PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sabbia!!!


Madamina
13-06-2012, 17:22
Ciao! Sto usando 2 lettiere, una in bagno e una sul balcone.
Per ql in bagno utilizzo la sabbia al silicio: ottimo non puzza!!! Ma i mei pelosi (4 mesi e 1/2) la buttano ovunque! Si sbriociola, scricchiola e fa un macello. Oltretutto costa un sacco e la devo buttare ogni settimana, non è vero che dura un mese!
Per fuori vario, adesso ql della coop alla lavanda, ma essendo fuori non mi preoccupo tanto dell'odore, anche se noto che pur essendo più piccola la lettiera sporacno molto meno.
Adesso chiedo, una sabbia che non puzzi e che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
Mia mamma usa la catsan, ma io trovo che abbia un pessimo odore.
Mi aiutate x favore??

Grazie!!!

valelunatica
13-06-2012, 17:37
io ho provato questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiera_agglomerante/59543
e l'ho trovata perfetta... ha un profumo di talco un pò chimico però agglomera così bene che la sabbia rimane pulita e non puzza per tantissimo tempo.... Non è economicissima, ma con un sacchetto io ci faccio più di 20gg e la qualità è infinitamente superiore di quelle da supermercato... poi se trovi le offerte di confezioni multiple è anche meglio!

Unico difetto: essendo proprio sabbia ne vola abbastanza giù dalla vaschetta quando la micia scava...

Sara87
13-06-2012, 19:55
Attenta con le lettiere profumate, i micini potrebbero trovare l'odore insopportabile e rivolgersi... altrove. :p

LaT
13-06-2012, 19:58
Io uso la Cat's best, presa su zooplus. Per me è ottima, nessun odore. Ed è naturale.