Entra

Visualizza Versione Completa : possono ingerire valeriana?

manu
11-06-2012, 23:12
ciaooo

la faccio breve :D

ho sperimentato di persona l'effetto del solo odore della valeriana sui mici
dopo averne tenuta in mano una compressa, la mia gatta mi ha leccato e mordicchiato tutta la mano

da qui mi è venuta un'idea

la micia in questione deve prendere un pillolozzo, ma essendo una gatta anomala iper sensibile, iper paurosa e iper facilemte stressabile, il vet mi ha detto di nn prenderla, trattenerla a forza e infilargliela in bocca, ma semplicemente di bucarla e mescolare il suo contenuto a qualcosa di particolarmente appetitoso

ho provato con tante cose, ma lei sente SEMPRE la "presenza estranea" nella ciotola quindi nn riesco a dargliela

la mia idea sarebbe quella di "sporcare" la ciotola con 1 goccina di valeriana presa in erboristeria, tanto per impregnarla con l'odore e poi metterci il contenuto della pillola, ma nn so se può farle male

ne sapete di più? grazie! :)

Va lentina
12-06-2012, 05:43
Non sono affatto sicura che la mangerebbe....tutt'alpiù ci si strofinerebbe contro il musino....farebbe cose un po' anomale, ma credo che mai se la mangerebbe...

babaferu
12-06-2012, 12:54
quoto valentina, piuttosto meglio un bocconcino prelibato....
ma sai una cosa? la mia lluvia si stressa molto meno se in 2 minuti le caccio la pillola in gola, piuttosto che se cerco di ingannarla con il cibo: diventa sospettosa e non accetta più niente....
quindi francamente con calma e sangue freddo butterei la pillolina in gola. e la valeriana usala per "consolazione".... il profumo, intendo.

baci, ba

flany
12-06-2012, 18:46
quoto babaferu, cmq, solo per completezza, le mie vanno matte per il lievito di birra ;)

manu
13-06-2012, 01:18
magari nn la mangia lo stesso, però potrei provarci?
magari provo pure col livito di birra....a questo nn avevo pensato!

lo so che sembra più facile e veloce infilargliela in bocca, ma nn posso farlo

pepe
13-06-2012, 07:11
Prova con la pasta multivitaminica gimpet( i gatti ne vanno pazzi) e in tubetto come il dentifricio

manu
13-06-2012, 21:43
Prova con la pasta multivitaminica gimpet( i gatti ne vanno pazzi)
spero che nn sia come la malt soft, perchè al massimo si degna di annusarla per 2 secondi :shy: