PDA

Visualizza Versione Completa : Come si usa il Felifriend?


cibergatta
16-06-2012, 16:30
Salve a tutti, ho acquistato da poco il Felifriend per cercare di risolvere un problema di convivenza tra due dei miei gatti, Molly e Fiocco, oltre a problemi di marcatura di quest'ultimo, che vanno avanti ormai già da un anno.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97990

Da quasi un anno a casa ho i diffusori di Feliway, sto dando ad entrambi l'anxitane e ho già provato lo Zylkene senza grossi benefici. Tutti i problemi fisici sospettati, sono stati esclusi con esami del sangue e strumentali. Qualcuno mi aveva suggerito di acquistare il felifriend e così ho fatto, ma non so come usarlo..... è uno spary da 25 ml

Qualcuno ha esperienze in merito?

Questo è quello che ho trovato in rete:
"E' un prodotto complementare al Feliway.

Nel Feliway e nel Felifriend sono contenute
rispettivamente le frazioni F3 ed F4 dei feromoni facciali del gatto.

Hanno quindi effetti diversi: la frazione F3 ha l'effetto di inibire la marcatura urinaria, facilitare l’inserimento in un nuovo ambiente, facilitare l’esplorazione di un nuovo ambiente.
La frazione F4 (feromone di allomarcatura) viene deposta su un essere vivente e permette al gatto di riconoscerlo e accettarlo.

Quindi, mentre il Feliway rassicura il gatto che si trova in un ambiente sconosciuto, il Felifriend favorisce lo sviluppo di un clima di fiducia tra il micio e una persona estranea."

In teoria dovrei cospargere Molly di Felifriend (visto che è lei ad essere attaccata) ma ha un odore abbastanza forte e come lo sente, scappa..... non so proprio come usarlo....:confused:

Mignina
16-06-2012, 19:40
Quante informazioni! Io non so risponderti. Anzi, non conoscevo questo prodotto. Io ho lo stesso tuo problema. Ho usato il feliway, lo Zylchene, ora sto provando i fiori di Bach :252:
E poi basta. Mi arrendo e mi affido al tempo. Prima o poi si abitueranno alla presenza l'uno dell'altro. Già ho ottenuto che in sei mesi stiamo con le porte aperte, liberi tutti insomma. Stando attenti ovviamente alla Teresina che attacca Michelino. Michelino vorrebbe giocare, ma lei proprio non ne vuol sapere. Mi spiace non posso esserti di aiuto. Ti sono vicina però moralmente :61:

martina89
16-06-2012, 19:48
Cibergatta anche io ho il tuo stesso problema,appena sentono l'odore del Felifriend scappano:shy: e ne ho pure acquistate due boccettine:shy:
Comunque ho letto che va messo su entrambi i gatti,in modo da creare un odore familiare,io me lo spruzzo sulle mani attendo un pochino e poi lo passo sul pelo...quando riesco:shy:

jennyg
16-06-2012, 20:42
idem...preso un annetto fa e nn solo nn è servito a nulla, ma i mici (tutti e 5) scappavano nn appena sentivano l'odore...mah...

cibergatta
16-06-2012, 22:40
Ecco, allora mi confermate che ai mici non piace per niente.... :(
Vabè, altri soldi buttati! E io che pensavo fosse miracoloso......