PDA

Visualizza Versione Completa : Problema piccolo gattino


mariokr84
11-06-2012, 18:04
salve a tutti mi chiamo Mario e circa 3 mesi fa ho trovatto un gatto in cinta fuori il balcone con problemi congiuntivite e bronchite non mangiava non beveva nemmeno si muoveva l' ho curato con zimox come consigliato dal veterinario che gli ha fatto anche una puntura e lei nel frattempo mentre stava per riprendersi ha partorito con molta difficoltà infatti ho dovuta aiutarla a pulire i micini e a tagliare il cordone ombellicare, in tutto ha fatto 4 micini. Un micino aime è morto nell' arco di 20 giorni dalla nascita dalla nascita ( tosse continua muco dal naso occhi semi chiusi pieni di puss il veterinario gli ha diagnosticato una bronchite virale quella dell' herpes virus e nonostante il tentativo di salvarlo niente da fare ) un secondo gatto ha avuto un problema ad un occhio una forte congiuntivite l' occhio è diventato un tutt uno col naso e lo ha perso ora sta benissimo ma con un occhietto , un altro l'ho dato a nonna e sta benissimo , l'ultimo che è quello su cui chiedo aiuto e consigli è cresciuto molto piu degli altri sembrava stare benissimo all' improvviso da 10 giorni circa fa un rimore dal naso quando respira che sembra un maialino e quando mangia il rumore diventa piu forte in piu ho notato una respirazione alterata rispetto agli altri gatti. il veterinario mi ha fatto fare una cura antibiotica con 4 punture ma il gatto non ha avuto nessun miglioramento lui ha diagnosticato una bronchite virale che potrebbe essere la stessa del fratellino morto il problema che io ho seri dubbi su cio che mi ha detto perchè il gatto diciamo che a conto suo sta benissimo e quello che mangia di piu corre e gioca dalla mattina alla sera non ha mai starnutito fa i bisogni regolarmente sembra un gatto in piena salute e ho visto che la bronchite ha come sintomi tosse febbre congiuntivite ecc , lui non ha niente di tutto ciò respira in modo irregolare alterato e fa sto rumore dal naso in ogni atto respiratorio anche quando dorme lo fa in modo piu lieve . chiedo aiuto se qualcuno sa cosa potrebbe essere e come potrei curarlo visto che ci tengo tanto. il gattino ha 52 giorni mangia regolarmente scatolette e croccantini. grazie per le vostre risposte.

LaT
11-06-2012, 18:27
Mi viene in mente un soffio al cuore, ma è solo un'idea...
Un consiglio: se ti dovesse ricapitare di trovare una gatta incinta, non staccare più dalla mamma i gattini così piccoli, come quello che hai dato alla nonna. I cuccioli devono stare con la madre almeno fino ai tre mesi. Darli via a neanche 50 giorni non va bene.