PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie

Toporagno
14-06-2012, 16:12
Oggi è una giornata abbastanza di letame, qui al lavoro; l'umore ha raggiunto livelli negativi da record, e la mia ulcera ha già scritto una lettera all'avvocato. Eppure, una cosa la volevo fare lo stesso.

Ieri sera, nel mentre ero a nanna che leggevo i topolini (qulcosa in contrario? :devil: ), arriva zompettando sul letto Mina, si avvicina tranquilla, annusa un pò, e si piazza li, beata, tranquilla, rilassata, e si sdraia tranquilla, la testa appoggiata su un topolino, serafica, tranquilla, rilassata.

La osservo, ripenso a quando è arrivata a casa, quando era spaventata, con lo sguardo triste, inavvicinabile in qualunque momento, ripenso a quello che mi hanno detto che ha passato, mi rendo conto quanto è cambiata, quanto si è tranquillizzata, quanto è (spero) migliorata la sua vita. E questo mi fa capire che c'é una cosa che devo fare, qui sul forum, soprattutto in questi giorni difficili, c'é una cosa che devo dire.

Grazie. Grazie a tutte voi che raccogliete mici abbandonati, che impiegate ore per tentare, magari, di prendere un singolo micio sul ramo di un albero, grazie a tutte voi che continuate a lottare nel tentativo di curarli dalle malattie, di vincere la loro diffidenza per avvicinarli e somministragli un antibiotico, grazie a tutte voi che non mollate anche se, attorno, nmagari tutti vi defniscono folli.

Grazie, a nome di tutte le Mina a cui, il vostro impegno, avrà reso la vita meno dura.

malibu736
14-06-2012, 23:48
Bellissimo ciò che hai scritto Topo, spero non ti spiaccia se mi unisco al tuo grazie!!

micia81
15-06-2012, 00:02
:kisses::kisses:

DonPepeDeVega
15-06-2012, 07:27
:D :o :D

LaT
15-06-2012, 08:14
mi unisco al tuo grazie!!

Me too! :)

martas
15-06-2012, 08:44
mi unisco anch'io
:292:

=Fragolina=
15-06-2012, 10:12
Mi aggiungo anche io!
GRAZIEEEEE

Lady Mosè
15-06-2012, 10:23
Anche io mi unisco ai ringraziamenti per queste splendide persone!

AnnaLucy
15-06-2012, 10:42
Come non unirmi ????????????? GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!

supercri
15-06-2012, 10:46
mi unisco anch'io a ringrazare di cuore queste persone meravigliose, e ne conosco qualcuna di persona, specie quelle che dedicano a salvare gli animali tutta la loro vita, sacrificando persino le vacanze! (e dunque, rox, se per caso passi di qui, sai che questo grazie è per te!)

milka
15-06-2012, 10:49
Ci sono anch'io con il mio grazie a chi fa così tanto per questi mici che non hanno nessuno a difenderli ma che grazie a loro possono se non altro sperare in una vita dignitosa.

Da urlare al mondo intero: GRAZIE!!!

:kisses:

Sabri*Ruby
15-06-2012, 14:00
Mi unisco anche io a ciò che ha scritto Topo...Grazie di cuore...grazie!!!

giumil
15-06-2012, 15:55
Topo, da quel poco che ho capito di te, da quello che scrivi, da come lo scrivi, dalla passione che metti nel raccontare dei tuoi cuccioli, dall'amore con cui ne parli...penso che la persona eccezionale sia tu...anche tu per lo meno!!
Ho preso due dei miei gatti al gattile e ho visto con quanto amore li trattavano le volontarie, le lacrime agli occhi di una di loro nell'affidarmi Olivia (allora si chiamava ancora Genevieve), dicendomi che se non riusciva ad inserirsi con gli altri, di non esitare un solo minuto a riportargliela.
Per due settimane mi ha tempestata di telefonate al solo scopo di sentire come stava la bimba, se si inseriva bene, se c'erano problemi (veramente era lei che prendeva gli altri due a sganassoni...Leo ne era terrorizzato eheh).
Ecco, io credo che chi ama gli animali in questo modo abbia una marcia in più, una sensibilità più accentuata, o forse solo un cuore più grande.

(P.S....che cosa era successo a Mina?)

Toporagno
15-06-2012, 16:10
@Giumil: grazie ma no, si ama i gatti, è vero, ma io non sono nulla in confronto a chi passa ore, per strada, nel tentativo di raccogliere un gattino sotto la macchina, nei confronti di chi si danna a destra ed a manca per cercare casa a micine sfortunate, di chi magari si toglie un pezzettino di pane di bocca per sfamare qualche micetta in più.
E qui sul forum ne abbiamo a bizzeffe di questi esempi di nobil persone, che non cito per nome perché non riuscirei a ricordarle tutte, e farei torto a chi dimenticherei. Quindi, posso solo dire a loro "grazie", e spero un giorno di poter diventare come loro :)

miciamagò
15-06-2012, 16:45
mi unisco al gruppone!!!:approve:

mimosa
18-06-2012, 11:26
Anche io vorrei ringraziarvi tutti per aver favorito lo sviluppo in me di questo amore incondizionato verso tutti gli animali e in special modo verso i gatti.:)

Io li amavo già da prima ma da quanto vi conosco e leggo le vostre storie eroiche e meno eroiche sento di amarli in un modo diverso.:o

Sono diventata più esperta nell'alimentazione, nella cura, nel comportamento etc.
Adesso so cosa bisogna fare quando si inserisce un nuovo micio in casa.:p
Mi sono fatta una mia opinione sui vaccini e tutto questo per il sommo bene dei nostri mici.
Vi leggerò sempre per arricchire sempre la mia esperienza;)
Grazie!:kisses:

delice
18-06-2012, 12:20
ottima riflessione topo :D
tante grazie a queste magnifiche persone (ci rientri anche tu topo ;))

Toporagno
18-06-2012, 12:44
(ci rientri anche tu topo ;))
NO, per nulla. NOn ci rientro proprio. Un giorno, spero, ma non sono nulla in confronto a certe utente del forum che già conoscete :)

2Micetta2
18-06-2012, 13:48
:o Mi unisco anche io al sonoro GRAZIE!!

Puccetta
18-06-2012, 15:23
grazie grazie grazissimo!!!!!!siete tutte e tutti fantastici!!!!!!

littlemicia
19-06-2012, 07:53
come non unirsi? siete tutti meravigliosi e da voi ho imparato tante di quelle cose..... un GRAZIE anche dalle mie topoline ;)