PDA

Visualizza Versione Completa : Antipulci...consigli!


Michy
11-06-2012, 13:44
Il dubbio in realtà ce l'ho da tempo, ma oggi ho pensato di chiedere il vostro parere.
I miei gatti vivono in casa con accesso sul balcone (condominio in città) e non credo sia necessario l'antipulci (che è sempre roba chimica e io sono un pò contraria...ovvio mi riferisco a quando si pùò evitare non a quando è necessario...) però il dubbio mi viene dal fatto che facendo la volontaria in gattile potrei essere io a veicolare i parassiti, anche se mi cambio sempre abiti e scarpe prima di entrare in casa.
Secondo voi cosa è meglio per i miciotti? Può bastare molta attenzione da parte mia o è meglio non rischiare?
Se siete per il sì mi dite anche qual'è il più adatto al nostro caso?

LaT
11-06-2012, 13:56
Nella stagione calda io lo metterei. Puoi portare tu le pulci, indipendentemente dal gattile, possono prenderle dagli uccellini...
Non avendo il problema zecche, per me senza dubbio Stronghold su tutti.

Michy
11-06-2012, 14:08
Grazie LaT,in realtà lo stò mettendo ma quando arriva il giorno della pipetta il dubbio ritorna...ne approfitto per chiederti,perchè non lo ricordo,cosa ha in più lo Stronghold rispetto al Frontline(che uso perchè lo trovo ad un prezzo stracciatissimo!!!)

LaT
11-06-2012, 14:12
Grazie LaT,in realtà lo stò mettendo ma quando arriva il giorno della pipetta il dubbio ritorna...ne approfitto per chiederti,perchè non lo ricordo,cosa ha in più lo Stronghold rispetto al Frontline(che uso perchè lo trovo ad un prezzo stracciatissimo!!!)

Dunque, a parte che per me è piú efficace (io ora metto il Frontline perchè i miei escono in giardino e temo le zecche), lo Stronghold copre anche per diversi tipi di vermi e per gli acari.

Ciliegia
11-06-2012, 14:18
Su ottimo consiglio di @LaT anch'io metto lo Stronghold sui miei mici nel periodo estivo anche se stanno sempre e solo in casa..e poi uno dei due ha il viziaccio di dormire sempre sul tappeto dove ci leviamo le scarpe e mettiamo le ciabatte :mad: