PDA

Visualizza Versione Completa : Due gatti anziani


Pumadi
11-06-2012, 16:10
Ciao!

Non sapevo dove scrivere e quindi metto qui...

Torno dopo tempo perché vorrei approfittare di voi per un po' di conforto... la mia micia, 18 anni compiuti, ha avuto una recidiva-metastasi di un tumore mammario operato con mastectomia lo scorso ottobre. L'ho riportata dal veterinario sabato, per una massa che è cresciuta veloce e che aveva già visto un mesetto fa... stamattina operata, purtroppo era una metastasi muscolare. Tra poco vado a riprenderla, l'intervento non è stato bello come poteva essere... qualche difficoltà nell'anestesia per cui il vet ha evitato la mastectomia dall'altro lato rispetto all'intervento di mesi fa, e una massa profonda e non del tutto isolabile.

Insomma, mi ha già detto che si sveglierà con un po' di dolore perché ha toccato anche il muscolo, e che potrebbe avere anche della debolezza da quella gambina anteriore. Così, a caldo, ho già deciso che non la sottoporrò ad ulteriori interventi... a quanto ho capito, ha già rischiato grosso oggi a causa dell'anestesia. Ecco, sono un po' triste perché penso sia l'ora di fermarmi, da questo punto di vista. In ogni caso, spero possa riprendersi bene anche da questo intervento e che possa farci compagnia ancora per un po'. La adoro.

Il titolo era per "due" gatti anziani perché ho qualche problemino anche con Max, 17 anni a luglio... certo, avere in casa un reparto geriatrico ha i suoi contro! Lieve insufficienza renale e quindi prescrizione di Hills k/d o royal canin renal. Ho provato con i secondi, umido, e sembra gradire. Per le crocchette, qualche difficoltà in più. Per quanto riguarda l'umido, l'ho trovato ad un euro a bustina di 100 grammi... voi che siete informatissimi, sapete mica di qualche alternativa un po' più economica ed equivalente? E' ovvio che dovessero essere i migliori mi atterrò alle istruzioni del vet, ma in fondo anche le tasche mi fanno pensare..

Se avete letto fino in fondo, grazie mille! :)

cristy-casper
11-06-2012, 22:54
ho fatto una ricerchina su zooplus e ci sono i kattovit urinary da 85 gr a 66 cent l'una (prezzo già scontato con il 10% nuovo cliente) oppure lo stesso prodotto da 175 gr a 1 euro
oppure i beaphar reni da 100 gr a 96 cent (sempre già scontato)
oppure gli animonda integra reni da 100 gr a 88 cent

per la qualità non so dirti, non me ne intendo, ma una ricerca l'ho fatta volentieri
ciao ciao, grattini ai nonnini belli

cristy-casper
11-06-2012, 22:56
scusa ho saltato un pezzo di messaggio.
mi spiace molto per la tua gattona e capisco perfettamente la tua posizione adesso, dopo l'intervento....vi auguro di passare ancora tanto tempo insieme in serenità. una carezza particolare alla tua micia

Va lentina
12-06-2012, 05:47
A parte mandarti tante coccole per la miciona, riguardo la dieta renale per il maschio, ti consiglio di stare su RC. Calcola che tu pagandole 1 euro, già le paghi poco (costerebbero 1,30). Hanno effett comprovato, funzionano. Le Kattovit, le Integra le Beaphar, le puoi alternare, ma mantieni la linea principale Hill's o RC. Le crocchette, piacciono molto quelle della Farmina Renal (azienda italiana) e sono efficaci.

nessy
12-06-2012, 09:55
Non so darti indicazioni per il cibo, ma ti capisco per la tua miciona. A volte bisogna fermarsi. è sempre difficile prendere una decisione del genere, ma a volte mi dico: se fossi tu a essere al suo posto , malata e sofferente, fino a che punto vorresti soffrire per poter vivere, se dalla vita hai già avuto le tue belle soddisfazioni ? Tienitela vicina tutto il tempo che puoi, 18 anni sono una bella vita e soprattutto penso che si senta tanto amata. Vedrai che si riprende e che potrà stare con voi ancora del tempo.
Un grattino a tutti e due i tuoi “senior” ….
ciao

Pumadi
12-06-2012, 12:08
Grazie per i consigli :-)

Mi sa che per ora, finché il negozio non aumenta i prezzi, starò sui RC... Max pare gradire, quindi vanno bene quelli! Magari cerco queste crocchette Farmina perché le altre non sembrano piacergli per niente...

Per quanto riguarda Trudi, ieri quando sono andata a prenderla ho fatto una chiaccherata con il veterinario e siamo entrambi d'accordo, basta così. Se tornerà qualcosa faremo solo cose non invasive... è importante che stia tranquilla, alla sua età, basta stress...

antol
12-06-2012, 13:27
Sì anche io feci operare la mia micia di tumore mammario, ma poi alla scoperta delle metastasi mi sono fermata, solo cure non invasive per mantenere una buona qualità di vita, finché è stato possibile.
Tante coccole alla tua Trudi e un augurio di potertela godere ancora un bel po'

Pumadi
13-06-2012, 21:02
Eh, noi siamo andati avanti perché questo, da fuori, sembrava un'altra cosa, ovvero una cosa più circoscritta. E anche perché è cresciuto velocissimo, e in qualche mese mi sarei trovata una gatta con una massa notevole.

Abbiamo provato, vediamo per quanto tempo avrò la grazia...