberetti ( preso, ma ancora da aprire) e pesce.Gusto pollo 2 tipi, adult e kitten, ma ho visto che in linea di massima non cambia molto la composizione tra i due. Anche zooplus sta valutando di venderlo, leggevo su FB!
Noi avevamo scritto, ai tempi ( 2 mesi fa ) in inglese.Tu scrivi in inglese, loro comunque rispondono in tedesco!
Un' altra cosa...tempi di consegna 8/10 giorni!
Ciliegia
09-07-2012, 09:59
Sì sì scrivi in inglese, poi vai di google traduttore per la risposta.
Cmq io consegna 2gg da noto sito tedesco.
Ciliegia
26-07-2012, 13:04
Allora aggiornamenti: da 20gg li mangiano volentieri (circa 15-20g al dì) e PIL tutto nella norma pur non avendo fatto un cambio graduale come si deve..diciamo che è stato un cambio nel giro di 4-5gg. Hanno una forma a cilindro abbastanza grande, tipo gli XL di Happy cat, e quindi si sentono delle gran sgranocchiate!
Conclusione: promossi a pieni voti, li userò di certo ancora in futuro.
Lady Mosè
26-07-2012, 14:13
A me invece hanno risposto che non spediscono campioni in italia. :(
Ciliegia
26-07-2012, 14:28
A me invece hanno risposto che non spediscono campioni in italia. :(
Come temevo uff.. mi spiace :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.