PDA

Visualizza Versione Completa : kiki la pazza


katerpillar
17-06-2012, 10:29
Ciao a tutti! Mi chiamo Caterina e sono nuova del forum! Ho una gattina di 2 mesi, nera e bianca, di nome Kiki. Me l'hanno portata a casa quando aveva 1 mese e 2 settimana, già svezzata! Purtroppo dopo il parto le è morta la mamma :( La gattina è tanto dolce e coccolosa, (quando è nel suo momento relax) la mattina viene a svegliare me e mio moroso facendo il trattorino e strusciandosi sulla nostra faccia... il problema è quando gioca... diventa kiki la pazza! abbiamo mani braccia piedi gambe con graffi e morsi... io ogni volta che gioca più pesante del solito le urlo NO oppure le soffio oppure la stacco e mando via. rispetto le prime volte sembra migliore la situazione però a volte anche facendo così si accanisce di più ( maleeeee) Inoltre è da 5 giorni che quando gioca con un topino di peluches o il gatto di peluches,soffia o ringhia,e se lo porta sotto il letto:shy: ieri sera ha fatto la stessa cosa quando mio moroso le ha dato un croccantino perchè era sul letto che faceva la brava...lo mangia e gli ringhia...e dopo 2 minuti era da me e lui a fare la coccolosa :shy: la domanda è questa... il suo atteggiamento per voi è dovuto perchè è piccina? oppure per altro? come dovrei comportarmi? sto sbagliando?
PS: abito in casa con altri coinquilini,tutti gentili con lei! ha il tiragraffi, il bagnetto sempre pulito e sempre crocche e acqua fresca a disposizione! con lei ci si gioca, ma abbiamo timore delle sue unghiette e dentini :devil: scusate il papiro :p GRAZIE a TUTTI, cate e kiki

Mignina
17-06-2012, 10:36
Ciao, benvenute a te e alla Kiki. (anche se la sezione giusta per il benvenuto è un'altra) Ci siamo passati tutti. Fa così perchè è piccola e in buona salute. Gioca gioca e poi gioca e fa male. Io ancora adesso o i segni delle unghie un po' perchè quanto li prendo in braccio me le piantano sulla spalla o sul braccio. Quando sono piccoli, sono vivaci, mordono e graffiano. Fai bene a dire NO quando è il momento. Piano piano imparerà e crescendo si calmerà. Lascio la parola alle più esperte del forum che sapranno darti più dritte di me.

katerpillar
17-06-2012, 10:43
Grazie mille per avermi risposto :) sisi ho visto dopo aver pubblicato qui dov'era la sezione presentazione, e ho scritto pure li! sbadata io :P

babaferu
17-06-2012, 11:17
decidi quale metodo usare, scegli quello a cui risponde meglio (o soffi, o dici no -secco, senza urlare- e l'allontani.... insomma, cosa ti viene meglio e capisce meglio, ma scegli un unico metodo) e continua così. evita di farla giocare direttamente con le mani, usa un guanto da cucina e falla sfogare quando hai quello, mentre staccala quando hai le mani nude: deve capire che sulle mani non ci si accanisce, ci sono altri giochi x sfogarsi. falla giocare tanto e sfogare tanto con giochi tipo la cannetta, o altro che le permetta di sfogarsi senza farvi male.
sui soffi.... beh sono una difesa, questo è mio, è buono e nessuno me lo porti via, ignoratela, premiatela invece quando gioca in maniera condivisa.

baci, ba

ps. è il classico problema di micini tolti troppo presto alla mamma, a parte casi rari e dovuti a situazioni limite, mai e poi mai si dovrebbe togliere un cucciolo di un mese alla sua mamma e ai suoi fratellini....

katerpillar
17-06-2012, 11:28
Infatti anche il fatto di esser stata poco coi fratellini e quindi regolarsi quando gioca la porta ad essere così ( credo ) mi armo di pazienza e creme e aspettiamo :)