PDA

Visualizza Versione Completa : Caso di maltrattamento

miryinthesky
11-06-2012, 15:40
Salve a tutti,
Vi scrivo perchè vorrei sapere se conoscete qualche contatto di guardie ecozoofile SERIE a Napoli e dintorni. Mi è capitato di chiedere già aiuto ad alcune per casi di maltrattamento ma si sono rivelate sempre solo chiacchiere..
Vi spiego, ho una vicina che ha un cane legato 24 ore su 24, che sta letteralmente impazzendo.
Purtroppo con questa sottospecie di essere ho anche il cortile di casa in comune e l'ho sorpresa un paio di volte a scacciare i miei gatti con la scopa. Non vi dico la mia reazione...Ormai non posso farli uscire nemmeno fuori la porta. Con certe "persone" non si può ragionare, quindi vorrei lo facesse qualcuno di competenza.
Non ne posso più di tutte queste cose, se avessi avuto la possibilità economica me ne sarei già andata da quì..!!

claudiapai
11-06-2012, 15:44
prova con Enpa o OIPA ma anche i carabinieri dovrebbero intervenire in questi casi...

Ssilvia
11-06-2012, 16:39
Ciao oltre che l'enpa puoi chiamare anche i vigili della tua citta' io li ho chiamati per un cane legato 24 ore su 24 con una corda che non riusciva neanche a girarsi,denutrito e pieno di micosi sul pelo dopo essermi offerta varie volte con i padroni a prendermene cura loro non hanno voluto e io ho chianato i vigili tempo due ore e sono arrivati.

WERTHER
11-06-2012, 17:25
Anche i servizi veterinari dell'ASL si attivano in caso di maltrattamenti e vanno a controllare. Ma anche vigili, carabinieri, polizia provinciale ecc. vanno bene. Si tratta di un reato di interesse penale.

Un saluto

miryinthesky
11-06-2012, 18:43
Dovrebbero, il fatto è che persino i carabinieri non prendono sul serio la cosa..
Sono stufa di essere presa per una "fissata" dai vigili, è ovvio che non c'è proprio l'educazione al rispetto per gli animali in questo paese....Perciò volevo rivolgermi ad una guardia ecozoofila..Ho provato a cercare nel sito ma non sono riuscita a trovare contatti come numeri o indirizzi email :(
Nessuno ne ha?!?!

lunanera
11-06-2012, 19:40
purtroppo ti devo consigliare di lasciar perdere (salvo che nel cuore della notte si strappila corda e il cane scompaia nell'oscurità) purtroppo non fanno nulla .
per esperienza diretta viene fatta solouna ramanzina al tittolare e ricontrollato ( a volte) dopo qualche giorno e previo avviso di visita ....
in realtà mai vengono totli ai proprietari.... almeno così è qui da me...