PDA

Visualizza Versione Completa : Come nascono secondo voi???


federica92
12-06-2012, 16:56
Secondo voi i cuccioli di una Maine coon e un papà MCO f22 Tortie Tabby completamente bianco come escono?? Non sono molto esperta lo sto solo chiedendo da parte di un'altra ragazza :o

zaari70
12-06-2012, 17:04
Non ho capito bene mamma tortie tabby e padre bianco?
Si deve sapere che colore nasconde il padre.
Hai notizie sui genitori e fratelli di questo maschio? Sui loro colori intendo.

federica92
12-06-2012, 17:10
Questa è la mamma:https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3095069865788&set=a.1519691762320.2060844.1535310264&type=1&theater
per quanto riguarda genitori e fratelli non so..

zaari70
12-06-2012, 18:30
Non si vede nulla.
Dimmi tu il colore :)

federica92
12-06-2012, 19:34
pelo lungo,tartarugata,orecchie a punta :D
se scrivi su google "maine coon" è la prima della seconda fila :D

federica92
12-06-2012, 19:36
Tortie tabby,ecco
non mi veniva :o

zaari70
12-06-2012, 19:51
Ma non capisco tortie tabby è il colore della mamma del micio bianco o il colore della femmina che verrà accoppiata con il mascho bianco?
A me interessa il colore della mamma del maschio bianco.

federica92
12-06-2012, 23:27
Aaaaah scusami,non avevo capito :o
Comunque la mamma non sa di che colore sia

zaari70
12-06-2012, 23:44
E allora non ti rimane che attendere la nascita dei piccoli.
I maschi potranno essere rossi neri e brown tabby per le femmine dipende dal colore del papà.
Naturalmente possono nascere cuccioli bianchi.
Una domanda ma come è possibile che non si sappia il colore della mamma di questo gatto bianco? Se è un maine coon avrà pur un pedigree e nel pedigree il colore è scritto.
E visto che è bianco ha fatto il test per la sordità?

federica92
13-06-2012, 11:42
Ciao,
I genitori del Maschio sono :
padre MCO w R ( Bianco )
madre MCO n23 ( Nero Tabby tigré )
La "R" non credo di sapere a cosa corrisponda.
Per il test, si....il maschio ha già fatto anche altre cucciolate, non credo vi siano problemi.
Mentre i genitori della femmina incinta:
madre MCO f 22 ( Identica a lei)
padre MCO d22 ( Rosso Tabby marbré (blotched) )

morghi
13-06-2012, 12:03
Ciao,
I genitori del Maschio sono :
padre MCO w R ( Bianco )
madre MCO n23 ( Nero Tabby tigré )
La "R" non credo di sapere a cosa corrisponda.
Per il test, si....il maschio ha già fatto anche altre cucciolate, non credo vi siano problemi.
Mentre i genitori della femmina incinta:
madre MCO f 22 ( Identica a lei)
padre MCO d22 ( Rosso Tabby marbré (blotched) )

oddio che combinazioni meravigliose!!!!!! bisognerebbe sapere di che colore è il papi perchè il bianco nasconde un sempre un colore....

zaari70
13-06-2012, 12:05
Allora il maschio è geneticamente nero, e potrebbe essere portatore del tabby.
Dunque maschio bianco geneticamente nero e femmina tortie tabby possono nascere maschi neri o rossi con o senza tabby femmine nere o tortie con o senza tabby e naturalemnte cuccioli bianchi.

zaari70
13-06-2012, 12:05
oddio che combinazioni meravigliose!!!!!! bisognerebbe sapere di che colore è il papi perchè il bianco nasconde un sempre un colore....

Morghi il maschio è geneticamente un nero, con o senza tabby.

morghi
13-06-2012, 12:08
Morghi il maschio è geneticamente un nero, con o senza tabby.

è sempre così o in questo caso???? io sapevo che bisognava vedere i fratelli... o i figli... giusto per imparare....

morghi
13-06-2012, 12:10
Allora il maschio è geneticamente nero, e potrebbe essere portatore del tabby.
Dunque maschio bianco geneticamente nero e femmina tortie tabby possono nascere maschi neri o rossi con o senza tabby femmine nere o tortie con o senza tabby e naturalemnte cuccioli bianchi.

sempre per capirci qualcosa di più... e i blu non possono nascere?

federica92
13-06-2012, 12:26
Allora il maschio è geneticamente nero, e potrebbe essere portatore del tabby.
Dunque maschio bianco geneticamente nero e femmina tortie tabby possono nascere maschi neri o rossi con o senza tabby femmine nere o tortie con o senza tabby e naturalemnte cuccioli bianchi.

svelato il mistero,grazie mille :D

zaari70
13-06-2012, 12:59
è sempre così o in questo caso???? io sapevo che bisognava vedere i fratelli... o i figli... giusto per imparare....

Morghi, partendo dal presupposto che il maschio prende sempre il colore dalla madre e visto che la madre è una brown tabby questo maschio bianco può nascondere solo il nero come colore genetico, con tutte le sue sfumature dunque il tabby essendo la mamma una tabby o il blu se i genitori lo portano geneticamente.

Dunque un maschio bianco con madre brown tabby può nascondere solo il colore genetico nero.
Se la madre fosse stata una tortie allora si doveva vedere il colore dei fratelli o dei figli perchè geneticamente avrebbe potuto nascondere il nero o il rosso.

sempre per capirci qualcosa di più... e i blu non possono nascere?

Si possono nascere anche i blu se i genitori portano il diluito.
Io non lo scrivo perchè lo do per scontato essendo il blu un diluito del nero ma geneticamente sempre nero.

morghi
13-06-2012, 13:21
Morghi, partendo dal presupposto che il maschio prende sempre il colore dalla madre e visto che la madre è una brown tabby questo maschio bianco può nascondere solo il nero come colore genetico, con tutte le sue sfumature dunque il tabby essendo la mamma una tabby o il blu se i genitori lo portano geneticamente.

Dunque un maschio bianco con madre brown tabby può nascondere solo il colore genetico nero.
Se la madre fosse stata una tortie allora si doveva vedere il colore dei fratelli o dei figli perchè geneticamente avrebbe potuto nascondere il nero o il rosso.


Si possono nascere anche i blu se i genitori portano il diluito.
Io non lo scrivo perchè lo do per scontato essendo il blu un diluito del nero ma geneticamente sempre nero.

Perfetto! grazie mille! Non ci avevo pensato al fatto che i maschi prendono dalla mamma...
Adesso ne so una nuova!

federica92
13-06-2012, 13:23
wow,complimenti :o