PDA

Visualizza Versione Completa : pareri su Affinity Advance kitten....


sadie.s
13-06-2012, 14:33
Premesso che ho preso la mia micina da una persona che ama e lavora con gli animali e che le dava Affinity Advance kitten per cui una volta arrivata a casa ho continuato a darle la stessa pappa....poi ieri vado in un negozio specializzato per riacquistarle e il commesso mi dice che non sono un ottimo prodotto.devo dire che è stato molto educato e mi ha spiegato che il contenuto di carne è pochino.(cosa che in effetti ho appurato una volta tornata a casa e letto l'etichetta"..e che sarebbe meglio cambiarle per il benessere della piccolina....voi che dite? Ho già letto il messaggio dove venivano menzionate tutte le marche e che tipo di prodotto fossero......ma ora mi sento un pò confusa.....quali sono le crocchette migliori??

Ciliegia
13-06-2012, 14:42
In effetti non è proprio un ottimo prodotto e c'è sicuramente di meglio. Del resto le crocche perfette non esistono. Dai magari un'occhiata alla classifica alimentare del forum per farti un'idea e se hai altri dubbi chiedici:)

mafalda
13-06-2012, 14:46
fa piacere che i commessi dei negozi sappiano di cosa parlano.

in effetti non c'è quasi carne, ha una buona analisi greggia senz'altro ma è derivata da prodotti artificiali o comunque preparati in laboratorio, molte proteine sono vegetali ed è complessivamente un prodotto molto poco naturale, in più non si sa che antiossidanti usano.
non lo userei come unico prodotto a lungo, non posso dire che sia pessimo però.

sul decidere quali sono le crocchette migliori si può discutere eternamente e non arrivare ad una conclusione: dipende cosa cerchi.
per me la crescita con orijen è l'ideale, qualcuno dice che si è trovato con feci molli.
dipende.



Composición:
Pollo (20%), proteínas deshidratadas de ave, arroz (16%), harina de gluten de maíz, maíz, grasa animal, proteínas deshidratadas de cerdo, proteínas deshidratadas de salmón, gluten de trigo, proteínas hidrolizadas de salmón, huevo deshidratado, levadura, aceite de pescado, proteínas plasmáticas, cloruro potásico, sal, nucleótidos, extractos de cítricos ricos en bioflavonoides.
Aditivos/kg:
Aditivos nutricionales:
Vitamina A (33600 UI/kg), vitamina D3 (1800 UI/kg), vitamina E (710 mg), vitamina C (500 mg) (sal de sodio y calcio del monofosfato ascórbico), biotina (0,03 mg), taurina (1200 mg), fumarato ferroso (144 mg) (Fe: 45 mg), sulfato ferroso monohidratado (261 mg) (Fe: 85 mg), yoduro de potasio (1,9 mg) (I: 1,4 mg), sulfato de cobre pentahidratado (34 mg) (Cu: 8,8 mg), sulfato manganoso monohidratado (124 mg) (Mn: 40 mg), sulfato de zinc monohidratado (395 mg) (Zn: 144 mg), selenito de sodio (0,24 mg)(Se: 0,1 mg).
Con antioxidantes.

Componentes analíticos:

Calcio 1.2 %
Fibra bruta 1.0 %
Fósforo 0.9 %
Grasa bruta 20.0 %
Humedad 8.0 %
Minerales 6.0 %
Proteína bruta 41.0 %

sadie.s
13-06-2012, 18:13
...grazie.....voglio il meglio per la mia piccola peste! <3

sadie.s
13-06-2012, 18:18
orijen ....a guardare la lista degli ingrediente c'è parecchia carne....cosa cerco??? oddio partendo da zero voglio che la mia piccolina stia bene......la vet alla prima visita mi ha regalato un pacchetto di crocche iams.....oddio che confusione!!! :-((( ero tranquilla e non mi aspettavo che stavo alimentanto la gattina con un prodotto scarso.....

mafalda
13-06-2012, 19:08
non posso definirlo decisamente scarso, diciamo non alto, ma medio-alto.

orijen ha molta carne, sì, forse quello che ne contiene di più, idem in proporzione pesce, quello 6-fish.

la iams è media anche quella, medio-alta per alcuni.
a quel punto eukanuba, che eticamente viene evitata perché è la stessa ditta di iams, ma decisamente migliore in qualità.
ci sono tanti crocchi, se caschi sul kitten hill's fai felice il tuo vet probabilmente, non è male come quantità di carne, meglio di royal che è molto appetibile e rischi di entrare in un circolo vizioso.

se riesci a trovarli, io oggi dovessi scegliere un kitten, prenderei volentieri i DADO della valpet.

dipende anche dove vuoi servirti e quanto spendere e quanti te ne mangia e quanto umido vuoi dare ahahah benvenuta fra gli scervellatori...

sadie.s
14-06-2012, 13:43
Grazie per i tuoi consigli Mafalda! Sai non ne faccio un problema economico non tanto perchè ho tanta disponibilità economica ma perchè non vorrei alimentare male la gattina.....magari ci vado per me al discount.....ma per lei voglio il meglio!! Adesso mangia 45 gr di crocche....e per due volte le ho dato gli snack di filetto di pesce e riso della almo.....ha gradito moltisimo.....infatti ero orientata anche verso i prodotti almo.....ma orijen mi sembra ottimo.....che confusione....sono ufficialmente entrata nel club degli scervellatori!! :p :p :p
grazie a tutti per i consigli preziosi!