Entra

Visualizza Versione Completa : equilibria

mafalda
17-06-2012, 11:57
ho bazzicato un petshop negli ultimi due giorni e manco a dirsi, ho cercato di leggere tutte le etichette dei prodotti meno noti che ho visto.
mi ha colpito molto questo prodotto, croccantini da 2kg, (della green fish? marpet?) quaglia e carni bianche.

ricavo dalla rete:
EQUILIBRIA GATTO SECCO QUAGLIA E CARNI BIANCHE 2KG

Dieta monoproteica mirata, senza glutine
Equilibria ha diverse proprietà:
- combatte le intolleranze: l'animale ritrova il gusto e il giusto equilibrio.
- combatte ansia e stress: controlla gli effetti negativi e minimizza il problema
Equilibria è un alimento monoproteico arricchito con triptofano, valeriana e melissa. Utilissimo in caso di intolleranze, è un reale e completo aiuto anche per controllare lo stato d'ansia e di stress dell'animale.

Ingredienti:carni e derivati (pollo 18% di cui fegato fresco di pollo 5%), carne fresca di quaglia 10%, anatra 10%, mais, riso 15%, pesci e sottoprodotti dei pesci 7%, oli e grassi di pollo ( stabilizzato con Vitamina E), polpa di barbabietola 3%, proteine animali idrolizzate, cloruro di sodio, Taurina 1000 mg/kg, L Triptofano 600 mg/kg, erbe aromatiche: Melissa estratto foglie (600 mg/kg), Valeriana estratto radice (360 mg/kg)
Componenti analitici:
umidità 8%, proteina grezza 32%, oli e grassi grezzi 16%, ceneri grezze 7,1%, fibra grezza 2,5%
Additivi tecnologici: antiossidanti
Energia metabolizzata: 3850 Kcal/Kg

nonostante la parola secca "antiossidanti" senza ulteriore spiegazione c'è molta carne, anche se le percentuali sono scritte in modo non corretto, la lista ingredienti è pulita e semplice.

ho molti dubbi si possa considerare monoproteico se ci sono quaglia e anatra e compagnia bella, ma come croccantino in generale mi piacerebbe molto provarlo.
il prezzo è sugli 8€/kg.

qualcuno lo ha provato o mi sa dire di più su questo prodotto?
grazie

kasssandra
18-06-2012, 03:08
Belline!! Di sicuro non monoproteiche, nemmeno un po'..però hanno una bella etichetta!