Visualizza Versione Completa : Pallina sull'orecchio
Ciao, da qualche giorno la nostra gatta di quasi quattro anni ha una pallina bianca sull'orecchio.
Allego una foto: http://imageshack.us/photo/my-images/594/39095509.png/
La gatta sta bene, come al solito, e se tocchiamo la pallina non fa niente. Cosa potrebbe essere?
valentina82
15-06-2012, 14:55
ciao potrebbe essere una pallina di grasso ''tipo un furoncolino'', da quanto tempo c'è l'ha?
Mia mamma se ne è accorta ieri quindi quasi sicuramente da ieri, visto che sta spesso in casa l'avremmo vista se ce l'avesse avuta da più tempo.
Lady Mosè
15-06-2012, 15:21
Una zecca?
La zecca non dovrebbe farle male quando la tocchiamo? O pizzicare? E poi le diamo Frontline da sempre...
Lady Mosè
15-06-2012, 16:11
Non fa male. Prova a vedere se la pallina è mobile e attaccata in un punto piccolo.
Frontline...beh a volte si attaccano comunque. Quando gliel'hai messo l'ultima volta?
Ciao, anche a me pare una piccola zecca..
Qui un'immagine con risoluzione maggiore: http://img831.imageshack.us/img831/3362/dsc01083i.jpg
Frontline glielo diamo una volta al mese, anche se il veterinario ha detto di darglielo solo se vediamo che si gratta :eek:
Lady Mosè
15-06-2012, 16:18
Ma quando l'hai messo l'ultima volta? :)
La pallina è rosa o bianca? Se è rosa non è una zecca allora...
Non glielo metto io, stasera lo chiedo ai miei... comunque sì, è rosa, sembra piuttosto che sia gonfio, come una puntura di un insetto. Sopra, che lo copriva, c'era del pelo staccato.
Lady Mosè
15-06-2012, 16:22
Può essere anche quello. Si gratta? Se è una puntura domani o al massimo dopodomani va via, ma l'importante è che non si gratti assolutamente, altrimenti va portata dal vet!
Non si gratta per niente, né è infastidita se la tocchiamo (ieri sera abbiamo toccato la pallina per capire che cosa potesse essere e lei non ha fatto una piega...)
Va lentina
15-06-2012, 16:28
Il dubbio zecca è venuto anche a me. Da quando una signora mi ha detto: ' Valentina, venga a vedere la mia gatta, le è cresciuta una perla rosa sulla testa.... '. Credo che tutto sia possibile...ahahah....
Amelie57
15-06-2012, 16:34
A vederla ingrandita sembrerebbe proprio una cosa sotto pelle. Una zecca non direi proprio, a parte il colore, ma anche l'aspetto e' diverso. Io chiederei al vet.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.