PDA

Visualizza Versione Completa : Aspirinetta vs cardioaspirina


claudiapai
12-06-2012, 15:42
Ciao,
sapete se sono uguali? a me il farmacista ha detto che sono uguali.
Dovevo comprare aspirinetta e lui dato che era finita mi ha dato la cadioaspirina....è la stessa cosa mi ha detto....:confused:
E' vero?

delice
12-06-2012, 15:51
mah io so che l'aspirinetta è per i bambini, mentre la cardio è per i malati di cuore.... ma se te l'ha detto un farmacista..... bo.... ma nn so se la userei indistintamente... il foglietto che dice?

delice
12-06-2012, 15:52
ma poi per chi è?? ai gatti nn va assolutamente data l'aspirina, lo sai vero?

Ciliegia
12-06-2012, 15:55
Non so se sia uguale..ti conviene fare una telefonata al tuo vet.

Sì, la cardio aspirina mi pare venga usata anche nei gatti per curare l'hcm se non sbaglio...:confused:

Ciliegia
12-06-2012, 16:04
Leggo da www.tantasalute.it:


"mentre sia l’Asprinetta e la Cardioaspirina detengono una quantità di principio attivo uguale, ovvero 100 mg., nella Cardioaspinina assistiamo alla formulazione del farmaco in associazione con un rivestimento gastro protettivo per limitare eventuali sanguinamenti dello stomaco riferibili a fenomeni ipersecretivi, fino all’ulcera. Oggi tuttavia i medici propendono, per quei pazienti che sono costretti ad assumere il farmaco a vita e che, magari presentano una certa positività nei confronti delle malattie gastriche, anche eventuali farmaci gastroprotettori da prendersi a cicli al fine si scongiurare proprio i rischi all'apparato digerente"

claudiapai
12-06-2012, 16:20
e' per il mio micio che ha l'HCM

pepe
12-06-2012, 17:28
dosaggi minimi si possono dare, soprattutto in caso di problemi cardiaci e per prevenzione di embolie
( lo dicevano perlina e cibergatta)

delice
12-06-2012, 18:32
dosaggi minimi si possono dare, soprattutto in caso di problemi cardiaci e per prevenzione di embolie
( lo dicevano perlina e cibergatta)

Ah ecco.... No perche io mi spavento sempre un sacco quando sento qualcuno che vuole dare l' aspirina.... Ma se per l' hcm e' prevista allora pardon :D

babaferu
12-06-2012, 18:39
si sono uguali come quantità di principio attivo, 100 mg di acido acetilsalicilico (che poi è l'identica composizione dell'aspirina normale, cambia solo il dosaggio).

baci, ba

April
13-06-2012, 07:50
Sono uguali.
Io prendo la Cardioaspirin tutti i giorni, ma se non c'è per qualche motivo, l'Aspirinetta è la stessa cosa...ed è anche più buona! (anche se la Cardioasprin, essendo una pastiglia piccola, riesco a deglutirla senza grosse difficoltà)
In teoria prendo anche un protettore gastrico, ma...non me ne ricordo quasi mai, anche se, con l'acido acetilsalicilico, sarebbe utile.

cibergatta
13-06-2012, 16:52
Leggo da www.tantasalute.it:


"mentre sia l’Asprinetta e la Cardioaspirina detengono una quantità di principio attivo uguale, ovvero 100 mg., nella Cardioaspinina assistiamo alla formulazione del farmaco in associazione con un rivestimento gastro protettivo per limitare eventuali sanguinamenti dello stomaco riferibili a fenomeni ipersecretivi, fino all’ulcera. Oggi tuttavia i medici propendono, per quei pazienti che sono costretti ad assumere il farmaco a vita e che, magari presentano una certa positività nei confronti delle malattie gastriche, anche eventuali farmaci gastroprotettori da prendersi a cicli al fine si scongiurare proprio i rischi all'apparato digerente"

La differenza è solo questa..... ma nel tuo caso, visto che non la somministri intera, il rivestimento gastroprotettivo serve a poco.....