PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fa a prendere un cane che scappa?


iottisan
15-06-2012, 10:46
Ieri mentre tornavo a casa ho visto un cane, un breton tutto sporco, che trotterellava spaesato in mezzo alla strada.
Era come in stato confusionale, vagava senza meta un po' di qua un po' di là, senza badare alla strada, ai marcipiedi, ai canceli.
Ci trovavamo in una zona industriale ma di poco passaggio, in giro non c'era anima viva.

Mi sono fermata e ho provato a chiamarlo, lui si è allontanato come se io non esistessi.
Ho provato a seguirlo e a chiamarlo, a fischiare, ma nulla.

Si infilava nei cancelli delle aziende, vagava un po', usciva e si sinfilava nel canecllo successivo.

Ho provato mezz'ora a stargli dietro, dopodichè si è infilato in un cancello ed è sparito. L'ho aspettato 15 minuti ma non è più uscito e anche facendo il giro non sono più riuscita a vederlo.
Dentro non c'era nessuno.

A malincuore me ne sono andata.

Mi è successo un'altra volta di vedere un cane sicuramente randagio ma di non riuscire nemmeno a farlo fermare, l'altra volta avevo anche un pacchetto di crackers ma non è servito a nulla, come se non esistessi.

Come si può fare ad avvicinare e mettere al sicuro un cane in quello stato?

LaT
15-06-2012, 11:23
Cibo e, quando lo chiami, accucciati, stai bassa, al suo livello. Di piú non puoi fare, purtroppo...

iottisan
15-06-2012, 11:26
Ieri purtroppo non avevo nulla con me, però ho provato a stare accucciata, solo che il cane trotterellava veloce quindi non facevo in tempo a scendere dalla macchina che lui era già lontano.... :confused:
Chissà adesso dov'è, spero che sia al sicuro.....:disapprove: