Visualizza Versione Completa : parmigiano esca per l'atibiotico
kifunimice
11-06-2012, 18:48
salve a tutti ragazzi,
cecio è un comune europeo rosso di poco più di 2 mesi, 700 gr di peso, e dopo aver eliminato le zecche lo stiamo sverminando.
il problema è che la pasticchetta di stomorgyl 2 è troppo grande da dare intera come mi aveva consigliato di fare la veterinaria (perchè sbriciolandola diventa amara) quindi alla fine l'abbiamo sbriciolata. per fargliela mangiare posso usare un pò di parmigiano grattugiato di cui va matto, oppure come il latte può provocare la diarrea nel micio?
grazie
Ele&Coffee
11-06-2012, 18:53
secondo me si...molto meglio il parmigiano del latte...:) cavolo solo 700 gr a due mesi abbondanti!piccinooo:o
kifunimice
11-06-2012, 19:13
si è un pulcino davvero, appena scarico le foto le pubblico nel treat di presentazione
lunanera
11-06-2012, 19:33
dubito che la mangerà anche col parmigiano e mi pare troppo una intwera per soli 700 grammi .
una copre due kili di peso ....
un altra cosa lo stormogyl non è un vermifugo ma un antibiotico
per cui suppongo che il micio abbia coccidi o giardia
Starmaia
11-06-2012, 20:16
Il parmigiano va benissimo! Non provoca diarrea alcuna ed è ottima fonte di proteine e grassi (ovviamente non va "stra-dato" ma limitatevi a qualche assaggino o, nel vostro caso, come esca per la pasticca).
Lo potete anche dare ogni tanto come premino oppure spolverarne un pochino sull'umido.
Per il resto, quoto Luna e confermo che da sbriciolata è amara come pochi.
kifunimice
11-06-2012, 20:18
il micio si ha i coccidi, sono stati evidenziati dall'esame delle feci e quindi li accomuno impropriamente ai vermi. la veterinaria ha detto che una pasticca è sovraddosata, ma che il medicinale non ha effetti collaterali, cmq se vedo che anche sbriciolandola la mangia mischiata al parmigiano, riduco a metà pasticchetta a questo punto.
kifunimice
11-06-2012, 20:22
Il parmigiano va benissimo! Non provoca diarrea alcuna ed è ottima fonte di proteine e grassi (ovviamente non va "stra-dato" ma limitatevi a qualche assaggino o, nel vostro caso, come esca per la pasticca).
Lo potete anche dare ogni tanto come premino oppure spolverarne un pochino sull'umido.
Per il resto, quoto Luna e confermo che da sbriciolata è amara come pochi.
ah ecco, questo volevo sapere. il dubbio mi è venuto perchè stamattina cecio ha fatto un pò di cacca molle, e siccome la mamma ha già iniziato a viziarlo (contro il mio parere che però non conta nulla :D) ieri gli ha fatto provare il parmigiano.
sapendo che la diarrea nei cuccioli così piccoli può essere letale, m'era sorto il dubbio sul parmigiano.
Starmaia
11-06-2012, 20:35
Due mesi non è proprio minuscolo. Certo, se vedi che dato il parmigiano, arriva la diarrea magari per precauzione sospendi.
Ma non è sicuramente lo stesso problema che si ha col latte :)
Starmaia
11-06-2012, 20:35
Due mesi non è proprio minuscolo. Certo, se vedi che dato il parmigiano, arriva la diarrea magari per precauzione sospendi.
Ma non è sicuramente lo stesso problema che si ha col latte :)
Quoto in pieno! Ogni tanto metto un cucchiaino di parmigiano sull'umido x invogliare le streghe pelose a mangiare. Ovviamente....leccano il parmigiano ma lasciano l'umido...:devil::rolleyes:
kifunimice
11-06-2012, 21:41
a me spaventa il peso (700 gr) per questo voglio assolutamente evitare la diarrea, si disidraterebbe in quattro e quattr'otto
ora dorme sulla sedia accanto a me, le venature di rosso intenso si mescolano a quelle di un rosso più pallido, i polpastrelli rosa fanno da cuscino a quelle unghia piccole ma già abili all'uso. già lo immagino sul tavolo in legno scuro che mi aspetta quando tornerò a casa dal lavoro, grande, sano, col faccione rosso, insieme ai fratelli e alle sorelle :) :)
:358: foto!! :358:
a me spaventa il peso (700 gr) per questo voglio assolutamente evitare la diarrea, si disidraterebbe in quattro e quattr'otto
ora dorme sulla sedia accanto a me, le venature di rosso intenso si mescolano a quelle di un rosso più pallido, i polpastrelli rosa fanno da cuscino a quelle unghia piccole ma già abili all'uso. Già lo immagino sul tavolo in legno scuro che mi aspetta quando tornerò a casa dal lavoro, grande, sano, col faccione rosso, insieme ai fratelli e alle sorelle :) :)
kifunimice
11-06-2012, 22:09
se ho capito bene non si possono caricare le foto direttamente, ma bisogna usare un sito e poi caricare qui il link, esatto?
kifunimice
11-06-2012, 22:17
ecco cecio, tutto preso in una delle due attività a cui si dedica adesso :)
http://img23.imageshack.us/img23/6260/mizzy045.jpg
By plzensky (http://profile.imageshack.us/user/plzensky) at 2012-06-11
TENEROOOOOOOOOOO!!! Troppo bello!!!!! :D:o
ecco cecio, tutto preso in una delle due attività a cui si dedica adesso :)
http://img23.imageshack.us/img23/6260/mizzy045.jpg
By plzensky (http://profile.imageshack.us/user/plzensky) at 2012-06-11
:143::399: magnifico gattino losso (e te lo dice una che ne ha 4):o
lunanera
12-06-2012, 10:45
se ho capito bene non si possono caricare le foto direttamente, ma bisogna usare un sito e poi caricare qui il link, esatto?
lo potrai fare appena raggiungi i 50 messaggi anche su questo sito
kifunimice
12-06-2012, 14:04
:143::399: magnifico gattino losso (e te lo dice una che ne ha 4):o
mafalda le foto dei tuoi rossi le hai pubblicate qui sul forum? vorrei vederli...
mafalda le foto dei tuoi rossi le hai pubblicate qui sul forum? vorrei vederli...
no, hai ragione, rimedio al più presto.
Perchè non dividi a metà la compressa, o in due pezzi da un quarto, e poi la dai mettendola direttamente in fondo alla lingua? Il sapore deve essere talmente disgustoso che non credo te la prenda mischiata con qualunque cosa. Tutti i farmaci hanno possibili effetti collaterali.
Un saluto
kifunimice
12-06-2012, 18:38
visto che devo comunque romperla, a questo punto ho diminuito la dose a mezza compressa al giorno. per fortuna è talmente affamato che se la sbriciolo su un pezzetto di umido e ci metto un pò di parmigiano sopra, inghiotte tutto senza farsi troppi problemi :) le zecche son morte tutte ma alcune non si staccano, vorrei farlo io ma temo di far danni e di farci rimanere dentro la bocca...
visto che devo comunque romperla, a questo punto ho diminuito la dose a mezza compressa al giorno. per fortuna è talmente affamato che se la sbriciolo su un pezzetto di umido e ci metto un pò di parmigiano sopra, inghiotte tutto senza farsi troppi problemi :) le zecche son morte tutte ma alcune non si staccano, vorrei farlo io ma temo di far danni e di farci rimanere dentro la bocca...
armati di questo: http://www.zooplus.it/shop/cani/antiparassitari_cani/altri_prodotti/40141
è di una semplicità disarmante, la sviti via in un attimo, gocciolina di disinfettante dove si era attaccata e svampata di fiamma alla zecca buttata sul pavimento o su un tavolo.
kifunimice
12-06-2012, 21:13
si c'avevo già fatto un pensiero, il prezzo è ottimo, aspetto solo di dover prendere qualcos'altro da zooplus
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.