PDA

Visualizza Versione Completa : Infestazione da zecche, help, ditemi tutto...


LaT
13-06-2012, 20:47
Sono ancora qui a rompere...
Il micio ospite, quello che credo possa avere il diabete (con mio enorme dolore, non ho possibilità di portarlo dai vet) e che sto nutrendo, quando posso, a crocchi diabetic, è tornato oggi dopo due giorni di assenza. Ultimamente lo fa spesso.
Ha sempre fame, urla perchè vuole razione doppia e la scofana tutta, poi va a urlare dal vicino, che gli da la scatoletta coop o la carne avanzata e mangia pure quella.
Nonostante ció è sempre magro, l'ombra del gattone che era sei mesi fa :cry:
Ed è sempre accompagnato dalle zecche...oggi sulla coda ne aveva la bellezza di 4 e una sul dorso, perlomeno che io abbia visto. Gli altri due neroni che ormai hanno capito come funziona e vengono quasi ogni giorno a chiedere cibo, vivono fuori come lui, ma non mi pare abbiano zecche.
Ora chiedo: l'infestazione da zecche cosa può portare? Può causare un dimagrimento cosí massiccio e, tutto sommato, repentino? Perchè, se fosse quello, potrei vedere di rinunciare a qualcosa e comprargli altro Frontline, mettendoglielo ogni 15 giorni, per il primo mese.
Se invece non potesse essere quello, purtroppo altro non posso fare che nutrirlo ogni volta che ne chiede. Se deve morire, almeno che sia con la pancia piena :cry:

Va lentina
13-06-2012, 21:42
Il morso della zecca porta malattie. La magrezza potrebbe essere sintomo di una di queste. Se te lo mando, riesci a dargli un ciclo di antibiotici e spulciante?

LaT
13-06-2012, 22:01
Il morso della zecca porta malattie. La magrezza potrebbe essere sintomo di una di queste. Se te lo mando, riesci a dargli un ciclo di antibiotici e spulciante?

Lo spulciante sicuro, mentre mangia posso metterglielo, lo feci l'ultima volta.
L'antibiotico penso anche, ma ultimamente non viene ogni giorno e non so dove vada...è la continuità che mancherebbe. Peró si può provare...
Io non so che dirti Vale...a parte il solito misero grazie che dico sempre.
Devo smettere di dargli il diabetic, che comunque non do sempre?